Tour del Canada Orientale

Un tour di 11 giorni, da Toronto a Montréal, per conoscere le maggiori città del Canada Orientale e la sua natura incontaminata
tour di gruppo con guida italiana2024 - partenze da giugno a settembre

Tour alla scoperta del Canada Orientale: da Toronto a Montreal, visitando anche Ottawa e Quebec City. Alcuni giorni saranno invece dedicati alla scoperta della natura canadese fino al Golfo di San Lorenzo, tra boschi, laghi, mare e attività all’aperto!

Nella foto: Tadoussac da dove si parte per la crociera di avvistamento delle balene

tour del canada orientale

Tour del Canada Orientale – in breve…

mappa tour del Canada Orientale

Itinerario

Toronto, Niagara-on-the-Lake, cascate del Niagara, Parco nazionale delle 1000 Isole, Ottawa, Quebec City, Tadoussac, Fiordo di Saguenay, Lac St Jean, Montréal

11 giorni/10 notti

inizio a Toronto/termine a Montréal
riferimento tour: CAD-4A

Tipologia del tour

tour in pullman con guida-accompagnatore locale dal 2° al 6° giorno e guida locale a Montréal, esclusivamente in lingua italiana

pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 3 pranzi e 3 cene

♦ attività possibili:
– canoa e kayak
– trekking
– passeggiate guidate attraverso i boschi
– osservazione degli Orsi
esperienza in una tipica “Cabana à Sucre” per la produzione dello sciroppo di acero
– spedizione nella tipica canoa rabaska
– crociera per l’avvistamneto delle balene
– crociera alle 1.000 Isole

> Date di partenza 2024


Partenze da Toronto come specificato:

giugno domenica 9 – 30
luglio domenica 14
agosto domenica 4 – 11 – 25
settembre domenica 8
ottobre domenica 6

 

> Tour del Canada Orientale – programma:

1° giorno • arrivo a TORONTO

Trasferimento dall’aeroporto di Toronto all’hotel incluso e sistemazione nella camere prenotate. Serata libera. Pernottamento.

2° giorno • TORONTO / NIAGARA FALLS • km 130 (prima colazione americana)

Prima colazione in hotel. Visita panoramica del centro della città, passando per: Bay Street, il Financial District, il municipio, il Parlamento dell’Ontario, l’Università di Toronto, la CN Tower, Yonge Street, l’Eaton Centre. Sosta al St Lawrence Market, riconosciuto come uno dei 10 migliori mercati al mondo dal National Geographic. Tempo a disposizione per  il pranzo (libero). Potreste magari assaggiare i migliori panini Peameal Bacon della città!
Curiosità: viene chiamato peameal perché questa pancetta stagionata a base di lombo di maiale, era originariamente arrotolata in piselli gialli macinati. Questa deliziosa carne viene ora arrotolata nella farina di mais per un ripieno croccante e gustoso che rende caratteristico questo sandwich di Toronto.
Nel pomeriggio, partenza per le mitiche Cascate del Niagara. Situate in pieno centro, non sono eccezionalmente alte, ma la loro dimensione e la potenza dell’acqua che scorre non possono non impressionare i visitatori: 6.810.000 litri d’acqua al secondo! Imbarco per la crociera, questo tour in barca vi porterà il più vicino possibile al flusso mozzafiato di acqua, energia e nebbia che sono le magnifiche Cascate del Niagara. Al termine, trasferimento in hotel, sistemazione e resto della serata a disposizione. Potrete ammirare lo splendore delle cascate, poiché ogni sera, a partire dal tramonto, le cascate del Niagara si trasformano in un incredibile capolavoro di acqua e luce multicolore. Pernottamento.

3° giorno • NIAGARA FALLS / OTTAWA • km 580 (prima colazione americana)

Prima colazione in albergo. Partenza per l’affascinante regione delle Mille Isole. All’arrivo, crociera di un’ora attraverso quello che una volta gli indiani chiamavano “Giardino del Grande Spirito”. In questo luogo ci sono più di 1860 isole, che sono il resto di una catena di montagne che esisteva nella regione prima dell’ultima glaciazione. Tempo per il pranzo – non incluso – e subito dopo, proseguimento per Ottawa, la capitale del Canada. All’arrivo, visita panoramica. Ammireremo: la Rideau Hall, il Rideau Canal, il Byward Market, la Corte Suprema del Canada ed il Parlamento canadese. Sistemazione in hotel e pernottamento.

