Tour Argentina: Penisola di Valdés, Terra del Fuoco e Patagonia

11 giorni in tour in Argentina: Buenos Aires, penisola di Valdés, Terra del Fuoco e Patagonia
tour in gruppo o individuale - con guide locali parlanti italiano2022 - partenze da maggio a dicembre

tour-argentina-valdez-patagonia-terra-del-fuocoTour organizzato dell’Argentina: alla scoperta di Buenos Aires, la più incredibile capitale dell’America del Sud, dall’innegabile anima europea che si muove a “passo di tango”; la penisola di Valdés e la sua fauna marina, un luogo di incredibile bellezza paesaggistica dove i silenzi sono interrotti solo dal vento e dalle onde dell’oceano; la Terra del Fuoco attraversata dal canale di Beagle, approdo narrato dai grandi esploratori nelle pagine dei loro diari di bordo; la spettacolare Patagonia Argentina con i suoi scenari mozzafiato …. solcando ed esplorando le stesse terre così amate e sognate dai grandi naturalisti e navigatori dei secoli scorsi.

Nella foto: pinguini a Punta Tombo

 

Tour Argentina: Penisola di Valdés, Terra del Fuoco e Patagonia – 11 giorni – in breve …

Itinerario

Buenos Aires ed il Tango – la penisola di Valdés e i pinguini di Punta Tombo – Ushuaia con il Parco Nazionale Tierra del Fuego ed il Canale di Beagle – El Calafate ed il ghiacciaio del Perito Moreno

11 giorni / 10 notti

partenze individuali con date libere + partenze in gruppo con date fisse
inizio e termine a Buenos Aires
riferimento tour: ARG-03ET

Tipologia del tour

con guide locali di lingua italiano/spagnolo 

pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 1 pranzo + 1 cena con spettacolo di Tango

trasporti: minivan o autopullman privato + voli interni Buenos Aires/Puerto Madryn/Ushuaia/El Calafate/Buenos Aires

UN VIAGGIO IN TOTALE SICUREZZA
Per far viaggiare i nostri ospiti sempre nel massimo della sicurezza, in tutti nostri tour siamo stati meticolosi nel rispettare tutte le normative previste a seguito della pandemia Covid. Continueremo a farlo finché sarà necessario. Tutti i dettagli su richiesta.

> Date di partenza 2022


Nota: la data di partenza si riferisce al giorno di arrivo a Buenos Aires
Per i tour con partenza a data fissa come da tabella in colore viola, di seguito il calendario delle partenze:

maggio sabato 6
giugno sabato 4
luglio sabato 9
agosto sabato 6
settembre sabato 10
ottobre domenica  9 – 23
novembre domenica  6 – 20
dicembre domenica  7 – sabato 24

Possibilità di partire anche in qualsiasi altra data come specificato nelle tabelle in colore verde.


 

> Tour Argentina: Penisola di Valdés, Terra del Fuoco e Patagonia – 11 giorni – programma:

1° giorno • arrivo a BUENOS AIRES (prima colazione + cena e spettacolo di Tango)

tour argentina Valdez Patagonia e terra del fuocoArrivo a Buenos Aires. Incontro con la guida locale, trasferimento e sistemazione in hotel (è inclusa l’occupazione immediata della camera).
Prima colazione. Resto della mattinata a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita panoramica della città iniziando dalla Plaza de Mayo, anche ricordata perché qui ebbe inizio, nel 1977, il movimento simbolo della lotta non violenta durante il periodo di dittatura in Argentina. Sulla piazza, il centro della vita politica di Buenos Aires, si affacciano alcuni degli edifici più importanti della città: la Casa Rosada, oggi sede del Governo; la Cattedrale Metropolitana, la più importante della città; il Cabildo, sede del primo governo nel 1810. Proseguimento verso il quartiere di La Boca passando lungo la Avenida 9 de Julio,  in ricordo del giorno dell’Indipendenza nel 1816, la via più larga del mondo (140 mt). Dall’esterno si potrà ammirare il Teatro Colòn, aperto nel 1907 e inaugurato con l’Aida di Giuseppe Verdi. La Boca è il quartiere simbolo del tango e vi si ammirano le coloratissime case del Caminito: nelle strade non sarà difficile ammirare i “tangueros” che ballano sulle note struggenti del tango! Si lascia la zona Sud della città per arrivare alla zona Nord dove si trovano gli eleganti quartieri di Palermo e Recoleta con il cimitero nel quale, oltre a personaggi illustri, si trova la tomba di Evita Perón. Al termine, rientro in hotel. In serata cena con spettacolo di Tango (è inclusa una breve lezione di tango – i trasferimenti per/dal ristorante sono con servizio di solo autista in spagnolo). Pernottamento.

