Tour Boston e Triangolo dell'Est

Tour organizzato da New York a Boston per proseguire con il Triangolo dell'Est (Niagara, Washington DC e Philadelphia)
tour di gruppo con guida italiana2024 - partenze da maggio a settembre

tour Boston e Triangolo dell'EstTour con guida italiana esclusiva da New York per scoprire Boston, la “walking city” d’America con il suo mix di tradizione europea e modernità Usa, le Cascate del Niagara anche in versione notturna illuminata e Washington D.C. capitale degli Usa.
Inclusa anche una sosta in Pennsylvania, la terra degli Amish, per scoprire questa comunità che resta ancora attaccata alle loro più antiche tradizioni e Philadelphia, prima di rientrare a New York.
Nella foto: Boston

Tour Boston e Triangolo dell’Est in breve…

mappa tour New York-Boston-Cascate del Niagara

Itinerario

New York, Boston, Cascate del Niagara, Toronto, Lancaster (Amish Country), Washington D.C., Philadelphia, New York

7 giorni/6 notti

inizio e termine a New York
riferimento tour: USA-7A/3

Tipologia del tour

tour in bus privato Gran Turismo con guida-accompagnatore locale per tutto il tour di lingua esclusiva italiano

pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 1 pranzo e 1 cena

> Date di partenza 2024


Partenze da New York come specificato:

maggio lunedì 20
giugno lunedì 17
luglio lunedì 1 – 15 – 29
agosto lunedì 5 – 12 – 19
settembre lunedì 2 – 16

 

> Tour Boston e Triangolo dell’Est – programma:

1° giorno • NEW YORK / BOSTON (prima colazione) • km 360

Ritrovo al mattino presto con la guida e il resto del gruppo in un hotel del centro di New York (tutti i dettagli alla conferma della prenotazione).
Partenza per il tour in bus privato, alla volta di Boston, una delle città più antiche d’America. Poiché era la città più direttamente colpita dalle influenze della Corona britannica, Boston fu il luogo di nascita naturale dell’opposizione che portò alla guerra rivoluzionaria. Pertanto, numerosi siti storici di quell’epoca sono conservati con grande cura. La città di Cambridge, che fa parte dell’area metropolitana di Boston, ospita alcune delle Università più antiche e prestigiose del paese come l’Università di Harvard e il MIT. Una volta a Boston, il Quincy Market è la nostra prima tappa per il pranzo (non incluso) e il tempo libero per visitare l’Old State House e passeggiare un po’ lungo sentiero della libertà. Riunendoci al nostro pullman, attraversiamo gli storici Burying Grounds fino all’edificio che ospita il Parlamento del Massachusetts. Da qui cammineremo attraverso il caratteristico quartiere di Beacon Hill fino a Copley Plaza. Proseguimento in bus per Harvard. Avremo circa un’ora di tempo a disposizione per passeggiare, prima di dirigersi in hotel per l’arrivo alle 18:30. L’albergo si trova fuori Boston in località Waltham (o similare). Serata libera. Pernottamento.

2° giorno • BOSTON / CASCATE DEL NIAGARA (prima colazione) • km 760

tour new your, boston e triangolo dell'estPrima colazione e partenza per le Cascate del Niagara. Attraverseremo lo stato del Massachusetts e la zona del Finger Lakes, con una sosta nella bella cittadina di Stockbridge. Qui visse il celebre illustratore americano Norman Rockwell, immortalando il Red Lion Inn e la via principale in uno dei suoi dipinti più belli.
Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara Falls, la parte delle cascate situata in territorio canadese (raccomandiamo di portare con voi il passaporto). Non sono fra le più alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall’imponenza, dall’ampiezza e dalla portata delle acque.
Sistemazione in hotel. Serata libera. Pernottamento.

