Tour Irlanda Ovest

Viaggio di gruppo in Irlanda con guida italiana. Da Dublino lungo luoghi più belli dell'Irlanda dell'Ovest
tour di gruppo con guida italiana2023 - partenze da giugno a settembre

tour Irlanda ovest - Kylemore AbbeyTour organizzato in Irlanda da Dublino verso la costa Ovest del paese. Potremo ammirare la bellezza delle contee del Kerry, Connemara e Galway tra villaggi caratteristici, scogliere, castelli, in una esplosione di paesaggi naturali. Tour in autopullman privato e con guida parlante esclusivamente italiano.

Nella foto: Kylemore Abbey

 

Tour Irlanda Ovest in breve …

tour Irlanda dell'Ovest - Dublino

Itinerario

Dublino, Castello di Cahir, penisola di Dingle, Adare, Bunratty, Scogliere di Moher, Limerick, contea del Connemara, Galway, Dublino

8 giorni / 7 notti

♦ partenze minimo 10 persone / massimo 30 persone
inizio e termine a Dublino
riferimento tour: IR-1A

Tipologia del tour

tour in pullman da Dublino con guida-accompagnatore locale di lingua esclusiva italiano

pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 5 cene

> Date di partenza 2023


Partenze da Dublino come specificato:

aprile giovedì 22
giugno giovedì 17 – 24
luglio giovedì  1 – 8 – 15 – 22 – 29
agosto giovedì 5 – 12 – 17* – 24*
settembre giovedì 2 – 9 

DISPONIBILITA’ – per l’aggiornamento delle disponibilità potete fare riferimento a questa pagina dove sono indicate tutte le partenze disponibili: www.insiemeintour.it/partenze-tour-organizzati/


 

> Tour Irlanda Ovest – programma

1° giorno • arrivo a DUBLINO

arrivo a Dublino tour Irlanda OvestArrivo all’aeroporto di Dublino. Trasferimento in hotel non incluso. Incontro con la guida in hotel.  Serata libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.
Nella foto: Dublino, Temple Bar

2° giorno • DUBLINO / CASTELLO DI CAHIR / CONTEA DEL KERRY (prima colazione + cena)

tour Irlanda ovest - contea del KerryPrima colazione in albergo. Mattinata dedicata a un tour panoramico di Dublino e del suo centro. Partenza quindi verso la contea del Kerry con visita alla Rocca di Cashel che domina la cittadina omonima dal suo piedistallo roccioso di quasi 61 metri. Pranzo libero e proseguimento del viaggio verso la contea di Kerry. Cena e pernottamento nella contea del Kerry. 
Nella foto: paesaggi nella contea del Kerry

3° giorno • PENISOLA DI DINGLE (prima colazione + cena)

Prima colazione in albergo. Escursione di un’intera giornata nella penisola di Dingle – conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora si parla il gaelico. La strada costiera ci dirige prima lungo migliaia di spiagge deserte come Inch beach dove fu girato il film “La figlia di Ryan”, poi attraverso il vivace porto di Dingle, rinominato per i suoi ristoranti  di pesce di mare e per il famoso delfino Fungie che ha ormai scelto la baia di Dingle a sua dimora. Tempo libero e pranzo libero nel villaggio di Dingle. Cena e pernottamento in hotel nella contea del Kerry. 

4° giorno • BUNRATTY / CLIFF OF MOHER / LIMERICK (prima colazione + cena)

Cliff of Mohear tour Irlanda OvestPrima colazione in albergo e giornata dedicata all’escursione nella contea di Clare. Visita al castello di Bunratty, il complesso medievale più completo ed autentico di tutta l’Irlanda. Fu costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954. Nonostante il castello abbia subito in molte occasioni saccheggi e distruzioni, oggi lo possiamo ammirare nuovamente nel suo splendore medievale grazie all’arredamento e alla tappezzeria che richiama lo stile di quel periodo. Il Folk Park intorno al castello ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi, ricreati con la massima cura e con particolare attenzione soprattutto all’arredamento.
Continuazione attraverso la contea Clare e sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 km: uno spettacolo che lascia senza fiato. Si attraverserà il Burren  (dall’Irlandese Boireann “luogo roccioso”) affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Il Burren è la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. Rientro in hotel.
Cena e pernottamento in hotel nella contea Clare o Limerick.
Nella foto: Scogliere di Moher

