Assicurazioni

1. POLIZZA ASSISTENZA IN VIAGGIO – WI UP

Compagnia di Assicurazione: Nobis Assicurazioni
Descrizione del rischio: include Centrale operativa, rimborso Spese Mediche in viaggio, Garanzia Bagaglio, Responsabilità Civile e Infortuni
Modalità Operativa: Pena la perdita del diritto al risarcimento l’adesione alla polizza deve essere obbligatoriamente abbinata ad un viaggio di propria organizzazione ed effettuata almeno 24 ore prima della data di inizio viaggio.
Valida: per cittadini Italiani o stranieri residenti in Italia.
Durata massima: 30 gg.
Limite di età: 75 anni (per la sezione infortuni)
Validità Territoriale: ITALIA, EUROPA e BACINO MEDITERRANEO, MONDO.
Franchigie e scoperti: Verifica nelle Condizioni di Polizza ogni specifica Garanzia.
Si richiama l’attenzione su Esclusioni e Limiti comuni a tutte le garanzie oltre a quelle specifiche per singola garanzia, riportate sulle Condizioni di Assicurazione

GARANZIE MASSIMALI ITALIA MASSIMALI EUROPA MASSIMALI MONDO
Spese Mediche in Viaggio € 1.000,00 € 15.000,00 € 50.000,00
Assistenza in Viaggio Inclusa
Garanzia Bagaglio € 1.000,00 € 1.500,00 € 1.500,00
Responsabilità Civile € 50.000,00
Infortuni € 50.000,00

Comprende anche una serie di Garanzie aggiuntive per COVID-19

Qui di seguito i punti principali:

DIARIA DA RICOVERO A SEGUITO DI INFEZIONE DA COVID-19
Le coperture offerte sono valide a seguito di infezione da COVID-19 diagnosticata durante lo svolgimento del viaggio a condizione che l’infezione comporti un conseguente ricovero.
A norma e nei termini delle Condizioni di Assicurazione, l’Impresa accorda, una indennità forfettaria per ogni giorno di ricovero presso un Istituto di cura disposto quale conseguenza diretta ed esclusiva del contagio da COVID-19 (c.d. Coronavirus) patito dall’Assicurato, indipendentemente dalle spese sostenute, nella misura delle prestazioni di seguito indicate. L’Impresa, qualora il ricovero dell’Assicurato si protragga per un numero di giorni superiore a 5, riconosce per ogni successivo giorno di degenza (i.e. a partire dal sesto giorno di ricovero) un importo pari a euro 100,00 (cento/00) per un numero massimo di giorni pari a 10.

INDENNITA’ DA CONVALESCENZA
Le coperture offerte sono valide esclusivamente a seguito di infezione da COVID-19 diagnosticata durante lo svolgimento del viaggio a condizione che l’infezione comporti un conseguente ricovero in terapia intensiva’
L’Impresa riconosce all’Assicurato una indennità da convalescenza fissa e predeterminata pari a € 1.500,00 al momento della dimissione dell’Assicurato stesso dall’Istituto di cura ove era stato ricoverato a seguito dell’infezione da COVID-19. La presente prestazione opererà unicamente qualora l’Assicurato, nel corso della predetta degenza, sia stato ricoverato in un reparto di terapia intensiva, così come risultante dalla cartella clinica che dovrà essere prodotta in forma integrale al € 1.500,00 al momento della momento della denuncia del sinistro

A QUESTO LINK POTETE LEGGERE LA POLIZZA DETTAGLIATA – WI UP

2. POLIZZA BASE ASSISTENZA IN VIAGGIO + ANNULLAMENTO

POLIZZA BASE ASSISTENZA IN VIAGGIO + ANNULLAMENTO comprende Garanzia Annullamento, Assistenza in viaggio, Rimborso Spese Mediche € 5.000,00 (per il Mondo), Garanzia Bagaglio, Responsabilità Civile.
Modalità Operativa: Pena la perdita del diritto al risarcimento l’adesione alla polizza deve essere obbligatoriamente abbinata ad un viaggio di propria organizzazione ed effettuata contestualmente alla data di prenotazione del viaggio.
Valida: per cittadini Italiani o stranieri residenti in Italia
Limite di età: nessun limite di età
Durata massima: 30 gg.
Validità Territoriale: ITALIA, EUROPA e BACINO MEDITERRANEO, MONDO.

E’ importante prendere nota che tutti i sinistri provocati o dipendenti da stati di malattia cronica o patologie preesistenti* all’inizio del viaggio non sono coperti dalla polizza.
*Malattia preesistente: malattia che sia l’espressione o la conseguenza diretta di situazioni patologiche insorte anteriormente alla stipulazione della polizza.

E’ importante leggere con attenzione il dettaglio delle varie garanzie contenute nella polizza, in quanto ciascuna è soggetta a limitazioni, esclusioni, franchigie e termini di denuncia sinistro.