3° giorno • CASCATE DEL NIAGARA con escursione a Toronto (prima colazione) • km 260

tour boston e triangolo dell'estPrima colazione in albergo e partenza per Toronto, la vivace città canadese capitale dell’Ontario. Visita panoramica della città, con il centro dominato dalla CN Tower, costruita come torre di telecomunicazioni e con i suoi 553 metri di altezza è una delle torri di questo tipo più alte al mondo (ingresso non incluso). Tempo libero presso l’Eaton Centre o Queens Terminal con i suoi numerosi negozi e ristoranti.
Ritorno quindi alle Cascate e nel pomeriggio dedicato alla crociera a bordo del battello che ci porterà fin sotto il potente getto d’acqua. Serata libera. Pernottamento.
Nella foto: Toronto

4° giorno • CASCATE DEL NIAGARA / LANCASTER (prima colazione + cena) • km 551

nella terra degli AmishPrima colazione e partenza per lo stato della Pennsylvania. Arrivo a Lancaster, nella regione degli Amish, discendenti di una comunità protestante, guidata dal vescovo svizzero Jakob Ammann, che arrivo qui tra il 18° e 19° secolo in cerca di libertà di culto e di un territorio fertile con un buon clima. Seguendo le tradizioni più antiche, rifiutano tutte le “modernità”: computer, televisione e telefono sono banditi. L’elettricità usata in pochi casi e solo se proveniente dai loro mulini. Sono quindi una comunità particolare che merita di essere conosciuta.
Sistemazione in albergo a Lancaster. Cena in un ristorante caratteristico e pernottamento.

5° giorno • LANCASTER / GETTYSBURG / BALTIMORA / WASHINGTON D.C. (prima colazione) • Km 250

Prima colazione e partenza per Gettysburg, per la visita al Parco Militare Nazionale, sorto sul luogo dove ebbe luogo una delle battaglie più importanti della guerra di secessione americana. Qui i confederati, guidati dal generale Robert Lee, decisero di sferrare l’attacco finale alle postazioni nordiste. Le loro ambizioni si infransero al “the Angle”, il muro di pietra considerato il punto più avanzato dell’offensiva sudista. E per le truppe di Lee il “Pickett’s Charge”, come è noto l’attacco, si trasformò nell’inizio della vittoria del nemico nordista.
Continuazione quindi per Baltimora e sosta per il pranzo (non incluso).
Arrivo a Washington D.C. nel pomeriggio. Capitale degli Stati Uniti, e sede di tutti gli uffici amministrativi del paese, Washington D.C. si affaccia sul fiume Potomac: in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei sparsi un po’ ovunque, molti dei quali con ingresso gratuito. Sistemazione in albergo. Serata libera. Pernottamento.

6° giorno • WASHINGTON D.C. (prima colazione)

tour boston e triangoloPrima colazione. Mattino dedicato alla visita guidata di Washington D.C., includendo il Lincoln e Jefferson Memorials, il cimitero di Arlington, il Campidoglio e l’esterno della Casa Bianca. Pomeriggio libero. Potrete passeggiare per il quartiere di Georgetown, così diverso dal resto della città, con le case a due piani colorate a schiera, vie e negozi che ricordano più una piccola città della campagna inglese, piuttosto che la città capitale degli Usa. Merita altresì una visita il Smithsonian Institute, un importante istituto di istruzione e ricerca con annesso un importante museo. Per la precisione 11 importanti musei che spaziano dall’arte alle scienze. L’ingresso è libero e, pur nel limite del tempo, consigliamo dare almeno un’occhiata al Museo dello Spazio e molto interessante anche il Museo di Scienze Naturali, dove potete trovare un esemplare di tutto ciò che abita sulla Terra. Serata libera. Pernottamento.

7° giorno • WASHINGTON D.C. / PHILADELPHIA / NEW YORK (prima colazione + pranzo) • km 378

tour New York, boston Prima colazione e partenza per New York con una sosta a Philadelphia e breve visita del centro storico, con pranzo incluso in ristorante.
Philadelphia, simbolo di libertà e democrazia, prima capitale degli Stati Uniti d’America, fondamentale per la storia americana, “città dell’amore fraterno”. Philly è il fulcro della storia degli USA, teatro dei principali avvenimenti fondativi della nazione americana.
Arrivo a New York previsto nel tardo pomeriggio e termine del tour.

