Tour California e parchi

#12 giorni  #Los Angeles  #Las Vegas  #Grand Canyon  #Monument Valley  #Bryce Canyon  #Yosemite  #Carmel e Monterey  #San Francisco  #Alcatraz  #prima colazione

tour california e parchi - san franciscoTour aggiornato per il 2020

Tour organizzato alla West Coast che comprende la visita delle località più importanti della California: Los Angeles e San Francisco, il parco di Yosemite, i deliziosi villaggi di Carmel-by-the-Sea e Monterey sull’Oceano Pacifico, combinati con i parchi Usa più belli dell’Arizona e lo Utah: il Grand Canyon, la Monument Valley, il Bryce Canyon, il parco di Zion e lo straordinario Antelope Canyon. Non manca…la incredibile città di Las Vegas!

Viaggio di gruppo di 12 giorni/11 notti in autopullman privato e con guida parlante italiano/spagnolo. Prima colazione inclusa.
Nella foto: San Francisco, Alamo Square

♥ promozione “prenota prima”: sempre attiva, ma con disponibilità limitata

tour california e parchi - antelope canyon

alcatraz-tour california e parchi

escursione con visita al celebre ANTELOPE CANYON e crociera con visita di ALCATRAZ incluse

mappa-tour-california-e-parchiTour California e parchi in breve …

  • Itinerario: Los Angeles, Grand Canyon, Monument Valley, Antelope Canyon, Bryce Canyon, Zion Park, Las Vegas, parco di Yosemite, Carmel-by-the-Sea e Monterey, San Francisco
  • 12 giorni/11 notti
  • partenze garantite e non soggette quindi al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti
  • inizio a Los Angeles/termine a San Francisco
  • con guida-accompagnatore locale di lingua italiano-spagnolo
  • pasti inclusi: prima colazione
  • trasporti: tutto il tour autopullman privato
  • riferimento tour: USA-52A

viaggio senza supplemento singola

 

pdf


tour California e parchi 2020 – scheda completa

♦ Tour California e parchi – date di partenza 2020

partenzeaprilemaggiogiugnoluglioagostosettembreottobredisponibilità
LUNEDI’ da aprile a ottobre come indicato + partenze supplementari agosto
lunedì  27 aprile
lunedì  18 maggio
lunedì  1 – 8 – 15 – 22 – 29 giugno
lunedì  6 – 13 – 20 – 27 luglio
lunedì  3 – 10 – 17 – 24 – 31 agosto
partenze supplementari: venerdì 7 – 14 agosto
lunedì  7 – 14 – 21 – 28 settembre
lunedì  5 – 12 – 19 ottobre 
tutte le partenze sono disponibili anche con l’offerta “prenota prima”
aggiornamento 27 ottobre 2019
(verranno pubblicati nuovi aggiornamenti solo in caso ci siano variazioni alla disponibilità)

♦ Tour California e parchi – programma:

(cliccare sui giorni per aprire il dettaglio del programma)

1° giorno • lunedì • arrivo a LOS ANGELES

Trasferimento incluso dall’aeroporto di Los Angeles al vostro albergo con i bus navetta dell’hotel dietro le indicazioni che vi verranno fornite dal nostro assistente in aeroporto. Sistemazione nelle camere prenotate presso l’hotel Renaissance Los Angeles Airport o similare. Tempo a disposizione. Pernottamento.

2° giorno • martedì • LOS ANGELES
prima colazione

Prima colazione in albergo e mattino dedicato alla visita guidata di Los Angeles. Il fascino di questa metropoli è in gran parte legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo, ecco perché il distretto più famoso della città è Hollywood e la famosa scritta posta sulla collina è diventata una icona della città. Hollywood Boulevard è la via principale che ospita la Walk of Fame, un lungo marciapiede con oltre 2.000 stelle incastonate con i nomi delle celebrità del cinema. Beverly Hills con le belle ville residenza di personaggi famosi, è centro di shopping di lusso nella celebre Rodeo Drive. Downton è il centro finanziario e commerciale con Olvera Street dove ancora si trovano case costruite all’inizio del XIX secolo.
Pomeriggio e serata liberi. Pernottamento.
Nella foto: passeggiando per Hollywood Boulevard, Los Angeles

3° giorno • mercoledì • LOS ANGELES / LAS VEGAS • km 432
prima colazione

tour california e parchiPrima colazione in albergo. Partenza al mattino in bus privato e con una guida italiano-multilingue che resterà con voi fino a al 7° giorno a Las Vegas. Arrivo nella “città che non dorme mai”: Las Vegas!
Sistemazione in albergo e serata libera. Facoltativa, escursioni “Luci e Suoni” per ammirare le follie della città che ha più luci al mondo! Pernottamento.
Nella foto: cose che succedono a Las Vegas!

