Tour del Cile: dal deserto di Atacama alla Patagonia - 10 giorni

Tour organizzato alla scoperta delle meraviglie del Cile, dal deserto di Atacama ai ghiacci della Patagonia, includendo Santiago e Valparaiso.
tour in gruppo o individuale - con guide locali parlanti italiano2021 - partenze settembre a dicembre / 2022 - partenze da gennaio a marzo

Con questo tour in Cile di 10 giorni potrete visitare i luoghi più straordinari di questo paese. Le città di Santiago del Cile, Viña del Mar e Valpaiso, diverse e ugualmente incantevoli, insieme agli incredibili paesaggi naturali che caratterizzano questo paese: al nord il deserto di Atacama, con la Valle della Luna, il Salar di Atacama, i geyser …così come i fenicotteri rosa della Laguna Chaxa. Al sud i ghiacci perenni del Parco Nazionale di Torres del Paine, un luogo di incomparabile bellezza!

Importante: alcune delle tappe del nostro viaggio sono in altitudine e vanno tenute presenti da coloro che soffrono di problemi di pressione o cardiovascolari: Calama, 2.250 mt slm – San Pedro de Atacama, 2.440 mt slm – lagune Miñiques e Miscanti, tra 4.200 e 4.500 mt slm – El Tatio, 4.300 mt slm.

Nella foto: Parco Nazionale Torres del Paine

 

Tour del Cile - Torres Del Paine

Tour del Cile: dal deserto di Atacama alla Patagonia (10 giorni) in breve…

mappa tour Cile 10 giorni

Itinerario

Santiago del Cile, Viña del Mar, Valparaiso – da San Pedro de Atacama, Valle della Luna, Salar de Atacama, Laguna Chaxa, Geiser del Tatio e Machuca – da Puerto Natales, ghiacciaio Balmaceda e Serrano, Parco Nazionale Torres del Paine, Santiago del Cile

10 giorni / 9 notti

partenze individuali con date libere + partenze in gruppo con date fisse
inizio e termine a Santiago del Cile
riferimento tour: CLE1

Tipologia del tour

con guide locali di lingua italiana/spagnolo come dettagliato nella tabella quote

pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 3 pranzi

trasporti: minivan o autopullman privato e bus di linea come dettagliato + voli interni a/r Santiago/Calama e Santiago/Punta Arenas

> Date di partenza 2021 / 2022


Per i tour con partenza a date fisse come da tabella in colore viola, ecco il calendario delle partenze:

settembre 22
ottobre 5 – 22
novembre 2 – 9 – 16 – 23
dicembre 7 – 28
gennaio 4 – 18 – 25
febbraio 8 – 15
marzo 8 – 15

Possibilità di partire anche in qualsiasi altra data come specificato nelle tabelle in colore verde.


 

UN VIAGGIO IN TOTALE SICUREZZA 
Per far viaggiare i nostri ospiti sempre nel massimo della sicurezza, in tutti nostri tour siamo stati meticolosi nel rispettare tutte le normative previste a seguito della pandemia Covid. Continueremo a farlo finché sarà necessario. Tutti i dettagli su richiesta.

> Tour del Cile: dal deserto di Atacama alla Patagonia – programma:

1° giorno • arrivo a SANTIAGO

tour del Cile 10 giorni - SantiagoEventuale trasferimento dall’aeroporto di Santiago per l’hotel in omaggio. Sistemazione in albergo.
Nel pomeriggio visita della città. Santiago è una città moderna, protetta alle spalle dalla Cordigliera andina, con imponenti grattacieli ma anche con quartieri con edifici storici e architettura liberty. Il tour (in gran parte a piedi) inizia con una camminata per le vie della città tra la Cattedrale affacciata sulla Plaza de Armas, il Museo Storico Nazionale e l’edificio della Posta Centrale. Avremo modo di ammirare anche Palazzo della “Moneda” oggi sede del Governo (la visita è all’esterno) e poi proseguire fino al “Cerro Santa Lucia” emblematico parco urbano situato nel cuore della città. Si prosegue poi verso il Parque Forestal e successivamente visiteremo il quartiere bohémien di Bellavista. Rientro in albergo. Serata libera. Pernottamento.

