Islanda
tour organizzati e viaggi di gruppo

Vi proponiamo una scelta di tour guidati e viaggi di gruppo in Islanda con guide in italiano per andare alla scoperta di questa isola così particolare.

Trovate una selezione di tour organizzati in Islanda per il periodo estivo, così come partenze per il periodo invernale.

Quando andare in Islanda?

Potremmo rispondere tranquillamente … sempre!!
L’Islanda, per motivi differenti, è bella in tutte le stagioni.

Durante le lunghe giornate primaverili ed estive, tra metà maggio e metà luglio, potrete assistere allo spettacolo delle notti bianche, quando il sole non scende mai sotto la linea dell’orizzonte e la luce del giorno invade ogni cosa.

La primavera e l’estate, da maggio ad agosto, regalano i paesaggi naturalistici nel pieno del loro vigore.

E l’inverno?

Lo sappiamo ;-) in Islanda in inverno fa freddo! Ma in questo territorio vulcanico le sorgenti di acqua calda e soffioni insieme alla Corrente del Golfo, rendono il clima islandese un poco meno gelido rispetto a quanto pensiamo …. se non c’è vento !!!
In ogni caso, l’Islanda è un paese che in inverno presenta un fascino particolare. La neve e il ghiaccio, i geyser, le sorgenti di acqua calda termale dove fare il bagno all’aperto, sono più che mai belli in inverno. Solo nei mesi invernali può essere inoltre possibile l’avvistamento dell’aurora boreale, con il cielo che di notte si tinge di colori incredibili. Certo, ci vuole una notte con cielo completamente sereno e molta fortuna…ma perché non tentare ??

Tutti i nostri tour in Islanda – inverno:

Tour Islanda

Tour Reykjavik e aurora boreale

Ponte 1° novembre 2021

6 giorni

Partenze con guida italiana per il Ponte del 1° novembre.

Con questi tour avremo un paio di notti a Reykjavik e le notti centrali in mezzo alla natura. Questo ci darà delle possibilità in più di poter assistere allo spettacolare fenomeno dell’aurora boreale.

Tour Islanda e aurora boreale

Tour Islanda e aurora boreale

6 giorni

Partenze da ottobre 2021 a marzo 2022.

Con questo tour potremo scoprire il meglio della costa meridionale d’Islanda. Iceberg, sorgenti di acqua geotermale e vulcani caratterizzano il meraviglioso e selvaggio paesaggio islandese. Pernottando per alcune notti in località rurali, vi troverete nella situazione ottimale per poter sperimentare la magia delle Aurore Boreali.

Tour Islanda inverno

Tour Avventure invernali in Islanda 

6 giorni

Partenze da novembre 2021 ad aprile 2022.

Un tour per visitare la capitale Reykjavik, la penisola di Snæfellsnes .. un concentrato della naura islandese.. oltre al meglio della costa meridionale d’Islanda. Il meraviglioso e selvaggio paesaggio islandese nella sua versione invernale!

Tutti i nostri tour in Islanda – estate

Tour Islanda

Tour Islanda del Sud

6 giorni
Tour per scoprire Reykjavik e la parte meridionale dell’islanda con il Circolo d’Oro fino alla zona di Jökulsárlón: qui l’atmosfera davanti agli iceberg che galleggiano nell’acqua è davvero magica.
Partenze con guida italiana da giugno ad agosto 2021.

Tour Islanda completo

10 giorni
Un’occasione unica per sperimentare la solitudine di spazi infiniti, l’impeto di superbe cascate e l’emozione di un rilassante bagno termale in mezzo alla natura. Ammira i contrasti della terra di ghiaccio e di fuoco e preparati ad affrontare un’emozionante avventura in stretto contatto con la natura.
Partenze con guida italiana in luglio e agosto 2021.

Tour guidato Islanda

Tour Emozioni d’Islanda

8 giorni
itinerario circolare per ammirare le meraviglie dell’Islanda da nord a sud.
Partenze con guida italiana in luglio, agosto e settembre 2021.

Tour Islanda e Snaefellsnos

Tour Islanda e Snæfellsnoss

8 giorni
itinerario circolare per ammirare le meraviglie dell’Islanda da nord a sud.
Partenze con guida italiana in luglio, agosto e settembre 2021.