2° giorno • BUENOS AIRES • (prima colazione)

tour argentinaPrima colazione buffet. Pasti liberi. Giornata a disposizione per poter esplorare la città per proprio conto. Tra le escursioni facoltative (prenotabili prima della partenza o localmente) suggeriamo:

1. mezza giornata di visita al delta del fiume Tigre con le varie isole;
2. intera giornata per visitare una tipica “estancia” dove ammirare da vicino i Gauchos e le loro tradizioni e gustando il tipico “asado”;
3.visita di Colonia del Sacramento, in Urugyay, piccola città dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO, ad un’ora di traghetto attraversando il Rio de la Plata;
4. visita guidata ai luoghi più rilevanti per capire la storia e la personalità di Evita Péron, una delle icone dell’Argentina;
5. Un insolito tour che porta alla scoperta dei bar e ritrovi di riunione per musicisti, scrittori, attori e politici. Alcuni locali sono considerati “notables” e formano parte del Patrimonio Culturale della Città.
Pernottamento.

3° giorno • BUENOS AIRES • TRELEW • PUERTO MADRYN • volo interno + km 64 (prima colazione)

Prima colazione a buffet. Trasferimento in aeroporto e partenza volo per Trelew (non incluso nelle quote); arrivo, incontro con l’assistente locale e trasferimento a Puerto Madryn, città principale e punto di partenza per la visita della penisola di Valdés. Sistemazione in hotel. Pasti liberi. In base al volo di arrivo, resto del pomeriggio libero.
Pernottamento.

4° giorno • PUERTO MADRYN (PENISOLA DI VALDÉS) • 350 km (prima colazione + pranzo)

tour argentina penisola di ValdesPrima colazione a buffet. Partenza al mattino presto in direzione della Penisola di Valdés, Patrimonio dell’Umanità per l’UNESCO per la sua variegata e particolare geografia, flora e fauna che la rendono un vero paradiso naturale. Si costeggia la costa del Golfo Nuevo per giungere a Puerto Piramides dopo circa 100 km, il centro abitato della penisola e dove si ha la possibilità di avvistare presso la costa la balena franca australe (nota: solo nel periodo che va da luglio a novembre circa – l’uscita in barca non è inclusa nella quota di partecipazione e può essere prenotata anticipatamente o localmente). Successivamente ci si dirige verso l’Estancia San Lorenzo, situata nella parte nord della penisola: è questa una tipica fattoria patagonica dove faremo un pranzo a base di “asado” (carne alla brace, principalmente a base di agnello). Nell’Estancia sarà possibile ammirare da vicino la “pinguinera” dove poter osservare da vicino i pinguini magellanici che qui vivono in piena libertà. L’escursione prosegue fino a Punta Norte dove vive una colonia di leoni marini (maggiormente durante la primavera e l’estate australe). Al termine rientro verso Puerto Madryn con una sosta, prima di lasciare la penisola, al Centro Interpretativo che si trova proprio all’ingresso della riserva faunistica: al suo interno molte informazioni relative alla fauna e flora e alla biodiversità che rendono unica questa parte della provincia del Chubut. Arrivo a Puerto Madryn e sistemazione in hotel.
Serata libera. Pernottamento.
Nota importante: da metà Aprile a metà Settembre la visita all’Estancia San Lorenzo è sostituita con la visita della parte sud della penisola (Puerto Piramides, Punta Cantor y Caleta Valdés) ed in questo caso il pranzo sarà effettuato presso un altro ristorante.

