Tour della Danimarca

Viaggio con guida per scoprire Copenhagen e la Danimarca
tour di gruppo con guida italiana2022 - partenze in luglio e agosto

tour della DanimarcaTour organizzato per scoprire la Danimarca. Da Copenhagen arriveremo fino al nord della penisola danese, a Grenen, una sottile lingua di sabbia da dove potremo ammirare lo spettacolare fenomeno delle due opposte correnti marine dei mari dello Skagerrak e Kattegat.

Tante le località che arricchiscono il programma di questo tour: Odense con il museo dedicato a Hans Christian Andersen; Ribe, la più antica città danese, con il suo affascinante centro storico medievale; Roskilde, l’antica capitale della Danimarca dove scopriremo la storia vichinga e medievale della città; i castelli della Zelandia e tanto altro!

Nella foto: Aarhus, la Città Vecchia

Tour della Danimarca in breve …

tour della Danimarca

Itinerario

Copenhagen / Odense / Christiansfeld / Ribe / Esbjerg / Jelling / Aalborg / Aarhus / Roskilde / Grenen / castelli della Zelandia / Copenhagen

traghetto

traghetto Aarhus / Sjellands Odde

8 giorni /7 notti
inizio e termine a Copenhagen

Tipologia del tour

tour in pullman da Copenhagen con guida-accompagnatore locale di lingua esclusiva italiano

pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 2 cene

gruppi massimo 23 persone

riferimento tour: NE-T8A

> Date di partenza 2022


Partenze da Copenhagen come specificato:

luglio sabato 2 – 23
agosto sabato 6 – 13

 

viaggiare in tempi di covid

> Tour della Danimarca – programma

1° giorno • arrivo a COPENHAGEN

tour della danimarcaArrivo a Copenhagen per proprio conto. Trasferimento libero in albergo. Sistemazione nelle camere prenotate e serata libera. Pernottamento.
Nella foto: Copenhagen, Nyhavn

2° giorno • COPENHAGEN / ODENSEE (prima colazione)

tour della Danimarca Copenhagen Prima colazione in albergo. Incontro con l’accompagnatore al mattino e inizio della visita della città di Copenaghen con la guida locale. Tra le numerose attrazioni, ammirerete la residenza Reale nel Palazzo di Amalienborg (visita esterna), il celebre canale di Nyhavn con i suoi variopinti edifici, la Sirenetta, il Palazzo del Parlamento, il castello di Rosenborg (visita esterna) e il giardino reale. Al termine della visita, partenza verso l’isola di Fyn. Arrivo nel pomeriggio nella città di Odense e tempo libero a disposizione per una prima esplorazione della storica città danese. Pernottamento in hotel.
Nella foto: Copenhagen

 

3° giorno • ODENSEE / CHRISTIANSFELD / RIBE / ESBJERG (prima colazione)

Danimarca EsbjergPrima colazione in albergo. La giornata inizia con la visita del centro storico di Odense e prosegue con l’ingresso al museo dedicato a Hans Christian Andersen, il più celebre scrittore danese, nato proprio ad Odense. Al termine della visita, partenza per la penisola dello Jylland. Prima sosta a Christiansfeld, superbo esempio di città-congregazione luterana, costruita nel ‘700 dalla comunità morava e oggi inserita nella lista UNESCO dei siti patrimonio dell’umanità. In seguito arrivo e visita di Ribe, la più antica città danese, con il suo affascinante centro storico medievale. Arrivo a Esbjerg in serata. Pernottamento in hotel.
Nella foto: Esbjerg – Statue giganti “L’Uomo incontra il mare”

4° giorno • ESBJERG / JELLING / AARHUS (prima colazione)

tour della Danimarca - AarhusPrima colazione in albergo. Dopo una breve sosta davanti alla scultura-simbolo di Esbjerg ‘L’uomo incontra il mare’, il viaggio prosegue verso la regione centrale della penisola dello Jylland. Lungo il percorso, sosta a Jelling per ammirare le Pietre Runiche risalenti al X secolo, simbolo dell’introduzione del Cristianesimo in Danimarca e dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nel pomeriggio, arrivo ad Aarhus e prima esplorazione della seconda città più importante del paese scandinavo. Pernottamento in hotel.
Nella foto: Aarhus, la città vecchia

 

5° giorno • AARHUS / SKAGEN / AALBORG (prima colazione)

Danimarca - SkagenPrima colazione in albergo. Partenza verso Skagen, il punto più a nord di tutta la Danimarca. Raggiungerete Grenen, una sottile lingua di sabbia da dove potrete ammirare lo spettacolare fenomeno delle due opposte correnti marine dei mari dello Skagerrak e Kattegat unirsi tumultuosamente. Nel pomeriggio, sulla via del ritorno verso Aarhus, sosta a Aalborg, il più importantecentro culturale della Danimarca settentrionale, fra tradizione portuale e innovazione architettonica. Serata libera. Pernottamento in hotel.
Nella foto: passeggiando per Skagen

 
6° giorno • AALBORG / ROSKILDE (prima colazione + cena)

tour della Danimarca - vichinghiPrima colazione in albergo. In mattinata, il traghetto Aarhus – Sjellands Odde vi porterà nuovamente verso la Selandia, la principale isola del paese, dove raggiungerete Roskilde, l’antica capitale della Danimarca. Qui scoprirete la storia vichinga e medievale della città e del fiordo circostante, e visiterete la cattedrale gotico-romanica. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno • ROSKILDE / CASTELLI DELLA ZELANDIA SETTENTRIONALE / COPENAGHEN (prima colazione)

