Tour della Scozia e Isole Orcadi

Alla scoperta della Scozia ed una delle sue parti più lontane e misteriose: le Isole Orcadi.
tour di gruppo con guida italiana2024 - partenze luglio e agosto

tour Scozia e Isole OrcadiTour guidato per scoprire la Scozia ed una delle sue parti più lontane e misteriose: le Isole Orcadi. Il programma inizia da Edimburgo e termina a Glasgow, include tappe fondamentali della Scozia, come l’isola di Skye e le due città principali, inserendo all’interno la magnifica natura selvaggia ed incontaminata delle Orcadi

Nella foto: Isole Orcadi

Tour della Scozia e Isole Orcadi in breve …

tour Scozia e Isole Orcadi

Itinerario

Edimburgo, St. Andrews, Pitlochry, Loch Ness e Castello di Urquhart, Castello Dunrobin, Isole Orcadi, North Coast 500,Durness, Isola di Skye, Loch Lomond, Glasgow

9 giorni / 8 notti

inizio a Edinburgo e termine a Glasgow
riferimento tour: SC-2A/1

Tipologia del tour

tour in pullman da Edimburgo con guida-accompagnatore locale di lingua esclusiva italiano

pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 5 cene

> Date di partenza 2024


Partenze da Edimburgo come specificato:

luglio sabato 20 – 27
agosto sabato  3 – 10 

> Tour della Scozia e Isole Orcadi – programma

1° giorno • arrivo a EDIMBURGO

Arrivo a Edimburgo per proprio conto. Sistemazione nelle camere prenotate. Resto della giornata libera. Pernottamento in albergo.

Nota: il giorno di inizio del tour indicato in tabella coincide con questo 1° giorno. Non sono state incluse visite, per consentire l’arrivo con qualsiasi volo/orario, potete quindi scegliere in autonomia come arrivare. L’appuntamento con la guida e il gruppo è verso le 19.30 in hotel, ma se arrivate più tardi non è un problema, in quanto avrete nel programma di viaggio l’orario di partenza del 2° giorno.

2° giorno • EDIMBURGO (prima colazione)

Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Mattinata dedicata alla visita di Edimburgo con visita del Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall’alto della sua roccia vulcanica. Tempo libero nel resto del pomeriggio. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Nella foto: Edinburgo

tour della Scozia

3° giorno • ST. ANDREWS / PITLOCHRY / INVERNESS AREA (prima colazione + cena)

Scozia e OrcadiPrima colazione in hotel. Partenza per St. Andrews, patria del golf, e visita della sua caratteristica cattedrale. Tempo  libero per il pranzo. Proseguimento verso il Parco Nazionale dei Cairngorms, con sosta a Pitlochry, caratteristico villaggio vittoriano. Continuazione, quindi, per la zona di Inverness o Aviemore. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.

Nella foto: St. Andrews

4° giorno • LOCH NESS / URQUHART / distilleria di whisky / CASTELLO DUNROBIN / THURSO/JOHN O'GROATS (prima colazione + cena)

Loch Ness durante il tour della scozia

Prima colazione in hotel. Partenza verso il misterioso Loch Ness, il lago dimora del leggendario mostro “Nessie“. Visita delle imponenti rovine del Castello di Urquhart, affacciato sul lago. Pranzo libero. Proseguimento poi, per la visita di una famosa distilleria di whisky con degustazione. Quindi, visita del Castello di Dunrobin, costruzione fiabesca tuttora residenza dei duchi di Sutherland. Arrivo, infine, a Thurso/John O’Groats. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Nella foto: Urquhart e il Loch Ness

5° giorno • ISOLE ORCADI (prima colazione + cena)

tour Scozia e Isole OrcadiPrima colazione in h0tel. L’intera giornata è dedicata alla visita delle Isole Orcadi, un gruppo di 67 isole, di cui solo 20 abitate in modo permanente. Queste isole sono uno scrigno di testimonianze storiche e paradiso per gli amanti della natura. Partenza, quindi, in traghetto e visita della Cappella Italiana, costruita dai prigionieri di guerra italiani durante la Seconda Guerra Mondiale. Proseguimento verso Kirkwall, il capoluogo di Mainland, caratterizzata dal grazioso centro storico con stradine pedonali lastricate, un vivace porto e l’imponente Cattedrale di St. Magnus in arenaria rossa. Proseguimento verso il Cerchio di Brodgar, gruppo di pietre neolitiche disposte in forma circolare su un’ampia distesa. Si prosegue per Skara Brae, villaggio neolitico riemerso nel 1850 dopo una violenta tempesta che ha scoperchiato le dune sabbiose della baia. Al termine della visita, rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno • NORTH COAST 500 / GAIRLOCH (prima colazione + cena)

Prima colazione in hotel. Il viaggio oggi continua lungo la costa nord-ovest, o North Coast 500, la più selvaggia ed affascinante della Scozia, fatta di strade strette e tortuose, ma dal paesaggio davvero indescrivibile! Sosta a Durness, villaggio caratteristico situato in una pittoresca insenatura con spiagge incontaminate. Proseguimento verso Ullapool, passando per Kylesku, il cui ponte divide due Loch. Continuazione attraverso paesaggi incantevoli, che permetteranno di vedere rovine, tra cui il poco che resta del Castello di Ardvreck. Arrivo, infine, in hotel e sistemazione. Cena e pernottamento.