GARANZIE MASSIMALI MASSIMALI MASSIMALI
Spese Mediche € 5.000,00 € 5.000,00 € 5.000,00
Assistenza in Viaggio Inclusa Inclusa Inclusa
Garanzia Bagaglio € 1.000,00 € 1.000,00 € 1.000,00
Garanzia Annullamento € 5.000,00 p.p. € 5.000,00 p.p. € 5.000,00 p.p.
Responsabilità Civile € 50.000,00 p.p. € 50.000,00 p.p. € 50.000,00 p.p.
Tutela Legale Vedi Condizioni Vedi Condizioni Vedi Condizioni
PREMIO da comunicare in base al pacchetto scelto

A QUESTO LINK POTETE LEGGERE LA POLIZZA DETTAGLIATA – BASE ASSISTENZA + ANNULLAMENTO

3. NOVITÁ – POLIZZA “WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI”
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Compagnia di Assicurazione: IMA Assistance
Particolarità: questa polizza vi consente di annullare la prenotazione del tour fino a 15/30 giorni prima della partenza (dipende dalle destinazioni) per qualsiasi motivo, anche non documentabile, avendo il rimborso della quota. In questo caso, come indicato nei singoli tour, potete prenotare con tranquillità perchè fino a 15/30 giorni prima è possibile cancellare senza problemi e l’unica spesa sarà il costo della polizza. 
Descrizione del rischio: include polizza annullamento come specificato, assistenza H24 attraverso la centrale operativa, rimborso spese mediche e ospedaliere fino ad € 50.000 (per l’Estero), garanzia bagaglio, indennizzo in caso di ritardo volo, rimborso dei giorni di vacanza non goduti.
Modalità Operativa: Pena la perdita del diritto al risarcimento l’adesione alla polizza deve essere obbligatoriamente abbinata ad un viaggio di propria organizzazione ed effettuata contestualmente alla data di prenotazione del viaggio almeno 1 mese prima della partenza.
Valida: per cittadini Italiani o stranieri residenti in Italia.
Durata massima: 45 gg.
Limite di età: nessun limite di età
Validità Territoriale: la polizza vale per il mondo intero.
Franchigie e scoperti: Verifica nelle Condizioni di Polizza ogni specifica Garanzia.
Si richiama l’attenzione su Esclusioni e Limiti comuni a tutte le garanzie oltre a quelle specifiche per singola garanzia, riportate sulle Condizioni di Assicurazione

GARANZIE MASSIMALI ITALIA MASSIMALI EUROPA E PAESI DEL BACINO MEDITERRANEO MASSIMALI MONDO
Garanzia Annullamento per cause documentabili € 5.000 € 5.000 € 5.000
Garanzia Annullamento per motivi non documentabili 50% costo viaggio – max € 1.500 50% costo viaggio – max € 1.500 50% costo viaggio – max € 1.500
Spese Mediche € 10.000 € 50.000 € 50.000
Assistenza in Viaggio Inclusa Inclusa Inclusa
Garanzia Bagaglio € 1.500 € 1.500 € 1.500
Assistenza al veicolo Vedi Condizioni Vedi Condizioni Vedi Condizioni
Assistenza famigliari a casa Vedi Condizioni Vedi Condizioni Vedi Condizioni
Assistenza all’abitazione (in Italia) per la durata del viaggio Vedi Condizioni Vedi Condizioni Vedi Condizioni
Ritardata partenza (aereo, nave) superiore a 8 ore € 100 € 100 € 100
Rimborso quota viaggio € 3.000 € 3.000 € 3.000

PREMIO da comunicare in base al pacchetto scelto

Come funziona la polizza annullamento ?

Con questa assicurazione ci sono due possibilità:

1 – ANNULLAMENTO PER CAUSE DOCUMENTABILI
In questo caso la polizza copre le eventuali penali per annullamenti fino all’ultimo momento, purchè le cause siano documentabili e siano incluse tra le seguenti:

  • Malattia improvvisa, compreso contagio da COVID-19, infortunio o decesso dell’Assicurato, dei familiari o del compagno di viaggio se anch’egli assicurato.
  • Danni materiali a seguito di incendio o calamità naturali che colpiscano i beni dell’Assicurato e impongano la sua presenza in loco;
  • Citazione o convocazione del partecipante presso il Tribunale, il Giudice di Pace o altra Autorità Giudiziaria, avvenute successivamente alla data di decorrenza della garanzia;
  • Impossibilità di raggiungere il luogo di partenza a seguito di calamità naturali;
  • Impossibilità di usufruire delle ferie a causa di nuova assunzione o licenziamento;
  • Furto di documenti necessari per l’espatrio.

Il rimborso della penale è generalmente decurtato di una franchigia del 10/20 % salvo ricovero ospedaliero.

2 – ANNULLAMENTO PER CAMBIO IDEA
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre. Questa possibilità ha però un limite di importi e nel caso della prenotazione di uno qualsiasi dei tour con guida pubblicati nel nostro sito possiamo confermare che per eventuali annullamenti fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi) potrete avere il rimborso totale della quota versata. Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour.
Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile come indicato al punto 1.

