Tour Islanda del Sud

Tour di gruppo alla scoperta dell’Islanda del Sud.
tour di gruppo con guida italiana2021 - partenze da giugno a settembre

Tour Islanda del sud Potremo esplorare le famose meraviglie dell’Islanda del Sud, tra cui il famigerato vulcano Eyjafjallajokull, la Laguna Glaciale e il Circolo d’Oro. Visiteremo una delle aree vulcanicamente più attive dell’Islanda, osservando i panorami mozzafiato lasciati dalla violenza delle eruzioni. Nessun viaggio nell’Islanda meridionale è completo senza aver visitato le Isole vulcaniche di Westman dove avrete modo di vedere in prima persona la potenza e la furia distruttiva dei vulcani!

Avrete anche l’opportunità di conoscere meglio Reykjavík, la piccola e allegra capitale con una ricca storia e tradizione. Questo tour con un buon rapporto qualità-prezzo è il modo perfetto per combinare l’indimenticabile bellezza della natura islandese con l’energica atmosfera culturale di Reykjavik.

Novità 2021:

  • Come parte del nostro impegno a preservare la fragile natura islandese, tutti i nostri tour con guida includono una compensazione per le emissioni di CO2 attraverso Kolviður, Fondo Islandese per la diminuzione delle emissioni di anidride carbonica (ICF, Iceland Carbon Fund).

Tour Islanda del sud in breve …

Itinerario

Reykjavik, Circolo d’Oro, JökulsárlónLaguna Blu, Reykjavik

5 giorni / 4 notti

partenze confermate minimo 4 massimo 36 persone
inizio e termine a Reykjavik
riferimento tour: ISL-2A

Tipologia del tour

con assistenza sul posto in italiano

pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 2 cene

 

> Date di partenza 2021


Partenze da Reykjavik come specificato:

giugno lunedì 14
luglio lunedì 5 – 19
agosto lunedì 16 – 23

DISPONIBILITA’ – per l’aggiornamento delle disponibilità potete fare riferimento a questa pagina dove sono indicate tutte le partenze disponibili: www.insiemeintour.it/partenze-tour-organizzati/


 

viaggiare in tempi di covid

> Tour Islanda del sud – programma

1° giorno • arrivo a REYKJAVIK
lunedì • percorrenza in bus per il trasferimento da una città all’altra: km 0

tour islanda Arrivo a Reykjavikper proprio conto e trasferimento in hotel non incluso (ci sono i comodi bus di linea Flybus, per i quali saremo lieti darvi le necessarie informazioni). Sistemazione nelle camere prenotate e resto della giornata libera. Potrete passeggiare per la città, per ammirare la Hallgrimskirkja, la chiesa più grande di tutta l’Islanda che, grazie al campanile alto ben 73 metri, costituisce il principale punto di riferimento, esplorare la zona della città vecchia di Reykjavik, sede di molti musei e gallerie. Potreste anche aver piacere a visitare una delle piscine geotermiche all’aperto della città dove ritemprarsi dal viaggio in aereo. Nel pomeriggio potreste anche prendere uno dei nostri tour giornalieri e, per esempio, fare un giro in barca per avvistare cetacei o fare un giro a cavallo, a contatto con la natura islandese.
La cena è libera e Reykjavik offre un vasta scelta di ristoranti e caffè, dove poter conoscere meglio la capitale islandese. Pernottamento in albergo.
Nella foto: passeggiando per Reykjavik – nello sfondo la sagoma della Hallgrimskirkja

2° giorno • REYKJAVIK / SELJANLANDFOSS / SKOGAFOSS / JOKULSARLON (prima colazione + cena)

martedì • percorrenza in bus per il trasferimento da una città all’altra: km 690

tour islandaPrima colazione in albergo, incontro la guida locale e partenza verso il passo Hellisheiði che offre una meravigliosa vista sul litorale meridionale. Supereremo il paesino di Hveragerði chiamato anche il “villaggio delle serre”, attraversando fertili pianure e piccoli paesi, ammirando in lontananza varie catene montuose nonché il maestoso vulcano Hekla. Arrivo quindi alla laguna glaciale di Jökulsarlon. La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa con continuo processo di caduta di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Breidamerkurjökull. Questi iceberg si ammirano in due colori, un tipo in bianco latte, mentre l’altro tipo è in un brillante colore blu, con un magico gioco di luci e cristalli di ghiaccio.
E’ un luogo così suggestivo che vi sono state girate scene di diversi film. Qui l’atmosfera davanti agli iceberg che si staccano dal romte del ghiacciaio e galleggiano nell’acqua è davvero magica. Nonostante le acque siano gelide la laguna è molto pescosa; si trovano infatti aringhe, trote e krill. Vi è anche una colonia di foche che vive in queste acque. Lungo il percorso avremo delle tappe intermedie per ammirare le bellezze della costa del sud. Cena e pernottamento dell’area di Hella.
Nella foto: Jökulsarlon 

