Tour della Grecia Classica e Meteore

Tour guidato della Grecia Classica per scoprire le meraviglie della culla della civiltà occidentale. Suggestioni del mondo antico che rivivono nei luoghi e nei siti archeologici di questo straordinario paese.
tour di gruppo con guida italiana2021 - partenze da aprile a dicembre

Questo viaggio di gruppo in Grecia include la visita ai siti archeologici più importanti: Epidauro, Micene, Olympia, Delfi, ma è altresì arricchito dalla visita alle Meteore, nel cuore verde della Tessaglia, dove monaci ortodossi elessero alcune vertiginose pareti di roccia come luogo di vita ed elevazione spirituale.

In chiusura, escursione al Capo Sounion. Secondo il mito sarebbe il luogo dal quale Egeo, re di Atene, si sarebbe gettato nel mare al quale venne dato il suo nome (mar Egeo). Da questo punto strategico potremo godere di una vista spettacolare.

Tour della Grecia Classica e Meteore in breve…

Itinerario

Atene, Epidauro, Micene, Olympia, Delfi, Meteora, Lamia, Capo Sunion

8 giorni / 7 notti

partenze confermate senza dover raggiungere un numero minimo di partecipanti
inizio e termine ad Atene
riferimento tour: GR-1A

Tipologia del tour

tour in pullman da Atene con guida-accompagnatore locale di lingua esclusiva italiano

pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 7 cene

Oltre alle guide parlanti italiano, avremo sempre a disposizione auricolari per consentirci una maggiore libertà e comodità nell’ascolto.

> Date di partenza 2021


Partenze da Atene come specificato:

aprile sabato 3 – 24
maggio sabato 15 – 29
giugno sabato 12 – 26
luglio venerdì 9 – 23 – 30
agosto venerdì 6 – 13 – 20 – 27
settembre venerdì 3 – 10 – 17 – 24
ottobre sabato 2 – 9
dicembre partenza per Capodanno a questo link

DISPONIBILITA’ – per l’aggiornamento delle disponibilità potete fare riferimento a questa pagina dove sono indicate tutte le partenze disponibili: www.insiemeintour.it/partenze-tour-organizzati/


 

viaggiare in tempi di covid

> Tour della Grecia Classica e Meteore – programma

1° giorno • arrivo ad ATENE (cena)

Arrivo ad Atene per proprio conto, trasferimento non incluso in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate. Incontro con il resto del gruppo. Cena e pernottamento in albergo.

tour della Grecia - Atene

2° giorno • ATENE (prima colazione + cena)

tour della Grecia - Acropoli Prima colazione e mattinata dedicata alla visita di Atene e del nuovo Museo dell’Acropoli, uno dei complessi archeologici più noti e visitati al mondo. Potremo ammirare il Partenone, l’Eretto, il Tempio di Atena Nike e l’Odeon di Erode Attico. Visita del nuovo Museo dell’Acropoli, risultato della perfetta compenetrazione tra un moderno progetto architettonico e l’antichità. Proseguimento in pullman attraverso i punti più importanti della città: piazza Syntagma con la tomba del Milite Ignoto ed il Parlamento, via Panepistemiou con i palazzi neoclassici dell’Accademia, dell’Università e della Biblioteca Nazionale. Continuazione per piazza Omonia, via Stadiou e via Erode Attico con il Palazzo Presidenziale e le famose guardie nazionali dette “Euzones”. Si arriverà quindi allo stadio “Panatinaico”, dove nel 1896 si tennero le prime Olimpiadi dell’era moderna. Il tour prosegue visitando il tempio di Giove Olympico, l’Arco di Adriano ed il palazzo delle esposizioni di Zappion. Pomeriggio libero.
Cena e pernottamento in albergo.
Nella foto: Atene, Acropoli 