5° giorno • LIMERICK / CONNEMARA / GALWAY (prima colazione + cena)

Kylemore Agger nel tour Irlanda OvestPrima colazione e partenza verso Galway e verso il Connemara: regione  selvaggia, caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai tetti in paglia. Rimarrete affascinati dalle sue coste rocciose e frastagliate, insenature che si estendono fino alla Baia di Galway, le sue montagne dalle splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile. Visita della Kylemore Abbey, dimora dell’Ottocento, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara, oggi collegio benedettino. Proseguimento verso Galway. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Galway o dintorni.
Nella foto: Kylemore Abbey

6° giorno • GALWAY o ISOLE DI ARAN (prima colazione)

GalwayPrima colazione e giornata libera a Galway, cittadina deliziosa, con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e in legno, i buoni ristoranti e i pub animati. Da sempre attrae folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti. Ciò si deve in parte alla presenza dell’Università, ma soprattutto all’attrattiva esercitata dalla vita notturna nei pub. La città, inoltre, è uno dei principali centri gaelici e l’irlandese è parlato diffusamente. Cena e pernottamento a Galway o dintorni.

Per chi lo desideri, possibilità di un’escursione facoltativa a Inishmore, la maggiore delle Isole Aran.
Le tre isole Aran sono della stessa origine calcarea del Burren nella contea di Clare e possiedono alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani in Irlanda. Si partirà con il traghetto da Rossaveal (o da Doolin) e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà su Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola al forte Dun Angus risalente a più di 2000 anni fa abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Tempo libero per il pranzo e eventuali acquisti dei famosi maglioni delle isole Aran. Rientro con il traghetto del pomeriggio.
Nella foto: Galway

7° giorno • DUBLINO (prima colazione)

Prima colazione e partenza verso Dublino. All’arrivo continuazione della visita panoramica della città e ingresso Christchurch Cathedral e Dublinia che sorgono entro le primitive mura medievali della città – bellissima la cripta medievale, la più antica costruzione di Dublino, dove alcuni dei capitelli in pietra splendidamente scolpiti si sono conservati. Pranzo libero e resto della giornata libera. Cena libera. a Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

8° giorno • DUBLINO e partenza (prima colazione)

Prima colazione e termine del tour. Trasferimento in aeroporto non incluso nelle quote.

tour Irlanda Ovest

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari cat 3/4 stelle:
Giorno 1 • DUBLINO • hotel Travelodge Dublin City Centre/ Ashling/ Sandymouunt
Giorno 2 • contea del KERRY • Brandon Hotel/ Ballyroe Heights/ The Ashe Hotel/ Manor West
Giorno 3-4 • contea di CLARE • Maldron Hotel Limerick/ Treacys Oakwood Hotel 
Giorno 5-6 • contea di GALWAY • hotel The Connact/ Oranmore Lodge
Giorno 7 • DUBLINO • hotel Travelodge Dublin City Centre/ Ashling/ Clayton Cardiff Lane 

> Tour Irlanda Ovest – quote anno 2021

Quote per persona in euro

Tour Irlanda Ovest in tripla in doppia in singola
dal 26 giugno al 24 luglio 925 935 1.350
dal 31 luglio al 21 agosto 935 945 1.360

 

  • quote bambini 2/11 anni in 3° letto: sconto del 20% sulle quote adulto in doppia

