Tour Olanda, Belgio e le Fiandre

Viaggio di gruppo per scoprire il Benelux: Amsterdam, Bruxelles, le Fiandre e i luoghi più belli tra Olanda e Belgio!
tour di gruppo con guida italiana2023 - partenze luglio e agosto

tour Olanda Belgio e FiandreIn tour di gruppo tra Olanda e Belgio per scoprire la regione delle Fiandre e la poesia dell’Olanda.

Potremo ammirare le città fiamminghe del Belgio dove, grazie all’operosità dei suoi abitanti, nel Medioevo iniziò a fiorire la ricchezza di cui oggi abbiamo testimonianza negli splendidi edifici medievali. L’Olanda ci sorprenderà invece con la incantevole Amsterdam e i suoi villaggi con le tipiche case in legno ed i mulini dove il tempo sembra essersi fermato.

tour Olanda Belgio e Fiandre

Tour Olanda, Belgio e le Fiandre in breve…

tour Olanda Belgio e Fiandre

Itinerario

Bruxelles, Gand, Delft, L’Aia, Amsterdam, Zaanse Schans, Volendam, Anversa, Bruges

8 giorni / 7 notti con inizio e termine a Bruxelles
oppure
9 giorni / 8 notti con inizio e termine ad Amsterdam

riferimento tour: OB1 (8 giorni) – OB2 (9 giorni)

Tipologia del tour

tour in pullman da Bruxelles con guida-accompagnatore locale di lingua esclusiva italiano

pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 6 cene

Oltre alle guide parlanti italiano, avremo sempre a disposizione auricolari per consentirci una maggiore libertà e comodità nell’ascolto.

> Date di partenza 2023


Partenze da Bruxelles per 8 giorni/7 notti come specificato:

luglio domenica 16 – 23 – 30
agosto domenica 6 – 13 – 20

Partenze da Amsterdam per 9 giorni/8 notti come specificato:

luglio martedì 18 – 25
agosto martedì 1 – 8 – 15
tour Olanda e Belgio

> Tour Olanda, Belgio e le Fiandre – programma 8 giorni da Bruxelles

1° giorno • domenica • arrivo a BRUXELLES (cena)

Arrivo a Bruxelles per proprio conto, trasferimento non incluso in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate. Incontro conta guida e il resto del gruppo in serata. Cena e pernottamento in albergo.

tour Olanda Belgio e Fiandre

2° giorno • lunedì • BRUXELLES / GAND / ROTTERDAM • km 215 (prima colazione + cena)

Prima colazione. Partenza per Gand. Tra le più belle città del Belgio, Gent è un gioiellino prezioso tutto da scoprire. Gli edifici medioevali sono perfettamente conservati e valorizzati. La potremo ammirare percorrendo i canali in battello. Tra il Grasbrug (Ponte delle Erbe)  e il Sint- Michielsbrug (Ponte di San Michele) con la sua preziosa archietttura, si trovano Korenlei e Graslei, la Riva del Grano e la Riva delle Erbe, le due banchine di pietra lungo il fiume. Poche centinaia di metridove si svolse incessante, per secoli, il traffico delle merci su cui fiorì la ricchezza di questa metropoli del passato, nel Medioevo seconda soltanto a Parigi. Partenza quindi per l’Olanda, iniziando da Rotterdam, la città con il più grande porto d’Europa. Visita panoramica, dove rimarremo sorpresi dall’architettura d’avanguardia dei sui edifici. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Nella foto: lungo la Riva delle Erbe, Gand

tour Belgio e Fiandre

3° giorno • martedì • ROTTERDAM / DELFT / L’AIA / AMSTERDAM • km 92 (prima colazione + cena)

tour Belgio e FiandrePrima colazione. Partenza per Delft, famosa per la ceramica bianca e blu, caratteristica principale di questa romantica città. Continuazione per L’Aia, dove si trovano molti palazzi rappresentativi del paese, Buitenhof (Corte Eterna), Binnenhof (Corte Interna). E’ la sede del governo, della casa reale e anche della famosa Corte Internazionale di Giustizia. Partenza per Amsterdam, la capitale economica del paese, famosa per il patrimonio artistico e l’elaborato sistema di canali. Oggi è conosciuta per la sua impronta liberale e permissiva. La piazza Dam, il Beghinaggio, il Palazzo Reale sono solo alcuni dei monumenti che potremo ammirare durante la visita guidata. Cena e pernottamento. 

