Guatemala
tour organizzati e viaggi di gruppo
Tutti i nostri tour guidati in Guatemala sono con guide professionali e appassionate parlanti italiano oppure italiano-spagnolo (dipende ai tour) e partenze garantite minimo 2 persone.
Il mercato indigeno di Chichicastenango, esperienza imperdibile e unica; il bellissimo lago Atitlan circondato da coni vulcanici; i siti archeologici Maya (Tikal) nascosti da una natura rigogliosa e prorompente, altipiani con laghi circondati da vulcani e città coloniali dove il tempo sembra essersi fermato in un tripudio di colori dal sapore antico … ecco il Guatemala!
Tutti i nostri tour del Guatemala
Documenti e informazioni utili
Dettagli relativamente ai documenti di espatrio e tutte le informazioni utili per un viaggio in Guatemala.
Tour Guatemala Express
7 giorni
Città del Guatemala, Chichicastenango, lago Atitlán, Antigua, Città del Guatemala.
Partenze con guida italiana da giugno a settembre 2021.
Possibilità di vivere un’esperienza diversa alloggiando in un eco-lodge all’ingresso del parco archeologico di Tikal
Energia elettrica in modalità limitata nelle ore notturne, ventilatori a pale senza aria condizionata, niente TV … ma un soggiorno a totale contatto con la natura e in armonia con l’ambiente circostante. L’ubicazione del lodge offre inoltre un grande vantaggio ossia la possibilità di poter effettuare le visite dell’area archeologica all’alba o al tramonto (vanno anticipatamente richieste per poter prenotare la guida senza la quale non si può accedere nell’area archeologica). Quote su richiesta.
Estensione facoltativa a EL MIRADOR, 5 giorni
A quanti amano l’avventura esotica, consigliamo di aggiungere più notti nella regione del Petén, alla ricerca di una delle città perdute e più antiche del Mondo Maya: El Mirador. Il sito precolombiano scoperto nel 1962 si trova nella parte settentrionale del dipartimento di El Petén, molto lontano dalle abituali rotte turistiche. L’itinerario di 5 giorni/4 notti si sviluppa lungo sentieri e passeggiate straordinarie a stretto contatto con la giungla, con i versi delle scimmie urlatrici e degli altri animali della foresta a far da sottofondo. Notti di storia e misticismo, albe fantastiche con il canto degli uccelli e buon cibo durante tutto il tour.