3° giorno • JOKULSARLON / ISOLE WESTMAN / REYKJAVIK (prima colazione)

mercoledì • percorrenza in bus per il trasferimento da una città all’altra: km 245

Tour Islanda - isole vestmannPrima colazione in albergo e partenza attraverso le pianure coltivate della costa meridionale fino al porto di Landeyjahofn. Da qui, in 30 minuti di traghetto, arriviamo alle Isole Westman, godendo della vista delle isole vulcaniche e degli uccelli marini. Tipici in queste isole in particolare, ma anche in tutto l’Islanda, i puffin, le pulcinelle di mare. L’arcipelago è formato da 15 isole, da alcuni isolotti, faraglioni e scogli sorti in seguito ad un’eruzione vulcanica sottomarina lunga 30 km. La nostra destinazione è l’isola Heimaey, la più grande dell’arcipelago di Westman. È l’unica isola abitata. La vita qui è piuttosto diversa da quella sulla “terraferma” islandese. Scoprirete la storia e cultura uniche della zona facendo una breve gita attorno all’isola. Faremo un tuffo nel passato e visiteremo il Museo Eldheimar. Lì potrete ammirare case ricoperte dalla lava di una precedente eruzione e dove ora erba e muschio ricoprono qua e là la stessa. Rientro sulla terraferma alla fine della giornata.
Pernottamento e cena libera a Reykjavík.
Nella foto: puffin, pulcinella di mare 

4° giorno • REYKJAVIK con escursione alla "Laguna Blu" (prima colazione)

giovedì • percorrenza in bus per il trasferimento da una città all’altra: km 95
islanda - laguna bluPrima colazione in hotel.  Partenza attraverso panorami lunari verso la Laguna Blu, che sorge nel mezzo di corrugati campi di lava. La Laguna Blu è una meraviglia naturale e unica, conosciuta per le proprietà speciali delle sue acque ricche di minerali e per i suoi effetti benefici sulla pelle. Gli alti livelli di minerali e silicio presenti nell’acqua le conferiscono il suo pittoresco colore azzurro. Qui si potrà entrare a nelle piscine per un bagno caldo per rigenerare la pelle e i muscoli (ingresso e asciugamano, livello confort) Rientro a Reykjavik.
Tempo libero la sera. Pernottamento a Reykjavík.
Nella foto: Laguna Blu

 
5° giorno • REYKJAVIK con escursione al "Circolo d'Oro" (prima colazione)

venerdì • percorrenza in bus per il trasferimento da una città all’altra: km 230

Islanda - cascata gullfossPrima colazione in albergo. Incontro con la nostra guida parlante italiano partenza per la zona a nord-est di Reykjavik, conosciuta come il Circolo d’Oro: luoghi diversi ma ugualmente spettacolari! Visita al Parco Nazionale di Þingvellir (=la pianura dell’assemblea), uno dei luoghi Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, dove le forze della Grande falda Atlantica sono chiaramente visibili. È qui dove le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontananoa una velocità di 2-6 cm all’anno. Thingvellir è anche il luogo dove l’antico Parlamento islandese è stato fondato nel 930. Si tratta di una zona di di estremo interesse naturalistico, geologico e storico.
Proseguiremo con una visita all’area geotermica di Geysir, zona ricca di geysir, fumarole e pozze di fango, dove l’acqua che raggiunge la superfice è in costante ebollizione. Qui il geyser più noto, lo Strokkur erutta ogni 5-10  minuti con getti talmente alti da poter raggiungere anche i 30 metri di altezza. A pochi minuti di distanza sosta per ammirare la maestosa “cascata d’oro” Gullfoss spesso accompagnata da un allegro arcobaleno. Si prosegue verso sud per una breve visita al “villaggio delle serre” Hveragerði prima di rientrare a Reykjavik. Cena libera e pernottamento a Reykjavík.
Nella foto: Cascata Gullfoss

 

6° giorno • REYKJAVIK e partenza (prima colazione)

Prima colazione in albergo.Potrebbe trattarsi di una colazione leggera se dovete prendere un volo di prima mattina. Trasferimento all’aeroporto non incluso, ma siamo a disposizione. Consigliamo di lasciare l’hotel entro e non oltre le tre ore precedenti l‘orario di partenza del volo di rientro.Termine dei nostri servizi.

viaggio organizzato Islanda

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari :
in categoria “confort”
• Reykjavik • Center Hotel Midgardur 
• Hella area • Land Hotel
in categoria “quality”
• Reykjavik • Center Hotel Klopp 
• Hella area • Land Hotel

> Tour Islanda del Sud – quote anno 2021

Quote per persona in euro.

Tour Islanda del sud
in doppia in singola
con hotel categoria “confort” 1.295 1.710
con hotel categoria “quality” 1.395 2.090
  • riduzione 3° letto bambini 6/12 anni non compiuti – 25% dalla quota adulto in doppia
  • tour non adatto per bambini fino a 5 anni.

Non chiediamo quote di iscrizione o simili. Diamo piuttosto in omaggio la polizza assistenza in viaggio WI UP incluse garanzie aggiuntive legate alla pandemia di Covid-19 (dettagli al punto 1 di questa pagina).

