Speciale tour senza supplemento singola

Come non pagare il supplemento singola per i nostri tour e viaggi di gruppo?

Intanto …cosa è il supplemento singola ? non è una “cattiveria” o una “discriminazione” per chi viaggia da solo, ma è determinato solo dal fatto che la maggior parte delle camere degli hotel del mondo sono in realtà delle doppie. Se si viaggia in due, si divide il costo della stanza. Viaggiando da soli, il costo della camera grava per intero su una sola persona.

Per i nostri viaggi in Europa, in genere il supplemento singola varia intorno ai 300 euro per una settimana di tour. Diventa molto elevato nel caso di viaggi negli Stati Uniti o le altre destinazioni del mondo.

viaggio di gruppo senza supplemento singolaEsiste il car sharing, bike sharing ?… bene noi vi proponiamo il “room sharing” 🙂  cioè semplicemente la possibilità di entrare in contatto con altri partecipanti che vogliano dividere la camera doppia, secondo però le modalità che vi raccontiamo in questa pagina.

Qui pubblicheremo un elenco di persone, con le quali potremo mettervi in contatto per verificare la possibilità di condividere la stanza durante i nostri tour organizzati. Non procederemo MAI di nostra iniziativa ad abbinamenti, ma vi mettiamo solo in contatto. Poi vi scrivete, vi parlate, vi incontrate ;)….insomma sarete voi a decidere cosa fare.

Vi invitiamo quindi a mandarci una mail se avete desiderio di partecipare a uno dei nostri programmi e cercate un compagno/a di stanza. Non attiviamo nessuna prenotazione, ma possiamo provare a cercare insieme una soluzione.

Ovviamente vi raccomandiamo di scegliere questa formula se siete persone disponibili e accomodanti, meglio se avete fatto altri viaggi dividendo la camera con persone inizialmente estranee e preghiamo i “fumatori accaniti” (anche se ormai in quasi tutte le camere degli hotel non si fuma più) così come chi russa molto…di scegliere la sistemazione in singola 🙂

Ancora due note: in molti casi (in Europa) le camere dispongono di letti singoli ma vengono messi uno adiacente all’altro, pur con lenzuola separate. Nel nord e sud America la sistemazione in camera doppia prevede nella maggior parte dei casi un solo letto matrimoniale. E’ possibile avere camere con due letti separati (in genere 1 piazza e mezza) ma talvolta, in particolare a New York e nelle grandi città, è richiesto un supplemento che comunque non sarà mai come il supplemento singola. Potremo essere più precisi in base al tour scelto.

Aggiungiamo una informazione che crediamo importante. Le tariffe aeree sono legate alla disponibilità e variano con frequenza. Per i viaggi in Europa non possiamo far molto e vi consigliamo quindi di tener presente che per attendere un compagno/a di viaggio, potreste poi ritrovarvi al momento della prenotazione con una tariffa aerea più alta. Il supplemento singola non è molto elevato e non è detto che non vi convenga confermare il tour in singola, acquistare i voli alla tariffa più conveniente e lasciare comunque aperta la possibilità di un abbinamento. Per noi poi cambiare la prenotazione non è un problema!
Al contrario per i viaggi lungo raggio abbiamo tariffe aeree confidenziali con le più importanti compagnie aeree che hanno due vantaggi: spesso sono più convenienti delle tariffe pubbliche e in molti casi ci consentono di bloccare i voli e la tariffa con una prenotazione che non necessita di emissione immediata dei biglietti e che vi potrà lasciare del tempo per decidere, senza poi ritrovarvi con una tariffa più alta.

Ecco come pubblicheremo le vostre richieste, ma vi preghiamo di darci qualche notizia in più, che NON scriveremo in questa pagina, ma ci consentiranno di provare a intuire l’abbinamento migliore (ad esempio…professione, hobby o anche notizie apparentemente semplici tipo…devo leggere fino a tardi con la luce accesa altrimenti non prendo sonno, dormo con le serrande semi aperte o completamente chiuse…piccole notizie così per rendere la convivenza più piacevole!):

  • donna – età 35/44 – non fumatrice – residenza nel Lazio – vorrebbe partire per il tour Andalusia in una data qualsiasi di marzo (o in una data specifica)
  • uomo – età 45/54 – non fumatore – residenza in Piemonte – vorrebbe effettuare il tour Chiapas e Yucatan partenza 7 febbraio –
  • donna – età 55/64 – fumatrice..poche sigarette però – residenza nel Veneto – vorrebbe effettuare il tour  dei Parchi Americani oppure il tour California e Parchi nel prossimo mese di luglio, prima quindicina

Questi sono solo degli esempi. Qui sotto le richieste reali.

Questa proposta è valida anche per i viaggi che potete trovare nell’altro nostro sito www.dreamtour.it : Etiopia, Madagascar, Vietnam e molto altro.

Importante, precisiamo che la nostra azienda ha fatto propria la nuova informativa sulla privacy ai sensi dell’ Art. 13 Regolamento UE 2016/679 per la protezione dei dati personali. Tutti i dettagli alla nostra pagina privacy policy.

partecipa

Ed ecco le richieste “vere”

  • donna – età 55/65 – non fumatrice – vorrebbe effettuare il tour del Portogallo Autentico partenza del 18 maggio 2019, ma è disponibile anche per altre date di partenza
  • donna – età 45/55 – non fumatrice – vorrebbe effettuare il tour dei Parchi Americani  partenza del 9 settembre 2019