Tour Argentina: Patagonia e Cascate di Iguazú

10 giorni tour in Argentina: Buenos Aires, Bariloche e il distretto dei laghi, Patagonia e le cascate di Iguazú
tour in gruppo o individuale - con guide locali parlanti italiano2022 - partenze da settembre a dicembre

tour argentina patagonia e cascate iguazu 10 giorniItinerario di 10 giorni in Argentina per andare alla scoperta di luoghi noti … e meno noti ma ugualmente affascinanti. Da Buenos Aires, sintesi perfetta dell’anima “tanguera” argentina, proseguiamo verso la rude e selvaggia Patagonia, sferzata dai venti gelidi e dominata dalla maestosità dei ghiacciai. Il passo verso la meno nota zona dei laghi è breve: la deliziosa cittadina di San Carlos de Bariloche, chiamata dai locali semplicemente Bariloche, si affaccia sulle sponde del lago Nahuel Huapi, di origine glaciale, al quale fanno da corona le alte vette andine. I suoi edifici ricordano tanto quelli dei paesini e villaggi alpini e non è un caso che fu scelta dai coloni svizzeri giunti in questa regione sul finire del secolo XIX. Il nostro viaggio culmina con le cascate di Iguazú il cui salto incanta per la spettacolarità dirompente e la grande inarrestabile massa d’acqua che precipita dalla Garganta del Diablo verso il basso, producendo un rombo tonante che non ha mai fine.
Nella foto: Cacaste di Iguazu

 

Tour Argentina: Patagonia e cascate di Iguazú – 10 giorni – in breve …

Itinerario

Buenos Aires ed il Tango – Bariloche ed il Parco Nazionale Nahuel Huapi con il lago omonimo – El Calafate ed il ghiacciaio del Perito Moreno – cascate di Iguazú (lato argentino e lato brasiliano)

10 giorni / 9 notti

partenze individuali con date libere + partenze in gruppo con date fisse
inizio e termine a Buenos Aires
riferimento tour: ARG-02ET

Tipologia del tour

con guide locali di lingua italiana/spagnolo 

pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 1 cena con spettacolo di Tango + 1 degustazione di birre locali

trasporti: minivan o autopullman privato + voli interni Buenos Aires / Bariloche / El Calafate / Puerto Iguazú / Buenos Aires

UN VIAGGIO IN TOTALE SICUREZZA
Per far viaggiare i nostri ospiti sempre nel massimo della sicurezza, in tutti nostri tour siamo stati meticolosi nel rispettare tutte le normative previste a seguito della pandemia Covid. Continueremo a farlo finché sarà necessario. Tutti i dettagli su richiesta.

> Date di partenza 2022


Nota: la data di partenza si riferisce al giorno di arrivo a Buenos Aires
Per i tour con partenza a date fisse come da tabella in colore viola, di seguito il calendario delle partenze:

settembre lunedì  12
ottobre martedì  11 – 25
novembre martedì  8 – 22
dicembre mercoledì 7 – lunedì 26

Possibilità di partire anche in qualsiasi altra data come specificato nelle tabelle in colore verde.


 

> Tour Argentina: Patagonia e cascate di Iguazú – 10 giorni – programma:

1° giorno • arrivo a BUENOS AIRES (prima colazione + cena e spettacolo di Tango)

