Tour: Fiordi dei Vichinghi

Tour ai fiordi norvegesi da Oslo a Stavanger con guida italiana.
tour di gruppo con guida italiana2024 - partenze da giugno ad agosto

tour fiordi norvegesiAltro programma per gli appassionati della natura dei fiordi norvegesi, che prevede, infatti, la bellezza di ben 3 mini-crociere, per godersi tutta la maestosità dei fiordi! Da Oslo si partirà per la deliziosa città di Ålesund. Si navigherà lungo il fiordo di Geiranger, uno dei più spettacolari al mondo; poi quello del Sognefjord, il più lungo e profondo della Norvegia; e il Lysefjord, che regalerà scenari meravigliosi, cascate, villaggi e una natura strepitosa. Si visiterà il pittoresco villaggio vichingo di Gudvangen e l’immancabile Bergen, la “perla dei fiordi” e patrimonio UNESCO. Infine, arrivo a Stavanger dove termina il tour.

Nella foto: Geirangerfjord 

Tour Fiordi dei vichinghi in breve …

tour fiordi norvegesi

Itinerario

Oslo / Gudbrandsdalen / Ålesund / Geirangerfjord / Kaupanger / Sognefjord / Gudvangen / Bergen / Lysefjord / Stavanger

traghetto3 minicrociere lungo il Geirangerfjord, Sognefjord e Lysefjord

8 giorni / 7 notti
inizio a Oslo – termine a Stavanger

Tipologia del tour

tour in pullman da Oslo a Stavanger con guida-accompagnatore locale di lingua italiano

pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 2 cene

3 minicrociere sui fiordi

riferimento tour: NE-12DD

> Date di partenza 2024


Partenze da Oslo come specificato:

giugno sabato 22
luglio sabato 13 – 27 
agosto sabato 10 – 17 – 24 + martedì 13

 

> Tour Magia dei Fiordi norvegesi – programma

1° giorno • arrivo a OSLO

Arrivo a Oslo con voli prenotati per proprio conto. Trasferimento in albergo – incluso nella quota – utilizzando il servizio di bus Flybussen. Sistemazione nelle camere prenotate e serata libera. Pernottamento.

2° giorno • OSLO / GUDBRANDSDALEN - circa 250 km (prima colazione + cena)

tour dei fiordi norvegesiPrima colazione in albergo. Incontro con l’accompagnatore e inizio della visita di Oslo. Situata tra l’Oslofjord e colline boscose, Oslo è stata nominata Capitale verde europea 2019 per la sua dedizione alla conservazione delle aree naturali e alla riduzione dell’inquinamento. Capitale delle Norvegia, è una città vivace e il maggior centro economico del paese. Il tour comprende gli esterni del Palazzo Reale, del Teatro Nazionale e del Parlamento. Visita anche del Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il più celebre scultore norvegese. Tempo a disposizione per il pranzo – non incluso – e partenza per la zona di Gudbrandsdalen. Arrivo in hotel e sistemazione. Cena e pernottamento.
Nella foto: Frogner Park

3° giorno • ÅNDALSNES / ÅLESUND - circa 325 km (prima colazione)

tour dei fiordi in NorvegiaPrima colazione in albergo. Partenza tra percorsi montuosi e scenari mozzafiato, fino ad arrivare ad Åndalsnes. Nel pomeriggio, proseguimento per la deliziosa cittadina di Ålesund, una vera e propria città-museo che sorge su tante piccole isole sparse sull’Atlantico e collegate tra loro. Questa città vive prevalentemente di attività pescherecce. Nel 1904 un incendio distrusse interamente il centro storico che venne ricostruito in 3 anni in un eccentrico stile art nouveau che da alla cittadina uno stile inconfondibile, diverso da qualsiasi altra città norvegese. I palazzi sono colorati, molto decorati e ricchi di guglie e torrette. Arrivo nel pomeriggio e tempo a disposizione per la scoperta di questo gioiello della Norvegia. Serata libera e pernottamento in albergo.
Nella foto: Ålesund