3° giorno • EPIDAURO / NAUPLIA / MICENE / OLYMPIA • km 384 (prima colazione + cena)

tour della Grecia - EpidauroPrima colazione e partenza per raggiungere il Canale di Corinto, percorrendo la strada costiera con breve sosta. Proseguimento in direzione di Epidauro, per la visita dell’omonimo teatro, famoso per la sua acustica perfetta. Si raggiunge quindi Nauplia, la prima capitale della Grecia moderna, dove si effettuerà una breve sosta fotografica.
Nel pomeriggio visita del sito archeologico di Micene, con la Porta dei Leoni e le Tombe Reali. Proseguimento in direzione di Olympia attraversando la zona centrale del Peloponneso e le città di Tripoli e Megalopoli. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.>
Nella foto: Epidauro. Teatro 

4° giorno • OLYMPIA / IOANNINA (L′EPIRO) • km 333 (prima colazione + cena)

Grecia - IoanninaPrima colazione. In mattinata visita del sito archeologico di Olympia, una delle più antiche città greche, sede degli omonimi Giochi. Potremo visitare il Santuario di Zeus, lo stadio ed il museo archeologico. Nel pomeriggio partenza verso nord attraversando il Golfo di Corinto con il nuovo ponte, un’importante opera d’ingegneria moderna. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Nel pomeriggio si entra nelle terre dell’antico Epiro, importante regno dell’epoca classica quanto il suo re Pirro. Arrivo a Ioannina e breve passeggiata per visitare la fortezza, importante bastione difensivo durante la lunga occupazione ottomana. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in albergo.
Nella foto: Ioannina

5° giorno • METSOVO / KALAMBAKA (Meteore) • km 115 (prima colazione + cena)

Tour Grecia e MeteorePrima colazione e partenza. Breve sosta lungo il percorso a Metsovo, un caratteristico paese di montagna da dove si gode un bellissimo panorama. Arrivo a Kalambaka, cittadina situata ai piedi delle monumentali rocce note con il nome di Meteore. I Monasteri delle Meteore sono esempi eccezionali di arte bizantina, risalenti al XIV secolo. Ci troviamo in Tessaglia, nel bel mezzo della Grecia continentale, in un luogo che non a caso l’Unesco ha deciso di includere nella sua ambitissima lista e che rappresenta una delle destinazioni più visitate di tutto il paese. Un paesaggio a tratti lunare formato da imponenti pinnacoli di roccia levigata dove ogni tanto spunta un monastero, che divennero ben presto importanti centri di culto per la chiesa ortodossa. Inizialmente erano 24, oggi ne sono rimasti solo 6 e sono tutti visitabili. Al di là delle bizzarriearchitettoniche, all’interno delle minuscole chiese dei monasteri sono conservati degli affreschi, che spesso ricoprono le intere pareti, da lasciare letteralmente a bocca aperta. Nella giornata si visiteranno 2 Monasteri. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in albergo.
Nota: per la visita ai Monasteri delle meteore è raccomandato un abbigliamento adeguato, non sono ammessi vestiti scollati, pantaloncini e minigonne. Suggeriamo pertanto di indossare gonne o pantaloni lunghi.
Nella foto: uno tra i Monasteri delle Meteore

6° giorno • KALAMBAKA / DELFI • km 250 (prima colazione + cena)

DelfiPrima colazione e partenza per Delfi, passando per Trikala, Lamia, il Passo delle Termopili, teatro della famosa battaglia (con breve sosta per vedere il Monumento di Leonida). La battaglia delle Termopili (480 a.C.), una delle più famose della storia, fu combattuta tra l’avanguardia spartana guidata dal giovane re Leonida contro l’Impero persiano governato da Serse I. Arrivo a Delfi, sistemazione in hotel e pranzo libero. Nel pomeriggio visita del  sito archeologico di Delfi e del Museo. Nei tempi antichi il Santuario di Delfi era il centro del mondo greco, la sede del più importante e venerato oracolo del dio Apollo, che veniva consultato da tutti i “grandi” del mondo classico. Oggi il sito è Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Cena e pernottamento.
Nella foto: Delfi