tour argentina Patagonia e iguazuArrivo a Buenos Aires. Incontro con la guida locale, trasferimento e sistemazione in hotel (è inclusa l’occupazione immediata della camera).
Prima colazione. Resto della mattinata a disposizione. Pranzo libero. Pomeriggio visita panoramica della città iniziando dalla Plaza de Mayo il cui nome commemora la Rivoluzione per l’Indipendenza dalla Spagna (inizio maggio 1810 e termine nel 1816). In questa piazza nel 1977 ebbe inizio il movimento simbolo della lotta non violenta contro la dittatura. Sulla pavimentazione della piazza, a ricordo le madri dei “desaparecidos”, si possono vedere le sagome bianche dei fazzoletti che coprivano il loro capo. Intorno alla piazza si trovano anche altri importanti edifici: la Casa Rosada, oggi sede del Governo dal cui balcone si affacciava Evita Perón; la Cattedrale Metropolitana, la più importante della città; il Cabildo, in stile spagnolo e sede del primo governo nel 1810. Proseguimento verso il quartiere di La Boca passando lungo la Avenida 9 de Julio, la via più larga del mondo (140 mt) con al centro un altissimo obelisco, altro simbolo della città. Si passa anche davanti al Teatro Colòn, inaugurato nel 1907 con l’Aida di Giuseppe Verdi. Si giunge a La Boca il quartiere simbolo del tango con le coloratissime case del Caminito dove non sarà difficile ammirare i “tangueros” che ballano sulle note struggenti del tango. Si lascia la zona Sud della città per arrivare alla zona Nord con gli eleganti quartieri di Palermo e Recoleta. Quest’ultimo ospita l’omonimo cimitero, dove sono sepolti gli eroi dell’Indipendenza e personaggi illustri argentini tra i quali Evita Perón. Al termine, rientro in hotel. In serata cena con spettacolo di Tango (è inclusa una breve lezione di tango).
Pernottamento.
Nota: i trasferimenti per/dal ristorante sono con servizio di solo autista in spagnolo.

2° giorno • BUENOS AIRES (prima colazione)

tour argentinaPrima colazione buffet. Pasti liberi. Giornata a disposizione per poter esplorare la città per proprio conto. Tra le escursioni facoltative (prenotabili prima della partenza o localmente) suggeriamo:

1. mezza giornata di visita al delta del fiume Tigre con le varie isole;
2. intera giornata per visitare una tipica “estancia” dove ammirare da vicino i Gauchos e le loro tradizioni e gustando il tipico “asado”;
3.visita di Colonia del Sacramento, in Urugyay, piccola città dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO, ad un’ora di traghetto attraversando il Rio de la Plata;
4. visita guidata ai luoghi più rilevanti per capire la storia e la personalità di Evita Péron, una delle icone dell’Argentina;
5. Un insolito tour che porta alla scoperta dei bar e ritrovi di riunione per musicisti, scrittori, attori e politici. Alcuni locali sono considerati “notables” e formano parte del Patrimonio Culturale della Città.
Pernottamento.

3° giorno • BUENOS AIRES / SAN CARLOS DE BARILOCHE • volo interno (prima colazione)

tour argentina Bariloche iguazuPrima colazione.
Trasferimento in aeroporto e partenza volo per San Carlos de Bariloche (non incluso nelle quote), più comunemente chiamata Bariloche, nella provincia di Rio Negro (Patagonia). La deliziosa cittadina deve il suo nome agli Spagnoli che distorsero il nome originale, in lingua “tehuelche”, Vuriloche il cui significato era “popolo diverso”. La cittadina è immersa nel verde della regione dei laghi, circondata dalle Ande e si affaccia sulle rive del lago di origine glaciale Nahuel Huapi. La particolarità di Bariloche è la sua architettura urbana che rammenta gli edifici in stile alpino ed è inoltre una mèta per popolare per gli amanti dello sci e degli sport invernali. Arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel.
Pomeriggio inizio della visita della zona di Bariloche iniziando dal Circuito Chico, costeggiando il lago Nahuel Huapi per arrivare fino al Cerro Campanario dal quale si gode una vista spettacolare dei laghi (Nahuel Huapi e Perito Moreno), della laguna Trébol, delle penisole di San Pedro e Llao Llao. Il Parco Nazionale Nahuel Huapi, con l’omonimo lago, fu donato al paese da Perito Francisco Pascasio Moreno nel 1903 e copre una superficie di 705.000 ettari. La natura in questa regione è rigogliosa ed offre spettacoli indimenticabili: laghi, foreste, montagne innevate.
Al termine è prevista una degustazione di birre locali, una delle tradizioni di Bariloche importata dagli immigrati europei. Rientro in hotel.
Pasti liberi. Pernottamento.
Nella foto: Bariloche 

 