Note: per arrivi al mattino presto può essere consigliabile l’occupazione immediata della camera. Supplemento su richiesta, in base alla tipologia dell’albergo prescelta.

Nella foto: un’immagine inconsueta di Santiago

2° giorno • SANTIAGO / VINA DE MAR / VALPARAISO / SANTIAGO • km 250 (prima colazione)

tour del Cile - ValparaisoPrima colazione (buffet) e partenza verso la costa attraversando le valli di Curacaví e Casablanca, conosciute in tutto il mondo per gli ottimi vini bianchi, di alta qualità, che qui si producono. Arrivo a Viña del Mar, anche chiamata “la città giardino” per i suoi parchi, il suo lungomare sul quale si affacciano eleganti dimore e antiche ville alcune delle quali oggi adibite a musei. Si visitano anche le spiagge di Las Salinas e Reñaca. Proseguimento verso la vicina Valparaiso, città portuale del secolo XVI, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Situata in zona collinare, deve la sua particolare e affascinante bellezza agli antichi ascensori lignei, ancora oggi in funzione, che collegano la parte bassa alla parte alta. Deliziosi gli edifici della parte storica sui quali spiccano murales coloratissimi. La visita include anche la Piazza Sotomayor dove si ammira il monumento agli eroi delle battaglie di indipendenza e l’edificio della compagnia navale. Rientro a Santiago in serata. Pasti liberi. Pernottamento.

Nella foto: Valparaiso

3° giorno • SANTIAGO / CALAMA / SAN PEDRO DE ATACAMA • volo interno + km 110 (prima colazione)

tour del CilePrima colazione (buffet) e trasferimento in tempo utile in aeroporto. Partenza con volo per Calama (non incluso nelle quote). Arrivo all’aeroporto di El Loa e trasferimento in autopullman a San Pedro de Atacama (circa un’ora e mezza) ), situata a 2.410 mt sul livello del mare. Si attraversa la “Cordillera Domeyko e de la Sal”, dallo spettacolare paesaggio con le rocce modellate dal vento e dal sole. Nel tardo pomeriggio visita della Cordigliera del Sale, formata da sedimenti salini e altri minerali dove milioni di anni fa vi era una lago, la Valle di Marte (chiamata anche valle della morte) costellata di dune e canyon e la Valle della Luna, da dove si potrà godere di un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama. Pasti liberi. Pernottamento albergo.

Qualche raccomandazione più: per le visite a San Pedro de Atacama si consiglia di indossare scarpe comode, vestiti caldi, portare acqua minerale, protezione solare, occhiali da sole, cappello. Il clima nel deserto è soggetto ad una forte escursione termica tra il giorno e la notte e durante l’inverno australe la temperatura può scendere sotto i 0°C. Soprattutto a coloro che soffrono di problemi di altitudine, si consiglia di fare un pasto leggere e bere abbondante acqua.
Nella foto: Valle della Luna

4° giorno • SAN PEDRO DE ATACAMA: escursione alle lagune Miñiques e Miscanti e al Salar • km 350 (prima colazione + pranzo)

tour Cile - AtacamaPrima colazione (buffet). Giornata dedicata alla visita alle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura nella Reserva Nacional de los Flamencos situate a 4.200 mt slm, a circa 90 km da San Pedro, alimentate da fonti sotterranee (si percorrono circa 350 km. in totale) nelle quali si riflettono i coni vulcanici che le circondano. Lungo il percorso sosta nel villaggio di Socaire (3.200 mt slm), caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale. Pranzo. Rientrando a San Pedro si visita il Salar de Atacama, distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 chilometri. Lo spettacolo dell’immensa distesa di sale è di indescrivibile bellezza, soprattutto al tramonto quando la sua crosta assume forme diverse a causa della rifrazione della luce sulla formazione salina. All’interno del Salar si ammira la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Proseguimento verso il villaggio di Toconao, piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito in “liparite” (pietra vulcanica). Rientro in hotel a San Pedro de Atacama. Cena libera e pernottamento.

 Nota: L’escursione alle lagune Altiplaniche non è raccomandata per le persone con problemi di cuore a causa dell’altitudine (4.320 mt) a.s.l.

