Capodanno 2027 – Mini tour Praga e Vienna

Variante al tour di 8 giorni, con questo mini tour di 5 giorni potrete scoprire Praga e Vienna. Il Capodanno sarà a Praga.
tour di gruppo con guida italianadal 30 dic 2026 al 3 gen 2027

speciale Capodanno viaggi in gruppoTOUR AGGIORNATO PER IL PROSSIMO CAPODANNO 2026/27

Partenza garantita e non soggetta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

tour guidato Praga

Capodanno in tour con guida italiana per scoprire Praga e Vienna, due città ricche di storia. Variante al tour di 8 giorni, dedicata a chi ha meno tempo a disposizione. E’ inclusa la visita della deliziosa Cesky Krumlov. Il Capodanno sarà a Praga
Nella foto: Praga.

tour Vienna e Praga a Capodanno

tour guidato in gruppoTour Praga e Vienna – Capodanno – scheda sintetica

  • Itinerario: Praga, Cesky Krumlov, Vienna
  • Data e durata: dal 30 dic 2026 al 3 genn 2027 – 5 giorni/4 notti
  • Inizio del tour a Praga e termine a Vienna
  • Modalità del tour:
    • partenza garantita
    • tour in bus Gran Turismo
    • accompagnatore-guida locale parlante esclusivamente italiano
    • auricolari a disposizione per consentire una maggiore comodità e libertà nell’ascolto della guida
  • Pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 2 cene + cenone di Capodanno
  • Codice tour: CAP13-CI

• Mini tour Praga e Vienna – Capodanno 2027 – programma:

30 dicembre • mercoledì • 1° giorno • arrivo a PRAGA (cena)

Arrivo a Praga con voli acquistati per proprio conto e trasferimento in albergo non incluso. Incontro con la guida ed il resto del gruppo fissato per le ore 14:00 e pomeriggio dedicato alla visita guidata del centro storico di Praga. Potremo scoprire la bellissima Piazza della Città Vecchia, con il celebre orologio astronomico medievale, il cui meccanismo mette in movimento 12 figure rappresentanti San Paolo e gli 11 Apostoli ad ogni scoccar dell’ora. Proseguimento, poi, per la chiesa barocca di San Nicola e la Chiesa di Santa Maria di Tyn, che domina la piazza con le sue guglie maestose. Arrivo, quindi, al meraviglioso Ponte Carlo, simbolo della città, che collega la Città Vecchia con “Mala Strana”, il “Piccolo Quartiere” che ha conservato bei palazzi barocchi e caratteristiche viuzze strette e ripide. Sistemazione, infine, in albergo,  cena e pernottamento.
nota: in caso non si riesca a partecipare alla visita guidata alle ore 14:00, non ci sarà possibilità di rimborso.

31 dicembre • giovedì • 2° giorno • PRAGA (prima colazione + cenone)

capodanno PragaPrima colazione e mattino dedicato alla visita del Castello di Praga. Fondato nel IX secolo in posizione dominante sul fiume Molava, il Castello è, in realtà, una piccola cittadella, protetta da mura. Al suo interno, potremo visitare: il Palazzo Reale (oggi sede del Presidente della Repubblica), che fu la sede dei principi di Boemia; la Basilica di San Giorgio, la chiesa romanica meglio conservata a Praga; il Duomo di San Vito, entrare qui è come percorrere a ritroso 1.000 anni di storia; e la Torre Daliborka, usata anche come carcere. La leggenda narra che durante la sua prigionia il principe Dalibor, qui rinchiuso, imparò a suonare il violino e la gente veniva ad ascoltarlo e gli portava da mangiare. Potremo anche passeggiare lungo il Vicolo D’Oro, conosciuto anche come “la via degli alchimisti”, una stretta vietta con piccole case colorate, dove vivevano gli orafi nel XVII secolo e potremo scendere in città lungo la bella via Nerudova, con i suoi bei palazzi ricchi di stemmi e animali araldici.
Pomeriggio libero per passeggiare per la città addobbata per il Natale e fare shopping ai Mercatini di Natale di piazza Wenceslao o nella piazza Vecchia.
Cenone a buffet di fine anno in hotel e pernottamento.

Nota: il cenone è previsto fino a poco dopo la mezzanotte, con bevande di benvenuto + buffet + acqua minerale e vino + brindisi per il nuovo anno. Non sono inclusi i liquori e i cocktail durante la serata. Non è previsto ulteriore intrattenimento in musica od altro.