4° giorno • ÅLESUND / minicrociera sul GEIRANGER / SOGNEFJORD - circa 255 km (prima colazione + cena)

viaggio organizzato fiordi norvegesiPrima colazione in albergo. Al mattino, partenza con una breve tratta in traghetto da Magerholm a Sykkylven e poi proseguimento per Hellesylt, dove ci si imbarcherà per una minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più impressionanti del mondo! Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione attraverso Loen e Stryn, fino ad avvicinarsi alla zona del Sognefjord. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Nella foto: Geirangerfjord

5° giorno • SOGNEFJORD / BERGEN - circa 340 km (prima colazione)

tra i fiordi norvegesiPrima colazione in albergo. Partenza per Kaupanger. Si effettuerà, così, un’undimenticabile mini-crociera sul Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia. Arrivo nel caratteristico villaggio di Gudvangen, che nell’era vichinga era un importante punto commerciale. Qui visiteremo il nuovo villaggio vichingo. Dopo la visita, partenza per Bergen, la “Perla dei Fiordi”, una volta capitale della Norvegia ed importante porto della Lega Anseatica. La città sorge in una posizione spettacolare, su una penisola circondata da sette colline e protetta da una serie di isole sparpagliate. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.

6° giorno • BERGEN / STAVANGER - circa 210 km (prima colazione)

Prima colazione in albergo e visita di Bergen. Fondata più di 900 anni fa, le sue origini risalgono all’era vichinga. Uno dei principali uffici della Lega Anseatica, Bergen è stata per diverse centinaia di anni un prospero centro di commercio tra la Norvegia e il resto d’Europa. Bryggen, (“il molo anseatico” oggi patrimonio dell’UNESCO) è la traccia più evidente di quest’epoca. Pranzo libero. Se il tempo lo permette, suggeriamo di fare la salita in funicolare, fino alla cima del Monte Fløyen, per godervi una spettacolare vista panoramica della città. Nel pomeriggio partenza per Stavanger, passando per il Bjørnalfjorden. All’ arrivo, breve panoramica della città. Sistemazione in hotel e serata libera. Pernottamento.
Nella foto: tra i vicoli di Bergen

7° giorno • STAVANGER (prima colazione)

Prima colazione in hotel. Al mattino, imbarco per un’altra spettacolare mini-crociera, stavolta sul Lysefjord. Durante la crociera, potrete godervi il panorama di affascinanti cascate, isole idilliache ed una natura suggestiva che raggiunge il suo culmine nel momento in cui si avvisterá dal traghetto il Preikestolen, una spettacolare e grandissima roccia di formazione granitica, chiamata anche “Roccia del Pulpito”. Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.

8° giorno • STAVANGER / TERMINE DEL TOUR (prima colazione)

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto tramite il servizio in bus Flybussen. Termine dei nostri servizi. 

tour fiordi norvegesi

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari di pari categoria:
Giorno 1 • OSLO • hotel Thon Spectrum o similare
Giorno 2 • GUDBRANDSDALEN AREA • hotel Thon Skeikampen o similare
Giorno 3 • ÅLESUND  • hotel Thon Ålesund o similare
Giorno 4 • SOGNEFJORD AREA • hotel Thon Forde o similare
Giorno 5 • BERGEN • hotel Zander K o similare
Giorno 6 e 7 • STAVANGER • hotel Thon Maritim o similare

> Tour fiordi dei vichinghi – quote anno 2024

Tour Fiordi dei Vichinghi in tripla in doppia in singola
quota tour 1.340 1.490 1.895 

 

  • Quota 3° letto bambini 2/10 anni : € 1.065 in camera doppia con 2 adulti

Non chiediamo quote di iscrizione o simili. Diamo piuttosto in omaggio la polizza assistenza in viaggio WI UP (dettagli al punto 1 di questa pagina).