4°giorno • mercoledì • AMSTERDAM con escursione a ZAANSE SCHANS e VOLENDAM • km 67 (prima colazione + cena)

Prima colazione. Mattinata escursione nella campagna olandese. La prima sosta sarà a Zaanse Schans, un borgo del 1850 che ha mantenuto le sue autentiche casette di legno e gli splendidi mulini. Sembra un museo a cielo aperto, ma non lo è perché a Zaanse Schans vivono e lavorano ancora quotidianamente delle persone. Essi fanno in modo che nel borgo si respiri ancora la Rivoluzione Industriale. Artigiani lavorano ancora quotidianamente nei mulini  e nelle diverse botteghe. Continueremo per Volendam, vecchio borgo di pescatori sul lago IJsselmeer. Con le viuzze del centro storico, i canali, i ponti levatoi, le sue case tradizionali è un villaggio suggestivo … un poco affollato ;-) ma sempre affascinante! Ritorno ad Amsterdam, per il pomeriggio libero, Vi suggeriamo di visitare alcuni dei suoi importanti musei: Rijksmuseum (per le opere classiche), o il museo di Van Gogh o…semplicemente fare una passeggiata per le sue animate strade del centro. Nel tardo pomeriggio, in orario e luogo convenuto, trasferimento in hotel situato nei pressi dell’aeroporto. Cena e pernottamento.
Nella foto: Zanse Schans

tour Olanda

5° giorno • giovedì • AMSTERDAM / ANVERSA • km 160 (prima colazione + cena)

tour Olanda - AmsterdamPrima colazione. Ritorno nel centro di Amsterdam per effettuare una crociera lungo i suoi canali, che ci daranno l’opportunità di scoprire la città da angoli sempre diversi. Un ultimo momento libero e partiremo direttamente per Anversa. Visita della città con la sua imponente cattedrale ed il pregevole centro storico. Il suo grande porto ha dato origine a questa città, facendola diventare un centro economico importantissimo. Cena e pernottamento. 

6° giorno • venerdì • ANVERSA / BRUGES / BRUXELLES • km 192 (prima colazione + cena)

tour Belgio e Fiandre- BrugesPrima colazione. Partiamo per Bruges, la città gioiello delle Fiandre. Visita guidata del centro storico medievale, tra i più belli e ben conservati d’Europa. Potremo ammirare la piazza del Mercato, il Belfort (campanile di 80 metri), il grande Beghinaggio dove sembra che il tempo si sia fermato. Tempo libero per godersi l’animata atmosfera del suo centro. Partiamo direttamente per i dintorni di Bruxelles, dove potremo ammirare l’Atomium, una struttura che rappresenta una molecola di cristallo di ferro, diventata un simbolo di Bruxelles dopo l’Esposizione del 1958. Cena e pernottamento. 

7° giorno • sabato • BRUXELLES • (prima colazione)

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata della capitale belga. Bruxelles è anche sede dell’Unione Europea, della Nato e di una buona parte dell’istituzioni come il Parlamento Europeo. Si potranno inoltre ammirare il vasto Palazzo di Giustizia, il Palazzo Reale, la spettacolare Grande Place e l’elegante galleria St Hubert. Pomeriggio libero per gli ultimi acquisti o semplicemente passeggiare nel centro storico che sorge intorno alla Grand Place. Pernottamento. 

tour Belgio e Fiandre - Bruxelles

8° giorno • domenica • BRUXELLES e partenza (prima colazione)

Prima colazione e termine del tour.

> Tour Olanda, Belgio e le Fiandre – programma 9 giorni da Amsterdam

Rispetto al tour da Bruxelles, le visite sono esattamente le stesse cambia solo l’ordine del tour e c’è una giornata in più libera a Bruxelles. Di seguito il programma sintetico.

