Friuli Venezia Giulia
tour organizzati su base individuale – 2022

Friuli Venezia Giulia … la regione che non ti aspetti ! Arte, storia, tradizioni, paesaggi naturali, città e borghi autentici, prelibatezze della gastronomia, vini di pregio … tutto contribuisce a rendere un viaggio in questa regione una scoperta di grande suggestione!

Sarete accolti da guide locali che sapranno trasmettervi la loro passione per questa terra ricca di sorprese. Alcune proposte sono puramente indicative, con itinerari particolarmente interessanti dal punto di vista storico e paesaggistico, per scoprire antichi sapori, conoscere tradizioni ancora vive e le meraviglie di questa bellissima quanto ancora poco conosciuta regione. Non abbiamo indicato alcun prezzo poiché personalizzabili e combinabili tra loro con l’aggiunta di notti addizionali.

Il Friuli è anche la mèta perfetta per chi cerca un modo di viaggiare ecosostenibile, attraverso stupefacenti percorsi nella natura incontaminata per rigenerarsi praticando attività non solo sportive ma anche di meditazione, yoga o Forest Bathing.

Dalle Alpi all’Adriatico, in questo piccolo angolo d’Italia potrai scoprire tesori naturali, profumi intensi di foreste e paesaggi infiniti, laghi montani dalle acque cristalline, la laguna di Grado e Trieste, reminiscenze di un passato antico e i luoghi della Grande Guerra: un coinvolgimento totale per tornare a casa con la valigia ricca di ricordi!

Nella foto: Udine, Piazza della Libertà, Loggia del Lionello

tour organizzati del Friuli

Il Tour del Friuli Venezia Giulia (in colore arancio nella mappa) dà rilievo alle città d’arte: Trieste, Palmanova, Aquileia, Udine, Cividale del Friuli e vi fa scoprire i piatti e i vini della tradizione locale sulle orme della “Strada del Vino e dei Sapori”

Il Tour Tra Arte e Sapori in Friuli Venezia Giulia (in colore viola nella mappa) vi porta alla scoperta soprattutto della provincia di Udine percorrendo la Strada dei Castelli e del Prosciutto, una attenzione speciale sarà data alla gastronomia e al patrimonio vinicolo della regione, tra degustazioni e pranzi a base di prodotti tipici del territorio. Il tour termina a Trieste.

Il Tour del Friuli: andar per borghi (in colore verde nella mappa) esplora soprattutto la provincia di Pordenone tra borghi senza tempo e senza tralasciare le esperienze enogastronomiche di cui questo territorio è ricco. Venzone, che arrivò al 1° posto nella classifica del “Borgo dei Borghi” nel 2017, è una delle viste di questo ricco itinerario.

… e a seguire altre proposte per tuffarsi nella spettacolare natura del Friuli, rilassarsi gustando gli ottimi vini e mangiare piatti della tradizione locale, passeggiare tra i vigneti nella regione collinare, attraversare in e-bike il fiume Tagliamento, conoscere la vita contadina e semplice degli “stavoli” , le antiche costruzioni rurali delle montagne della Carnia e, perché no, meditare nel silenzio delle vallate incorniciate dalle vette dolomitiche!

mappa tour Friuli Venezia Giulia

Tutti i nostri tour in Friuli Venezia Giulia

Tour del Friuli Venezia Giulia

Tour del Friuli Venezia Giulia

6 giorni

Trieste, castello di Miramare, la zona vinicola del Collio, Gorizia, Aquileia, la città-fortezza di Palmanova, Udine, Cividale del Friuli.

Partenze con guida italiana, su base individuale

Tour del Friuli

Tour tra arte e sapori in Friuli Venezia Giulia

5 giorni

Udine, Villa Manin, Cantina Pittaro a Codroipo, San Daniele del Friuli, Spilimbergo, Cividale del Friuli, colli orientali friulani, Abbazia di Rosazzo, Sacrario Militare di Redipuglia, Trieste.

Partenze con guida italiana, su base individuale

tour del friuli andar per borghi

Tour del Friuli: andar per borghi

5 giorni

Pordenone, Sacile, Polcenigo, Venzone, San Daniele del Friuli, Poffagro, Valvasone, Spilimbergo, Pordenone.

Partenze con guida italiana, su base individuale

tour Friuli natura e detox

Tour Friuli: natura & detox

4 giorni

Una proposta bella e particolare, per chi desidera rilassarsi e ritrovare una maggior empatia con la Natura e l’ambiente circostante, lasciandosi accarezzare dal silenzio per ritrovare l’armonia.

Con guide naturalistiche perle attività di camminata, yoga e Forest Bathing

Friuli detox foresta

Itinerario detox tra panorami e sapori friulani

6 giorni

Dedicato a chi vuole ritrovarsi in armonia con il proprio corpo e con l’ambiente circostante. Un itinerario all’insegna del benessere, un vero racconto di cibi antichi e sapori moderni, immersi nella natura verdeggiante e talvolta aspra del Friuli.

Con guide naturalistiche perle attività di camminata, yoga e Forest Bathing

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other