5° giorno • PUERTO MADRYN / TRELEW / USHUAIA • volo interno (prima colazione)

Prima colazione a buffet). Trasferimento all’aeroporto di Trelew e e partenza volo per Ushuaia (non incluso nelle quote), una delle città più affascinanti, dal punto di vista naturalistico, della Terra del Fuoco, alle pendici dei Monti del Martial e affacciata sul canale di Beagle, lo stretto che divide l’arcipelago della Terra del Fuoco e che è parte del confine tra Argentina e Cile. La sua ubicazione (nel 55° parallelo) le garantisce moltissime ore di luce durante l’estate australe. Arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pranzo libero.

tour argentina del sudNel pomeriggio navigazione nel Canale di Beagle per ammirare una vista panoramica bellissima della città circondata dalle montagne. Il canale deve il suo nome alla nave HMS Beagle che effettuò ricerche idrografiche nella regione dal 1826 al 1830 e ospitò a bordo Charles Darwin. Durante la navigazione si potrà osservare l’Isola degli Uccelli, habitat naturale per centinaia di cormorani reali, l’Isola dei Leoni dove vive una colonia di leoni marini, e raggiungere il Faro di Les Eclaireurs, icona della città. Da metà ottobre a fine marzo, la navigazione continuerà fino alla Pinguinera di Isla Martillo dove si potrà osservare una colonia di pinguini papua. Al termine della navigazione, rientro in hotel. Cena libera.
Pernottamento.
Nota: la navigazione nel Canale di Beagle è con guida in spagnolo/inglese.
Note: in alcuni periodi dell’anno il volo da Trelew per Ushuaia non è diretto me è necessario un cambio di aeromobile a Buenos Aires. Qualora non ci fosse la coincidenza aerea per Ushuaia, si pernotta a Buenos Aires per partire il giorno successivo al mattino presto. L’ordine delle visite può variare ma il contenuto è generalmente mantenuto.

 

 

6° giorno • USHUAIA e il Parco Nazionale TERRA DEL FUOCO (prima colazione)

Prima colazione a buffet. Al mattino, visita del Parco Nazionale Terra del Fuoco, l’unico in Argentina ad avere una costa marittima di circa 6 km, circondato dagli spettacolari panorami bellissimi del Canale di Beagle, con un ecosistema proprio di tipo marittimo.
Camminata lungo un percorso tra torbiere, formate da muschio e vegetazione, e dighe create dai castori per arrivare al fiume Lapataia e alla Laguna Verde. Si prosegue in direzione del tratto finale della Ruta Nacional n.3 che termina nella Bahia Lapataia. Rientrando ad Ushuaia si effettua una sosta al Lago Acigami (ex Lago Roca), diviso tra Cile e Argentina, di origine glaciale e caratterizzato dal colore delle sue acque che variano a seconda delle condizioni meteorologiche. Al termine, rientro in hotel. Pranzo libero.
Pomeriggio a disposizione per continuare a scoprire per conto proprio le altre bellezze naturalistiche di Ushuaia. Consigliamo di conoscere Isla Martillo, uno dei pochi luoghi dove si può camminare insieme ai pinguini Papua oppure, per i più avventurosi, l’escursione nella zona dei laghi Escondido e Fagnano con veicoli 4×4 (non incluse nella quota – quotazioni su richiesta). Serata libera. Pernottamento.
Curiosità: il regista Inarritu ha girato in questo parco alcune scene del film The Revenant con Leonardo Di Caprio.

 

 

 

 

 

7° giorno • USHUAIA / EL CALAFATE • volo interno (prima colazione)

Prima colazione buffet. Trasferimento in aeroporto e partenza per El Calafate (non incluso nelle quote), Arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per visitare per conto proprio la graziosa cittadina che trae il nome da una succosa bacca molto simile al mirtillo che cresce rigogliosa in questa zona. Tra le varie escursioni suggeriamo il Glaciarium, un moderno museo dedicato allo studio dei ghiacciai (non inclusa nella quota – quotazione su richiesta).
Pasti liberi. Pernottamento.

 

8° giorno • EL CALAFATE: visita al ghiacciaio Perito Moreno (prima colazione)

tour argentina da Buenos Aires alla terra del FuocoPrima colazione a buffet. Al mattino partenza per la visita del Ghiacciaio del Perito Moreno situato all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares, Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il ghiacciaio, uno dei pochi al mondo in fase di avanzamento, è un impressionante fiume di ghiaccio. Ha una superficie di 257 kmq e l’altezza del fronte varia tra i 50 ed i 60 metri sulla superficie del lago. In qualsiasi periodo dell’anno si producono i costanti distaccamenti di sezioni della parete ghiacciata che cadono nel Canal de los Témpanos per poi riemergere come piccoli iceberg. Durante l’escursione è prevista una camminata lungo le passerelle situate sul fronte opposto al ghiacciaio per ammirarne la magnificenza impressionante da varie angolazioni. La visita prevede la navigazione di un’ora circa lungo uno dei bracci del lago per giungere in prossimità del fronte del ghiacciaio. Tempo libero per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio rientro in hotel.
Serata libera. Pernottamento.