1° giorno • martedì • arrivo ad AMSTERDAM (cena)

Arrivo ad Amsterdam per proprio conto, trasferimento non incluso in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate. Incontro conta guida e il resto del gruppo in serata. Cena e pernottamento in albergo.

2° giorno • mercoledì • AMSTERDAM con escursione a ZAANSE SCHANS e VOLENDAM • km 67 (prima colazione + cena)

Prima colazione. Mattinata escursione nella campagna olandese. La prima sosta sarà a Zaanse Schans, un borgo del 1850 che ha mantenuto le sue autentiche casette di legno e gli splendidi mulini. Continueremo per Volendam, vecchio borgo di pescatori sul lago IJsselmeer. Con le viuzze del centro storico, i canali, i ponti levatoi, le sue case tradizionali è un villaggio suggestivo … un poco affollato ;-) ma sempre affascinante! Ritorno ad Amsterdam, per il pomeriggio libero, Nel tardo pomeriggio, in orario e luogo convenuto, trasferimento in hotel situato nei pressi dell’aeroporto. Cena e pernottamento.

3° giorno • giovedì • AMSTERDAM / ANVERSA • km 160 (prima colazione + cena)

Prima colazione. Ritorno nel centro di Amsterdam per effettuare una crociera lungo i suoi canali, che ci daranno l’opportunità di scoprire la città da angoli sempre diversi. Un ultimo momento libero e partiremo direttamente per Anversa. Visita della città con la sua imponente cattedrale ed il pregevole centro storico. Il suo grande porto ha dato origine a questa città, facendola diventare un centro economico importantissimo. Cena e pernottamento. 

4° giorno • venerdì • ANVERSA / BRUGES / BRUXELLES • km 192 (prima colazione + cena)

Prima colazione. Partiamo per Bruges, la città gioiello delle Fiandre. Visita guidata del centro storico medievale, tra i più belli e ben conservati d’Europa. Potremo ammirare la piazza del Mercato, il Belfort (campanile di 80 metri), il grande Beghinaggio dove sembra che il tempo si sia fermato. Tempo libero per godersi l’animata atmosfera del suo centro. Partiamo direttamente per i dintorni di Bruxelles, dove potremo ammirare l’Atomium, una struttura che rappresenta una molecola di cristallo di ferro, diventata un simbolo di Bruxelles dopo l’Esposizione del 1958. Cena e pernottamento. 

5° giorno • sabato • BRUXELLES (prima colazione)

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata della capitale belga. Bruxelles è anche sede dell’Unione Europea, della Nato e di una buona parte dell’istituzioni come il Parlamento Europeo. Si potranno inoltre ammirare il vasto Palazzo di Giustizia, il Palazzo Reale, la spettacolare Grande Place e l’elegante galleria St Hubert. Pomeriggio libero. Pernottamento. 

6° giorno • domenica • BRUXELLES (prima colazione)

Prima colazione. Giornata libera. Pernottamento. 

7° giorno • lunedì • BRUXELLES / GAND / ROTTERDAM • km 215 (prima colazione + cena)

Prima colazione. Partenza per Gand. Tra le più belle città del Belgio, Gent è un gioiellino prezioso tutto da scoprire. Gli edifici medioevali sono perfettamente conservati e valorizzati. La potremo ammirare percorrendo i canali in battello. Partenza quindi per l’Olanda, iniziando da Rotterdam, la città con il più grande porto d’Europa. Visita panoramica, dove rimarremo sorpresi dall’architettura d’avanguardia dei sui edifici. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

 

8° giorno • martedì • ROTTERDAM / DELFT / L’AIA / AMSTERDAM • km 92 (prima colazione + cena)

Prima colazione. Partenza per Delft, famosa per la ceramica bianca e blu, caratteristica principale di questa romantica città. Continuazione per L’Aia, dove si trovano molti palazzi rappresentativi del paese, Buitenhof (Corte Eterna), Binnenhof (Corte Interna). E’ la sede del governo, della casa reale e anche della famosa Corte Internazionale di Giustizia. Partenza per Amsterdam, la capitale economica del paese, famosa per il patrimonio artistico e l’elaborato sistema di canali. Oggi è conosciuta per la sua impronta liberale e permissiva. La piazza Dam, il Beghinaggio, il Palazzo Reale sono solo alcuni dei monumenti che potremo ammirare durante la visita guidata. Cena e pernottamento. 