4° giorno • OTTAWA / QUEBEC CITY • km 444 (prima colazione americana + pranzo)

tour canada est - ontario e quebecPrima colazione in albergo. Tempo a disposizione per poter assistere al cambio della guardia (luglio e agosto, soggetto a modifiche). Partenza a metà mattinata verso Quebec City, l’unica città fortificata del Nord America! Durante il percorso, sosta per il pranzo in una tipica “capanna di zucchero“. Qui ci sarà qualche spiegazione sul processo di produzione del famoso sciroppo d’acero e si mangerà qualche specialità della cucina canadese, accompagnati da musica folkloristica. Ripresa poi del viaggio, arrivo in hotel e sistemazione. Serata libera e pernottamento.
Nella foto: Vieux Québec

5° giorno • QUEBEC CITY • (prima colazione americana)

Prima colazione in albergo. Nella mattina, visita a piedi di questa città fortificata, passando per Place Royale, Plains of Abraham, Parliament Hill e l’hotel Château Frontenac. Breve visita poi all’ île d’Orleans, isolotto a circa 15 km da Quebec, scoperta da Jacques Cartier nel 1535. Questo pittoresco villaggio di Sainte-Pétronille, con la sua atmosfera rurale del XIX secolo, vi conquisterà! Vi ritroverete nel bel mezzo del Quebec rurale degli ultimi secoli, avrete l’impressione di trascorrrere una vacanza in campagna con i suoi villaggi, fattorie, chiese e case centenarie. Rientro poi in città e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

6° giorno • QUEBEC CITY / TADOUSSAC / SAGUENAY • km 213 (prima colazione americana + pranzo + cena)

Prima colazione. Partenza, la mattina presto, lungo il fiordo di Saguenay fino a Tadoussac, situata sulle rive del maestoso fiume San Lorenzo. Che siate osservatori della fauna selvatica, escursionisti o semplici amanti della natura, qui a Tadoussac troverete sicuramente qualcosa di bello da vedere o fare! Tempo libero per fare una breve escursione lungo il sentiero Pointe del’Islet e godersi l’incredibile vista sul fiume St. Lawrence ed il fiordo di Saguenay o per imbarcarsi in una crociera di osservazione delle balene (a pagamento) o semplicemente passeggiare in questo incantevole villaggio. Pranzo incluso nel programma in questo bel villaggio. Al termine, partenza verso nord per raggiungere Sainte-Rose-du-Nord, che segna l’inizio del maestoso fiordo di Saguenay, una delle meraviglie naturali più spettacolari del Canada. Arrivo a Saguenay, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno • SAGUENAY • (prima colazione + pranzo + cena)

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla natura e alla fauna selvatica. In caso di bisogno, la  guida vi fornirà il necessario (giubbotti antizanzare, stivali, calze di lana e impermeabili). Partenza per un’escursione su un sentiero naturale per scoprire le varie caratteristiche geologiche presenti nell’area. Pranzo al sacco lungo la strada. Successivamente, si raggiunge il canyon per l’avvistamento dell’ Orso Nero. L’avvistamento avverrà da una torre appositamente costruita per questo scopo e nel massimo rispetto degli animali. Si prosegue con un’emozionante avventura in canoa rabaska, dove si imparerà a guidare una canoa come facevano una volta gli indiani!
Infine, per concludere questa giornata indimenticabile, possibilità di ammirare  alci e castori!
Rientro in hotel, tempo per riposarsi. Cena e pernottamento.

8° giorno • SAGUENAY / LAC SAINT-JEAN • km 60 (prima colazione americana + cena)

Prima colazione in albergo. Partenza verso Lac St Jean, questo grande lago di quasi 35 km di diametro, un vero mare interno! Escursione allo Zoo di St Félicien, seduti su un carrello con gabbia di protezione, si attraversa un immenso parco naturale per osservare una grande varietà di specie animali. In quest’area ci sono quasi 1000 animali che vivono in ​​ampi spazi aperti naturali. Tempo per il pranzo – non incluso. Più tardi, proseguimento per Village Val-Jalbert, un viaggio che vi porterà indietro nel tempo, nel cuore degli anni ’20.  Questo autentico villaggio è rimasto com’era negli anni ’20, una vera e propria “città” composta da quarantina di edifici d’epoca originali. La scuola, il convento, l’emporio e la cartiera nascondono segreti che verranno svelati da tanti pittoreschi personaggi. Infine, sosta alle Cascate Ouiatchouan, che sono più alte delle più famose Cascate del Niagara. Le si potranno ammirare da un belvedere, una piattaforma di vetro incastonata nel cuore delle Cascate. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