 

9° giorno • EL CALAFATE (prima colazione)

tour argentina e CilePrima colazione buffet. Giornata a disposizione per effettuare escursioni facoltative (non incluse – quotazioni su richiesta). Suggeriamo l’escursione dell’intera giornata navigando sul lago Argentino fino all’Estancia Cristina dalla quale si può arrivare a vedere il fronte del Ghiacciaio Upsala con possibilità di escursione con veicolo 4×4 per giungere fino al Mirador dal quale si osserva, dall’alto, il ghiacciaio (l’escursione è stagionale). Per chi ama un pizzico di avventura, si può effettuare il minitrekking sul ghiacciaio Perito Moreno oppure un giro in elicottero: dall’alto la vista del fiume di ghiaccio è davvero impressionante! Non ultimo, la giornata può essere dedicata alla scoperta del bellissimo Parco Nazionale di Torres del Paine, in Cile, andando alla scoperta dei laghi di origine glaciale e dai nomi evocativi dei grandi esploratori che per primi si avventurarono in questa affascinante parte dei mondo. Pasti liberi. Pernottamento.

10° giorno • EL CALAFATE / BUENOS AIRES • volo interno (prima colazione)

Prima colazione buffet. Mattinata libera fino al trasferimento in aeroporto in tempo per il volo per Buenos Aires (non incluso nelle quote). Arrivo e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per attività ed escursioni facoltative. Pasti liberi.
Pernottamento.

11° giorno • BUENOS AIRES e partenza (prima colazione)

Prima colazione a buffet. All’ora prestabilita, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul proprio volo di rientro in Italia. Termine dei nostri servizi.

Nota: la camera sarà a disposizione solo fino alle ore 10.00/12.00. In caso di voli serali, potrà essere richiesta la camera a disposizione fino al trasferimento in aeroporto (supplemento su richiesta)

> Alberghi previsti:

Sistemazioni in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari:
Giorno 1-2 • BUENOS AIRES • hotel Grand Brizo (camera superior) – 4 stelle
Giorno 3-4 • PUERTO MADRYN • hotel Peninsula (camera standard) – 4 stelle
Giorno 5-6 • USHUHAIA • hotel Fueghino (camera standard) – 4 stelle
Giorno 7-8-9 • EL CALAFATE • Imago Hotel & SPA (camera steppa standard)- 4 stelle
Giorno 10 • BUENOS AIRES • hotel Grand Brizo (camera superior) – 4 stelle

tour Argentina

> Tour Argentina: Penisola di Valdés, Terra del Fuoco e Patagonia – 11 giorni – dettaglio quote per persona – anno 2022:

Tour Argentina – 11 giorni
PARTENZE A DATE FISSE
in doppia in singola
dal 6 maggio al 6 agosto 1.145 1.615
10 settembre 1.245 1.775
dal 9 ottobre al 4 dicembre 1.315 1.810
24 dicembre (incluso cenone di Capodanno a El Calafate) 1.455 1.950
supplemento mezza pensione (escluso il giorno del rientro in Italia e se in volo) 395 395

 

 

Tour Argentina – 11 giorni
PARTENZE A DATE FISSE
(come da tabella  partenze sopra)

♦ per gruppi da 2 a 18 persone: assistenza durante i trasferimenti in italiano + occupazione immediata della camera in arrivo a Buenos Aires il 1° giorno + spettacolo di tango con cena, incluse bevande, e una lezione di tango prima dello spettacolo + navigazione (1 ora ca.) al Ghiacciaio Perito Moreno + visite con guide locali parlanti italiano/spagnolo, come da programma (da 6 passeggeri, le guide sono solo in lingua italiana, escluso durante la navigazione nel Canale di Beagle), come da programma.

