Cile – tour organizzati e viaggi di gruppo

Tra l’Oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande, per circa 4.300 km da nord a sud e solo 180 km al massimo di larghezza, il Cile ci accoglie con allegria, vitalità e una natura straordinaria che si mostra in ogni suo possibile aspetto dal deserto, attraverso laghi, vulcani, coste frastagliate, antiche foreste, valli fertili e vigneti fino ai ghiacciai dell’estremo sud: la Patagonia.

Vi proponiamo due itinerari per scoprire i luoghi più straordinari di questo paese.

Troverete delle date fisse di partenza, che consentono una riduzione sulle quote, e, con un prezzo un poco più alto, la possibilità di effettuare il viaggio quando preferite sia su base tour interamente privato che con servizi insieme ad altri partecipanti. Esiste poi sempre la possibilità di creare un viaggio interamente personalizzato!

Il tour è con guide locali parlanti italiano-spagnolo per la maggior parte delle visite, tranne qualche eccezione in lingua inglese come specificato.

Data la vastità del paese, i trasferimenti interni sono in aereo.

nessun supplemento singola? dettagli qui!

Tour del Cile: dal Deserto di Atacama alla Patagonia – 10 giorni

Le belle città di Santiago e Valparaiso, insieme alla natura straordinaria del Deserto di Atacama con la Valle di Marte, della Luna e il campo geotermico più elevato del mondo, El Tatio: 64 geyser e un centinaio di fumarole che all’alba avvolgono tutto in vorticose colonne di vapore. Uno spettacolo incredibile!
Dal nord del Cile poi al profondo sud, fino in Patagonia, per ammirare il Parco Nazionale Torres del Paine, uno dei parchi più belli del continente: specchi d’acqua turchesi, foreste, torrenti impetuosi, un immenso ghiacciaio dai riflessi blu e i pilastri di granito delle Torres del Paine che con i loro 2.000 mt svettano su tutto! Leggi tutto…

Tour del Cile: deserti, laghi, vulcani e Patagonia – 12 giorni

Rispetto al tour i 10 giorni, con questo tour avremo modo di visitare anche la regione dei laghi, dominata dal lago Llanquihue al quale fa da sfondo il vulcano Osorno con le sue cime innevate. Non mancherà la visita all’isola di Chiloé, con i suoi villaggi con le case colorate e le 14 chiese di legno, una diversa dall’altra, che sono state dichiarate Patrimonio Mondiale dall’Unesco. Leggi tutto…