Tour Scozia Classica

Viaggio di gruppo in Scozia con guida italiana. Da Glasgow a Edinburgo attraverso i luoghi più belli della Scozia.
tour di gruppo con guida italiana2021 - partenze da giugno ad agosto

tour Scozia classicaTour organizzato in Scozia alla scoperta dei Castelli che nascondono storie e misteri, dei laghi, tra i quali spicca il Loch Ness, dell’Isola di Skye e le belle città che rendono questa parte della Gran Bretagna così particolare. Tour in autopullman privato e con guida parlante esclusivamente italiano.

Nella foto: Castello di Eilean Donan

 

Tour Scozia Classica in breve …

tour scozia classica

Itinerario

Glasgow, Hill House, Loch Lomond, Isola di Skye. Loch Ness, Drum Castle & Gardens, Dundee, St. Andrews, Edinburgo

8 giorni / 7 notti

♦ partenze minimo 10 persone / massimo 35 persone
inizio a Glasgow e termine a Edinburgo
riferimento tour: SC-1A

Tipologia del tour

tour in pullman da Glasgow con guida-accompagnatore locale di lingua esclusiva italiano

pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 4 cene

> Date di partenza 2021


Partenze da Edinburgo come specificato:

giugno venerdì 25
luglio venerdì 2 – 9 – 16 – 23 – 30
agosto venerdì 6 – 13 – 20

DISPONIBILITA’ – aggiornamento 11 luglio 2021 – partenze cancellate – la situazione della pandemia in Gran Bretagna non consente l’effettuazione del tour


 

viaggiare in tempi di covid

> Tour Scozia Classica – programma

1° giorno • arrivo a GLASGOW

Arrivo a Glasgow per proprio conto. Sistemazione nelle camere prenotate. Resto della giornata libera. Pernottamento in albergo.

2° giorno • GLASGOW / HILL HOUSE / LOCH LOMOND / Costa Ovest (prima colazione + cena)

tour scozia classicaPrima colazione in albergo e partenza per il tour panoramico di Glasgow, prima di proseguire con la visita di Hill House considerata il migliore esempio di architettura domestica dell’architetto scozzese Charles Rennie Mackintosh e, in quanto tale, è un punto di riferimento importante nella storia dell’architettura. La costruzione fu completata nel 1904. Per preservare l’edificio, il National Trust for Scotland ha creato una struttura protettiva che lo avvolge. Il design della Hill House «Box» comprende diverse passerelle intorno ai livelli superiori e sopra il tetto. Questi forniranno un modo totalmente nuovo di visitare la casa e il design di Mackintosh, oltre a offrire una vista mozzafiato sull’estuario del fiume Clyde. Proseguimento verso la meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale e dopo il Loch Ness è anche il più famoso dei laghi scozzesi.
Crociera opzionale sul Loch Lomond, la crociera non è inclusa nel pacchetto, sarà acquistabile solo in loco e dalla guida, con un supplemento di GBP 15,.00 per persona.
Continuazione lungo la costa ovest. Sistemazione in albergo a Dalmally/Aberdeen/costa Ovest. Cena e pernottamento in hotel.
Nella foto: Loch Lomond

3° giorno • Costa Ovest / ISOLA DI SKYE / INVERNESS area (prima colazione + cena)

tour scoziaPartenza dall’hotel di buon mattino per l’escursione all’isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Durante il percorso, sosta fotografica al castello di Eilean Donan, subito prima di attraversare il ponte per arrivare sull’isola. Si percorrerà la strada panoramica per poter ammirare al meglio la vista di questa isola magica. Continuazione per l’area di Inverness/Aviemore. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Nota: Si prega di notare che questa giornata sarà più lunga rispetto alle altre all’interno dell’itinerario e che il giorno successivo il tour inizierà alle ore 10 AM.
Nella foto: Castello Eilean Donan

 

4° giorno • INVERNESS aere / ABERDEEN (prima colazione + cena)

Loch NessPrima colazione e partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 km tra Inverness e Fort Augustus ed è diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita alle rovine del        castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Partenza in direzione di Aberdeen. Lungo il tragitto, visita al Drum Castle & Gardens una delle più antiche case-torri in Scozia. Si erge accanto a un antico bosco di  querce e a un giardino recintato la cui splendida collezione di rose storiche profuma l’aria. Proseguimento per Aberdeen e visita panoramica della città, che include il pittoresco villaggio di pescatori, costruito tra il 1808 e il 1809, nei pressi del molo. Cena e pernottamento in hotel a Aberdeen o dintorni.
Nella foto: Urquhart e Loch Ness

5° giorno • ABERDEEN / GLAMIS / DUNDEE (prima colazione + cena)

tour scozia - castello di GlamisPrima colazione e partenza. Lungo il tragitto è prevista una sosta fotografica Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zefirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso.
Visita di una distilleria di whisky in corso di escursione.
Si proseguirà verso Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell’attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d’Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Cena e pernottamento in hotel a Dundee o dintorni.
Nota: la visita della distilleria potrebbe essere prenotata in una diversa regione e giorno in base alla disponibilità.
Nella foto: castello di Glamis