Tour Argentina – 11 giorni
PARTENZE A DATE LIBERE
in doppia in singola
da maggio ad agosto 1.205 1.725
settembre 1.295 1.850
dal 1° ottobre al 20 dicembre 1.395 1.975

Tour Argentina – 11 giorni
PARTENZE A DATE LIBERE
con servizi privati/in condivisione

♦ quote minino 2 persone: assistenza in italiano durante i trasferimenti in arrivo e solo autista in spagnolo per i trasferimenti in partenza (escluso a Buenos Aires: su base privata sia in arrivo che in partenza e guida in italiano) + spettacolo di tango con cena, incluse bevande + guide locali bilingue (italiano incluso – escluso durante la navigazione nel Canale di Beagle) + navigazione (1 ora ca.) al Ghiacciaio Perito Moreno, come da programma. I servizi, salvo ove diversamente indicato, sono in condivisione.

 

TOUR ARGENTINA 11 GIORNI
Partenze a date libere – con servizi privati

Preferiamo essere limpidi nella tipologia dei servizi offerti e quindi precisiamo che parlando di tour in privato è opportuno fare una importante specifica:
tour in privato con servizi in parte con assistenza/guida solo per voi, in parte con assistenza/guida in condivisione con altri passeggeri. Questo è il caso della nostra tabella in colore verde. E anche l’opzione che consigliamo sia perché consente una quota più bassa, sia perché dividere parte del tour con altre persone può essere una esperienza piacevole.
tour interamente in privato, in questo caso avrete assistenti e guide a disposizione solo per voi e non sarete in condivisione con altre persone. La differenza tra un tour a date libere nella tabella verde con un tour con servizi interamente in privato è di circa € 450,00 per persona in doppia. Questa opportunità è interessante se desiderate modulare di più il programma con richieste specifiche e saremo ben lieti di valutare insieme le soluzioni migliori, avendo una conoscenza dell’Argentina molto approfondita.

Riduzione 3° letto bambini 2/12 anni non compiuti: su richiesta (da tenere presente che non sempre il terzo letto è disponibile pertanto potrebbe rendersi necessario variare la tipologia di camera con conseguente ricalcolo della quota di partecipazione).

Quota d’iscrizione € 60,00 per persona adulti. Ne vengono applicate massimo 2 per camera, non vengono applicate ai bambini. La quota prevede in omaggio la POLIZZA DI ASSISTENZA IN VIAGGIO WI UP come indicato.

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE

Incluso in tutte le tipologie di tour:
• 9 pernottamenti negli hotels indicati o similari, camere standard salvo ove diversamente indicato
• prima colazione in albergo
• occupazione immediata della camera in arrivo a Buenos Aires il 1° giorno (se occorre e solo per il programma a date fisse)
• cena con spettacolo di Tango, incluse bevande e trasferimenti con solo servizio di trasporto con autista in lingua spagnola (non è prevista la guida)
• 1 pranzo in corso di escursione
• trasferimenti da/per gli aeroporti come specificato nelle singole tabelle
• visite con guida bilingue (italiano incluso) escluso durante la navigazione nel Canale di Beagle che prevede la guida solo in lingua spagnolo/inglese.
• ingressi ai parchi e musei indicati in programma

NON INCLUSO

• voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
• voli interni Buenos Aires/Trelew/Ushuaia/El Calafate/Buenos Aires
• occupazione immediata della camera in arrivo a Buenos Aires (solo per le partenze a data libera)
• camera a disposizione fino al tardo pomeriggio il giorno del rientro in Italia
• tassa di soggiorno a Buenos Aires, da pagare direttamente (vedere note)
• pasti non indicati in programma
• bevande durante i pasti indicati nel programma
• mance ad autisti e guide
• extra personali negli hotel e nei ristoranti
• iscrizione e assicurazione medico/bagaglio € 60,00 per persona adulti (ne vengono applicate massimo 2 per camera – non vengono applicate ai bambini)
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

EXTRA E NOTE

– Partenza garantita con minimo 2 partecipanti, massimo 16

–  L’itinerario potrebbe essere modificato secondo gli orari dei voli, le condizioni atmosferiche o per fornire un servizio migliore

– Gli orari dei voli da prenotare per questo programma saranno comunicati al momento della conferma. Per voli differenti sono necessari trasferimenti privati (con supplemento)

–  Segnaliamo che molti musei sono chiusi il lunedì.