7° giorno • CAPO SOUNION (o SUNIO) / ATENE • km 303 (prima colazione + cena)

Grecia Classica - Capo SunioPrima colazione e partenza per Capo Sunion (o Sunio). Pranzo libero e visita al siro archeologico del Tempio di Poseidone, il Dio del mare. Secondo il mito sarebbe il luogo dal quale Egeo, re di Atene, si sarebbe gettato nel mare al quale venne dato il suo nome (mar Egeo). Il primo riferimento letterario è nell’Odissea di Omero: doppiando il capo, muore il nocchiero della nave di Menelao, e sulla spiaggia sottostante vengono tenuti i suoi funerali. Questo punto strategico gode di una vista spettacolare.
Proseguimento quindi per Atene. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Nella foto: Capo Sunion

8° giorno • ATENE e partenza (prima colazione)

Prima colazione e termine del tour.

tour della Grecia e Meteore - Kalambaka

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari di cat. 4 stelle:
Giorno 1-2 • ATENE • hotel Titania
Giorno 3 • OLYMPIA • hotel Amalia Olympia o Olympia Europa
Giorno 4 • IOANNINA • hotel Epirus Palace (5 stelle) o The Lake (4 stelle)
Giorno 5 • KALAMBAKA • hotel Amalia Kalambaka o G. Meteora
Giorno 6 • DELFI • hotel Amalia Delphi o Anemolia Arachova
Giorno 7 • ATENE • hotel Titania

> Tour della Grecia Classica e Meteore – quote per persona – anno 2021

Tour Grecia Classica e Meteore in tripla in doppia in singola
aprile 665 665 997
maggio – giugno 683 683 1.036
luglio – agosto 666 666 998
settembre – ottobre 683 683 1.036

 

  • riduzione 3° letto bambini 2/12 anni non compiuti – 10% dalla quota adulto in doppia

Non chiediamo quote di iscrizione o simili. Diamo piuttosto in omaggio la polizza assistenza in viaggio WI UP incluse garanzie aggiuntive legate alla pandemia di Covid-19 (dettagli al punto 1 di questa pagina).

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE
  • trasporto in autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata
  • guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiana
  • 7 pernottamenti in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari cat. 4 stelle
  • trattamento di mezza pensione (prima colazione + 7 cene)
  • polizza assistenza in viaggio WI UP incluse garanzie aggiuntive legate alla pandemia di Covid-19
Segnaliamo che, qualsiasi siano le eventuali normative Covid in vigore al momento del viaggio, tutti i nostri tour e gli alberghi che usiamo saranno meticolosamente adeguati. Non possiamo pertanto ora specificare se prime colazioni e pasti potranno essere a buffet o dovranno essere servite al tavolo, così come, se necessario, i pullman verranno utilizzati con riempimento inferiore alla loro capacità, per mantenere le norme di distanziamento. Speriamo poter tornare a una sorta di “normalità” quanto prima, in ogni caso saremo sempre rispettosi delle regole in vigore.
NON INCLUSO
  • voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) 
  • tasse comunali di soggiorno (da pagare direttamente in albergo)
  • pasti non indicati in programma
  • bevande non specificate
  • pacchetto auricolari + ingressi da pagare sul posto all’accompagnatore: € 101,00 adulti, € 62,00 over 65, € 13,00 bambini soggetto a riconferma (Acropoli e Museo ad Atene, siti archeologici di Olympia, Micene, Delfi, Teatro a Epidauro, due Monasteri alle Meteore, Tempio di Poseidone a Capo Sunion).
  • mance ad autisti e guide
  • extra personali negli hotel e nei ristoranti
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 78,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi). Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

POLIZZA ANNULLAMENTO BASE

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 22,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 3. di questa pagina

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perché le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli. Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

Mappa interattiva cliccando qui sotto.

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other