Castello di FrederiksborgPrima colazione in albergo. La mattinata sarà dedicata all’esplorazione della parte settentrionale della Zelandia e dei suoi castelli. Prima sosta al formidabile castello rinascimentale di Frederiksborg per una visita. Proseguimento verso Helsingør, per una visita (esterna) al castello di Kronborg, dove Shakespeare ambientò il suo Amleto. Nel pomeriggio, ritorno a Copenaghen e tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.
Nella foto: Castello di Frederiksborg

8° giorno • COPENHAGEN e partenza (prima colazione)

Prima colazione e termine del tour.

tour della Danimarca

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari di cat. 4 stelle:
Giorno 1 • COPENHAGEN • hotel Scandic Falconer
Giorno 2 • ODENSE  • hotel Scandic Odense
Giorno 3 • ESBJERG • hotel Scandic Olympic
Giorno 4-5 • AARHUS • hotel Comwell Aarhus
Giorno 6 • ROSKILDE • hotel Scandic Roskilde
Giorno 7 • COPENHAGEN • hotel Scandic Falconer

> Tour della Danimarca – quote anno 2022

Tour della Danimarca in tripla in doppia in singola
luglio e agosto 1.230 1.295 1.769

 

  • riduzione 3° letto bambini 2/10 anni non compiuti – € 200,00 dalla quota adulto in doppia

Non chiediamo quote di iscrizione o simili. Diamo piuttosto in omaggio la polizza assistenza in viaggio WI UP incluse garanzie aggiuntive legate alla pandemia di Covid-19 (dettagli al punto 1 di questa pagina).

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE
  • 7 pernottamenti in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari cat. 4 stelle
  • prima colazione in albergo
  • 2 cene in albergo + 1 cena in ristorante
  • tour in autopullman privato Gran Turismo per 6 giorni
  • guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiana dal 2° al 7° giorno
  • visita guidata della città di Copenhagen di 3 ore
  • visita guidata del Castello di Fredriksborg
  • ingressi (Cattedrale di Roskilde, museo H.C. Andersen a Odense)
  • traghetto Aarhus/Odden come da programma
  • polizza assistenza in viaggio WI UP incluse garanzie aggiuntive legate alla pandemia di Covid-19
Segnaliamo che, qualsiasi siano le eventuali normative Covid in vigore al momento del viaggio, tutti i nostri tour e gli alberghi che usiamo saranno meticolosamente adeguati. Non possiamo pertanto ora specificare se prime colazioni e pasti potranno essere a buffet o dovranno essere servite al tavolo, così come, se necessario, i pullman verranno utilizzati con riempimento inferiore alla loro capacità, per mantenere le norme di distanziamento. Speriamo poter tornare a una sorta di “normalità” quanto prima, in ogni caso saremo sempre rispettosi delle regole in vigore
NON INCLUSO
  • voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) 
  • trasferimenti aeroporto
  • facchinaggi
  • pasti non indicati in programma
  • bevande
  • mance ad autisti e guide
  • extra personali negli hotel e nei ristoranti
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 78,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi). Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

POLIZZA ANNULLAMENTO BASE

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 25,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 3. di questa pagina

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perché le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli. Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

Tutti i nostri tour nel Nord Europa e Baltico 

tour magia dei fiordi norvegesi

Tour Magia dei Fiordi norvegesi

7 giorni
Oslo / Gålå / Ålesund / Geirangerfjord / Skei / ghiacciaio di Briksdal / Sognefjord / Bergen / Geilo / cascate di Vøringfoss / Oslo
+ crociera sul Geirangerfjord
+ crociera nel Nærøyfjord su nave Premium: Flåm – Gudvangen
Partenze con guida italiana in luglio e agosto.

Tour Isole Lofoten a capo nord

Tour Isole Lofoten e Capo Nord

8 giorni
Alta / Capo Nord / Tromsø / Andenes / Isole Lofoten / Bodø
Partenze con guida italiana in luglio e agosto.

tour capitali scandinave

Tour Norvegia: isole del Nord e balene

7 giorni
Tromsø / Narvik / Isole Lofoten / Vesterålen / Andenes / Tromsø
Partenze con guida italiana in luglio e agosto.

tour Scandinavia e fiordi

Gran tour Scandinavia e fiordi

8 giorni
Oslo / Ålesund / fiordi con navigazione / Bergen / Oslo / crociera DFDS / Copenhagen / Jönköping / Stoccolma
Partenze con guida italiana in luglio e agosto.

tour della Danimarca

Tour della Danimarca

8 giorni
Copenhagen / Odense / Christiansfeld / Ribe / Esbjerg / Jelling / Aalborg / Aarhus / Roskilde / Grenen / castelli della Zelandia / Copenhagen
Partenze con guida italiana in luglio e agosto.

tour capitali scandinave

Tour Capitali Scandinave

7 giorni
Oslo / crociera DFDS / Copenhagen / Jönköping / Stoccolma
Partenze con guida italiana in luglio e agosto.

Tour Isole Lofoten a capo nord

Tour 4 Capitali del Nord

7 giorni
Copenhagen / Oslo / Stoccolma / Helsinki
Partenze con guida italiana da luglio a settembre.

tour 4 capitali baltico e crociera

Tour Capitali sul Mar Baltico e crociera

7 giorni
Stoccolma / crociera sul mar Baltico / Helsinki / Tallin / Riga
Partenze con guida italiana in luglio e agosto.

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other