4° giorno • giovedì • LAS VEGAS / GRAND CANYON / WILLIAMS • km 540
prima colazione

Prima colazione “grab & go” brioche e bevande calde a disposizione nella lobby del vostro albergo. Partenza per il Grand Canyon. Unico, sensazionale, straordinario: non esistono aggettivi a sufficienza per descrivere in modo esaustivo il Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo. Una immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 km: numeri che bel rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti. Tempo per la visita del parco.

tour california e parchi
Trasferimento quindi nella cittadina di Williams e sistemazione in albergo.
Serata libera. Williams è una delle cittadine attraversate dalla celebre Route 66. Qui, a differenza di molti altri paesi attraversati da questo celebre percorso, la strada non è parte di una anonima Interstate, ma è stata valorizzata e offre degli scorci un poco kitsch …ma piacevoli e divertenti! Pernottamento.
Nella foto: Grand Canyon

5° giorno • venerdì • WILLIAMS / MONUMENT VALLEY / PAGE • km 460
prima colazione

Prima colazione americana in albergo. Partenza al mattino per la Monument Valley: una vasta aerea quasi desertica ma di grande bellezza, con i pinnacoli di roccia e i monoliti di sabbia rossa che si stagliano all’orizzonte. Un luogo molto suggestivo, spesso scenario di film a partire dalla seconda metà degli anni ’30, dal capolavoro di John Ford “Ombre Rosse” fino alla celebre corsa di Tom Hanks in “Forrest Gump”. Possibilità di una escursione facoltativa in jeep guidata dagli indiani Navajo, che occupano queste terre, per scoprire anche i luoghi più segreti della Monument Valley.
Continuazione quindi fino a Page, cittadina situata nei pressi del Lake Powell. Sistemazione in albergo e serata libera. Pernottamento.
Nella foto: immagini dalla Monument Valley

 tour california e parchi tour california e parchi

6° giorno • sabato • PAGE / ANTELOPE CANYON / BRYCE CANYON • km 272
prima colazione

Prima colazione in albergo. Visita del magnifico Antelope Canyon, forse il nome è meno conosciuto, ma sicuramente avrete ammirato le foto suggestive di questo spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria da vento e acqua che ne hanno modellato le pareti. La luce che attraversa le rocce rosse con sfumature violacee e arancioni produce degli effetti sbalorditivi.
Continuazione per il Bryce Canyon che si visiterà nel pomeriggio. Sorprendente la bellezza di tutto il parco, ma in particolare dell´”anfiteatro”: migliaia di aghi di friabile roccia arenaria in tutte le gradazioni dei rossi e degli aranci. Se non avete particolari problemi di salute (bisogna solo fare attenzione nella discesa a dove si mettono i piedi!), vi consigliamo assolutamente una passeggiata (la guida vi saprà indicare il punto di discesa) che vi porterà all’interno delle rocce. Anche se fate solo una piccola parte non importa, ma riuscirete a raggiungere un punto dove il colore arancio delle rocce è magnifico e ci sono un paio di abeti che pur di superare la roccia ed arrivare alla luce sono diventati altissimi.
Serata libera. Pernottamento.
Nella foto: Bryce Canyon

tour california e parchi

7° giorno • domenica • BRYCE CANYON / ZION PARK / LAS VEGAS • km 419
prima colazione

tour california e parchiPrima colazione americana in albergo e partenza per il parco di Zion, dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra solide rocce a strapiombo. Una gola profonda incorniciata dai colori rosso brillante e bianco delle maestose pareti rocciose scolpite dalla forza delle acque del fiume. Continuazione per Las Vegas e sistemazione in hotel. Serata libera per scoprire questa incredibile città. Pernottamento.
Nella foto: Zion Park

8° giorno • lunedì • LAS VEGAS / FRESNO • km 633

Prima colazione “grab & go” brioche e bevande calde a disposizione nella lobby del vostro albergo. Continuazione del tour con la partenza al mattino in bus privato e con una guida italiano-spagnolo (parte del gruppo termina il tour il 7° giorno e la guida potrebbe cambiare per questa seconda parte del tour) che resterà con il gruppo fino all’arrivo a San Francisco. Sistemazione in albergo nell’aerea di Fresno e serata libera. Pernottamento.

