Tour di Tenerife, l’isola dell’eterna primavera

Una nuova proposta per scoprire Tenerife, nell’arcipelago delle Canarie. Tour con guida italiana per ammirare le attrattive naturali di questa isola così particolare.
tour di gruppo con guida italianapartenze: novembre 2021 + marzo 2022

tour di Tenerife Canarie Nuova proposta di tour organizzato a Tenerife, per scoprire le grandi attrattive naturali di questa bella isola delle Canarie, tra territori vulcanici, una costa imponente, villaggi piacevoli e una vegetazione particolare, in alcune parti dell’isola addirittura risalente al Terziario.
Un’idea piacevole per spezzare l’inverno!
Nella foto: fiori di arancio, Tenerife

> Tour di Tenerife in breve …

tour di tenerife canarie

Itinerario

Tenerife Sud, Puerto Santiago, Teide, Santa Cruz de Tenerife, Punta de Anaga, La Laguna, Valle dell’orotava, Los Gigantes, Puerto Santiago

8 giorni / 7 notti

partenze confermate senza dover raggiungere un numero minimo di partecipanti
inizio e termine a Tenerife Sud
riferimento tour: TFS1

Tipologia del tour

con guida-accompagnatore locale di lingua esclusiva italiano

pasti inclusi: mezza pensione

> Date di partenza 2021 / 22


Partenze da Tenerife Sud come specificato:

novembre 2021 sabato 20
marzo 2022 sabato 5 – 19

DISPONIBILITA’ – aggiornamento 2 aprile 2021 – le partenze sono attive e disponibili con modalità di prenotazione più elastica come specificato a questo link. Seguirà nuovo aggiornamento solo in caso di variazioni alla disponibilità.


 

viaggiare in tempi di covid

> Tour di Tenerife – programma:

1° giorno • arrivo a TENERIFE SUD / PUERTO SANTIAGO (cena)

Arrivo a Tenerife Sud per proprio conto, trasferimento non incluso in hotel a Puerto Santiago. Sistemazione nelle camere prenotate. Incontro con il resto del gruppo. Cena e pernottamento in albergo.

2° giorno • PUERTO SANTIAGO (prima colazione + cena)

Prima colazione, cena e pernottamento. Giornata libera per godere del clima di ‘eterna primavera’ proprio di questa isola, sia passeggiando sulla vicina spiaggia di sabbia nera ‘la arena’, o sfruttando le diverse piscine nel nostro albergo. Questa struttura ha un’ampia programmazione di animazione diurna e serale. E’ il momento per il relax !!

3° giorno • PUERTO SANTIAGO / TEIDE / SANTA CRUZ DE TENERIFE (prima colazione + cena)

tour organizzato a TenerifePrima colazione e partenza per l’icona delle isole Canarie, il monte sacro degli abitanti primitivi e il picco più alto della Spagna (3.718 mt): il Teide. Nell’ascensione incontreremo tutti i vari cambiamenti di vegetazione dalla subtropicale alla vegetazione alpina. Arrivati al cratere principale troveremo un paesaggio lunare, che lo ha reso set cinematografico di tanti film ambientati nello spazio. Colori, vegetazione, animali…tutto fa da cornice al maestoso Teide.
Si scenderà quindi dalla parte nord dell’isola circondati dal verde dei boschi e l’azzurro del mare con la capitale sullo sfondo: Santa Cruz de Tenerife. Cena e pernottamento.

4° giorno • SANTA CRUZ DE TENERIFE / PUNTA ANAGA / TAGANANA / SAN CRISTOBAL DE LA LAGUNA / SANTA CRUZ DE TENERIFE (prima colazione + pranzo in trattoria tipica)

Tenerife viaggio organizzatoPrima colazione. Oggi faremo una panoramica di Santa Cruz la capitale dell’isola, e il suo porto sempre pieno di attività. Partenza quindi per l’estremo nordest, la Punta de Anaga, una zona montagnosa piena di spettacolari anfratti, e con una discesa che ci concederà splendide viste panoramiche sul mare, per arrivare al paesino di Taganana lungo la costa. Pranzo in una popolare trattoria dove si potrà mangiare pesce fresco del posto e le singolari patate canarie. Ripartiremo per il Monte de las Mercedes, un tesoro naturale, dove rimane un bosco di ‘laurisilva’ vegetazione che copriva buona parte della Terra nel Terziario, e che oggi è presente solo in queste isole. Continueremo per La Laguna, dove passeggiare per il suo centro storico equivale a spostarsi indietro di 4 secoli: quando questo modello di casa coloniale delle città spagnole viene riprodotto in tutta l’America Latina. Ritorno in hotel a Santa Cruz. Cena libera, che consigliamo fare in uno di tanti posti all’aperto, approfittando della sempre gradevole temperatura. Pernottamento.
Nella foto: La Laguna