 

 

 

 

 

5° giorno • SAN PEDRO DE ATACAMA / CALAMA / SANTIAGO • km 260 + volo interno (prima colazione)

tour Cile 10 giorniPartenza prima dell’alba (ore 5.00 del mattino) in direzione di El Tatio, terzo campo geotermico al mondo, percorrendo circa 80 km di strada non sempre asfaltata. Arrivo dopo circa 2 ore e visita guidata del campo geotermico di origine vulcanica (situato a 4.320 mt slm). La bassa temperatura delle prime ore del mattino dà origine alle imponenti fumarole che raggiungono il loro massimo splendore prima dell’alba e possono alzarsi fino a circa 64 metri. Colazione di fronte ai Geyser e rientro a San Pedro de Atacama. Lungo il percorso si potrà godere di una spettacolare vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecabur. Rientro a San Pedro de Atacama e tempo libero per pranzare e, se volete, fare una visita al mercatino d’artigianato locale. Nel pomeriggio trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Calama per prendere il volo per Santiago (non incluso nelle quote). Pernottamento a Santiago in albergo vicino all’aeroporto. Pasti liberi.

Nota: Le escursioni alle lagune Altiplaniche e a El Tatio non sono raccomandate per le persone con problemi di cuore (4.320 mt slm).

6° giorno • SANTIAGO / PUNTA ARENAS / PUERTO NATALES • volo interno + km 250 (prima colazione)

Prima colazione (buffet), trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Punta Arenas (non incluso nelle quote). Arrivo, trasferimento alla stazione degli autobus pubblici e partenza verso Puerto Natales, a nord, attraversando un paesaggio stepposo e sferzato dal vento che proviene dall’Oceano. Arrivo alla stazione degli autobus, trasferimento e sistemazione in albergo. Pasti liberi. Pernottamento.

Nota: con 6 partecipanti, il trasferimento dall’aeroporto di Punta Arenas a Puerto Natales si effettua con servizio privato (solo autista in spagnolo)

 

7° giorno • PUERTO NATALES: escursione ai ghiacciai BALMACEDA e SERRANO (navigazione) • (prima colazione + pranzo)

Prima colazione (buffet). Trasferimento al molo e imbarco per l’escursione lungo il fiordo Ultima Esperanza per giungere, dopo circa 3 ore di navigazione, fino al ghiacciaio Balmaceda che si protende verso il fianco della montagna. Immerso nella Patagonia cilena, il ghiacciaio regala uno scenario incontaminato e sarà facile avvistare colonie di leoni marini e di cormorani. Si sbarca e si prosegue a piedi per 1 km circa, all’interno della vegetazione, fino ad arrivare al ghiacciaio Serrano. Sia il Balmaceda che il Serrano si trovano all’interno del Parco Nazionale Bernardo O’Higgins. Rientro in serata a Puerto Natales. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento. 

Nota: l’imbarcazione che risale il fiordo non è in uso esclusivo; i trasferimenti per/dal molo sono con solo autista in lingua spagnola; la visita è con guida locale in lingua spagnolo/inglese.

8° giorno • PUERTO NATALES: escursione nel Parco Nazionale Torres del Paine • km 357 (prima colazione + pranzo)

tour del cilePrima colazione (buffet). Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine, non a torto uno dei più belli e spettacolari dell’America del Sud, istituito nel 1959 e successivamente, nel 1978, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO. Prima di arrivare al Parco, sosta alla Cueva de Milodón, dove sono stati scoperti resti di un animale erbivoro, il Milodonte, enorme mammifero di quasi 4 metri di altezza vissuto in queste regioni nel Pleistocene superiore. Proseguimento nella steppa patagonica dai paesaggi mozzafiato dove vivono guanachi, volpi, ñandu, cervi e condor andini. Arrivo nel Parco Nazionale Torres del Paine, alla laguna Amarga, una delle entrate del Parco, nella quale si specchiano i picchi chiamati Cuernos del Paine. Visita all’interno del parco, con i bellissimi laghi di origine glaciale, fino al Salto Grande del Rio Paine, una cascata formata dal fiume omonimo e dalla quale si ha una bellissima vista dell’imponente massiccio montuoso simbolo del parco stesso. Proseguimento fino al Lago Peohè e al Lago Grey, punteggiato da piccoli iceberg che si staccano dal fronte del ghiacciaio omonimo, sull’altro lato del lago stesso. Rientro a Puerto Natales in serata. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento in albergo.