4° giorno • SAN CARLOS DE BARILOCHE (prima colazione)

tour patagonia e iguazuDopo la prima colazione in albergo, la giornata è a completa disposizione per effettuare visite per conto proprio o per rilassarsi in questa graziosa località. Tra le escursioni facoltative (non incluse nella quota) suggeriamo:
1. Isola Victoria e Bosco di Arrayanes: navigazione nel Lago Nahuel Huapi partendo da Puerto Pañuelo fino alla Penisola di Quetrihué, visitando il Bosco di Arrayanes (arbusti simili al mirto), dichiarato Monumento Naturale e l’Isola Victoria (durata: 6 ore);
2. Visita al Cerro Tronador percorrendo la Ruta 40, costeggiando i lati dei laghi Gutiérrez e Mascardi, la Valle del Río Manso fino Pampa Linda per accedere al ghiacciaio Negro (intera giornata, circa 9 ore);
3. San Martín  de los Andes e Villa La Angostura, dallo stupendo paesaggio lungo il circuito dei Sette Laghi: Correntoso, Espejo, Escondido, Falkner, Villarino, Machónico e Lacar, sulle rive del quale si trova la città di San Martín de los Andes (intera giornata, circa 11 ore);
4. Per gli amanti della Mountain Bike, suggeriamo la visita di Bariloche scoprendo paesaggi incredibili del distretto dei laghi, attraversando ruscelli, ammirando cascate e fiumiciattoli fino ad arrivare a “Colonia Suiza” che si visiterà a piedi. Proseguendo in MBK si giunge al Belvedere all’interno del Parco LLao Llao (durata 4/5 ore – circa 15/20 km);
5. Kayak nel lago Moreno
: navigazione da Bahía López, nel lago Nahuel Huapi e poi nel lago Moreno fino al ruscello Angostura, all’interno del Parco Municipale Llao LLao ammirando il sorprendete paesaggio della zona con i monti López, Goye, l’Isola de los Conejos (escursione stagionale solo da ottobre ad aprile – durata 4 ore (pagaiata 2 ore) e basso livello di difficoltà).
Pasti liberi. Pernottamento.

 

 

 

 

 

5° giorno • SAN CARLOS DE BARILOCHE • EL CALAFATE • volo interno (prima colazione)

Prima colazione.
Trasferimento in aeroporto e partenza per El Calafate (volo non incluso nelle quote), Arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per visitare per conto proprio la graziosa cittadina che trae il nome da una succosa bacca molto simile al mirtillo che cresce rigogliosa in questa zona. Tra le varie escursioni suggeriamo il Glaciarium, un moderno museo dedicato allo studio dei ghiacciai.
Pasti liberi. Pernottamento.

6° giorno • EL CALAFATE: visita al ghiacciaio Perito Moreno (prima colazione)

tour argentina da Buenos Aires alla terra del FuocoPrima colazione.
Al mattino partenza per la visita del Ghiacciaio del Perito Moreno situato all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares, e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il ghiacciaio è un impressionante fiume di ghiaccio con una superficie di 257 kmq e la parete frontale la cui altezza varia tra i 50 ed i 60 metri sulla superficie del lago. Il Ghiacciaio del Perito Moreno è uno dei pochi ghiacciai al mondo in fase di avanzamento: in qualsiasi periodo dell’anno si producono i costanti distaccamenti di sezioni della parete ghiacciata che cadono, con tonfi cupi e profondi nel Canal de los Témpanos per poi riemergere come piccoli iceberg. Durante l’escursione è prevista una camminata lungo le passerelle situate sul fronte opposto al ghiacciaio per ammirarne la magnificenza impressionante da varie angolazioni. La visita prevede la navigazione di un’ora circa lungo uno dei bracci del lago per giungere in prossimità del fronte del ghiacciaio e percepirne meglio le dimensioni.
Tempo libero per il pranzo (non incluso).
Nel pomeriggio rientro in hotel.
Cena libera. Pernottamento.

7° giorno • EL CALAFATE (prima colazione)

tour argentina e CilePrima colazione.
Giornata a disposizione per effettuare escursioni facoltative (non incluse – quotazioni su richiesta).
Suggeriamo l’escursione dell’intera giornata navigando sul lago Argentino fino all’Estancia Cristina dalla quale si può arrivare a vedere il fronte del Ghiacciaio Upsala con possibilità di escursione con veicolo 4×4 per giungere fino al Mirador dal quale si osserva, dall’alto, il ghiacciaio (l’escursione è stagionale).
Per chi ama un pizzico di avventura, si può effettuare il minitrekking sul ghiacciaio Perito Moreno oppure un giro in elicottero: dall’alto la vista del fiume di ghiaccio è davvero impressionante!
Non ultimo, la giornata può essere dedicata alla scoperta del bellissimo Parco Nazionale di Torres del Paine, in Cile, andando alla scoperta dei laghi di origine glaciale e dai nomi evocativi dei grandi esploratori che per primi si avventurarono in questa affascinante parte dei mondo. 
Pasti liberi. Pernottamento.