Nella foto: Praga

1° gennaio • venerdì • 3° giorno • PRAGA / CESKY KRUMLOV / VIENNA • 380 km (prima colazione + cena)
tour budapest vienna praga capodanno
Buon anno!
Prima colazione
. Partenza per Cesky Krumlov. Questa città è stata inserita nella lista del patrimonio mondiale dell’Umanità dell’Unesco e siamo certi che vi sorprenderà! Ci troveremo davanti una cittadina meravigliosa: case signorili e negozi tradizionali con facciate dai colori vividi. E’ situata sulle anse del fiume Moldava e sovrastata da un castello medioevale, posto su una roccia con un forte “genius loci”. Visita guidata e tempo libero per il pranzo – non incluso.
Nel pomeriggio, proseguimento per Vienna. All’arrivo, breve giro panoramico della Vienna contemporanea e del quartiere sede dell’ONU. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Nella foto: Cesky Krumlov
2 gennaio • sabato • 4° giorno • VIENNA (prima colazione)

capodanno viennaPrima colazione e mattino dedicato alla visita di Vienna, città elegante che ancora mantiene l’atmosfera di quando era capitale di un grande impero, grazie ai suoi palazzi signorili, le piazze e le vie. Percorreremo il Ring che circonda tutto il centro storico della città, dal quale si possono ammirare alcuni dei suoi palazzi di maggior rilievo come l’Opera, il Municipio ed il Parlamento. Ammireremo la Chiesa di San Carlo Borromeo, che si contraddistingue da altre grazie alle sue particolari colonne esterne, ispirate nella colonna di Traiano di Roma. Visiteremo, ovviamente, il Duomo di Santo Stefano, la cui costruzione risale al XII secolo e rappresenta oggi il più importante monumento gotico dell’Austria. Visiteremo, inoltre, la maestosa Biblioteca Nazionale, che è sicuramente tra le biblioteche storiche più importanti al mondo. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Non c’è che l’imbarazzo della scelta! Potrete semplicemente passeggiare per le vie del centro storico o per la Kärntnerstraβe, la via dello shopping, per scoprire angoli inconsueti e i bellissimi “Caffè” sparsi in tutta la città. Meritano anche una visita il Museo di Storia dell’Arte o il Belvedere, con le loro pregevoli collezioni d’arte. Il celebre “Bacio” di Klimt si trova al Belvedere. In posizione più distante, ma raggiungibile con la metropolitana, c’è poi il Castello di Schönnbrunn, la sontuosa residenza estiva degli Asburgo. Serata libera. Pernottamento.
Nella foto: Vienna, Castello Belvedere

3 gennaio • domenica • 5° giorno • VIENNA partenza (prima colazione)

Prima colazione e termine del tour.

tour vienna praga capodanno

• Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari 4 stelle:
• PRAGA • hotel Occidental Praha
• VIENNA • hotel NH Danube

• Mini tour Praga e Vienna – Capodanno 2026/27

⇒ PREZZI CHIARI ⇐

Quote per persona in euro comprensive del tour come specificato + polizza base annullamento obbligatoria (dettagli al punto 1)

Da aggiungere solo il pacchetto ingressi sotto specificato … a parte ovviamente i voli ✈️!

Mini tour Praga e Vienna
dal 30/12/26
al 3/1/27
in tripla 913
in doppia 913
in singola 1.294
bambini 2/11 anni* 823
  • Pacchetto cenone Capodanno + auricolari + ingressi da pagare insieme alla quota del tour (obbligatorio): euro 201 adulti, euro 195 senior over 65, euro 188 bambini 

Eventuali esigenze alimentari (celiachia/allergie) possono essere segnalate, ma non è possibile garantire che i pasti consumati durante il tour possano rispettare le singole esigenze. Sarà quindi necessario provvedere in autonomia.

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

Incluso nelle quote

• 4 pernottamenti negli hotels indicati o similari cat. 4 stelle
• prima colazione + 2 cene
• cenone di Capodanno a buffet, incluso bevanda di benvenuto, acqua minerale e vino + brindisi di mezzanotte. Non inclusi liquori, superalcolici e cocktail durante la serata. La serata terminerà con l’arrivo della mezzanotte; non è previsto intrattenimento in musica o ulteriori servizi.
• guide locali a Praga, Cesky Krumlov, Vienna
• trasporto in autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata
• guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiana
• polizza base assistenza in viaggio e annullamento obbligatoria (dettagli al punto 1)

Non incluso

• voli in partenza dall’Italia
• pasti non indicati in programma
• bevande
• tasse di soggiorno da pagare direttamente in hotel
• pacchetto cenone Capodanno + auricolari + ingressi da pagare insieme alla quota del tour (obbligatorio): euro 201 adulti, euro 195 senior over 65, euro 188 bambini soggetto a riconferma. Ingressi inclusi: Castello di Praga (Palazzo Reale, Cattedrale di San Vito, San Giorgio), Biblioteca Nazionale di Vienna
• mance ad autisti e guide
• extra personali negli hotel e nei ristoranti
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perchè le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli dall’Italia. Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.