Nella foto: Parco Nazionale di Torres del Paine

9° giorno • PUERTO NATALES / PUNTA ARENAS / SANTIAGO • km 250 + volo interno (prima colazione)

Prima colazione (buffet). Trasferimento alla stazione degli autobus e partenza con bus di linea per l’aeroporto di Punta Arenas. Volo per Santiago (non incluso nelle quote). Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

Nota: con 6 partecipanti, il trasferimento da Puerto Natales all’aeroporto di Punta Arenas si effettua con servizio privato (solo autista in spagnolo)

 

10° giorno • SANTIAGO e partenza (prima colazione)

Prima colazione (buffet) e trasferimento incluso per l’aeroporto. Termine dei nostri servizi.

Nota: la camera sarà a disposizione solo fino alle ore 10.00/12.00. In caso di voli serali, potrà essere richiesta la camera a disposizione fino al trasferimento in aeroporto (supplemento su richiesta)

> Alberghi previsti:

Categoria Standard:
• SANTIAGO • hotel EUROTEL o similare 3 stelle sup
• SAN PEDRO DE ATACAMA • hotel DIEGO DE ALMAGRO o similare 3 stelle sup
• SANTIAGO (AEROPORTO) • hotel HOLIDAY INN o similare 4 stelle sup
• PUERTO NATALES • hotel COSTA AUSTRALIS (camera vista città) o similare 4 stelle sup

Categoria Superior:
• SANTIAGO • hotel PULLMAN EL BOSQUE (ex ATTON) o similare 4 stelle
• SAN PEDRO DE ATACAMA • hotel ALTIPLANICO ATACAMA o similare 3 stelle sup
• SANTIAGO (AEROPORTO) • hotel HOLIDAY INN o similare 4 stelle sup
• PUERTO NATALES • hotel REMOTA o similare 4 stelle sup

Nella foto: passeggiando nel Salar de Atacama al pomeriggio

> Tour del Cile: dal deserto di Atacama alla Patagonia – dettaglio quote per persona – 2021/2022:

Tour-del-Cile-Salar-de-Atacama
Tour del Cile 10 giorni – PARTENZE A DATE FISSE
hotel categoria standard in doppia in singola
sett – ott – nov – 7 dic € 1.920 € 2.540
28 dic € 2.130 € 2.750
gen – feb – mar € 1.920  € 2.540

 

hotel categoria superior in doppia in singola
sett – ott – nov – 7 dic € 2.070 € 2.780
28 dic € 2.280 € 2.990
gen – feb – mar € 2.070  € 2.780

Tour del Cile – 10 giorni
PARTENZE A DATE FISSE
(come da tabella  partenze sopra)

♦ per gruppi da 2 a 15 persone – assistenza durante i trasferimenti in italiano/spagnolo (salvo ove diversamente indicato) + guide locali parlanti italiano (escluso durante la navigazione nel Fiordo Ultima Speranza) + trasferimenti in pullman con bus di linea, come da programma.

Tour del Cile 10 giorni – PARTENZE A DATE LIBERE 
hotel categoria standard in doppia in singola
sett – ott – nov – 1/15 dic € 2.095 € 2.715
16 dic / 2 gen su richiesta su richiesta
3/31 gen – feb – mar € 2.095  € 2.715

 

hotel categoria superior in doppia in singola
sett – ott – nov – 1/15 dic € 2.2450 € 2.955
16 dic / 2 gen su richiesta su richiesta
3/31 gen – feb – mar € 2.245  € 2.955

Tour del Cile – 10 giorni
PARTENZE A DATE LIBERE
con servizi privati/in condivisione

♦ quote minino 2 persone: assistenza durante i trasferimenti in italiano/spagnolo (salvo ove diversamente indicato) + visite con  guide locali parlanti italiano  (escluso durante la navigazione nel Fiordo Ultima Speranza) + trasferimenti in pullman con bus di linea, come da programma. Tutti i servizi possono venir effettuati in condivisione con altri partecipanti.