7° giorno • ISOLA DI SKYE / WEST HIGHLAND WAY / COSTA OVEST (prima colazione + cena)

Isola di SkyePrima colazione in hotel. Partenza alla volta della splendida Isola di Skye. Passaggio nei pressi del Castello di Eilean Donan, situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra. Partenza, quindi, per Skye e giro panoramico dell’isola. Pranzo libero. Subito dopo, proseguimento verso Armadale ed imbarco sul traghetto per Mallaig. Continuazione sulla terraferma attraverso maestose vallate caratteristiche di quest’area. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Nella foto: Isola di Skye

8° giorno • LOCH LOMOND / GLASGOW (prima colazione)

tour della scoziaPrima colazione in hotel. Partenza verso la parte bassa delle Highlands, attraverso una natura rigogliosa e bellissima. Sosta a Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per Glasgow e visita panoramica della città. Sistemazione in albergo. Serata e cena libere e pernottamento.

Nella foto: Loch Lomond

9° giorno • GLASGOW / TERMINE DEL TOUR (prima colazione)

Prima colazione in hotel e rilascio della stanza. Termine del tour.

Tour Scozia e isole Orcadi

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari:
Giorno 1-2 • EDIMBURGO • hotel Yotel (4 stelle) o Hampton by Hilton West End (3 stelle)
Giorno 3 • zona INVERNESS • hotel Ben Wyvis (3 stelle)
Giorno 4 – 5 • THURSO • hotel Castletown o Royal Thurso  (3 stelle)
Giorno 6 • GAIRLOCH • hotel Gairloch (3 stelle)
Giorno 7 • COSTA OVEST • hotel Muthu Ben Doran (3 stelle)
Giorno 7 • GLASGOW • hotel Ibis Styles Glasgow Central (3 stelle)

> Tour Scozia e Isole Orcadi – quote anno 2024

Tour della Scozia e Orcadi in doppia in singola
 luglio 1.927 2.535
agosto 2.042 2.772

 

  • riduzione 3° letto bambini 2/11 anni – 25% dalla quota adulto in doppia. La disponibilità della camera tripla è sempre su richiesta e l’età massima del terzo passeggero è 11 anni. Le camere triple dove il terzo passeggero è maggiore di 11 anni non sono disponibili.
  • Le camere singole sono sempre soggette a disponibilità e terminati i posti bloccati all’inizio delle vendite, potrebbe essere richiesti degli ulteriori supplementi.
  • pacchetto ingressi da pagare insieme alla quota del tour (obbligatorio): € 110,00 per persona
  • ricordiamo che per l’ingresso in Gran Bretagna è necessario essere in possesso di passaporto valido – non è possibile entrare solo con la carta d’identità

Non chiediamo quote di iscrizione o simili. Diamo piuttosto in omaggio la polizza assistenza in viaggio WI UP

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE
  • trasporto in autopullman privato Gran Turismo dal 2° al 8° giorno
  • guida-accompagnatore di lingua italiana dal 2° al 8° giorno
  • 8 pernottamenti in camere con servizi privati negli hotels indicati o similari cat. 3/4 stelle
  • prima colazione in albergo
  • 5 cene
  • polizza assistenza in viaggio WI UP
NON INCLUSO
  • voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta)
  • tasse comunali di soggiorno (da pagare direttamente in albergo quando richiesto)
  • pasti non indicati in programma
  • tutte le bevande ad eccezione dell’acqua servita in caraffa a cena
  • pacchetto ingressi € 110,00 obbligatorio (include: Castello di Edimburgo, Cattedrale St. Andrews, Castello di Urquhart, Distilleria di Whisky con degustazione, traghetto per l’Isola di Skye e Orcadi, Castello Dunrobin, Cerchio di Brodgar, Skara Brae, Italian Chapel
  • mance ad autisti e guide (circa 30 sterline a persona)
  • facchinaggio
  • extra personali negli hotel e nei ristoranti
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”
NOTE

Itinerario: Il programma è indicativo e l’ordine delle visite e delle località di pernottamento può variare. In caso di traffico intenso, forza maggiore o qualsiasi altro inconveniente imprevedibile, l’ordine delle destinazioni del tour e gli ingressi alle attrazioni incluse nel programma possono variare o essere invertiti, al fine di soddisfare l’obbligo contrattuale. Per gli stessi motivi, le località in cui non sono previsti ingressi possono essere rimosse dal programma.
– La visita alla distilleria di whisky potrebbe essere effettuata durante una giornata differente, in base alla disponibilità.
– In caso di condizioni meteo avverse o di condizioni di alta o bassa marea, i traghetti da/per l’isola di Skye potrebbero essere cancellati e/o il ponte potrebbe essere chiuso. In caso di condizioni meteo particolarmente avverse che metterebbero a repentaglio la sicurezza dei passeggeri, la visita dell’isolapotrebbe essere cancellata.