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE
  • tour in autopullman privato come da programma
  • guida parlante italiano come da programma
  • Wi-Fi gratuito a bordo del pullman
  • 4 pernottamenti a Reykjavik con prima colazione in albergo a scelta tra gli hotel specificati
  • 1 pernottamento in albergo di classe turistica con prima colazione e servizi privati
  • 1 cena di 3 portate (giorno 2)
  • ingresso e asciugamano alla Laguna Blu con accesso livello comfort
  • escursione a bordo di mezzo anfibio a Jökulsarlon
  • passaggi in traghetto per le Isole Westman
  • ingresso al Museo Eldheimar
  • assistenza 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio
  • polizza assistenza in viaggio WI UP incluse garanzie aggiuntive legate alla pandemia di Covid-19

Segnaliamo che, qualsiasi siano le eventuali normative Covid in vigore al momento del viaggio, tutti i nostri tour e gli alberghi che usiamo saranno meticolosamente adeguati. Non possiamo pertanto ora specificare se prime colazioni e pasti potranno essere a buffet o dovranno essere servite al tavolo, così come, se necessario, i pullman verranno utilizzati con riempimento inferiore alla loro capacità, per mantenere le norme di distanziamento. Speriamo poter tornare a una sorta di “normalità” quanto prima, in ogni caso saremo sempre rispettosi delle regole in vigore.

NON INCLUSO
  • voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) 
  • check-in anticipato garantito in albergo (il check-in nella maggior parte degli hotel in Islanda inizia tra le 14:00 e le 16:00)
  • check-out garantito anche dopo le 16:00
  • bevande durante i pasti
  • pasti non indicati in programma
  • mance ad autisti e guide
  • extra personali negli hotel e nei ristoranti
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”
NOTE
  • Consigliamo di equipaggiarsi con scarpe comode adatte a camminare, una buona giacca impermeabile nonché con vestiti caldi e comodi adatti a stare all’aperto. Vista la variabilità del clima è importante vestirsi a strati
  • Se vi sono allergie o intolleranze alimentari o restrizioni dietetiche, si prega di avvisare al momento della prenotazione. Se le richieste speciali sulla dieta non sono menzionate prima del viaggio, ci possono essere dei costi supplementari da pagare in loco
  • A causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari senza preavviso qualora ne sorgesse la necessità

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 48,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi). Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

POLIZZA ANNULLAMENTO BASE

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 22,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 3. di questa pagina

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perché le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli. Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

Tutti i nostri tour in Islanda

Tour Islanda

Tour Islanda del Sud

6 giorni
Con questo tour avremo la prima e ultima notte a Reykjavik e le due notti centrali in una  in mezzo alla natura. Questo ci darà delle possibilità in più di poter assistere allo spettacolare fenomeno dell’aurora boreale. Ma ci consentirà anche di raggiungere la zona di Jökulsárlón: qui l’atmosfera davanti agli iceberg che galleggiano nell’acqua è davvero magica.
Partenze con guida italiana da giugno ad agosto 2021.

Tour Islanda completo

10 giorni
Un’occasione unica per sperimentare la solitudine di spazi infiniti, l’impeto di superbe cascate e l’emozione di un rilassante bagno termale in mezzo alla natura. Ammira i contrasti della terra di ghiaccio e di fuoco e preparati ad affrontare un’emozionante avventura in stretto contatto con la natura.
Partenze con guida italiana in luglio e agosto 2021.

Tour guidato Islanda

Tour Emozioni d’Islanda

8 giorni
itinerario circolare per ammirare le meraviglie dell’Islanda da nord a sud.
Partenze con guida italiana in luglio, agosto e settembre 2021.

Tour Islanda e Snaefellsnos

Tour Islanda e Snæfellsnoss

8 giorni
itinerario circolare per ammirare le meraviglie dell’Islanda da nord a sud.
Partenze con guida italiana in luglio, agosto e settembre 2021.

Tutti i nostri tour in Islanda in inverno:

Tour Islanda

Tour Reykjavik e aurora boreale

Ponte 1° novembre 2021

6 giorni
Con questi tour avremo un paio di notti a Reykjavik e le notti centrali in mezzo alla natura. Questo ci darà delle possibilità in più di poter assistere allo spettacolare fenomeno dell’aurora boreale. Ma ci consentirà anche di raggiungere la zona di Jökulsárlón: qui l’atmosfera davanti agli iceberg che galleggiano nell’acqua è davvero magica.
Partenze con guida italiana per il Ponte del 1° novembre.

Tour Islanda e aurora boreale

Tour Islanda e aurora boreale

4 giorni nella capitale islandese con escursioni per andare alla scoperta dell’isola: il Circolo d’Oro con i geyser e le cascate e la Laguna Blu, dove sarà possibile fare il bagno nelle acque termali. Inoltre escursione serale per ammirare il fenomeno dell’aurora boreale ..con un po’ di fortuna!
Partenze inverno 2021 in via di definizione