Tour del New England (da Boston)
Tour di gruppo nel New England con guida italiana per scoprire le meraviglie di questa regione così bella e differente da tante altre zone del paese. tour di gruppo con guida italianaAlla scoperta del New England in tour organizzato con guida esclusiva italiana. Iniziamo con la scoperta della città di Boston, con il suo mix tra cultura europea e americana da gustare attraversando il bel centro storico a piedi. Non per nulla è chiamata la “walking city” degli Usa ! Quindi le mete più belle della regione: lungo la costa fino all’Acadia National Park per poi scoprire la bellezza dell’interno della regione con la meravigliosa White Mountain National Forest (più bella che mai in autunno quando le foglie si tingono di arancio e rosso), i villaggi pieni di charme e atmosfera e il Cape Cod, una piccola penisola di meraviglie!
Siamo spiacenti ma questo tour non sarà programmato per l’estate 2025 e non abbiamo programmi simili in alternativa.
Tuttavia se siete interessati vi preghiamo mandarci una mail a laura@insiemeintour.it con il periodo in cui desiderate partire e quanti siete. Non si può fare una programmazione vera e propria per questa destinazione perchè gli hotel vogliono conferme e risposte immediate, ma con un numero congruo di persone interessate, possiamo valutare una possibile partenza,
Abbiamo lasciato la pagina pubblicata (per esigenze di indicizzazione in google) nel caso di eventuali prossime partenze confermate.
Tour del New England in breve…
Itinerario
Boston, Salem, Portland, Bar Harbor, Acadia National Park, White Mountain, Lincoln, Plymouth Plantation, Hyannis, Cape Cod, Martha’s Vineyard, Boston
9 giorni/8 notti
♦ inizio e termine a Boston
♦ riferimento tour: USA-8A/3
Tipologia del tour
♦ tour in minivan o bus privato Gran Turismo con guida-accompagnatore locale per tutto il tour di lingua esclusiva italiano
♦ pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 1 cena
> Tour del New England – programma:
1° giorno • sabato • arrivo a BOSTON
Arrivo a Boston per proprio conto. Sistemazione in albergo. Tempo a disposizione. Pernottamento,
Boston, fondata nel 1630, è una delle città più antiche d’America. Fino al 1755 era anche la più grande. Direttamente influenzata dai “capricci” della Madrepatria, non poteva che essere il naturale luogo di nascita per l’opposizione alla Corona che culminò nella rivoluzione. Numerosi sono infatti i siti evocativi di quell’epoca, conservati con grande dedizione. Boston però non è solo storia: è infatti l’incantevole sfondo di numerosi film e serie televisive, come Mystic River, Will Hunting, Il Verdetto o Thomas Crown Affair.
2° giorno • domenica • BOSTON (prima colazione + cena)
Prima colazione e mattino dedicato alla visita di Boston con guida. Potrete ammirare i luoghi più importanti in città: come Faneuil Hall, Old North Church, la Paul Revere’s House, U.S.S. Constitution Memorial, il parco Boston Commons, la Statehouse, il quartiere di Beacon Hill, e il Bunker Hill Monument, solo per citarne alcune. Nel pomeriggio possibilità di una escursione facoltativa per l’avvistamento delle balene oppure potete passeggiare per la città per vostro conto. Non per niente Boston è definita “la walking city of America”. Potrete seguire il “Boston Movie Mile”, ovvero la parte più filmata di Boston, situata a Beacon Hill da Charles Street fino a Beacon Street, passando di fronte al Massachusetts State House.
Cena a base di aragosta in un ristorante locale. Pernottamento.
Nella foto: Boston, Faneuil Hall
Escursione facoltativa: Whale watching cruise
3 ore di crociera per l’avvistamento delle balene che è allo stesso tempo una esperienza educativa e indimenticabile. A bordo sarete con le guide professionali del Whale Centre of New England, la principale autorità della regione in tema di cetacei. Vi racconteranno tutto dal comportamento delle balene e le storie delle migrazioni per meglio comprendere questi nostri amici del mare.
3° giorno • lunedì • SALEM / GLOUCESTER / KENNEBUNKPORT / PORTLAND (prima colazione)
Prima colazione e partenza per il tour verso Portland nel Maine. Prima costa a Salem, città portuale nota per la caccia alle streghe del 1692. Poco dopo incontriamo la storica Gloucester, il porto più antico in America e luogo dove venne girato il celebre film, la Tempesta Perfetta. Proseguiremo fino a Kennebunkport, un tranquillo villaggio del New England, dove la famiglia Bush si ritira per riposarsi e rilassarsi. Arrivo quindi a Portland. Sistemazione in albergo e serata libera. Pernottamento.
4° giorno • martedì • PORTLAND / BAR HARBOR (prima colazione)
Prima colazione e partenza verso il Maine. La prima sosta sarà al Portland Head Light, uno dei fari più popolari e fotografati del paese grazie alla sua bellezza e alla sua vista spettacolare, la sua storia e i legami con la letteratura. Arrivo a Bar Harbor nel pomeriggio. La cittadina si trova sul lato est di Mt. Desert Island, lungo la Frenchman Bay, ed è circondata dall’Acadia National Park. Sistemazione in albergo. Pernottamento.