6° giorno • DUNDEE / ST. ANDREWS / EDINBURGO (prima colazione)

tour scoziaPrima colazione e visita dell’Albert & Victoria Museum a Dundee (Museo del Design).
Proseguimento per St Andrews e visita delle rovine del castello e della Cattedrale. Il castello di St Andrews è stato la residenza ufficiale del principale vescovo scozzese (e poi arcivescovo) per tutto il Medioevo. Le sue dimensioni dimostrano il potere e la ricchezza dei vescovi, ed è stato lo scenario di molti eventi importanti che hanno determinato il corso della storia scozzese.
La cattedrale di St Andrews ha dominato la storia della Chiesa medievale in Scozia dalla sua costruzione nel XII secolo fino alla Riforma Protestante nel 1560. Essendo la chiesa medievale più ampia e maestosa in Scozia, la cattedrale fu sede dei vescovi più importanti del paese. Gli edifici della cattedrale sono circondati da un cimitero e cinti dalle mura monastiche più imponenti e meglio preservate in Scozia.
Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passerà sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife.
Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell’umanità UNESCO. Arrivati a Edimburgo faremo una prima visita panoramica della città. Cena libera.
Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.
Possibilità (facoltativa) di partecipare ad una serata tradizionale con cena e spettacolo di danze e musica tipica.
Nella foto: St. Andrews

7° giorno • EDINBURGO (prima colazione)

EdinburgoPrima colazione e proseguimento della visita panoramica guidata di Edimburgo. Sosta fotografica al Castello di Edimburgo (visita interna non inclusa). La guida darà informazioni ai clienti dall’esterno del castello. Qualora i clienti vogliano visitare il castello, sarà possibile farlo nel pomeriggio, in maniera individuale acquistando il biglietto d’ingresso e le audio guide esclusivamente in loco.
Pomeriggio libero a disposizione per lo shopping o le visite individuali.
Cena libera.
Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.
Nella foto: Edinburgo

8° giorno • GLASGOW e partenza (prima colazione)

Prima colazione e termine del tour. 

tour scozia classica

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari:
Giorno 1 • GLASGOW • hotel Lorne o Premier Inn (3 stelle)
Giorno 2 • DALMALLY / area costa ovest • hotel Muthu Dalmally (3 stelle)
Giorno 3-4 • INVERNESS / Aviemore area • hotel Duke of Gordon o Mac Donald Strathspey (3 stelle)
Giorno 5 • ABERDEEN • hotel Copthorne (4 stelle)
Giorno 6-7 • EDINBURGO • hotel Haymarket Hub (3 stelle)

> Tour Scozia classica – quote anno 2021

Quote per persona in euro

Tour della Scozia in doppia in singola
25 giugno 960 1.332
2/9/16/23 luglio 972 1.344
30 luglio 1.038 1.410
6/13/20 agosto 1.025 1.397

 

  • triple adulti non disponibili
  • quote bambini su richiesta, in parte degli alberghi le triple non sono disponibili

Non chiediamo quote di iscrizione o simili. Diamo piuttosto in omaggio la polizza assistenza in viaggio WI UP incluse garanzie aggiuntive legate alla pandemia di Covid-19 (dettagli al punto 1 di questa pagina).

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE
  • trasporto in autopullman privato Gran Turismo dal 2° al 7° giorno
  • guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiana dal 2° al 7° giorno
  • 7 pernottamenti in camere con servizi privati negli hotels indicati o similari cat. 3/4 stelle
  • prima colazione scozzese un albergo
  • 4 cene 3 portate in albergo
  • traghetto Armadale – Mallaig / o viceversa (per l’escursione all’Isola di Skye)
  • polizza assistenza in viaggio WI UP incluse garanzie aggiuntive legate alla pandemia di Covid-19
Segnaliamo che, qualsiasi siano le eventuali normative Covid in vigore al momento del viaggio, tutti i nostri tour e gli alberghi che usiamo saranno meticolosamente adeguati. Non possiamo pertanto ora specificare se prime colazioni e pasti potranno essere a buffet o dovranno essere servite al tavolo, così come, se necessario, i pullman verranno utilizzati con riempimento inferiore alla loro capacità, per mantenere le norme di distanziamento. Speriamo poter tornare a una sorta di “normalità” quanto prima, in ogni caso saremo sempre rispettosi delle regole in vigore.
NON INCLUSO
  • voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) 
  • tasse comunali di soggiorno (da pagare direttamente in albergo)
  • pasti non indicati in programma
  • bevande non specificate
  • pacchetto ingressi euro 110,00 se pagato in Italia oppure sterline 95,00 da pagare sul posto all’accompagnatore (include: Hill House, Urquhart Castle, Drum Castle & Gardens, Distilleria di Whisky, Glamis Castle, Albert & Victoria Museum Dundee, Cattedrale di St Andrews, Castello di St Andrews)
  • mance ad autisti e guide
  • extra personali negli hotel e nei ristoranti
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”
NOTE

Itinerario: per ragioni di disponibilità l’itinerario proposto potrebbe essere invertito e l’ordine delle visite modificato (es. La distilleria di whisky potrà essere visitata in un’area differente in base alla disponibilità). Questo non comporterà comunque nessun cambiamento all’interezza del programma. Informiamo altresì, che potrebbe essere necessario consumare un pranzo a sacco durante i giorni più lunghi.

