Tour del New England (da Boston)

Tour di gruppo nel New England con guida italiana per scoprire le meraviglie di questa regione così bella e differente da tante altre zone del paese.
tour di gruppo con guida italiana2021 - partenze da giugno a settembre

tour del new englandAlla scoperta del New England in tour organizzato con guida esclusiva italiana. Iniziamo con la scoperta della città di Boston, con il suo mix tra cultura europea e americana da gustare  attraversando il bel centro storico a piedi. Non per nulla è chiamata la “walking city” degli Usa ! Quindi le mete più belle della regione: lungo la costa fino all’Acadia National Park per poi scoprire la bellezza dell’interno della regione con la meravigliosa White Mountain National Forest (più bella che mai in autunno quando le foglie si tingono di arancio e rosso), i villaggi pieni di charme e atmosfera e il Cape Cod, una piccola penisola di meraviglie!

Tour del New England in breve…

tour del New England

Itinerario

Boston, Salem, Portland, Bar Harbor, Acadia National Park, White Mountain, Lincoln, Plymouth Plantation, Hyannis, Cape Cod, Martha’s Vineyard, Boston

9 giorni/8 notti

partenze non soggette a numero minimo di partecipanti
inizio e termine a Boston
riferimento tour: USA-8A

Tipologia del tour

tour in minivan o bus privato Gran Turismo con guida-accompagnatore locale per tutto il tour di lingua esclusiva italiano

pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 1 pranzo e 2 cene

> Date di partenza 2021


Partenze da Boston come specificato:

giugno sabato  5
luglio
agosto sabato  7
settembre sabato  4

DISPONIBILITA’ – aggiornamento 20 marzo 2021 – le partenze sono disponibili. La modalità di prenotazione è più elastica come specificato a questo link.  Seguirà nuovo aggiornamento solo in caso di variazioni alla disponibilità.


 

> Tour del New England – programma:

1° giorno • sabato • arrivo a BOSTON

Arrivo a Boston per proprio conto. Sistemazione in albergo. Tempo a disposizione. Pernottamento,

Boston, fondata nel 1630, è una delle città più antiche d’America. Fino al 1755 era anche la più grande. Direttamente influenzata dai “capricci” della Madrepatria, non poteva che essere il naturale luogo di nascita per l’opposizione alla Corona che culminò nella rivoluzione. Numerosi sono infatti i siti evocativi di quell’epoca, conservati con grande dedizione. Boston però non è solo storia: è infatti l’incantevole sfondo di numerosi film e serie televisive, come Mystic River, Will Hunting, Il Verdetto o Thomas Crown Affair.

2° giorno • domenica • BOSTON (prima colazione + cena)

tour new england da bostonPrima colazione e mattino dedicato alla visita di Boston con guida. Potrete ammirare i luoghi più importanti in città: come Faneuil Hall, Old North Church, la Paul Revere’s House, U.S.S. Constitution Memorial, il parco Boston Commons, la Statehouse, il quartiere di Beacon Hill, e il Bunker Hill Monument, solo per citarne alcune. Nel pomeriggio possibilità di una escursione facoltativa per l’avvistamento delle balene oppure potete passeggiare per la città per vostro conto. Non per niente Boston è definita “la walking city of America”.  Potrete seguire il “Boston Movie Mile”, ovvero la parte più filmata di Boston, situata a Beacon Hill da Charles Street fino a Beacon Street, passando di fronte al Massachusetts State House.
Cena a base di aragosta in un ristorante locale. Pernottamento.
Nella foto: Boston, Faneuil Hall

Escursione facoltativa: Whale watching cruise
3 ore di crociera per l’avvistamento delle balene che è allo stesso tempo una esperienza educativa e indimenticabile. A bordo sarete con le guide professionali del Whale Centre of New England, la principale autorità della regione in tema di cetacei. Vi racconteranno tutto dal comportamento delle balene e le storie delle migrazioni per meglio comprendere questi nostri amici del mare.

3° giorno • lunedì • SALEM / GLOUCESTER / KENNEBUNKPORT / PORTLAND (prima colazione)

Prima colazione e partenza per il tour verso Portland nel Maine. Prima costa a Salem, città portuale nota per la caccia alle streghe del 1692. Poco dopo incontriamo la storica Gloucester, il porto più antico in America e luogo dove venne girato il celebre film, la Tempesta Perfetta. Proseguiremo fino a Kennebunkport, un tranquillo villaggio del New England, dove la famiglia Bush si ritira per riposarsi e rilassarsi. Arrivo quindi a Portland. Sistemazione in albergo e serata libera. Pernottamento.

tour new england

4° giorno • martedì • PORTLAND / BAR HARBOR (prima colazione + cena)