> Alberghi previsti:

• WALTHAM (BOSTON) • hotel EMBASSY SUITES BY HILTON BOSTON WALTHAM o similare 4 stelle
• NIAGARA FALLS • hotel HILTON NIAGARA FALLS FALLSVIEW o similare 4 stelle
• LANCASTER • hotel MARRIOTT LANCASTER PENN SQUARE o similare 4 stelle
• WASHINGTON D.C. • hotel AC BY MARRIOTT WASHINGTON D.C. DOWNTOWN o similare 4 stelle

 

> Tour Boston e Triangolo dell’Est – dettaglio quote anno 2024

Quote per persona in euro.

Tour  Boston
e Triangolo dell’Est
da maggio
a settembre
in quadrupla 1.530
in tripla 1.620
in doppia 1.745
in singola 2.450
bambini 8/16 anni* 1.080

Tour New York Boston e triangolo dell'est

*Quota valida per 1-2 bambini 8-16 anni sistemati in camera con due adulti paganti la quota in doppia (utilizzando i letti esistenti).
I bambini da 0 a 7 anni non possono prendere parte al tour.

Quota d’iscrizione € 60,00 per persona adulti. Ne vengono applicate massimo 2 per camera, non vengono applicate ai bambini. La quota prevede in omaggio la POLIZZA ASSISTENZA IN VIAGGIO WI UP come da dettagli che potete leggere qui.

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE

• sistemazione nell’hotel indicato o similare cat. 4 stelle
• tasse e percentuali di servizio in albergo
• prima colazione + 1 pranzo e 1 cena come specificato
• trasporto in minivan o autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata
• guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiana
• crociera a bordo della “Hornblower” oppure “Journey behind the Falls” nel caso non sia possibile effettuare la crociera per motivi climatici
• visita con guida a Boston, Toronto, Gettysburg, Baltimora, Washington D.C. e Philadelphia
facchinaggi negli hotels (1 valigia per persona)

NON INCLUSO

• voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
• iscrizione e assicurazione medico/bagaglio € 60,00 per persona adulti (ne vengono applicate massimo 2 per camera – non vengono applicate ai bambini)
• pasti non indicati in programma
• bevande
• tasse di soggiorno
• mance ad autisti e guide (in genere si considerano $ 3/5,00 per la guida e $ 2/3,00 per l’autista al giorno – l’importo più alto se siete riemasti molto soddisfatti!)
• extra personali negli hotel e nei ristoranti
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

EXTRA & NOTE

♦ Camere e sistemazione
La tipologia delle camere negli Usa è diversa da quella europea. Le camere sono infatti generalmente composte da un solo letto matrimoniale che può essere “Queen Size” (una piazza e mezza) – questa è la normalità – oppure “King size” (matrimoniale grande) – per questa tipologia di camere è in genere richiesto un supplemento.
Per camera tripla/quadrupla s’intende sempre l’uso della camera con i letti esistenti per 3/4 persone. Non sono previsti letti aggiunti, così come in genere NON esistono camere a 3 o 4 letti. Si tratta quindi di una sistemazione che consente un risparmio, ma è decisamente più scomoda, perchè i letti disponibili sono solo 2 matrimoniali queen talvolta anche piccoli.

♦ Escursioni facoltative
Le escursioni facoltative dovranno essere prenotate direttamente con la guida-accompagnatore e pagate in loco.

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 139,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 21 giorni prima della partenza. Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 20 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

ALTRE POLIZZE

Assicurazioni

Possibilità di attivare altre tipologie di polizze annullamento + altre polizze assicurative per aumentare il massimale spese mediche: quote su richiesta.

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perchè le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli dall’Italia con le migliori compagnie di linea. Aggiungiamo che disponiamo di tariffe preferenziali da abbinare a questi tour, ma sempre legate alla disponibilità del volo.

Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Cambio del dollaro USA

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 15 settembre 2023.

♦ Informazioni e prenotazioni

Potete rivolgervi alla vostra agenzia di viaggi di fiducia oppure contattarci per mail o telefono.