Tour "Nel cuore dell'Inghilterra"

Tour di gruppo da Londra fino a York e ritorno, ammirando i luoghi più belli del paese.
tour di gruppo con guida italiana2022 - partenze in luglio e agosto

tour inghilterraTour organizzato da Londra nel cuore dell’Inghilterra. Potremo visitare la città universitaria di Oxford, Stratford Upon Avon la città natale di Shakespeare, Liverpool e il Museo “The Beatles Story”, York, Nottingham, la città di Robin Hood, e Cambridge prima di rientrare a Londra. Nelle campagne del Cotswold e dello Yorkshire tra villaggi e tradizioni.

> Tour “Nel cuore dell’Inghilterra” in breve …

tour Inghilterra

Itinerario

Londra, Oxford, Stratford Upon Avon, Stoke on Trent, Liverpool, Chatsworth House, York, Castle Howard, Cambridge, Londra

8 giorni / 7 notti

partenze minimo 10 persone (capacità massima del pullman al 60%)
inizio e termine a Londra
riferimento tour: CV-3A/1

Tipologia del tour

tour in pullman da Londra guida-accompagnatore locale di lingua esclusiva italiano

pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 5 cene

> Date di partenza 2022


Partenze da Londra come specificato:

luglio sabato  23
agosto sabato  6 – 13

DISPONIBILITA’ – aggiornamento 29 novembre 2021 – 


 

 

viaggiare in tempi di covid

> Tour “Nel cuore dell’Inghilterra” – programma

1° giorno • arrivo a LONDRA

tour InghilterraArrivo a Londra per proprio conto, trasferimento non incluso in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate. Resto della giornata libera. Pernottamento in albergo.

2° giorno • OXFORD / COTSWOLD (prima colazione + cena)

Prima colazione e partenza per il tour in autopullman privato. La prima sosta sarà a Oxford, la “città delle guglie sognanti“, tipiche dell’armoniosa archittettura della prestigiosa sede universitaria. Pranzo libero. Si proseguirà per la zona collinare del Cotswolds, Area of Outstanding Natural Beauty (Area di Eccezionale Bellezza Naturalistica) per scoprire alcuni dei villaggi dalle caratteristiche case in pietra color miele e antichi cottage dal tetto in paglia perfettamente intatti. Sitemazione in hotel nella zona, cena e pernottamento.
Nella foto: Oxford

tour inghilterra - oxford

3° giorno • STRATFORD UPON AVON / STOKE ON TRENT / LIVERPOOL (prima colazione + cena)

tour nel cuore dell'Inghilterra Prima colazione e partenza per Stratford Upon Avon, dove nacque William Shakespeare; visita alla casa natale del poeta e del centro, che ancora conserva molto della tipica architettura a graticcio. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Stoke-on-Trent, cittadina famosa per la storica produzione di ceramiche; visita di uno dei Pottery Museum, antiche fabbriche di vasellame la cui storia ha inizio nel 1700. Proseguimento per Liverpool. Visita panoramica della città dei mitici Beatles. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Nella foto: un cottage tradizionale a Stratford Upon Avon

4° giorno • LIVERPOOL / YORKSHIRE (prima colazione + cena)

tour Inghilterra - Liverpool e i BeatlesPrima colazione in albergo. Al mattino, ingresso al museo The Beatles Story, dedicato al famoso quartetto rock. Al termine della visita, partenza per la Chatsworth House, nello Yorkshire del sud, megnifico castello barocco considerato la più importante dimora di campagna dell’Inghilterra, che ospita importanti collezioni di mobili e oggetti d’arte. Pranzo libero. Proseguimento per York. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento
Nella foto: incontri a Liverpool.