Prima colazione e partenza verso il Maine. La prima sosta sarà al Portland Head Light, uno dei fari più popolari e fotografati del paese grazie alla sua bellezza e alla sua vista spettacolare, la sua storia e i legami con la letteratura. Arrivo a Bar Harbor nel pomeriggio. La cittadina si trova sul lato est di Mt. Desert Island, lungo la Frenchman Bay, ed è circondata dall’Acadia National Park. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

5° giorno • mercoledì • BAR HARBOR con escursione all’ACADIA NATIONAL PARK (prima colazione)

viaggio organizzato in new england Prima colazione e mattino dedicato alla visita dell’Acadia National Park. La riserva include una grande parte della Mount Desert Island, e le isole associate. Ammireremo scogliere di granito accanto a spiagge di sabbia finissima o ciottoli levigati dall’acqua e pareti rocciose che sembrano innalzarsi dalle acque dell’Oceano. La geografia del parco spazia da prati e paludi a folte foreste sempreverdi. Non importa dove siete nel parco, l’oceano fa sempre sentire la sua presenza, con il suono, la vista o i profumi.
Nel pomeriggio possibilità di effettuare una crociera opzionale a bordo di una nave da pesca per provare l’esperienza della vita dei pescatori di aragoste del Maine. Potremo anche avvistare le colonie di foche che popolano le spiagge rocciose della costa del Maine e dare una ultima occhiata al faro di Egg Rock. Serata libera. Pernottamento.
Nella foto: alba all’Acadia National Park

6° giorno • giovedì • WHITE MOUNTAIN NATIONAL FOREST / PLYMOUTH (prima colazione)

Prima colazione e partenza per lasciare lo stato del Maine e dirigerci verso il New Hampshire. Seguiremo una bellissima strada panoramica attraverso le White Mountain per visitare la White Mountain National Forest. Questa regione è conosciuta per il suo splendore naturale, ma anche per la ricchezza culturale e il fascino storico. Godrete di ampie vedute su valli e cime assolate e battute dal vento.  In serata arrivo a Plymouth e sistemazione in hotel. Serata libera. Pernottamento.

7° giorno • venerdì • PLIMOUTH PLANTATION / HYANNIS / HYANNIS (CAPE COD) (prima colazione)

Prima colazione e mattino dedicato a una visita che ci farà fare un salto indietro nel tempo fino al 17° secolo. Visiteremo la Plimouth Plantation, un museo di storia a cielo aperto che riproduce l’insediamento originale della Colonia di Plymouth e il Mayflower II, la nave che trasportava i pellegrini dalla madrepatria al Nuovo Mondo. Terminata la visita a questo sito suggestivo, il percorso continua fino al Cape Cod, una bella penisola con quindici differenti villaggi, ognuno con la sua atmosfera unica e un lungo e bel tratto di costa. Sistemazione in albergo. Serata libera. Pernottamento.

8° giorno • sabato • CAPE COD con escursione a MARTHA’S VINEYARD (prima colazione)

viaggio organizzato in new england Prima colazione e breve percorso fino alla cittadina di Woods Hole. Imbarco su su un comodo traghetto diretto a Martha’s Vineyard per la visita a questa isola deliziosa, situata a solo sette miglia dalla costa del Cape Cod. Come suggerisce il nome, l’isola ospita numerosi vigneti e cantine, inclusa la popolare Chicama Vineyard situata a West Tisbury. Da non perdere è anche Edgartown, situata sul lato sud-orientale dell’isola, che vanta numerose case costruite in stile “Revival greco”, a memoria della prosperità che la cittadina aveva raggiunto grazie alla caccia alle balene. Attrazioni popolari sono poi la scogliera di Aquinnah, sulla punta sud-ovest dell’isola, e l’omonimo Faro: un’attrazione popolare che ha un grande storico significato. Nel tardo pomeriggio riprenderemo il traghetto per Woods Hole. Serata libera e pernottamento.

9° giorno • domenica • CAPE COD / BOSTON (prima colazione + pranzo)

Prima colazione e partenza per Boston. Sosta a Sandwich, la città più antica della penisola, situata all’estremità orientale. Fondata nel 1637, è famosa ancora oggi per i manufatti in vetro che qui venivano prodotti nel 1800. Qui troverete anche numerosi negozi di souvenir e antiquariato, gallerie d’arte e negozi di libri rari. Prima di arrivare a Boston potremo visitare la John Fitzgerald Kennedy Presidential Library & Museum, a Columbia Point, che comprende esposizioni multimediali ed una ricostruzione d’epoca della White House
Pranzo incluso e arrivo in aeroporto a Boston verso le ore 13.00.

NOTA: non possiamo garantire l’orario esatto di arrivo all’aeroporto a Boston e raccomandiamo quindi di non prenotare voli con partenza prima delle ore 16.00.