TOUR DEL CILE 10 GIORNI
Partenze a date libere – con servizi privati

Preferiamo essere limpidi nella tipologia dei servizi offerti e quindi precisiamo che parlando di tour in privato è opportuno fare una importante specifica:
tour in privato con servizi in parte con assistenza/guida solo per voi, in parte con assistenza/guida in condivisione con altri passeggeri. Questo è il caso della nostra tabella in colore verde. E anche l’opzione che consigliamo sia perché consente una quota più bassa, sia perché dividere parte del tour con altre persone può essere una esperienza piacevole.
tour interamente in privato, in questo caso avrete assistenti e guide a disposizione solo per voi e non sarete in condivisione con altre persone. La differenza tra un tour a date libere nella tabella verde con un tour con servizi interamente in privato è di circa € 450,00 per persona in doppia. Questa opportunità è interessante se desiderate modulare di più il programma con richieste specifiche e saremo ben lieti di valutare insieme le soluzioni migliori, avendo una conoscenza del Cile molto approfondita.

Riduzione 3° letto bambini 2/12 anni non compiuti: su richiesta (da tenere presente che non sempre il terzo letto è disponibile pertanto potrebbe rendersi necessario variare la tipologia di camera con conseguente ricalcolo della quota di partecipazione).

Quota d’iscrizione € 60,00 per persona adulti. Ne vengono applicate massimo 2 per camera, non vengono applicate ai bambini. La quota prevede in omaggio la POLIZZA DI ASSISTENZA IN VIAGGIO WI UP come indicato.

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE

Incluso in tutte le tipologie di tour:
• sistemazione negli hotels indicati o similari, camere standard salvo ove diversamente indicato
• prima colazione in albergo
• 3 pranzi nel corso delle escursioni come indicato in programma
• trasferimenti da/per gli aeroporti ed escursioni in bus privato con assistenza di una guida locale parlante italiano-spagnolo, come specificato nelle singole tabelle (escluso durante l’escursione ai ghiacciai Balmaceda e Serrano, come sotto indicato)
• trasferimenti tra Calama e San Pedro de Atacama in van o bus (servizio di solo autista in spagnolo)
• trasferimenti tra Punta Arenas e Puerto Natales e vv. (6° e 9° giorno) con bus di linea (senza guida a bordo – Per le partenze a data fissa, con 6 partecipanti, il trasferimento a/r si effettua su base privata con solo autista in spagnolo).
• visite con guide locali in lingua italiana, escluso durante la navigazione verso i ghiacciai Balmaceda e Serrano, come sotto indicato
• navigazione verso i ghiacciai Balmaceda e Serrano con servizio regolare e guida spagnolo-inglese compresi trasferimenti hotel/molo/hotel (con guida in spagnolo/inglese – i trasferimenti hotel/molo/hotel sono con servizio di solo autista in spagnolo)
• ingressi ai parchi e musei indicati in programma

NON INCLUSO

• voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
• voli interni Santiago/Calama/Santiago e Santiago/Punta Arenas/Santiago
• occupazione immediata della camera in arrivo a Santiago
• camera a disposizione fino al tardo pomeriggio il giorno del rientro in Italia
• pasti non indicati in programma
• bevande durante i pasti indicati nel programma
• mance ad autisti e guide
• extra personali negli hotel e nei ristoranti
• iscrizione e assicurazione medico/bagaglio € 60,00 per persona adulti (ne vengono applicate massimo 2 per camera – non vengono applicate ai bambini)
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

EXTRA E NOTE

– Partenza garantita con minimo 2 partecipanti, massimo 15

–  L’itinerario potrebbe essere modificato secondo gli orari dei voli, le condizioni atmosferiche o per fornire un servizio migliore

– A San Pedro de Atacama l’ordine delle visite è indicativo e potrà essere variato in loco

–  La navigazione ai ghiacciai Balmaceda e Serrano opera tutti i giorni dal 15 settembre al 31 marzo. Da aprile al 14 settembre solo opera la domenica più 2 o 3 giorni a settimana, secondo la richiesta.

–  Segnaliamo che i musei sono chiusi il lunedì.

–  La sistemazione presso l’Hotel Holiday Inn Airport non include il servizio di trasferimento perchè l’hotel si trova proprio di fronte all’aeroporto

–  Le escursioni alle lagune Altiplaniche e ai gayser di El Tatio non sono raccomandate per le persone con problemi di cuore (4.600 mt) a.s.l.