Pullman: il servizio Bus durante il tour è garantito per un massimo di 9 ore giornaliere. Non è possibile estendere il servizio in quanto esso è regolato dalle leggi UK ed è relativo al numero massimo di ore di guida permesse all’autista.

Pacchetto ingressi: pacchetto ingressi obbligatorio. Alcune attrazioni possono cancellare la prenotazione anche se il gruppo è già stato confermato, dando priorità a eventi privati di maggiore portata. Nel caso di cancellazione da parte del fornitore, ci riserviamo il diritto di invertire l’ordine delle visite od offrire ingressi alternativi nella stessa area.

Hotel: tutte le località menzionate per i pernottamenti sono indicative e gli hotel possono essere situati in zone non centrali o nelle aree circostanti. La Scozia offre pochi hotels di catena, in particolare fuori dalle principali città. Potrebbero essere disponibili solo piccoli hotels a gestione familiare, in cui le camere hanno dimensioni, decorazioni o viste differenti; questa tipologia di hotel non sempre dispone di ascensori e spesso non dispone di aria condizionata. Si prega di notare che per la categoria 3 *, lo standard potrebbe non riflettere quello europeo. Si prega di comunicare problemi di mobilità al momento della prenotazione per facilitare l’assegnazione delle stanze. Gruppi di 40 persone o più, se necessario possono dover essere suddivisi tra più hotels di pari categoria e nella stessa zona. Alcuni hotel potrebbero offrire solamente la colazione continentale. Per garantire il soddisfacimento di ogni richiesta speciale, esse dovranno essere comunicate almeno due settimane prima dell’arrivo.

Cucina Scozzese: si prega di notare che la Scozia non é rinomata per la sua gastronomia e la cucina scozzese é molto semplice e basica, con pochi piatti basati soprattutto su salmone, merluzzo e branzino per le portate di pesce (che sono i pesci più comuni nei mari e nei fiumi scozzesi) e su pollo, manzo e maiale per le portate di carne. Il piatto principale é sempre accompagnato da verdure e la maggior parte delle volte le verdure sono semplicemente bollite. La varietá della cucina scozzese é piuttosto limitata. Le cene presso gli hotel sono cene a tre portate con in generale due/tre scelte per portata: antipasto / piatto principale / dessert e té o caffé. Nella maggior parte degli hotel, i menu delle cene non possono essere forniti con largo anticipo, in quanto i menù vengono creati giornalmente dallo chef per garantire l’uso di prodotti locali freschi. Alcuni hotel possono richiedere ai propri ospiti di scegliere in anticipo (entro le ore 12.00 del giorno stesso) il menú per la cena.

Si ricorda ai clienti di portare abbigliamento adeguato alle temperature della Scozia. Generalmente le temperature sono più basse rispetto all’Italia e vi invitiamo a controllare le condizioni metereologiche prima della partenza.

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 82 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi). Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

POLIZZA ANNULLAMENTO BASE

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 32 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 3. di questa pagina

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perché le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli. Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

Tutti i nostri tour in Inghilterra e Scozia

Tour Londra, Cornovaglia e Inghilterra del Sud

8 giorni

Londra, Stonehenge, Bath, Bristol, Wells, Glanstonbury, Cornovaglia (Tintagel, Polperro, St. Michael’s Mount, St. Ives, Kingswear), Salisbury, Londra

Partenze con guida italiana da giugno ad agosto.

tour Galles e Cornovaglia

Tour Galles e Cornovaglia

8 giorni

Londra, Bath, Cardiff, Wells, Cornovaglia (Tintagel, St. Ives, St. Michael’s Mount, Dartmoor National Park, Torquay), Stonhenge, Salisbury, Londra

Partenze con guida italiana a luglio e agosto.

tour inghilterra

Tour Inghilterra e Galles

9 giorni

Londra, Oxford,Cotswold, Cardiff, Snowdonia National Park, Conwy, Liverpool, Chatsworth House, York, Castle Howard, Cambridge, Londra

Partenze con guida italiana da giugno ad agosto.

tour della Scozia

Tour della Scozia

8 giorni

Edimburgo, St. Andrews, Castello di Glamis, Aberdeen, Forth Gerìorge, Loch Ness, Inverness. Isola di Skye, Castello di Inveraray, Loch Lomond, Glasgow

Partenze con guida italiana da giugno ad agosto.

tour Scozia

Tour Scozia Classica

8 giorni

Glasgow, Hill House, Loch Lomond, Isola di Skye. Loch Ness, Drum Castle & Gardens, Dundee, St. Andrews, Edimburgo

Partenze con guida italiana da giugno ad agosto.

tour Scozia e Isole Orcadi

Tour della Scozia e Isole Orcadi

9 giorni

Alla scoperta della Scozia ed una delle sue parti più lontane e misteriose: le Isole Orcadi.

Partenze con guida italiana in luglio e agosto.