  • facoltativa: escursione alle Isole Aran € 45.00 per persona.Su alcuni tour l’escursione alle Isole Aran potrebbe essere fatta con andata e/o ritorno dal porto di Doolin anziché dal porto di Rossaveal. La durata della traversata dal porto di Doolin è di circa 1 ora e 15 minuti. Gli orari dei traghetti sono prenotati in modo tale da lasciare tempo a sufficienza per l’escursione sull’Isola sia che si parta da Rossaveal, sia che si parta da Doolin. L’escursione alle Isole Aran potrebbe essere cancellata senza preavviso nel caso in cui le condizioni meteo e del mare non permettano la traversata sicura in traghetto.
    Nota: la guida seguirà i partecipanti all’escursione alle Isole Aran.
    Per chi non effettua l’escursione è prevista la giornata libera a Galway.
    L’escursione alle Isole Aran è organizzata per l’intera giornata con partenza al mattino e rientro nel pomeriggio. Per i partecipanti all’escursione alle Isole Aran non è garantito il tempo per una visita di Galway in questa giornata.

Non chiediamo quote di iscrizione o simili. Diamo piuttosto in omaggio la polizza assistenza in viaggio WI UP incluse garanzie aggiuntive legate alla pandemia di Covid-19 (dettagli al punto 1 di questa pagina).

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE
  • 7 pernottamenti in camere con servizi privati negli hotels indicati o similari cat. 3/4 stelle
  • prima colazione irlandese un albergo
  • 5 cene 3 portate in albergo
  • trasporto in autopullman privato Gran Turismo dal 2° al 7° giorno
  • guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiana dal 2° al 7° giorno
  • trasferimento dall’aeroporto all’hotel il 1° giorno del tour con pullman o taxi con assistenza, per arrivi tra le ore 10.00 e le ore 20.00, un supplemento è richiesto fuori da questi orari
  • trasferimento dall’hotel all’aeroporto l’ultimo giorno del tour con pullman o taxi senza assistenza, per partenze tra le ore 10.00 e le ore 20.00, un supplemento è richiesto fuori da questi orari
  • accoglienza in aeroporto con assistente parlante italiano il 1° giorno per arrivi tra le ore 10.00 e le ore 20.00, un supplemento è richiesto fuori da questi orari
  • polizza assistenza in viaggio WI UP incluse garanzie aggiuntive legate alla pandemia di Covid-19

 

NON INCLUSO
  • voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) 
  • tasse comunali di soggiorno (da pagare direttamente in albergo)
  • pasti non indicati in programma
  • bevande non specificate
  • pacchetto ingressi euro 65,00 sia se pagato in Italia oppure sul posto all’accompagnatore (include: Cahir Castle, Gallarus Oratory, Bunratty Castle and Folk Park, Cliffs of Moher, Kylemore Abbey, Trinity College, passeggiata per le vie centrali di Dublino con guida parlante Italiano)
  • mance ad autisti e guide
  • extra personali negli hotel e nei ristoranti
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”
NOTE
  • Programma – Il programma è indicativo e l’ordine delle visite e delle località di pernottamento può In caso di traffico intenso, forza maggiore o qualsiasi altro inconveniente imprevedibile, l’ordine delle destinazioni del tour e gli ingressi alle attrazioni incluse nel programma possono variare o essere invertiti, al fine di soddisfare l’obbligo contrattuale. Per gli stessi motivi, le località in cui non sono previsti ingressi possono essere rimosse dal programma.

L’escursione alle Isole Aran potrebbe essere cancellata senza preavviso nel caso in cui le condizioni meteo del mare non permettano la traversata sicura in traghetto. In caso di doppio pullman su alcuni tour l’escursione alle isole Aran potrebbe essere fatta con andata e/o ritorno dal porto di Doolin anziché dal porto di Rossaveal.

