xxxxxxxxxxxxx

tour guidato in gruppoTour Normandia, Bretagna, Castelli della Loira e Parigi – scheda sintetica

  • Itinerario: Parigi, Rouen, Honfleur, Caen, Arromanche e Spiagge dello Sbarco, Bayeux, Mont Saint Michel, Saint Malo, Rennes, Castelli della Lora (Angers, Chenonceau, Amboise), Cattedrale di Chartres, Reggia di Versailles, Parigi
  • Durata: 8 giorni/7 notti
  • Inizio e termine del tour a Parigi
  • Modalità del tour:
    partenza garantita
    • tour in autopullman Gran Turismo con aria condizionata
    • accompagnatore per tutto il tour + guide locali parlanti italiano
    • auricolari a disposizione per consentire una maggiore libertà e comodità nell’ascolto
  • Pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 4 cene
  • Codice tour: FRA-AC1

• Date di partenza 2026

Partenze da Dublino come indicato in tabella:
GIUGNO sabato 20 • 27
LUGLIO sabato 4 • 11 • 18 • 25
AGOSTO sabato 1 • 8 • 15 • 22 • 29
SETTEMBRE sabato 5 • 12 • 19

• Tour Normandia, Bretagna, Castelli della Loira e Parigi – programma:

PASTI – prima colazione sempre inclusa + solo dove specificato: (P) pranzo, (C) cena

1° giorno • benvenuti a PARIGI

Arrivo a Parigi con voli acquistati per proprio conto e trasferimento non incluso in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate. Incontro con la guida in prima serata nella lobby dell’hotel per una riunione informativa. Resto della serata libera. Pernottamento in albergo.

2° giorno • PARIGI

Prima colazione e mattino dedicato alla visita panoramica di Parigi. Difficile sintetizzare in solo mezza giornata questa straordinaria città. ma avremo comunque modo di avere una idea dell’insieme. Dalla Place de la Concorde alla Place Vendôme e la Cattedrale di Notre Dame. Dal Quartiere Latino con il Pantheon, i giardini ed il palazzo del Luxembourg, fino alla Torre Eiffel e l’Arco di Trionfo, che domina la famosa Avenue des Champs Elysèes.
Pomeriggio a disposizione per proseguire da soli la visita. Serata libera. Pernottamento.
* per la partenza del 25 settembre 2026, il 2° giorno si parte per la Normandia, mentre la giornata dedicata a Parigi verrà effettuata il 7° giorno

3° giorno • ROUEN / COSTA FIORITA / CAEN • km 295 (C)

Prima colazione e partenza alla volta di una delle regioni più affascinanti della Francia: la Normandia. Sosta a Rouen e visita del centro storico, con le sue caratteristiche case a graticcio, tra cui spicca il meraviglioso complesso della Cattedrale gotica, resa famosa dal pittore impressionista Monet, che la dipinse in diversi momenti del giorno e della sera, mettendone in evidenza la bellezza del rilievo architettonico. Proseguimento verso la suggestiva Honfleur, prediletta dai pittori per gli incantevoli scenari. Si giunge quindi a Caen.  Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

4° giorno • CAEN e SPIAGGE DELLO SBARCO • km 185 (C)

Prima colazione e giornata dedicata allo Sbarco in Normandia. Inizieremo con la visita del Memoriale di Caen, che non è né un monumento commemorativo, né un museo nel senso tradizionale con le sue collezioni, e ancor meno un museo della guerra con le sue armi e le sue uniformi. È piuttosto, in senso etimologico, un libro di note, un bel percorsoo dell’architettura romanica e gotica, con splendide vetrate colorate ed un organo maestoso ed importante.
Rientro, infine, a Caen. Breve giro panoramico della città, in modo da poter ammirare i resti della famosa fortezza medievale, sede monarchica del grande Guglielmo il Conquistatore, l’Abbaye aux Hommes. Cena e pernottamento.

5° giorno • MONT ST. MICHEL / ST. MALO / RENNES • km 255 (C)

Prima colazione e partenza per Mont Saint Michel, una delle località più particolari della Francia e, dal 1979, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Un piccolo isolotto roccioso che, a seconda della alta o bassa marea, può essere totalmente circondato dalla acque o da una immensa distesa di sabbia. Ma, a parte le maree, la vera bellezza dell’isolotto è la meravigliosa Abbazia dedicata a San Michele Arcangelo ed il piccolo villaggio.
Proseguimento per Saint Malo, i cui resti hanno inspirato i più grandi avventurieri e scrittori celebri, come Chateaubriand, che ha voluto essere sepolto nella sua terra natia. In passato sede dei corsari, St. Malo si distingue oggi per la “Tour des Remparts”, la vasta cinta muraria, che ha garantito l’indipendenza e la sicurezza della città dai molteplici tentativi di invasione da parte degli inglesi. Breve visita e tempo a disposizione per una passeggiata per l’animato villaggio.
Al termine della visita, continuazione per Rennes, capitale della Bretagna. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