5° giorno • YORK / YORKSHIRE (prima colazione + cena)

Inghilterra YorkPrima colazione in albergo e visita del centro di York, dove faremo un salto indietro nel tempo. Qui il Medioevo sembra non essere mai terminato: il centro storico pedonale molto esteso sfoggia ben 18 chiese del XII e XIII sec. e una cinta muraria lunga quasi 5 km. Ingresso alla Cattedrale, la York Minster Cathedral, la più grande chiesa gotica d’oltralpe, con la più importante collezione inglese di vetriate istoriate. Ammireremo le tipiche case a graticcio dalla struttura nordica e alcuni eleganti edifici georgiani. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Possibilità di escursione alla Fountain Abbey*, meravigliosa abbazia cistercense del 1132 della quale resta la splendida architettura incorniciata da sontuosi giardini, dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’ umanità. Cena in hotel, pernottamento.
*Facoltativo: non inclusa nel pacchetto
Nella foto: per le vie di York

6° giorno • YORKSHIRE / NOTTINGHAM (prima colazione + cena)

Inghilterra Castle HowardPrima colazione in albergo. Partenza per la visita di Castle Howard, una delle più scenografiche residenze storiche del Regno Unito, spendido esempio di stile Palladiano, spesso usata per set televisivi e cinematografici. Pranzo libero. Proseguiremo per Nottingham, località nota per le imprese del celebre eroe romanzesco Robin Hood. Panoramica della città e del castello, situato su un promontorio con pareti di roccia alte fino a 40 metri. Ingresso alla City of Caves, incredibile labirinto sotterraneo di oltre 500   grotte in arenaria risalenti al Medioevo. Cena e pernottamento in albergo.
Nella foto: Castle Howard

7° giorno • CAMBRIDGE / LONDRA (prima colazione)

CambridgePrima colazione in albergo e partenza per Cambridge, cittadina tipicamente inglese che sorge sulle rive del fiume Cam (da cui deriva il suo nome). All’arrivo, visita del centro ed ingresso al rinomato Kings College fondato nel 1441 dal re Enrico VI. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione. Nel tardo pomeriggio, partenza per Londra. Sistemazione in hotel, cena libera. Possibilitá di partecipare al Medieval Banquet (Facoltativo: Cena con spettacolo)

8° giorno • LONDRA e partenza (prima colazione)

Prima colazione e termine del tour.

tour Inghilterra

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari:
Giorno 1 • LONDRA • hotel Hilton London Olympia (4 stelle)
Giorno 2 • STRATFORD UPON AVON • hotel DoubleTree by Hilton Stratford (4 stelle)
Giorno 3 • LIVERPOOL • hotel Novotel Liverpool Centre (4 stelle)
Griono 4-5 • YORK • hotel Park Inn by Radisson York (3 stelle sup.)
Giorno 6 • NOTTINGHAM area • hotel BW Plus Nottingham City (3 stelle sup.)
Giorno 7 • LONDRA • hotel Hilton London Olympia (4 stelle)

> Tour “Nel cuore dell’Inghilterra” – quote anno 2021

Quote per persona in euro

Tour “Nel cuore dell’Inghilterra” in tripla in doppia in singola
luglio – agosto 1.050 1.070 1.440

 

  • riduzione 3° letto bambini 2/12 anni non compiuti – 25% dalla quota adulto in doppia

Non chiediamo quote di iscrizione o simili. Diamo piuttosto in omaggio la polizza assistenza in viaggio WI UP incluse garanzie aggiuntive legate alla pandemia di Covid-19 (dettagli al punto 1 di questa pagina).

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE
  • trasporto in autopullman privato Gran Turismo con visite indicate in programma
  • guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiana dal 2° al 7° giorno
  • 7 pernottamenti in camere con servizi privati negli hotels indicati o similari cat. 3/4 stelle
  • prima colazione un albergo
  • 5 cene a 3 portate in albergo
  • polizza assistenza in viaggio WI UP incluse garanzie aggiuntive legate alla pandemia di Covid-19
Segnaliamo che, qualsiasi siano le eventuali normative Covid in vigore al momento del viaggio, tutti i nostri tour e gli alberghi che usiamo saranno meticolosamente adeguati. Non possiamo pertanto ora specificare se prime colazioni e pasti potranno essere a buffet o dovranno essere servite al tavolo, così come, se necessario, i pullman verranno utilizzati con riempimento inferiore alla loro capacità, per mantenere le norme di distanziamento. Speriamo poter tornare a una sorta di “normalità” quanto prima, in ogni caso saremo sempre rispettosi delle regole in vigore.
NON INCLUSO
  • voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta)
  • tasse comunali di soggiorno (da pagare direttamente in albergo)
  • pasti non indicati in programma
  • bevande non specificate
  • pacchetto ingressi obbligatorio sterline inglesi 110,00 (include: Shakespeare Birthplace, Pottery Museum, The Beatles Story, Chatsworth House, York Minster,Castle Howard, City of Caves, Kings College)
  • Ingressi opzionali:
    Giorno 5 – Escursione facoltativa a Fountain Abbey circa 30.00 sterline inglesi per persona, transfer e guida inclusi.
    Giorno 7 – Medieval Banquet: 50.00 sterline inglesi per persona (soggetto a disponibilità, transfers non inclusi) Spettacolo ispirato alle cene della corte di Enrico VIII, con acrobati, contorsionisti, canzoni e musiche medievali dal vivo e cena medievale di 4 portate con bevande incluse (vino e birra).
  • mance ad autisti e guide
  • extra personali negli hotel e nei ristorantitutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”
     