– La navigazione nel canale di Beagle è con servizio collettivo e guida locale in lingua spagnolo/inglese

– La sistemazione in tripla si intende in camere con due letti una piazza e mezza (talvolta piccoli)

– Qualora in biglietto aereo intercontinentale non sia operato da Aerolineas Argentinas, la franchigia bagaglio in stiva è di soli 15 kg per persona. Si prega di verificare la franchigia bagaglio ammessa in base al vettore utilizzato e alla tariffa applicata.

– In alcuni periodi speciali, per le partenze a data libera, i prezzi sono soggetti a riconferma (es.: Pasqua, Giorno dell’Indipendenza, Natale, Capodanno, ecc).

– Il costo dei Cenoni di Natale e Capodanno verrà comunicato circa 30 giorni prima. Talvolta può essere obbligatorio.

Tasse di soggiorno, per persona per notte, da pagare in loco (soggette a variazioni senza preavviso):
BUENOS AIRES: dal 1/04/2020 i turisti non residenti (di età superiore ai 12 anni) dovranno pagare la seguente tassa di soggiorno, variabile in base alla categoria alberghiera, il cui ricavato è a beneficio di una crescita ordinata e sostenibile dei flussi turistici, per il potenziamento dello sviluppo economico della città:
Hotel 3*: Usd 0.50.-
Hotel 4*: Usd 1.-
Hotel 5*: Usd 1.50.-
Hotel Boutique: Usd 1.-
Apart-hotel: Usd 0.50.-
Il tasso di cambio applicato sarà quello ufficiale alla chiusura del giorno lavorativo precedente alla data di fine soggiorno ,come da Art 131 Bis legge sulle tariffe  alberghiere della città di Buenos Aires.

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perchè le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.
Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli dall’Italia con le migliori compagnie di linea.
Aggiungiamo che, in molti casi, disponiamo di tariffe preferenziali da abbinare a questi tour, ma sempre legate alla disponibilità del volo.
Tutte le informazioni, su richiesta.

Nota: la partenza dall’Italia è il giorno prima della data di inizio del programma di viaggio

♦ Cambio del dollaro USA

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 4 febbraio 2022. Oscillazioni +/- 3% del tasso di cambio e/o variazioni delle tariffe aeree/tasse dei voli interni potranno comportare un pari adeguamento delle quote come previsto dal Regolamento.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono per avere informazioni e consigli dai nostri esperti sulla destinazione.

> Assicurazioni

POLIZZA ASSISTENZA IN VIAGGIO WI UP - omaggio
POLIZZA ANNULLAMENTO

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 60,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 2. di questa pagina

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 98,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre. Questa possibilità ha però un limite di importi e nel caso della prenotazione di uno qualsiasi dei tour con guida pubblicati nel nostro sito possiamo confermare che per eventuali annullamenti fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi) potrete avere il rimborso totale della quota versata. Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile come indicato al punto 1. in questa pagina.

Tutti i nostri tour in Argentina

informazioni utili Argentina

Documenti e informazioni utili

Dettagli relativamente ai documenti di espatrio e tutte le informazioni utili per un viaggio in Argentina.

tour Argentina Patagonia terra del fuoco

Tour Argentina: Buenos Aires, Patagonia e Terra del Fuoco

9 giorni
Buenos Aires e il tango, Patagonia e la Terra del Fuoco
Partenze da maggio a dicembre con guida bilingue italiano

tour argentina patagonia e cascate iguazu 10 giorni

Tour Argentina: Patagonia e Cascate di iguazù

10 giorni
Buenos Aires e il tango, Bariloche e il distretto dei laghi, Patagonia e le cascate di Iguazú.
Partenze da settembre a dicembre con guida bilingue italiano

tour-argentina-valdez-patagonia-terra-del-fuoco

Tour Argentina: Valdes, Terra del Fuoco e Patagonia

11 giorni
Buenos Aires ed il Tango – la penisola di Valdés e i pinguini di Punta Tombo – Ushuaia con il Parco Nazionale Tierra del Fuego ed il Canale di Beagle – El Calafate ed il ghiacciaio del Perito Moreno
Partenze da maggio a dicembre con guida bilingue italiano

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other