9° giorno • mercoledì • AMSTERDAM e partenza (prima colazione + cena)

Prima colazione. Termine del tour.

tour Olanda

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari di cat. 4 stelle :
BRUXELLES • hotel NH Brussels EU Berlaymont
ROTTERDAM • hotel NH Atlanta / NH Zoetermeer*
AMSTERDAM • hotel NH Amsterdam Schipol**
ANVERSA • hotel Mercure City South
*Le partenze di Agosto sono in NH Zoetermeer a 20 km da Rotterdam
**Informiamo che l’ hotel NH Amsterdam Schiphol si trova nella zona dell’aeroporto a 30 minuti dal centro. 

> Tour Olanda, Belgio e le Fiandre – quote per persona – anno 2023

Tour 8 giorni da Bruxelles in tripla in doppia in singola
16 / 23 luglio 1.096 1.096 1.486
30 luglio 1.066 1.066 1.456
agosto 1.016 1.016 1.382
Tour 9 giorni da Amsterdam  in tripla in doppia in singola
luglio 1.196 1.196 1.638
1° agosto 1.146 1.146 1.592
8 / 15 agosto 1.106 1.106 1.528

 

  • riduzione 3° letto bambini 2/12 anni non compiuti – 10% dalla quota adulto in doppia
  • pacchetto auricolari + ingressi da pagare insieme alla quota del tour (obbligatorio): € 33,00 adulti, € 27,00 bambini 

Non chiediamo quote di iscrizione o simili. Diamo piuttosto in omaggio la polizza assistenza in viaggio WI UP incluse garanzie aggiuntive legate alla pandemia di Covid-19 (dettagli al punto 1 di questa pagina).

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE
  • trasporto in autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata
  • guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiana
  • 7 pernottamenti in camere con servizi privati negli alberghi o similari cat. 4 stelle
  • prima colazione a buffet in albergo
  • 6 cene in albergo (programma 8 gg) – 7 cene per il programma 9 gg
  • polizza assistenza in viaggio WI UP
NON INCLUSO
  • voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta)
  • tasse comunali di soggiorno (da pagare direttamente in albergo)
  • pasti non indicati in programma
  • bevande non specificate
  • pacchetto auricolari + ingressi da pagare sul posto all’accompagnatore: € 33,00 adulti, € 27,00 bambini 2/11 anni (crociera 50 minuti Gand, crociera 75 minuti Amsterdam).
  • mance ad autisti e guide
  • extra personali negli hotel e nei ristoranti
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 82,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi). Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

POLIZZA ANNULLAMENTO BASE

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 32,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 3. di questa pagina

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perché le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli. Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

Tutti i nostri tour in Francia, Germania, Olanda e Belgio:

Mont Saint Michel

Tour Normandia, Bretagna, Castelli della Loira e Parigi

8 giorni

Parigi, Rouen, Caen e Spiagge dello Sbarco, Mont Saint Michel, Saint Malo, Rennes, Castelli della Loira (Angers, Chenonceaux, Amboise), Cattedrale di Charters, Reggia di Versailles, Parigi

Partenze con guida italiana da aprile a settembre.

tour Olanda Belgio e Fiandre

Tour Olanda, Belgio e le Fiandre

8/9 giorni

Bruxelles, Gand, Delft, L’Aia, Amsterdam, Zaanse Schans, Volendam, Anversa, Bruges, Bruxelles

Partenze con guida italiana in luglio e agosto

tour Germania del nord e città anseatiche

Tour Germania del Nord: Berlino, le Città Anseatiche, Dresda

8 giorni

Berlino, Castello di Schwerin, Lubecca, Amburgo, Brema, Quedlinburg, Lipsia, Dresda, Potsdam, Berlino

Partenze con guida italiana in luglio e agosto.

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other