6° giorno • CASTELLI DELLA LOIRA / TOURS • km 340 (C)

Prima colazione e partenza verso la splendida Valle della Loira, per la visita ad alcuni tra i castelli più belli. Inizieremo con il Castello di Angers, dove è conservato il magnifico arazzo gigantesco dell’Apocalisse. Proseguimento per il Castello di Chenonceau, tra i più famosi ed affascinanti della Loira, grazie alla sua architettura, gli arredi interni, nonché per la sua storia e la singolare posizione sul fiume Cher. Visita e continuazione per il Castello di Amboise, che sorge su uno sperone roccioso dominante la Loira e la città vecchia. Il castello è molto conosciuto perché vi abitò il genio italiano Leonardo da Vinci e conserva la sua tomba.  Arrivo, infine, a Tours. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno • CHARTRES / VERSAILLES / PARIGI • km 295

Prima colazione. Partenza per Chartres, per la visita alla splendida Cattedrale, Patrimonio Mondiale dell’Uesco. Unica nel suo genere, incanta con le meravigliose vetrate medievali che raccontano la storia del Nuovo e dell’Antico Testamento, e la pavimentazione della navata centrale, con il singolare disegno di labirinto medievale. I gruppi scultorei che la decorano passano in rassegna la storia della Chiesa, delle arti e delle scienze. Proseguimento per Versailles, dove potremo visitare la celebre Reggia, circondata da meravigliosi giardini e fontane. Potremo ammirare i Grandi Appartamenti del Re con i sontuosi saloni che si susseguono fino alla sala del Trono, la Galleria degli Specchi, la camera di Luigi XIV. Al termine della visita, proseguimento per Parigi. Arrivo e sistemazione in albergo. Serata a disposizione. Pernottamento.
Nella foto: Versailles, particolare

8° giorno • PARIGI e partenza

Prima colazione e rilascio della camera in mattinata. Termine del tour.

• Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari di cat. 3-4 stelle:

Giorno 1-2 • PARIGI • Courtyard Aurcueil (4 stelle) – Mercure La Defense – (4 stelle)
Giorno 3-4 • CAEN • Ibis Styles Caen Centre Gare – Zenith Caen (3 stelle sup)
Giorno 5 • RENNES • Mercure Centre Gare (4 stelle) o Mercure Rennes Cesson (3 stelle)
Giorno 6 • TOURS • Ibis Styles Tours Centre ( 3 stelle) –  Mercure Tours Nord (4 stelle)
Giorno 7 • PARIGI • Courtyard Aurcueil (4 stelle) – Mercure La Defense – (4 stelle)

• Dettaglio quote – anno 2026

⇒ PREZZI CHIARI ⇐

Quote per persona in euro comprensive del tour come specificato + polizza base annullamento obbligatoria (dettagli al punto 1).

Da aggiungere solo il pacchetto ingressi sotto specificato … a parte ovviamente i voli ✈️!

Tour Normandia, Bretagna, Castelli della Loira e Parigi  in tripla in doppia in singola
aprile 1.296 1.296 1.826
mag + giu 1.394 1.394 1.973
lug + ago** 1.296 1.296 1.826
 set – ott 1.394 1.394 1.973
  • riduzione 3° letto bambini 2/11 anni – 25% dalla quota adulto in doppia. La disponibilità della camera tripla è sempre su richiesta e l’età massima del terzo passeggero è 11 anni. Le camere triple dove il terzo passeggero è maggiore di 11 anni non sono disponibili.
  • Le camere singole sono sempre soggette a disponibilità e terminati i posti bloccati all’inizio delle vendite, potrebbe essere richiesti degli ulteriori supplementi.

Eventuali esigenze alimentari (celiachia/allergie) possono essere segnalate, ma non è possibile garantire che i pasti consumati durante il tour possano rispettare le singole esigenze. Sarà quindi necessario provvedere in autonomia.

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE
  • 6 pernottamenti in camere con servizi privati ​​negli hotel indicati o similari cat. 3/4 stelle
  • prima colazione irlandese un albergo
  • 3 cene in albergo
  • trasporto in autopullman privato Gran Turismo dal 2° al 6° giorno
  • guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiana dal 2° al 6° giorno
  • ingressi: Cattedrale di San Patrizio, Cliffs of Moher, distilleria di whisky, Bunratty Castle & Folk Park, Giardini della Muckross House, Rock of Cashel
  • polizza base assistenza in viaggio + annullamento (dettagli al punto 1 di questa pagina)
    NON INCLUSO
    • voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta)
    • tasse comunali di soggiorno (da pagare direttamente in albergo)
    • pasti non indicati in programma
    • bevande
    • mance ad autisti e guide
    • extra personali negli hotel e nei ristoranti
    • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”
    NOTE

    Segnaliamo che gli alberghi in Francia hanno generalmente camere piccole. Le camere triple sono particolarmente sacrificate.

    • Voli dall’Italia

    Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perché le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

    Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli. Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

    • Informazioni e prenotazioni

    Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.