A QUESTO LINK POTETE LEGGERE LA POLIZZA DETTAGLIATA – WI ENERGY PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

4. POLIZZA TOP ASSISTENZA IN VIAGGIO + ANNULLAMENTO – WI TRIP & ACCOMMODATION T.O.

WI TRIP & ACCOMMODATION è la polizza completa assicurata da NOBIS ASSICURAZIONI, per proteggere il viaggiatore fin dal momento della prenotazione e per tutta la durata del viaggio. Oltre alla garanzia Annullamento Viaggio, operativa anche in caso di infezione da Covid-19, offre prestazioni di assistenza in caso di malattia o infortunio durante il viaggio, anche se riconducibili a malattie preesistenti, il rimborso delle spese mediche fino ad € 50.000 (Mondo), la protezione del bagaglio, un indennizzo in caso di ritardo del primo volo, il rimborso dei giorni di vacanza non usufruiti in caso di rientro anticipato per gravi motivi, l’assistenza al veicolo, Tutela Legale e la Responsabilità Civile del viaggiatore.

Oltre ad una serie di garanzie aggiuntive per Covid-19, WI TRIP & ACCOMMODATION prevede anche una Diaria da Ricovero e un’Indennità di Convalescenza a seguito di contagio da Covid-19 dell’Assicurato durante il viaggio. Prevede inoltre il rimborso dei costi sostenuti per il prolungamento del soggiorno e biglietto aereo di ritorno, in caso di quarantena.

Modalità Operativa: L’adesione alla polizza deve essere obbligatoriamente abbinata ad un viaggio organizzato o venduto dal Tour Operator e deve essere effettuata contestualmente alla data di prenotazione del viaggio o al più tardi entro le ore 24.00 del giorno successivo alla prenotazione stessa.
Limite di etànessuno
Durata massima della copertura: 30 gg
Valida: per cittadini italiani o stranieri residenti in Italia, o cittadini stranieri residenti nella UE (incluse Gran Bretagna e Principato di Monaco)
Validità territoriale: la polizza vale in tutto il Mondo.

N.B.Le garanzie non sono fornite in Antartide e nell’Oceano Antartico e nei paesi che si trovassero in stato di belligeranza, dichiarata o di fatto, tra i quali si considerano tali i paesi indicati nel sito  https://watchlists.ihsmarkit.com/services/watchlistinspector.aspx?watchlist_id=a661e336-c342-4965-b1e7-70980edf8cc2  che al momento dell’emissione della polizza riportano un grado di rischio uguale o superiore a “4.0”. Si considerano inoltre in stato di belligeranza dichiarata o di fatto i paesi della cui condizione di belligeranza è stata resa pubblica notizia.

GARANZIE Massimali
Italia
Massimali
Europa
Massimali
Mondo
Spese Mediche €1.000 €10.000 €50.000
Assistenza in Viaggio Inclusa Inclusa Inclusa
Garanzia Bagaglio €1.000 €1.000 €2.000
Garanzia Annullamento €10.000 €10.000 €10.000
Annullamento per ritardata partenza 50% Q.P. 50% Q.P. 50% Q.P.
Assistenza al veicolo Inclusa Inclusa Inclusa
Ripetizione Viaggio €10.000 €10.000 €10.000
Ritardo Volo superiore ad 8 ore €70,00 €70,00 €70,00
Responsabilità Civile €50.000 €50.000 €50.000
Tutela Legale Vedi Condizioni Vedi Condizioni Vedi Condizioni
PREMIO da comunicare in base al pacchetto scelto

Comprende anche una serie di Garanzie aggiuntive per COVID-19

Qui di seguito i punti principali:

DIARIA DA RICOVERO A SEGUITO DI INFEZIONE DA COVID-19
Le coperture offerte sono valide a seguito di infezione da COVID-19 diagnosticata durante lo svolgimento del viaggio a condizione che l’infezione comporti un conseguente ricovero.
A norma e nei termini delle Condizioni di Assicurazione, l’Impresa accorda, una indennità forfettaria per ogni giorno di ricovero presso un Istituto di cura disposto quale conseguenza diretta ed esclusiva del contagio da COVID-19 (c.d. Coronavirus) patito dall’Assicurato, indipendentemente dalle spese sostenute, nella misura delle prestazioni di seguito indicate. L’Impresa, qualora il ricovero dell’Assicurato si protragga per un numero di giorni superiore a 5, riconosce per ogni successivo giorno di degenza (i.e. a partire dal sesto giorno di ricovero) un importo pari a euro 100,00 (cento/00) per un numero massimo di giorni pari a 10.

INDENNITA’ DA CONVALESCENZA
Le coperture offerte sono valide esclusivamente a seguito di infezione da COVID-19 diagnosticata durante lo svolgimento del viaggio a condizione che l’infezione comporti un conseguente ricovero in terapia intensiva’
L’Impresa riconosce all’Assicurato una indennità da convalescenza fissa e predeterminata pari a € 1.500,00 al momento della dimissione dell’Assicurato stesso dall’Istituto di cura ove era stato ricoverato a seguito dell’infezione da COVID-19. La presente prestazione opererà unicamente qualora l’Assicurato, nel corso della predetta degenza, sia stato ricoverato in un reparto di terapia intensiva, così come risultante dalla cartella clinica che dovrà essere prodotta in forma integrale al € 1.500,00 al momento della momento della denuncia del sinistro

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