8° giorno • EL CALAFATE • (BUENOS AIRES) • PUERTO IGUAZÚ • volo interno (prima colazione)

Prima colazione.
Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo per Puerto Iguazú (non incluso nelle quote – in alcuni periodi dell’anno il volo diretto è sospeso ed è necessario il transito, con cambio di aeromobile, a Buenos Aires).
Arrivo a Puerto Iguazú e trasferimento in hotel.
Resto della giornata a disposizione per attività ed escursioni facoltative. Pasti liberi.
Pernottamento.

9° giorno • PUERTO IGUAZÚ (prima colazione)

tour cascate di iguazuAl mattino, dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per la visita della cascate di Iguazù (lato argentino), Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, al confine tra la provincia argentina di Misiones e lo Stato brasiliano del Paraná. Le cascate sono le più alte e selvagge al mondo, scoperte nel 1541 da Alvaro Nuňez Cabeza de Vaca e chiamate “Acqua Grande” dagli Indios Guaranì per la vastità e la potenza della portata d’acqua, formate dal fiume Iguazú che si getta nel fiume Paraná scendendo da un’altezza di 900 mt fino a 100 mt sul livello del mare. La grandezza delle cascate è data dai molteplici salti (catarats) che sono circa 275: il più spettacolare e impressionante è la “Garganta del Diablo” alto circa 70 metri. Il fronte delle cascate si estende per quasi 3 chilometri. La visita dal lato argentino include una camminata nei tre circuiti: un trenino aperto all’interno del parco conduce in circa 20 minuti al punto di inizio della camminata (circa 2 km) che porta fino alla Garganta dalla quale si ha una vista mozzafiato del salto e della portata d’acqua; il circuito superiore, con passerelle che attraversano la selva e conducono alla parte alta dei vari salti delle cascate (Salto dos Hermanas, Salto Bossetti, Salto Mendez, Salto Eva, Salto Adamo ed in lontananza il Salto San Martin); il circuito inferiore che conduce invece versa la parte bassa delle cascate.
Una piccola curiosità: nei pressi della Garganta del Diablo sono state girate alcune scene del film “Mission” diretto nel 1986 da Roland Joffé, con Robert de Niro e Jeremy Irons.
Al termine, rientro in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.
Note: l’ingresso alla Garganta del Diablo potrebbe rimanere chiuso qualora la portata del fiume salisse troppo rispetto alla normalità. Suggeriamo un abbigliamento comodo: scarpe da trekking, cappellino e occhiali da sole, impermeabile leggero, repellente per insetti.

10° giorno • PUERTO IGUAZÚ • BUENOS AIRES • volo interno (prima colazione)

tour cascate di iguazuPrima colazione.
Al mattino partenza verso il confine con il Brasile (è necessario portare con sé il passaporto). Disbrigo delle formalità doganali e proseguimento fino al Centro Visitatori, da dove si prosegue per circa 10 km all’interno del Parco per arrivare al punto di inizio del circuito per la visita delle cascate.
La visita al mattino, con il sole che illumina il fronte delle cascate, offre una visione suggestiva del lato argentino delle cascate (posto di fronte a quello brasiliano). Il percorso offre una panoramica completa e la vista frontale dei differenti salti. Un ascensore panoramico permette di ammirare le cascate dal basso. Al termine della visita si rientra a Puerto Iguazú (Argentina), effettuando nuovamente il passaggio tra le due frontiere. Partenza in aereo verso Buenos Aires o altra destinazione (biglietto aereo non incluso).

Possibilità di aggiungere pernottamenti e servizi extra a Buenos Aires. Quotazioni su richiesta.

Note: il disbrigo delle operazioni di frontiera può richiedere tempi abbastanza lunghi e non dipendenti dalla nostra volontà; suggeriamo un abbigliamento comodo: scarpe da trekking, cappellino e occhiali da sole, impermeabile leggero, repellente per insetti.