 

9° giorno • LAC SAINT-JEAN / MONTREAL • km 482 (prima colazione americana)

Prima colazione e partenza verso Montreal, alla scoperta del fascino antico, della “joie de vivre” francese e di uno stile moderno. Lungo il percorso, sosta al Park des Chutes-de-la-Petite-Rivière-Bostonnais, che prende il nome dalla bellissima cascata Petite rivière Bostonnais. Si potrà ammirare la bellezza del paesaggio ed il fiume Saint-Maurice in lontananza, salendo i gradini della torre di osservazione che rende omaggio al genio dell’industria forestale nell’edilizia non residenziale. Tempo a disposizione per visitare una mostra sul commercio di pellicce, oppure una mostra di animali naturalizzati che illustra la ricchezza della fauna della foresta latina, una superba collezione di barche in miniatura. Tempo libero per un giro in idrovolante (facoltativo e con supplemento), per godersi il panorama e la bellezza selvaggia di questa regione.
Proseguimento, infine, per Montreal. Arrivo e sistemazione in hotel. Serata a disposizione. Pernottamento.

10° giorno • MONTREAL • (prima colazione americana)

Prima colazione in hotel. Visita panoramica di questa dinamica metropoli. I punti salienti includono la Vecchia Montreal, la Basilica di Notre-Dame, il centro degli affari con la sua città sotterranea, Mount Royal dove è prevista una sosta al belvedere per una splendida vista di Montreal. Resto della giornata a disposizione. Serata libera. Pernottamento.

11° giorno • MONTREAL e partenza

Prima colazione in hotel. Termine dei nostri servizi.

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari:

Giorno 1 • TORONTO • hotel Sheraton Toronto o similare 4*
Giorno 2 • NIAGARA • hotel Hilton Niagara Falls o similare 4*
Giorno 3 • OTTAWA • hotel Lord Eldgin o similare 3*
Giorno 4 – 5 • QUEBEC CITY • hotel Delta Quebec o similare 4*
Giorno 6 – 7 • SAGUENAY • hotel Delta Saguenay o similare 4*
Giorno 8 • LAC SAINT-JEAN • hotel Village Val Jalbert o similare 3*
Giorno 9 – 10 • MONTREAL • hotel Delta Montreal o similare 4*

Tour del Canada - 1000 Isole

> Tour del Canada Orientale – dettaglio quote – anno 2023

Quote per persona in euro.

 

Tour del Canada Orientale

 

 

in quadrupla 2.510
in tripla 2.595
in doppia 2.760
in singola 3.785
bambini 2/11 anni* 2.205

 

 

 

 

* Quota valida per 1-2 bambini 5-11 anni sistemati in camera con 2 adulti paganti la quota in doppia (utilizzando i letti esistenti). In ogni caso, il corrispondente sconsiglia questo tour per bambini al di sotto dei 5 anni.

Quota d’iscrizione € 60,00 per persona adulti. Ne vengono applicate massimo 2 per camera, non vengono applicate ai bambini. La quota prevede in omaggio la POLIZZA ASSISTENZA IN VIAGGIO WI UP come da dettagli che potete leggere qui.

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE

• 10 pernottamenti negli hotels indicati o similari 3-4 stelle
• tasse e percentuali di servizio in albergo
• prima colazione + 3 pranzi e 3 cene, come specificato nel programma
• trasporto in autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata
• guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiana dal 2° al 10° giorno
• trasferimenti ed assistenza aeroporto / hotel / aeroporto 
• visite panoramiche di: Toronto, Ottawa, Montréal + giro a piedi per Quebec City
• escursione in barca alle Thousand Islands
• minicrociera a bordo della Hornblower Niagara Cruises o similare
• visita alla “capanna di zucchero”
• visita breve a Ilè d’Orleans
• giro in canoa rabaska
• passeggiata per l’avvistamento all’orso nero
• ingresso Zoo di Saint Felicien
•  visita Villaggio Val-Jalbert
•  cascate Ouiatchouan 
• Parco Chutes-de-la-Rivière-Bostonnais
• ingressi ai parchi indicati nel programma
• tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi