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari:
Giorno 1-2 • BOSTON • hotel Courtyard by Marriott Boston Downtown o similare 4 stelle
Giorno 3 • PORTLAND • hotel Holiday Inn by the Bay o similare 3 stelle superiore
Giorno 4-5 • BAR HARBOR • hotel BLUENOSE INN o similare 4 stelle
Giorno 6 • PLYMOUTH • hotel Fairfield Inn & Suites Plymouth o similare 3 stelle superiore
Giorno 7-8 • HYANNIS (CAPE COD) • Hyannis Harbor Hotel o similare 3 stelle superiore

> Tour del New England – dettaglio quote anno 2021

Quote per persona in euro.

Tour del New England giugno agosto settembre
in quadrupla 1.489 1.790 1.600
in tripla 1.589 1.840 1.700
in doppia 1.780 2.100 1.900
in singola 2.450 3.000 2.600
ragazzi 8/16 anni* 1.100 1.100 1.100

 

tour del New England

*** Quota valida per 1-2 ragazzi 8-16 anni sistemati in camera con 2 adulti paganti la quota in doppia (utilizzando i letti esistenti). I bambini da 0 a 7 anni non possono prendere parte al tour.

Quota d’iscrizione € 60,00 per persona adulti. Ne vengono applicate massimo 2 per camera, non vengono applicate ai bambini. La quota prevede in omaggio la POLIZZA ASSISTENZA IN VIAGGIO WI UP come da dettagli che potete leggere qui.

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE

• 8 pernottamenti nell’hotel indicato o similare cat. 3-4 stelle
• tasse e percentuali di servizio in albergo
• prima colazione (le modalità delle colazioni – servite/buffet – dipenderanno dalle eventuali normative Covid)
• 1 pranzo e 2 cene come specificato
• trasporto in minivan o autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata
• guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiana
• mezza giornata tour di Boston, Acadia National Park, White Mountains e Martha’s Vineyard
• ingressi: Acadia National Park, Plimouth Plantation e JFK Boston Museum
• ferry per Martha’s Vineyards
• facchinaggi negli hotels (1 valigia per persona)

Nota: per gruppi di di 12 persone o meno, il tour è comunque garantito ma verrà effettuato in minivan con autista/guida parlante italiano

Segnaliamo che, qualsiasi siano le eventuali normative Covid in vigore il prossimo dicembre, tutti i nostri tour e gli alberghi che usiamo saranno meticolosamente adeguati. Non possiamo pertanto ora specificare se prime colazioni e pasti potranno essere a buffet o dovranno essere servite al tavolo, così come, se necessario, i pullman verranno utilizzati con riempimento inferiore alla loro capacità, per mantenere le norme di distanziamento. Speriamo poter tornare a una sorta di “normalità” quanto prima, in ogni caso saremo sempre rispettosi delle regole in vigore.

NON INCLUSO

• voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
iscrizione e assicurazione medico/bagaglio € 60,00 per persona adulti (ne vengono applicate massimo 2 per camera – non vengono applicate ai bambini)
• pasti non indicati in programma
• bevande durante i pasti
• tasse di soggiorno
• mance ad autisti e guide (in genere si considerano $ 4,00 per la guida e $ 3,00 per l’autista al giorno)
• extra personali negli hotel e nei ristoranti
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

EXTRA & NOTE

♦ Camere e sistemazione
La tipologia delle camere negli Usa è diversa da quella europea. Le camere sono infatti generalmente composte da un solo letto matrimoniale che può essere “Queen Size” (una piazza e mezza) – questa è la normalità – oppure “King size” (matrimoniale grande) – per questa tipologia di camere è in genere richiesto un supplemento.
Per camera tripla/quadrupla s’intende sempre l’uso della camera con i letti esistenti per 3/4 persone. Non sono previsti letti aggiunti, così come in genere NON esistono camere a 3 o 4 letti. Si tratta quindi di una sistemazione che consente un risparmio, ma è decisamente più scomoda, perchè i letti disponibili sono solo 2 matrimoniali queen talvolta anche piccoli.

♦ Escursioni facoltative
Le escursioni facoltative dovranno essere prenotate direttamente con la guida-accompagnatore e pagate in loco.

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 88,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi). Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

POLIZZA ANNULLAMENTO BASE

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 42,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 3. di questa pagina

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perchè le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli dall’Italia con le migliori compagnie di linea. Aggiungiamo che disponiamo di tariffe preferenziali da abbinare a questi tour, ma sempre legate alla disponibilità del volo.

Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Cambio del dollaro USA

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 1°febbraio 2021. Oscillazioni +/- 3% del tasso di cambio e/o variazioni delle tariffe aeree/tasse dei voli interni potranno comportare un pari adeguamento delle quote come previsto dal Regolamento.

Segnaliamo tuttavia che possiamo garantire la quota al riparo da adeguamenti con un supplemento di € 10,00 per persona.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

mappa tour New England


           


 

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other