  • Ingressi – Pacchetto ingressi obbligatorio. Alcune attrazioni possono cancellare la prenotazione anche se il gruppo è già stato confermato, dando priorità a eventi privati di maggiore portata. Nel caso di cancellazione da parte del fornitore, ATS potrà invertire l’ordine delle visite od offrire ingressi alternativi nella stessa area.
  • Hotels – Tutte le località menzionate per i pernottamenti sono indicative e gli hotels possono essere situati in zone non centrali o nelle aree. L’Irlanda offre pochi hotels di catena, in particolare fuori dalle principali città. Potrebbero essere disponibili solo piccoli hotels a gestione familiare, in cui le camere hanno dimensioni, decorazioni o viste differenti; questa tipologia di hotel non sempre dispone di ascensori e spesso non dispone di aria condizionata. Si prega di notare che per la categoria 3*, lo standard potrebbe non riflettere quello europeo. Si prega di comunicare problemi di mobilità al momento della prenotazione per facilitare l’assegnazione dellestanze. Gruppi di 40 persone o più, se necessario possono dover essere suddivisi tra più hotels di pari categoria e nella stessa zona. Alcuni hotel potrebbero offrire solamente la colazione continentale. Per garantire il soddisfacimento di ogni richiesta speciale, esse dovranno essere comunicate almeno due settimane prima dell’arrivo.
  • Autobus – Il servizio Bus durante il touring è garantito per un massimo di 9 ore giornaliere. Non è possibile estendere il servizio in quanto esso è regolato dalle leggi Irlandesi e UK ed è relativo al numero massimo di ore di guida permesse all’autista.
  • Tipologia camere
    –   Camere Triple: sono solo su richiesta soggetta a disponibilità e con tariffa soggetta a riconferma. Posso essere composte da letto matrimoniale (double)+lettino aggiunto, o letto matrimoniale (double)+divano letto, oppure da 3 letti separati (a seconda della struttura).
    –   Camere Singole: sono solo su richiesta soggetta a disponibilità e con tariffa soggetta a riconferma. Sono previste un massimo di 3 camere singole per gruppo. Ogni camera singola addizionale sarà soggetta a supplemento aggiuntivo in base a disponibilità effettiva delle strutture.
    –   Bambini: infant da 0-2 anni, gratuiti. Culla in double/twin gratuita. Un bambino da 2 a 11 anni in letto extra/sofa in camera con 2 adulti paganti, ha riduzione del 20% della quota adulto. Il bambino dai 12 anni compiuti paga la tariffa adulto. La partecipazione di bambini inferiori a 6 anni è sconsigliata.
  • Notti pre/post-tour – È possibile prenotare notti pre-tour e post-tour su richiesta, soggette a disponibilità. In caso di notte pre-tour, il trasferimento dall’aeroporto all’hotel sarà tramite meet&greet, senza accoglienza in italiano.
  • Trasferimenti aeroportuali – I trasferimenti aeroportuali inclusi nel pacchetto includono l’accoglienza italiana in aeroporto in arrivo (per arrivi tra le 10:00 e le 20:00), il trasferimento dall’aeroporto di Dublino all’hotel e il trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Dublino. In caso di atterraggio prima delle 10:00 o dopo le 20:00, l’accoglienza sarà in lingua inglese. In caso di ritardi o cambio volo, l’accoglienza italiana in arrivo potrebbe non essere garantita.

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 82,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi). Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

POLIZZA ANNULLAMENTO BASE

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 32,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 3. di questa pagina

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perché le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli. Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

Tutti i nostri tour in Irlanda

tour Irlanda ovest

Tour Irlanda Ovest

8 giorni

Dublino, Castello di Cahir, penisola di Dingle, Adare, Bunratty, Scogliere di Moher, Limerick, contea del Connemara, Galway, Dublino

Partenze con guida italiana da giugno a settembre 2021.

tour organizzato Irlanda

Tour Irlanda Classica

8 giorni

Dublino, Galway e contea del Connemara, Cliffs of Moher, Bunratty Castle, Ring of Kerry, Cork, Rock of Cashel, Kilkenny, Dublino

Partenze con guida italiana agosto 2021.

tour Galles e Cornovaglia

Tour Irlanda Nord e Sud

8 giorni

Dublino, Rock of Cashel, Limerick, Scogliere di Moher, Galway, Isole Aran, Contea del Connemara, Kylemore Abbey, Londonderry, Giant’s Casey, Belfast, Dublino

Partenze con guida italiana da maggio ad agosto 2021.

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other