NOTE

Programma – il programma è indicativo e l’ordine delle visite e delle località di pernottamento può variare. In caso di traffico intenso, forza maggiore o qualsiasi altro inconveniente imprevedibile, l’ordine delle destinazioni del tour e gli ingressi alle attrazioni incluse nel programma possono variare o essere invertiti, al fine di soddisfare l’obbligo contrattuale. Per gli stessi motivi, le località in cui non sono previsti ingressi possono essere rimosse dal programma.

Ingressi – Pacchetto ingressi obbligatorio. Alcune attrazioni possono cancellare la prenotazione anche se il gruppo è già stato confermato, dando priorità a eventi privati di maggiore portata. Se dovesse accadere, verrà invertito l’ordine delle visite o offerti ingressi alternativi nella stessa area.

Hotel – Tutte le località menzionate per i pernottamenti sono indicative e gli hotels possono essere situati in zone non centrali o nelle aree circostanti. La Cornovaglia offre pochi hotel di catena, spesso fuori dalle principali città. Potrebbero essere disponibili solo piccoli hotels a gestione familiare, in cui le camere hanno dimensioni, decorazioni o viste differenti; questa tipologia di hotel non sempre dispone di ascensori e spesso non dispone di aria condizionata. Gruppi di 40 persone o più, se necessario possono dover essere suddivisi tra più hotels di pari categoria e nella stessa zona. Si prega di notare che per la categoria 3 *, lo standard potrebbe non riflettere quello europeo.

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 78,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi). Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

POLIZZA ANNULLAMENTO BASE

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 22,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 3. di questa pagina

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perché le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli. Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

Tutti i nostri tour in Inghilterra e Scozia

Tour Londra, Cornovaglia e Inghilterra del Sud

8 giorni

Londra, Stonehenge, Bath, Bristol, Wells, Glanstonbury, Cornovaglia (Tintagel, Polperro, St. Michael’s Mount, St. Ives, Kingswear), Salisbury, Londra

Partenze con guida italiana da maggio ad agosto 2021.

tour Galles e Cornovaglia

Tour Galles e Cornovaglia

8 giorni

Londra, Bath, Cardiff, Wells, Cornovaglia (Tintagel, St. Ives, St. Michael’s Mount, Dartmoor National Park, Torquay), Stonhenge, Salisbury, Londra

Partenze con guida italiana da giugno ad agosto 2021.

tour inghilterra

Tour “Nel cuore dell’Inghilterra”

8 giorni

Londra, Oxford, Stratford Upon Avon, Stoke on Trent, Liverpool, Chatsworth House, York, Castle Howard, Cambridge, Londra

Partenze con guida italiana in luglio e agosto 2021.

tour della Scozia

Tour della Scozia

8 giorni

Edinburgo, St. Andrews, Castello di Glamis, Aberdeen, Forth Gerìorge, Loch Ness, Inverness. Isola di Skye, Castello di Inveraray, Loch Lomond, Glasgow

Partenze con guida italiana da maggio ad agosto 2021.

tour Scozia

Tour Scozia Classica

8 giorni

Glasgow, Hill House, Loch Lomond, Isola di Skye. Loch Ness, Drum Castle & Gardens, Dundee, St. Andrews, Edinburgo

Partenze con guida italiana da giugno ad agosto 2021.

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other