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE
  • tour in autopullman privato Gran Turismo dal 2° al 6° giorno
  • guida-accompagnatore di lingua  italiana dal 2° al 7° giorno
  • 6 pernottamenti in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari cat. 4 stelle
  • prima colazione in albergo
  • 2 cene in albergo durante il tour
  • visita guidata della città di Oslo di 3 ore
  • crociera sul Geirangerfjord
  • crociera sul Sognefjord
  • crociera sul Lysefjord
  • traghetti e pedaggi nel corso degli spostamenti
  • Trasferimenti con Flybussen dall’aeroporto di Oslo all’hotel e dall’hotel all’aeroporto di Stavanger
  • polizza assistenza in viaggio WI UP 
NON INCLUSO
  • voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta)
  • facchinaggi
  • pasti non indicati in programma
  • bevande
  • mance ad autisti e guide
  • extra personali negli hotel e nei ristoranti
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 82,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi). Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

POLIZZA ANNULLAMENTO BASE

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 32,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 3. di questa pagina

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perché le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli. Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

Tutti i nostri tour nel Nord Europa e Baltico – Inverno (partenze da dicembre a marzo)

Norvegia - Isole Lofoten inverno

Tour Isole Lofoten: aurora boreale e luci d’inverno

5 giorni
Harstad / Isole Lofoten: Svolvaer / Leknes / Å e Reine / Borg / Henningsvær
Partenze con guida italiana da dicembre a marzo.

tour Capodanno Norvegia

Tour Tromsø: tra aurore boreali e avventure norvegesi

4 giorni
Soggiorno a Tromsø (Norvegia) con programma di escursioni
Partenze da dicembre a marzo.

Tutti i nostri tour nel Nord Europa e Baltico – Estate (giugno, luglio e agosto)

tour magia dei fiordi norvegesi

Tour Magia dei Fiordi norvegesi

7 giorni
Oslo / Gålå / Ålesund / Geirangerfjord / Skei / ghiacciaio di Briksdal / Sognefjord / Bergen / Geilo / cascate di Vøringfoss / Oslo
+ crociera sul Geirangerfjord
+ crociera nel Nærøyfjord su nave Premium: Flåm – Gudvangen
Partenze con guida italiana in luglio e agosto.

Tour Norvegia - Sogno di una notte di mezza estate

Tour Norvegia: Sogno di una Notte di Mezza Estate

7 giorni
Oslo / Gudbrandsdal / Strada dei Trolls / Ålesund / Geirangerfjord / Skei / Sognefjord / Bergen / cascate di Steindalsfossen / Oslo
Partenze con guida italiana in giugno, luglio e agosto.

Tour Isole Lofoten a capo nord

Tour Isole Lofoten e Capo Nord

8 giorni
Alta / Capo Nord / Tromsø / Andenes / Isole Lofoten / Bodø
Partenze con guida italiana in giugno, luglio e agosto.

tour capitali scandinave

Tour Norvegia: isole del Nord e balene

7 giorni
Tromsø / Narvik / Isole Lofoten / Vesterålen / Andenes / Tromsø
Partenze con guida italiana in luglio e agosto.

tour Scandinavia e fiordi

Gran tour Scandinavia e fiordi

8 giorni
Oslo / Ålesund / fiordi con navigazione / Bergen / Oslo / crociera DFDS / Copenhagen / Jönköping / Stoccolma
Partenze con guida italiana in luglio e agosto..

tour capitali scandinave

Tour Capitali Scandinave

7 giorni
Oslo / crociera DFDS / Copenhagen / Jönköping / Stoccolma
Partenze con guida italiana in luglio e agosto.

tour 4 capitali baltico e crociera

Tour Capitali sul Mar Baltico e crociera

7 giorni
Stoccolma / crociera sul mar Baltico / Helsinki / Tallin / Riga
Partenze con guida italiana in luglio e agosto.

tour della Danimarca

Tour della Danimarca

8 giorni
Copenhagen / Odense / Christiansfeld / Ribe / Esbjerg / Jelling / Aalborg / Aarhus / Roskilde / Grenen / castelli della Zelandia / Copenhagen
Partenze con guida italiana in luglio e agosto.