Escursioni facoltative a Bariloche e Puerto Iguazù

Escursioni opzionali (non incluse nella quota di partecipazione – quotazioni su richiesta):

a BARILOCHE
1. Isola Victoria e Bosco di Arrayanes che prevede la navigazione nel Lago Nahuel Huapi partendo da Puerto Pañuelo fino alla Penisola di Quetrihué, visitando il Bosco di Arrayanes (arbusti simili al mirto), dichiarato Monumento Naturale e l’Isola Victoria.
Operatività: giornaliero mattino o pomeriggio – Durata: 6 ore

2. Visita al Cerro Tronador che deve il suo nome ai suoni originati dallo staccarsi dei suoi blocchi di ghiaccio. Si percorre la Ruta 40 e dopo aver costeggiato i lati dei laghi Gutiérrez e Mascardi si arriva fin nella Valle del Río Manso fino Pampa Linda per accedere al ghiacciaio Negro. Operatività: giornaliero mattino o pomeriggio – Durata: 9 ore

 3. San Martín  de los Andes e Villa La Angostura, ammirando lo stupendo paesaggio mentre si percorre il circuito dei Sette Laghi: Correntoso, Espejo, Escondido, Falkner, Villarino, Machónico e Lacar, sulle rive del quale si trova la città di San Martín de los Andes. Operatività: giornaliero mattino o pomeriggio – Durata: 11 ore

4. Per gli amanti della Mountain Bike, suggeriamo la visita di Bariloche visitando e scoprendo paesaggi incredibili del distretto dei laghi nella Patagonia Argentina, attraversando ruscelli, ammirando cascate e fiumiciattoli fino ad arrivare a “Colonia Suiza” che si visiterà a piedi. Proseguendo in MBK si giunge al Belvedere all’interno del Parco LLao Llao (durata 4/5 ore – circa 15/20 km). Operatività: giornaliero – Durata: 4/5 ore – Distanza: circa 15/20 km

 5. Kayak nel lago Moreno: navigazione in kayak da Bahía López, nel lago Nahuel Huapi e poi nel lago Moreno fino al ruscello Angostura, all’interno del Parco Municipale Llao LLao ammirando il sorprendete paesaggio della zona con i monti López, Goye, l’Isola de los Conejos e l’Hotel LLao LLao in lontananza, adagiato su una collina che si protende nel lago (escursione stagionale solo da ottobre ad aprile). Operatività: giornaliero – Stagionalità: da ottobre ad aprile – Durata: 4 ore (pagaiata 2 ore) e basso livello di difficoltà

 a PUERTO IGUAZÚ
1. La Grande Avventura; Attività complementare alla visita delle cascate dal lato argentino che combina una traversata all’interno della giungla inclusa una navigazione (in gommone) fino alla base dei vari salti. Stagionalità: tutto l’anno anche se può subire cancellazione dovuta al livello del fiume. Operatività: giornaliero – Durata: 1 ora e 20 minuti – Da tenere presente: Non adatto per minori di 12 anni.

2. Estancia La Lorenza: Mate Experience: La Lorenza è una proprietà a soli 45 km da Iguazú dove si effettua una camminata lungo un sentiero nella giungla per meglio ammirare e conoscere da vicino le molteplici specie vegetali e varietà di uccelli, molti dei quali endemici della regione. Vi si trova anche una piccola missione, il luogo perfetto per vivere l’atmosfera della vita locale. Dopo 2 km di camminata è prevista una sosta su un balcone panoramico sull’imponente Rio Paranà, dove poter gustare il “mate” o un “tererè” (mate freddo).
Operatività: Privato giornaliero (mattino o pomeriggio) – su base Collettiva solo lunedì e mercoledì, al mattino. – Durata: 4 ore – Pasti inclusi: uno snack – Da tenere presente: Non adatto a minori di 8 anni.

3. Esperienza Argentina: esperienza gastronomica nella quale, oltre a degustare una cena con piatti tipici, potrete apprendere gli aspetti più interessanti della cultura argentina. La serata inizia con una dimostrazione della gastronomia locale e man mano che procediamo con l’antipasto, il piatto principale ed il dessert, imparerete il linguaggio gestuale, come chiedere la carne, preparare una delle dolci delizie o bere il mate, la bevanda tipica argentina. Operatività: da lunedì al sabato – Durata: 3/4 ore- Pasti inclusi: Cena con bevanda analcolica – Possibilità di opzione vegetariana.