5° giorno • mercoledì • BAR HARBOR con escursione all’ACADIA NATIONAL PARK (prima colazione)
Prima colazione e mattino dedicato alla visita dell’Acadia National Park. La riserva include una grande parte della Mount Desert Island, e le isole associate. Ammireremo scogliere di granito accanto a spiagge di sabbia finissima o ciottoli levigati dall’acqua e pareti rocciose che sembrano innalzarsi dalle acque dell’Oceano. La geografia del parco spazia da prati e paludi a folte foreste sempreverdi. Non importa dove siete nel parco, l’oceano fa sempre sentire la sua presenza, con il suono, la vista o i profumi.
Nel pomeriggio possibilità di effettuare una crociera opzionale a bordo di una nave da pesca per provare l’esperienza della vita dei pescatori di aragoste del Maine. Potremo anche avvistare le colonie di foche che popolano le spiagge rocciose della costa del Maine e dare una ultima occhiata al faro di Egg Rock. Serata libera. Pernottamento.
Nella foto: alba all’Acadia National Park
6° giorno • giovedì • WHITE MOUNTAIN NATIONAL FOREST / PLYMOUTH (prima colazione)
Prima colazione e partenza per lasciare lo stato del Maine e dirigerci verso il New Hampshire. Seguiremo una bellissima strada panoramica attraverso le White Mountain per visitare la White Mountain National Forest. Questa regione è conosciuta per il suo splendore naturale, ma anche per la ricchezza culturale e il fascino storico. Godrete di ampie vedute su valli e cime assolate e battute dal vento. In serata arrivo a Plymouth e sistemazione in hotel. Serata libera. Pernottamento.
7° giorno • venerdì • PLIMOUTH PLANTATION / HYANNIS / HYANNIS (CAPE COD) (prima colazione)
Prima colazione e mattino dedicato a una visita che ci farà fare un salto indietro nel tempo fino al 17° secolo. Visiteremo la Plimouth Plantation, un museo di storia a cielo aperto che riproduce l’insediamento originale della Colonia di Plymouth e il Mayflower II, la nave che trasportava i pellegrini dalla madrepatria al Nuovo Mondo. Terminata la visita a questo sito suggestivo, il percorso continua fino al Cape Cod, una bella penisola con quindici differenti villaggi, ognuno con la sua atmosfera unica e un lungo e bel tratto di costa. Sistemazione in albergo. Serata libera. Pernottamento.
8° giorno • sabato • CAPE COD con escursione a MARTHA’S VINEYARD (prima colazione)
Prima colazione e breve percorso fino alla cittadina di Woods Hole. Imbarco su su un comodo traghetto diretto a Martha’s Vineyard per la visita a questa isola deliziosa, situata a solo sette miglia dalla costa del Cape Cod. Come suggerisce il nome, l’isola ospita numerosi vigneti e cantine, inclusa la popolare Chicama Vineyard situata a West Tisbury. Da non perdere è anche Edgartown, situata sul lato sud-orientale dell’isola, che vanta numerose case costruite in stile “Revival greco”, a memoria della prosperità che la cittadina aveva raggiunto grazie alla caccia alle balene. Attrazioni popolari sono poi la scogliera di Aquinnah, sulla punta sud-ovest dell’isola, e l’omonimo Faro: un’attrazione popolare che ha un grande storico significato. Nel tardo pomeriggio riprenderemo il traghetto per Woods Hole. Serata libera e pernottamento.
9° giorno • domenica • CAPE COD / BOSTON (prima colazione)
Prima colazione e partenza per Boston. Sosta a Sandwich, la città più antica della penisola, situata all’estremità orientale. Fondata nel 1637, è famosa ancora oggi per i manufatti in vetro che qui venivano prodotti nel 1800. Qui troverete anche numerosi negozi di souvenir e antiquariato, gallerie d’arte e negozi di libri rari. Prima di arrivare a Boston potremo visitare la John Fitzgerald Kennedy Presidential Library & Museum, a Columbia Point, che comprende esposizioni multimediali ed una ricostruzione d’epoca della White House
Arrivo in aeroporto a Boston verso le ore 13.00.
NOTA: non possiamo garantire l’orario esatto di arrivo all’aeroporto a Boston e raccomandiamo quindi di non prenotare voli con partenza prima delle ore 16.00.
> Alberghi previsti:
Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari:
Giorno 1-2 • BOSTON • hotel Courtyard by Marriott Boston Downtown o similare 4 stelle
Giorno 3 • PORTLAND • hotel Holiday Inn by the Bay o similare 3 stelle superiore
Giorno 4-5 • BAR HARBOR • hotel BLUENOSE INN o similare 4 stelle
Giorno 6 • PLYMOUTH • hotel Fairfield Inn & Suites Plymouth o similare 3 stelle superiore
Giorno 7-8 • HYANNIS (CAPE COD) • Hyannis Harbor Hotel o similare 3 stelle superiore
> Tour New York, New York
> Tour New York per mano
> Tour New York e Cascate del Niagara
> Mini tour Cascate del Niagara (3 giorni)
> Mini Triangolo dell’Est (4 giorni)
> Tour Triangolo dell’Est (5 giorni)
> Tour New York e Costa Est (8 giorni)
> Tour New York, Boston e cascate del Niagara
> Tour Boston e Triangolo dell’Est
> Tour del New England da Boston
> Tour American Music & stati del Sud
TUTTI I TOUR OVEST E PARCHI NAZIONALI
> Mini tour Yosemite e San Francisco (4 giorni)
> Mini tour parchi americani (6 giorni)
> Tour Parchi Ovest Usa (9 giorni)
> Tour parchi americani (11 giorni)
> Los Angeles e tour parchi dell’Ovest (8 giorni)
> Tour California e parchi (12 giorni)
> Tour parchi da San Francisco a Los Angeles (11 giorni)