–  Gli orari dei voli da prenotare per questo programma saranno comunicati al momento della conferma. Per voli differenti sono necessari trasferimenti privati (con supplemento)

– La sistemazione in tripla, ove disponibile, si intende in camere con due letti una piazza e mezza (talvolta piccoli)

– Per la sistemazione in hotel di categoria superiore, i prezzi sono soggetti a riconferma in alcuni periodi speciali (es.: Pasqua, Giorno dell’Indipendenza, Natale, Capodanno, ecc).

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perchè le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.
Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli dall’Italia con le migliori compagnie di linea.
Aggiungiamo che, in molti casi, disponiamo di tariffe preferenziali da abbinare a questi tour, ma sempre legate alla disponibilità del volo.

Solo a titolo indicativo segnaliamo che il costo dei 4 voli interni è di circa 500,00 euro. Per i voli intercontinentali da Roma o Milano, nei mesi invernali, escluso Natale/Capodanno, la tariffa aerea è intorno ai 900,00/1.000,00 euro tasse incluse. Ma è solo una veloce indicazione!
Tutte le informazioni, su richiesta.

Nota: la partenza dall’Italia è il giorno prima della data di inizio del programma di viaggio

♦ Cambio del dollaro USA

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 1° febbraio 2021. Oscillazioni +/- 3% del tasso di cambio e/o variazioni delle tariffe aeree/tasse dei voli interni potranno comportare un pari adeguamento delle quote come previsto dal Regolamento.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono per avere informazioni e consigli dai nostri esperti sulla destinazione.

> Assicurazioni

POLIZZA ASSISTENZA IN VIAGGIO WI UP - omaggio
POLIZZA ANNULLAMENTO

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 60,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 2. di questa pagina

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 98,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre. Questa possibilità ha però un limite di importi e nel caso della prenotazione di uno qualsiasi dei tour con guida pubblicati nel nostro sito possiamo confermare che per eventuali annullamenti fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi) potrete avere il rimborso totale della quota versata. Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile come indicato al punto 1. in questa pagina.

Mappa interattiva cliccando qui sotto.

Tutti i nostri tour in Cile

informazioni utili Cile

Documenti e informazioni utili

Dettagli relativamente ai documenti di espatrio e tutte le informazioni utili per un viaggio in Cile.

Tour del Cile 10 giorni

Tour del Cile: dal Deserto di Atacama alla Patagonia

10 giorni
Le belle città di Santiago e Valparaiso, insieme alla natura straordinaria del Deserto di Atacama con la Valle di Marte, della Luna e il campo geotermico più elevato del mondo, El Tatio: 64 geyser e un centinaio di fumarole che all’alba avvolgono tutto in vorticose colonne di vapore. Uno spettacolo incredibile!
Dal nord del Cile poi al profondo sud, fino in Patagonia, per ammirare il Parco Nazionale Torres del Paine, uno dei parchi più belli del continente: specchi d’acqua turchesi, foreste, torrenti impetuosi, un immenso ghiacciaio dai riflessi blu e i pilastri di granito delle Torres del Paine che con i loro 2.000 mt svettano su tutto!

Tour del Cile 12 giorni Isole Chloe

Tour del Cile: deserti, laghi, vulcani e Patagonia

12 giorni
Rispetto al tour i 10 giorni, con questo tour avremo modo di visitare anche la regione dei laghi, dominata dal lago Llanquihue al quale fa da sfondo il vulcano Osorno con le sue cime innevate. Non mancherà la visita all’isola di Chiloé, con i suoi villaggi con le case colorate e le 14 chiese di legno, una diversa dall’altra, che sono state dichiarate Patrimonio Mondiale dall’Unesco.

Viaggio all'Isola di Pasqua

Estensione all’Isola di Pasqua

In lingua nativa, Isola di Pasqua = Rapa Nui, vuol dire “grande isola o roccia” incastonata nel mezzo  dell’Oceano Pacifico, a 3.600 km dalle coste del Cile al quale appartiene, avvolta in un alone di mistero e di leggenda che ancora oggi non è stato svelato.

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other