Pullman: per i nostri Tour ci rivolgiamo ad una compagnia di trasporti che ci fornisce pullman con meno di 5 anni. La capacità massima dei nostri pullman è di 49/53 posti. I pullman in Scozia sono dotati di un sistema di ventilazione. Non sono dotati di servizi e a causa delle temperature non elevate non dispongono di aria condizionata. I pullman hanno solo 1 porta di entrata e di uscita. La seconda porta é un’uscita di sicurezza che viene utilizzata solo in caso di emergenza.

I traghetti da e per l’isola di Skye potrebbero subire cancellazioni per necessità logistiche. In questo caso, si utilizzerà il ponte sia all’andata che al ritorno. Qualora il traghetto dovesse subire una cancellazione durante il viaggio, faremo in modo di offrire un welcome drink in uno degli hotel.

Hotel: al di fuori delle grandi città (Edimburgo, Glasgow), gli hotel in Scozia sono in stile tradizionale e in molti casi sono hotel basici e standard; spesso non hanno ascensore oppure hanno un solo ascensore molto piccolo. Spesso questi hotel sono a conduzione familiare, e lo standard puó risultare inferiore rispetto ad altre zone della Scozia.

Cucina Scozzese: si prega di notare che la Scozia non é rinomata per la sua gastronomia e la cucina scozzese é molto semplice e basica, con pochi piatti basati soprattutto su salmone, merluzzo e branzino per le portate di pesce (che sono i pesci più comuni nei mari e nei fiumi scozzesi) e su pollo, manzo e maiale per le portate di carne. Il piatto principale é sempre accompagnato da verdure e la maggior parte delle volte le verdure sono semplicemente bollite. La varietá della cucina scozzese é piuttosto limitata. Le cene presso gli hotel sono cene a tre portate con in generale due/tre scelte per portata: antipasto / piatto principale / dessert e té o caffé. Nella maggior parte degli hotel, i menu delle cene non possono essere forniti con largo anticipo, in quanto i menù vengono creati giornalmente dallo chef per garantire l’uso di prodotti locali freschi. Alcuni hotel possono richiedere ai propri ospiti di scegliere in anticipo (entro le ore 12.00 del giorno stesso) il menú per la cena.

Si ricorda ai clienti di portare abbigliamento adeguato alle temperature della Scozia. Generalmente le temperature sono più basse rispetto all’Italia e vi invitiamo a controllare le condizioni metereologiche prima della partenza.

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 78,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi). Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

POLIZZA ANNULLAMENTO BASE

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 22,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 3. di questa pagina

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perché le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli. Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

Tutti i nostri tour in Inghilterra e Scozia

Tour Londra, Cornovaglia e Inghilterra del Sud

8 giorni

Londra, Stonehenge, Bath, Bristol, Wells, Glanstonbury, Cornovaglia (Tintagel, Polperro, St. Michael’s Mount, St. Ives, Kingswear), Salisbury, Londra

Partenze con guida italiana da maggio ad agosto 2021.

tour Galles e Cornovaglia

Tour Galles e Cornovaglia

8 giorni

Londra, Bath, Cardiff, Wells, Cornovaglia (Tintagel, St. Ives, St. Michael’s Mount, Dartmoor National Park, Torquay), Stonhenge, Salisbury, Londra

Partenze con guida italiana da giugno ad agosto 2021.

tour inghilterra

Tour “Nel cuore dell’Inghilterra”

8 giorni

Londra, Oxford, Stratford Upon Avon, Stoke on Trent, Liverpool, Chatsworth House, York, Castle Howard, Cambridge, Londra

Partenze con guida italiana in luglio e agosto 2021.

tour della Scozia

Tour della Scozia

8 giorni

Edinburgo, St. Andrews, Castello di Glamis, Aberdeen, Forth Gerìorge, Loch Ness, Inverness. Isola di Skye, Castello di Inveraray, Loch Lomond, Glasgow

Partenze con guida italiana da maggio ad agosto 2021.

tour Scozia

Tour Scozia Classica

8 giorni

Glasgow, Hill House, Loch Lomond, Isola di Skye. Loch Ness, Drum Castle & Gardens, Dundee, St. Andrews, Edinburgo

Partenze con guida italiana da giugno ad agosto 2021.

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other