Tour New York, Boston e Cascate del Niagara

Tour con guida da New York a Boston per proseguire con la visita alle Cascate del Niagara, la regione degli Amish + Washington D.C. e Philadelphia.
tour di gruppo con guida italiana2024 - partenze da aprile a settembre

tour New York Boston e Cascate del NiagaraTour organizzato per scoprire la parte più bella del Nord-Est degli Stati Uniti: Boston, con il suo mix tra cultura europea e americana da scoprire attraversando il bel centro storico a piedi. Non per nulla è chiamata la “walking city” degli Usa ! Visiteremo alcune tradizionali cittadine del New England prima di arrivare alle Cascate del Niagara e proseguire per Washington D.C., la capitale degli Usa, e Philadelphia, dove venne firmata la Dichiarazione di Indipendenza.

Per completare la scoperta dei questa parte degli Usa, sono altresì incluse una crociera per l’avvistamneto delle balene e la visita alla terra degli Amish, che ci darà occasione di scoprire e provare a capire questa popolazione che resta attaccata alle loro più antiche tradizioni.
Nella foto: Boston, Faneuil Hall

Tour New York, Boston e Cascate del Niagara in breve…

mappa tour New York - Boston - Cascate del Niagara

Itinerario

New York, Boston, Stockbridge, Cascate del Niagara, Washington D.C., Amish Country, Philadelphia, New York

6 giorni/5 notti

inizio e termine a New York
riferimento tour: USA-2A/2

Tipologia del tour

tour in bus privato Gran Turismo on guida-accompagnatore locale di lingua italiano/multilingue

pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 1 pranzo e 2 cene

> Date di partenza 2024


Partenze da New York come specificato:

aprile lunedì 1
maggio lunedì 6
giugno lunedì  10
luglio lunedì  15 – 29
agosto lunedì  5 – 12 – 19
settembre lunedì  9 – 23

 

> Tour New York, Boston e Cascate del Niagara – programma:

1° giorno • NEW YORK / BOSTON (cena) • km 379

tour New York Boston e Cascate del NiagaraRitrovo dei partecipanti presso uno degli hotel del centro a New York e partenza al mattino presto verso nord attraversando gli stati del New England, Connecticut Massachusetts. Arrivo a Boston, visita della città storica inclusi il Faneuil Hall, Boston Common e la nota Università di Harvard.
Al termine trasferimento in hotel situato in uno dei villaggi alla periferia di Boston. Cena e pernottamento.
Nella foto: Boston

2° giorno • BOSTON / STOCKBRIDGE / ALBANY (prima colazione + cena) • km 282

tour New York Boston e Cascate del NiagaraPrima colazione continentale e mattino dedicato un tour di Whale Watch* del Stellwagen Bank Marine Sanctuary, che ospita molte specie di grandi balene tra cui megattere, balenottere, balene di Minke e balene pilota. Nel pomeriggio procederemo verso la località rurale del Berkshires, situata tra le colline del Massachusetts occidentale, dove ci fermeremo nella cittadina di Stockbrige, iconico gioellino del New England, resa famosa anche dai dipinti di Norman Rockwell, illustratore statunitense diventato celebre per le bellissime copertine del “The Saturday Evening Post”.
Il viaggio prosegue quindi verso la capitale dello stato di New York, Albany. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

 

(*) Le partenze in Aprile e Maggio effettueranno una crociera storica nel porto di Boston invece dell’escursione di whale-watching. In caso di maltempo la crociera per l’osservazione dalle balene non sara effettuata per cause di forza maggiore.
Nella foto: Harvard

3° giorno • ALBANY / CASCATE DEL NIAGARA (prima colazione + pranzo con vista sulle Cascate) • km 486

tour New York Boston e cascate del NiagaraPrima colazione continentale e partenza per Niagara Falls, la parte delle cascate situata in territorio canadese (raccomandiamo di portare con voi il passaporto). Arrivo e sistemazione. Pranzo in ristorante con vista sulle Cascate incluso. Nel pomeriggio crociera a bordo del battello “Hornblower” che ci porterà fin sotto il potente getto delle cascate. Nel caso non sia possibile l’escursione in battello per motivi climatici, la stessa verrà sostituita dal percorso “Journey behind the Falls”.
Serata libera. Consigliamo di andare a vedere le cascate illuminate di notte. Un’incredibile batteria di lampade poste sul suolo canadese, illumina tutte le cascate su entrambi i versanti, dall’imbrunire a mezzanotte. Pernottamento.

