Friuli Venezia Giulia
tour organizzati e viaggi di gruppo

Friuli Venezia Giulia … la regione che non ti aspetti ! Arte, storia, tradizioni, paesaggi naturali, città e borghi autentici, prelibatezze della gastronomia, vini di pregio … tutto contribuisce a rendere un viaggio in questa regione una scoperta di grande suggestione!

Vi proponiamo 3 itinerari in Friuli Venezia Giulia, 3 tour guidati che vi consentiranno di scoprirne gli aspetti più belli. Sarete accolti da guide locali che sapranno trasmettervi la loro passione per questa terra ricca di sorprese. I tour con partenza a data prefissata sono programmi diversi tra loro e volendo combinabili insieme.

Il Friuli è anche la meta perfetta per chi cerca un modo di viaggiare ecosostenibile, attraverso stupefacenti percorsi nella natura incontaminata per rigenerarsi praticando attività non solo sportive ma anche di meditazione, yoga o Forest Bathing.

Dalle Alpi all’Adriatico, in questo piccolo angolo d’Italia potrai scoprire tesori naturali, profumi intensi di foreste e paesaggi infiniti, laghi montani dalle acque cristalline, la laguna di Grado e Trieste, reminiscenze di un passato antico e i luoghi della Grande Guerra: un coinvolgimento totale per tornare a casa con la valigia ricca di ricordi!

Nella foto: Udine, Piazza della Libertà, Loggia del Lionello

tour organizzati del Friuli

Il Tour del Friuli Venezia Giulia (in colore arancio nella mappa) da rilievo alle città d’arte: Trieste, Palmanova, Aquileia, Udine, Cividale del Friuli e vi fa scoprire i piatti e i vini della tradizione locale sulle orme della “Strada del Vino e dei Sapori”

Il Tour Tra Arte e Sapori in Friuli Venezia Giulia (in colore viola nella mappa) vi porta alla scoperta soprattutto della provincia di Udine percorrendo la Strada dei Castelli e del Prosciutto, una attenzione speciale sarà data alla gastronomia e al patrimonio vinicolo della regione, tra degustazioni e pranzi a base di prodotti tipici del territorio. Il tour termina a Trieste.

Il Tour del Friuli: andar per borghi (in colore verde nella mappa) esplora soprattutto la provincia di Pordenone tra borghi senza tempo e senza tralasciare le esperienze enogastronomiche di cui questo territorio è ricco. Venzone, che arrivò al 1° posto nella classifica del “Borgo dei Borghi” nel 2017, è una delle viste di questo ricco itinerario.

mappa tour Friuli Venezia Giulia

Tutti i nostri tour in Friuli Venezia Giulia

Tour del Friuli Venezia Giulia

Tour del Friuli Venezia Giulia

6 giorni

Trieste, castello di Miramare, la zona vinicola del Collio, Gorizia, Aquileia, la città-fortezza di Palmanova, Udine, Cividale del Friuli

Partenze con guida italiana da aprile a ottobre.

Tour del Friuli

Tour tra arte e sapori in Friuli Venezia Giulia

5 giorni

Udine, Villa Manin, Cantina Pittaro a Codroipo, San Daniele del Friuli, Spilimbergo, Cividale del Friuli, colli orientali friulani, Abbazia di Rosazzo, Sacrario Militare di Redipuglia, Trieste

Partenze con guida italiana da aprile a settembre

tour del friuli andar per borghi

Tour del Friuli: andar per borghi

5 giorni

Pordenone, Sacile, Polcenigo, Venzone, San Daniele del Friuli, Poffagro, Valvasone, Spilimbergo, Pordenone

Partenze con guida italiana da aprile a ottobre

tour Friuli natura e detox

Tour Friuli: natura & detox

4 giorni

Una proposta bella e particolare, per chi desidera rilassarsi e ritrovare una maggior empatia con la Natura e l’ambiente circostante, lasciandosi accarezzare dal silenzio per ritrovare l’armonia.

Friuli detox foresta

Itinerario detox tra panorami e sapori friulani

6 giorni

Dedicato a chi vuole ritrovarsi in armonia con il proprio corpo e con l’ambiente circostante. Un itinerario all’insegna del benessere, un vero racconto di cibi antichi e sapori moderni, immersi nella natura verdeggiante e talvolta aspra del Friuli.

Per coloro che desiderano approfondire la conoscenza di questa bellissima e poco nota regione, suggeriamo di unire i seguenti itinerari ai quali aggiungere 2 pernottamenti (a Pordenone o a Trieste), magari visitando altre località limitrofe alla scoperta di un territorio così ricco di Storia e Cultura:

Tour Friuli Andar per Borghi – dal 14 al 18 luglio (inizio e termine a Pordenone) insieme al tour del Friuli Venezia Giulia dal 20 al 25 luglio (inizio a Trieste e termine a Udine)
Tour Friuli Andar per Borghi – dal 18 al 22 agosto (inizio e termine a Pordenone) insieme al tour del Friuli Venezia Giulia dal 24 al 29 agosto (inizio a Trieste e termine a Udine)
Tour Friuli Andar per Borghi – dall’8 al 12 settembre (inizio e termine a Pordenone) insieme al tour del Friuli Venezia Giulia dal 14 al 19 settembre (inizio a Trieste e termine a Udine)
Tour Friuli Andar per Borghi – dal 6 al 10 ottobre (inizio e termine a Pordenone) insieme al tour del Friuli Venezia Giulia dal 12 al 17 ottobre (inizio a Trieste e termine a Udine)

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other