4. Rovine di San Ignacio: Partenza dall’hotel verso le Rovine di San Ignacio Minì, il complesso archeologico storico più importante delle Missioni Gesuitiche, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Operatività: Privato (giornaliero) o con servizio collettivo (mercoledì e sabato) – Durata: 8 ore – Nota per effettuare questa escursione è necessario aggiungere un pernottamento a Puerto Iguazú.

5. Lorenza: Salto Yasy + Kayak + Camminata
Un’esperienza completa in pieno contatto con la natura. Iniziamo con una navigazione per il Rio Paranà, circondati da sentieri, cascate, fiumi, vegetazione e fauna. Dopo 20 minuti arriviamo al Salto Yasy, una cascata d’acqua sulla roccia basaltica, vero gioiello nascosto della natura dove ci attendono sulla costa i kayak per percorrere il Rio Uruguay, un fiume con acque tranquille ideale per contemplare da un’altra prospettiva la natura e la giungla. L’avventura continua con una camminata attraverso un sentiero che ci porterà in un luogo dove ci godremo un pranzo con vista sul fiume. Operatività Solo privato Durata: 6/7 ore – Pasti: Assaggi regionali con bibite – Difficoltà: Bassa – Note: Non adatto a minori di 8 anni; per effettuare questa escursione è necessario aggiungere un pernottamento a Puerto Iguazú.

> Alberghi previsti:

Sistemazioni in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari:
Giorno 1-2 • BUENOS AIRES • hotel Grand Brizo (camera superior) – 4 stelle
Giorno 3-4 • SAN CARLOS DE BARILOCHE • hotel NH Edelweiss (camera classic) – 4 stelle
Giorno 5-6-7 • EL CALAFATE • hotel Imago & Spa (camera steppa standard) – 4 stelle
Giorno 8-9 • PUERTO IGUAZU • Falls Iguazù Hotel & SPA (camera Master) – 4 stelle sup

 

 

tour argentina 10 giorni

> Tour Argentina: Patagonia e cascate di Iguazú – 10 giorni – dettaglio quote, in Euro, per persona – anno 2022:

Tour Argentina – 10 giorni
PARTENZE A DATE FISSE
in doppia in singola
9 maggio – 6 giugno 1.120 1.545
luglio e agosto nessuna partenza nessuna partenza
dal 12 settembre al 6 dicembre 1.175 1.695
26 dicembre 1.295 1.795
supplemento mezza pensione (escluso il giorno del rientro in Italia e se in volo) 350 350

 

Tour Argentina – 10 giorni
PARTENZE A DATE FISSE
(come da tabella  partenze sopra)

♦ per gruppi da 2 a 16 persone: assistenza durante i trasferimenti in italiano + occupazione immediata della camera in arrivo a Buenos Aires il 1° giorno + spettacolo di Tango con cena (incluse bevande) e trasferimenti per/dall’hotel con solo autista in lingua spagnola + una lezione di tango prima dello spettacolo + navigazione (1 ora ca.) al Ghiacciaio Perito Moreno + visite con guide locali parlanti italiano/spagnolo (da 6 passeggeri, le guide sono solo in lingua italiana, escluso durante la navigazione nel Canale di Beagle), come da programma.

Tour Argentina – 10 giorni
PARTENZE A DATE LIBERE
in doppia in singola
1 aprile – 30 giugno 1.160 1.685
1 luglio – 12 luglio 1.265 1.810
13 luglio – 28 luglio 1.360 1.980
29 lug – 31 agosto 1.265 1.810

Tour Argentina – 10 giorni
PARTENZE A DATE LIBERE
con servizi privati/in condivisione

♦  quote minino 2 persone: assistenza in italiano durante i trasferimenti in arrivo e solo autista in spagnolo per i trasferimenti in partenza (escluso a Buenos Aires: su base privata sia in arrivo che in partenza e guida in italiano) + spettacolo di Tango con cena (incluse bevande) e trasferimenti per/dall’hotel con solo autista in lingua spagnola + guide locali bilingue (italiano incluso – escluso durante la navigazione nel Canale di Beagle) + navigazione (1 ora ca.) al Ghiacciaio Perito Moreno, come da programma. I servizi, salvo ove diversamente indicato, sono in condivisione.