5° giorno • SANTA CRUZ DE TENERIFE / VALLE DELLA OROTAVA / PUERTO DE LA CRUZ / ICOD / GARACHICO / LOS GIGANTES / PUERTO SANTIAGO (prima colazione + cena)

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della zona nord. Iniziamo con La Valle dell’Orotava, che ci permette di affacciarci come fossimo su un balcone con una vista splendida piena di bei colori con il mare in fondo; Puerto de La Cruz, la capitale turistica del nord, e il suo emblematico lago Martianez. Proseguiamo per Icod de los Vinos dove vedremo il ‘drago millenario’, l’albero caratteristico delle isole Canarie, questo in particolare è un monumento nazionale e si calcola che abbia circa 900 anni. Proseguimento per Garachico, breve fermata nel piccolo porto con le sue sculture minimaliste dedicate al mare. Termineremo le nostre visite di fronte alla impressionante scogliera di Los Gigantes, dove la natura ci ricorda quanto siamo piccoli. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

6° giorno • PUERTO SANTIAGO (prima colazione + cena)

tour tenerifePrima colazione. Giornata libera per continuare a godere di questo gradevole posto con una climatologia eccezionale.  Cena e pernottamento.

7° giorno • PUERTO SANTIAGO (prima colazione + cena)

Prima colazione. Giornata libera. Cena e pernottamento.

8° giorno • PUERTO SANTIAGO e partenza (prima colazione)

Prima colazione e termine del tour.

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari di cat. 4 stelle:
• PUERTO SANTIAGO • hotel Allegro Isora
• SANTA CRUZ • hotel Occidental Santa Cruz

> Tour di Tenerife – quote per persona – anno 2021/22

 

Tour di Tenerife in tripla in doppia in singola
novembre 2021 588 598 815
marzo 2022 588 598 815
INCLUSO NELLE QUOTE
  • trasporto in autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata durante il tour dal 3° al 5° giorno
  • guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiana durante il tour dal 3° al 5° giorno
  • 7 pernottamenti in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari
  • trattamento di mezza pensione (prima colazione + 1 pranzo + 6 cene)
  • polizza assistenza in viaggio WI UP incluse garanzie aggiuntive legate alla pandemia di Covid-19
Segnaliamo che, qualsiasi siano le eventuali normative Covid in vigore al momento del viaggio, tutti i nostri tour e gli alberghi che usiamo saranno meticolosamente adeguati. Non possiamo pertanto ora specificare se prime colazioni e pasti potranno essere a buffet o dovranno essere servite al tavolo, così come, se necessario, i pullman verranno utilizzati con riempimento inferiore alla loro capacità, per mantenere le norme di distanziamento. Speriamo poter tornare a una sorta di “normalità” quanto prima, in ogni caso saremo sempre rispettosi delle regole in vigore
NON INCLUSO
  • voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) 
  • pasti non indicati in programma
  • bevande
  • mance ad autisti e guide
  • extra personali negli hotel e nei ristoranti
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 78,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi). Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

POLIZZA ANNULLAMENTO BASE

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 22,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 3. di questa pagina

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perché le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli. Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

tour andalusia da Malaga

Tour Andalusia (da Malaga)

8 giorni
Nel sud della Spagna: da Malaga per Cadice, Jerez de la Frontera, Siviglia, Cordova, Granada, Ronda.
Partenze con guida italiana da marzo a dicembre 2021.

Tour Andalusia (da Siviglia)

8 giorni
Itinerario come per il tour Andalusia da Malaga, ma con inizio e fine del tour a Siviglia.
Partenze con guida italiana da marzo a dicembre 2021.

Tour Madrid, Andalusia e Toledo

8 giorni
Visita di Madrid e di Toledo, antica capitale spagnola, abbinata alla splendida Andalusia con le città di Siviglia, Cordova e Granada.
Partenze con guida italiana da maggio a ottobre 2021.

Tour Barcellona, Madrid e Valencia – Triangolo d’Oro

8 giorni
Alla scoperta delle principali città spagnole: Barcellona, Valencia, Madrid, oltre a  Toledo e Saragozza.
Partenze con guida italiana da maggio a ottobre 2021.

Tour Spagna del Nord e Santiago de Compostela

8 giorni
Da Madrid verso nord per scoprire una parte della Spagna ricca di tesori d’arte e paesaggi naturali.
Partenze con guida italiana da giugno a settembre 2021.

Tour Sulle Tracce del Cammino di Santiago

8 giorni
Da Madrid verso nord per scoprire alcuni tratti del Cammino di Santiago e una parte della Spagna che vi sorprenderà.
Partenze con guida italiana da giugno a settembre 2021.

Tour Tenerife: l’isola dell’eterna primavera

8 giorni

Novità !! Alla scoperta di una delle più belle isole delle Canarie.

Partenze con guida italiana: Novembre 2020 e Marzo 2022

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other