NON INCLUSO

• voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
iscrizione e assicurazione medico/bagaglio € 60,00 per persona adulti (ne vengono applicate massimo 2 per camera – non vengono applicate ai bambini)
• pasti non indicati nel programma
• bevande
• tasse di soggiorno, ove richieste localmente
• facchinaggio
• crociera per l’avvistamento balene – circa 150 dollari – da pagare in loco
• mance ad autisti e guide (in genere si considerano CAD 6,00 per la guida e CAD 4,00 per l’autista al giorno)
• extra personali negli hotel e nei ristoranti
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

EXTRA & NOTE

♦ Camere e sistemazione
La tipologia delle camere negli Usa/Canada è diversa da quella europea. Le camere sono infatti generalmente composte da un solo letto matrimoniale che può essere “Queen Size” (una piazza e mezza) – questa è la normalità – oppure “King size” (matrimoniale grande) – per questa tipologia di camere è in genere richiesto un supplemento.
Per camera tripla/quadrupla s’intende sempre l’uso della camera con i letti esistenti per 3/4 persone. Non sono previsti letti aggiunti, così come in genere NON esistono camere a 3 o 4 letti. Si tratta quindi di una sistemazione che consente un risparmio, ma è decisamente più scomoda, perchè i letti disponibili sono solo 2 matrimoniali queen talvolta anche piccoli

♦ Escursioni facoltative
Le escursioni facoltative dovranno essere prenotate direttamente con la guida-accompagnatore e pagate in loco.

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 139,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre. Questa possibilità ha però un limite di importi e nel caso della prenotazione di uno qualsiasi dei tour con guida pubblicati nel nostro sito possiamo confermare che per eventuali annullamenti fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi) potrete avere il rimborso totale della quota versata. Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile come indicato al punto 1. in questa pagina.

ALTRE POLIZZE

Assicurazioni

Possibilità di attivare altre tipologie di polizze annullamento + altre polizze assicurative per aumentare il massimale spese mediche: quote su richiesta.

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perchè le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli dall’Italia con le migliori compagnie di linea. Aggiungiamo che disponiamo di tariffe preferenziali da abbinare a questi tour, ma sempre legate alla disponibilità del volo.

Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Cambio del dollaro Canadese CAD

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Canadese CAD al 15 novembre 2023.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

Tutti i nostri tour in Canada

tour Canada - Niagara e grandi città est

Tour Canada: Niagara e grandi città dell’Est

7 giorni

Toronto, Niagara-on.the-Lake, cascate del Niagara, Kingston (Ontario), Parco nazionale delle 1.000 Isole, Ottawa, Quebec City, Montréal

Partenze con guida italiana da giugno a settembre.

Nella foto: Toronto

tour Canada Est Ontario e Quebec

Tour Canada Est: Ontario e Quebec

8 giorni

Da Montreal fino a Quebec City e Saguenay, per poi arrivare a Toronto e le Cascate del Niagara.

Partenze con guida italiana/spagnolo da maggio a settembre.

Nella foto: Quebec City, Chateau Frontenac

tour del Canada orientale

Tour del Canada Orientale

11 giorni

Alla scoperta del Canada Orientale, da Toronto a Ottawa, Quebec City e Montrela, inclusa la visita al Golfo di San Lorenzo.

Partenze con guida italiana/spanolo da maggio a settembre.

tour Canada dal Niagara al golfo di san Lorenzo

Tour del Canada: dal Niagara al Golfo di San Lorenzo

13 giorni

Il meglio del Canada dell’Est: da Toronto al Golfo di San Lorenzo, alla scoperta della natura e delle belle città canadesi: Toronto, Ottawa e Québec.

Partenze con guida italiana da giugno a settembre.

tour Canada Ovest grandi parchi

Tour Canada ovest: i grandi parchi

10 giorni

Alla scoperta dei parchi dell’Ovest del Canada iniziando da Calgary e terminando a Vancouver.

Partenze con guida italiana da giugno a settembre.

tour Canada occidentale

Tour del Canada Occidentale: laghi. ghiacciai e foreste pluviali

7 giorni

Da Calgary a Vancouver attraversando i grandi parchi canadesi dell’Ovest.

Partenze con guida italiana/spagnolo da maggio a settembre.

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other