♦ Le quote da settembre 2022 saranno rese note successivamente

TOUR ARGENTINA 10 GIORNI
Partenze a date libere – con servizi privati

Preferiamo essere limpidi nella tipologia dei servizi offerti e quindi precisiamo che parlando di tour in privato è opportuno fare una importante specifica:
tour in privato con servizi in parte con assistenza/guida solo per voi, in parte con assistenza/guida in condivisione con altri passeggeri. Questo è il caso della nostra tabella in colore verde. E anche l’opzione che consigliamo sia perché consente una quota più bassa, sia perché dividere parte del tour con altre persone può essere una esperienza piacevole.
tour interamente in privato, in questo caso avrete assistenti e guide a disposizione solo per voi e non sarete in condivisione con altre persone. La differenza tra un tour a date libere nella tabella verde con un tour con servizi interamente in privato è di circa € 450,00 per persona in doppia. Questa opportunità è interessante se desiderate modulare di più il programma con richieste specifiche e saremo ben lieti di valutare insieme le soluzioni migliori, avendo una conoscenza dell’Argentina molto approfondita.

Riduzione 3° letto bambini 2/12 anni non compiuti: su richiesta (da tenere presente che non sempre il terzo letto è disponibile pertanto potrebbe rendersi necessario variare la tipologia di camera con conseguente ricalcolo della quota di partecipazione).

Quota d’iscrizione € 60,00 per persona adulti. Ne vengono applicate massimo 2 per camera, non vengono applicate ai bambini. La quota prevede in omaggio la POLIZZA DI ASSISTENZA IN VIAGGIO WI UP come indicato.

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE

Incluso in tutte le tipologie di tour:
• 10 pernottamenti negli alberghi indicati o similari, camere standard salvo ove diversamente indicato
• occupazione immediata della camera in arrivo a Buenos Aires il 1° giorno (se occorre e solo per il programma a date fisse)
• prima colazione in albergo
• cena con spettacolo di Tango, incluse bevande e trasferimenti con solo servizio di trasporto con autista in lingua spagnola (non è prevista la guida) + 1 degustazione di birre locali il giorno 3 a Bariloche
• trasferimenti da/per gli aeroporti come specificato nelle singole tabelle
• visite con guida bilingue (italiano incluso) escluso durante la navigazione nel Canale di Beagle che prevede la guida solo in lingua spagnolo/inglese.
• ingressi ai parchi e musei indicati in programma

NON INCLUSO

• voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
• voli interni Buenos Aires/Bariloche/El Calafate/ Puerto Iguazú/Buenos Aires
• occupazione immediata della camera in arrivo a Buenos Aires (solo per le partenze a data libera)
• camera a disposizione fino al tardo pomeriggio il giorno del rientro in Italia
• tassa Ecoturistica a Buenos Aires, Bariloche e Puerto Iguazú da pagare localmente, (vedere note) per persona per notte
• pasti non indicati in programma
• bevande durante i pasti indicati nel programma
• mance ad autisti e guide
• extra personali negli hotel e nei ristoranti
• iscrizione e assicurazione medico/bagaglio € 60,00 per persona adulti (ne vengono applicate massimo 2 per camera – non vengono applicate ai bambini)
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

EXTRA E NOTE

– Partenza garantita con minimo 2 partecipanti, massimo 16

–  L’itinerario potrebbe essere modificato secondo gli orari dei voli, le condizioni atmosferiche o per fornire un servizio migliore

– Gli orari dei voli da prenotare per questo programma saranno comunicati al momento della conferma. Per voli differenti sono necessari trasferimenti privati (con supplemento)

–  Segnaliamo che molti musei sono chiusi il lunedì.

– La navigazione nel canale di Beagle è con servizio collettivo e guida locale in lingua spagnolo/inglese

– La sistemazione in tripla si intende in camere con due letti una piazza e mezza (talvolta piccoli)

– Qualora in biglietto aereo intercontinentale non sia operato da Aerolineas Argentinas, la franchigia bagaglio in stiva è di soli 15 kg per persona. Si prega di verificare la franchigia bagaglio ammessa in base al vettore utilizzato e alla tariffa applicata.

– In alcuni periodi speciali, per le partenze a data libera, i prezzi sono soggetti a riconferma (es.: Pasqua, Giorno dell’Indipendenza, Natale, Capodanno, ecc).