4° giorno • CASCATE DEL NIAGARA / AMISH COUNTRY ⁄ WASHINGTON D.C. (prima colazione) • km 686

tour Boston Niagara e AmishPrima colazione continentale e partenza di buon mattino per Washington DC. Si attraverserà la Pennsylvania Dutch Country, la parte del territorio dove vivono molte famiglie Amish, la comunità che vive e mantiene intatti usi e tradizioni del 17° secolo. Tempo permettendo, visita ad un tipico mercato. Continuazione quindi per Washington D.C. dove si arriva in serata. Sistemazione in hotel situato in posizione periferica. Serata libera. Pernottamento.
Nella foto: una fattoria Amish

5° giorno • WASHINGTON D.C. (prima colazione)

tour New York Boston Niagara WashingtonPrima colazione continentale e mattino dedicato alla visita guidata di Washington D.C., includendo il Lincoln e Jefferson Memorials, il cimitero di Arlington, il Campidoglio e l’esterno della Casa Bianca. Pomeriggio a disposizione per visitare la città per proprio conto. Merita senz’altro una visita lo Smithsoniamo Museum, così come è piacevole passeggiare per il quartiere di Georgetown, tanto differente dalla città monumentale. Nel tardo pomeriggio appuntamento con il gruppo per il trasferimento di rientro in albergo. Serata libera e pernottamento.
Nella foto: Washington D.C.

6° giorno • WASHINGTON D.C. / PHILADELPHIA / NEW YORK (prima colazione) • km 379

New York Washington PhiladelphiaPrima colazione continentale e partenza per New York con sosta lungo il percorso a Philadelphia, la città natale della Dichiarazione d’Indipendenza americana. Tempo per la visita e quindi partenza per New York dove si arriverà in serata. Termine del tour.
Nella foto: Philadelphia, Indipendence Hall

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari:
Giorno 1 • BOSTON area • Holiday Inn Express Boston – Logan Airport Saugus
Giorno 2 • ALBANY • Best Western Plus Franklin Square Inn o Holiday Inn Express & Suites Albany Airport
Giorno 3 • NIAGARA FALLS • Days Inn & Suites Niagara Falls Centre Street
Giorno 4-5 • ALEXAMNDRIA / WASHINGTON D.C. area • Sheraton Suites Old Town Alexandria

> Tour New York, Boston e Cascate del Niagara – dettaglio quote anno 2024

Quote per persona in euro.

tour New York, Boston e Cascate del Niagara apr/mag/giu
sett
lug/ago
in quadrupla 1.068 1.083
in tripla 1.128 1.146
in doppia 1.235 1.266
in singola 1.667 1.726
ragazzi 8/16 anni* 865 865

 

* Quota valida per 1-2 ragazzi 8-16 anni sistemati in camera con 2 adulti paganti la quota in doppia (utilizzando i letti esistenti). I bambini da 0 a 7 anni non possono prendere parte al tour.

Quota d’iscrizione € 60,00 per persona adulti. Ne vengono applicate massimo 2 per camera, non vengono applicate ai bambini. La quota prevede in omaggio la POLIZZA ASSISTENZA IN VIAGGIO WI UP come da dettagli che potete leggere qui.

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE

• 5 pernottamenti negli alberghi indicati o similari di pari categoria turistica
• tasse e percentuali di servizio in albergo
• tutte le prime colazioni in albergo (continentali)
• 1 pranzo e 2 cene in hotel o ristoranti
• trasporto in autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata per tutta la durata del tour
• guida-accompagnatore di lingua italiano/multilingue (in genere italiano/spagnolo)
• visite guidate a Boston e Washington D.C.
• crociera a bordo della “Hornblower” oppure “Scenic Tunnels” nel caso non sia possibile effettuare la crociera per motivi climatici

NON INCLUSO

• voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
iscrizione e assicurazione medico/bagaglio € 60,00 per persona adulti (ne vengono applicate massimo 2 per camera – non vengono applicate ai bambini)
• pasti non indicati nel programma
• bevande
• tasse di soggiorno
• mance ad autisti e guide (in genere si considerano $ 3/5,00 per la guida e $ 2/3,00 per l’autista al giorno – l’importo più alto se siete riemasti molto soddisfatti!)
• extra personali negli hotel e nei ristoranti
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

EXTRA & NOTE

♦ Camere e sistemazione
La tipologia delle camere negli Usa è diversa da quella europea. Le camere sono infatti generalmente composte da un solo letto matrimoniale che può essere “Queen Size” (una piazza e mezza) – questa è la normalità – oppure “King size” (matrimoniale grande) – per questa tipologia di camere è in genere richiesto un supplemento.
Per camera tripla/quadrupla s’intende sempre l’uso della camera con i letti esistenti per 3/4 persone. Non sono previsti letti aggiunti, così come in genere NON esistono camere a 3 o 4 letti. Si tratta quindi di una sistemazione che consente un risparmio, ma è decisamente più scomoda, perchè i letti disponibili sono solo 2 matrimoniali queen talvolta anche piccoli.

♦ Escursioni facoltative
Le escursioni facoltative dovranno essere prenotate direttamente con la guida-accompagnatore e pagate in loco.

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 139,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 21 giorni prima della partenza. Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 20 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

ALTRE POLIZZE

Assicurazioni

Possibilità di attivare altre tipologie di polizze annullamento + altre polizze assicurative per aumentare il massimale spese mediche: quote su richiesta.

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perchè le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli dall’Italia con le migliori compagnie di linea. Aggiungiamo che disponiamo di tariffe preferenziali da abbinare a questi tour, ma sempre legate alla disponibilità del volo.

Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Cambio del dollaro USA

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 15 settembre 2023.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattarci per mail o telefono per avere informazioni e chiedere consigli ai nostri esperti della destinazione.

 


           


 

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other