– Il costo dei Cenoni di Natale e Capodanno verrà comunicato circa 30 giorni prima. Talvolta può essere obbligatorio.

Tasse di soggiorno, per persona per notte, da pagare in loco (soggette a variazioni senza preavviso):
BUENOS AIRES: dal 1/04/2020 i turisti non residenti (di età superiore ai 12 anni) dovranno pagare la seguente tassa di soggiorno, variabile in base alla categoria alberghiera, il cui ricavato è a beneficio di una crescita ordinata e sostenibile dei flussi turistici, per il potenziamento dello sviluppo economico della città:
Hotel 3*: Usd 0.50.-
Hotel 4*: Usd 1.-
Hotel 5*: Usd 1.50.-
Hotel Boutique: Usd 1.-
Apart-hotel: Usd 0.50.-
Il tasso di cambio applicato sarà quello ufficiale alla chiusura del giorno lavorativo precedente alla data di fine soggiorno ,come da Art 131 Bis legge sulle tariffe  alberghiere della città di Buenos Aires.

PUERTO IGUAZÚ: dal 1/7/2017 è dovuta una Eco Tassa Comunale pari a Pesos Argentini 90,00 per notte per persona (escluso minori sotto i 12 anni), applicabile per un massimo di 2 notti. La tassa va necessariamente pagata in contanti (no carta di credito). La ricevuta dell’avvenuto pagamento va conservata poiché può essere richiesta dalle Autorità Locali.

BARILOCHE: dal 16/2/2017 è dovuta una Eco Tassa Comunale il cui importo varia in base alla categoria alberghiera, per notte per persona, applicabile per un massimo di 3 notti.
Hotel 3*: Ars 100.-
Hotel 4*: Ars 160.-
Hotel 5*: Ars 200.-

 

 

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perchè le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.
Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli dall’Italia con le migliori compagnie di linea.
Aggiungiamo che, in molti casi, disponiamo di tariffe preferenziali da abbinare a questi tour, ma sempre legate alla disponibilità del volo.
Tutte le informazioni, su richiesta.

Nota: la partenza dall’Italia è il giorno prima della data di inizio del programma di viaggio

♦ Cambio del dollaro USA

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 4 febbraio 2022. Oscillazioni +/- 3% del tasso di cambio e/o variazioni delle tariffe aeree/tasse dei voli interni potranno comportare un pari adeguamento delle quote come previsto dal Regolamento.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono per avere informazioni e consigli dai nostri esperti sulla destinazione.

> Assicurazioni

POLIZZA ASSISTENZA IN VIAGGIO WI UP - omaggio
POLIZZA ANNULLAMENTO

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 60,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 2. di questa pagina

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 98,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre. Questa possibilità ha però un limite di importi e nel caso della prenotazione di uno qualsiasi dei tour con guida pubblicati nel nostro sito possiamo confermare che per eventuali annullamenti fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi) potrete avere il rimborso totale della quota versata. Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile come indicato al punto 1. in questa pagina.

Tutti i nostri tour in Argentina

informazioni utili Argentina

Documenti e informazioni utili

Dettagli relativamente ai documenti di espatrio e tutte le informazioni utili per un viaggio in Argentina.

tour Argentina Patagonia terra del fuoco

Tour Argentina: Buenos Aires, Patagonia e Terra del Fuoco

9 giorni
Buenos Aires e il tango, Patagonia e la Terra del Fuoco
Partenze da maggio a dicembre con guida bilingue italiano

tour argentina patagonia e cascate iguazu 10 giorni

Tour Argentina: Patagonia e Cascate di iguazù

10 giorni
Buenos Aires e il tango, Bariloche e il distretto dei laghi, Patagonia e le cascate di Iguazú.
Partenze da settembre a dicembre con guida bilingue italiano

tour-argentina-valdez-patagonia-terra-del-fuoco

Tour Argentina: Valdés, Terra del Fuoco e Patagonia

11 giorni
Buenos Aires ed il Tango – la penisola di Valdés e i pinguini di Punta Tombo – Ushuaia con il Parco Nazionale Tierra del Fuego ed il Canale di Beagle – El Calafate ed il ghiacciaio del Perito Moreno
Partenze da maggio a dicembre con guida bilingue italiano

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other