9° giorno • martedì • FRESNO / YOSEMITE AREA / MONTEREY • km 464
prima colazione

Prima colazione continentale in albergo e proseguimento per il parco nazionale di Yosemite. Parco nazionale già da 1890, Yosemite è stato designato nel 1984 come Patrimonio dell’umanità dall’Unesco per le sue spettacolari cime granitiche, le sue cascate, i ruscelli limpidi, le sequoie giganti ed in generale per la biodiversità. Circa l’89% del parco è considerato ancora allo stato selvaggio, cioè un’area dove l’apporto delle modifiche da parte dell’uomo è minimo.

tour california e parchi
Visita ai punti di maggior interesse, tra i quali il monumentale El Capitan, uno dei massi granitici più alti al mondo e la sagoma dell’Half Dome, spettacolare parete di roccia liscia a picco.
Continuazione per Monterey, sulla costa del Pacifico, dove si arriva in serata. Sistemazione in albergo. Pernottamento.
Nella foto: Yosemite

10° giorno • mercoledì • MONTEREY / CARMEL / SAN FRANCISCO • km 130
prima colazione

Prima colazione americana in albergo. Il fascino di Monterey, che fu capitale della California, è tutto sul mare: la baia è riserva marina nazionale, mentre il quartiere storico, a pochi isolati dal lungomare, ancora custodisce le radici ispaniche e messicane della California nei bei palazzi d’epoca. A breve distanza si raggiungerà Carmel, un tempo località di mare per artisti e oggi graziosa cittadina con le belle case. Da qui si prosegue lungo la nota strada panoramica “17-Mile Drive“, percorso romantico attraverso spiagge incontaminate e selvagge, mare blu, scogliere che vedono appisolati i leoni marini, baie e un continuo susseguirsi di spettacolari scorci scenografici.

tour california e parchi 
Proseguimento per San Francisco attraverso la Silicon Valley, dove si trovano i quartier generali di alcune tra le più innovative aziende al mondo: Apple, Microsoft, Google, Yahoo, Facebook.
Arrivo a San Francisco e sistemazione in albergo. Pernottamento.
Nella foto: lungo la 17 Miles Drive

11° giorno • giovedì • SAN FRANCISCO
prima colazione

tour california e parchiPrima colazione a buffet in albergo. Mattino dedicato alla visita di San Francisco con guida. Era il 1848, San Francisco allora era solo un piccolo villaggio di pescatori di una trentina di case quando … a 220 km da lì, John Marshall portò al suo padrone, lo svizzero John Sutter, la prima pepita d’oro. Fu l’inizio del mito di San Francisco. Da quel giorno molte cose sono cambiate e San Francisco è innegabilmente una delle città più particolari e affascinanti degli Stati Uniti.
Nel pomeriggio visita di Alcatraz con audio guida. Serata libera. Pernottamento.
Nella foto: San Francisco, cable car

12° giorno • venerdì • SAN FRANCISCO e partenza
prima colazione

Prima colazione e termine del tour.

alberghiinclusonon inclusoquote per persona - anno 2020extra e note
• LOS ANGELES • hotel RENAISSANCE MARRIOTT AIRPORT o similare 4 stelle
• LAS VEGAS • hotel LUXOR o similare 4 stelle
• WILLIAMS • hotel GRAND CANYON RAILWAY o similare 3 stelle superiore
• PAGE • hotel HOLIDAY INN EXPRESS PAGE o similare 3 stelle superiore
• BRYCE CANYON • hotel BEST WESTERN RUBY’S INN o similare 3 stelle superiore
• FRESNO • hotel BEST WESTERN VILLAGE INN FRESNO o similare 3 stelle superiore
• MONTEREY • hotel BEST WESTERN PLUS VICTORIAN INN o similare 3 stelle superiore
• SAN FRANCISCO • hotel HOLIDAY INN EXPRESS FISHERMANS WHARF o similare 3 stelle superiore
• sistemazione negli alberghi indicati o similari
• tasse e percentuali di servizio in albergo
• prima colazione in albergo come specificato
• trasporto in autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata
• guida-accompagnatore di lingua italiano-spagnolo dal 3° al 7° giorno e dall’8° alla mattina dell’11° giorno
• trasferimento in arrivo a Los Angeles aeroporto/hotel con le navette dell’hotel
• ingressi a: parco nazionale del Grand Canyon e di Bryce Canyon, Antelope Canyon, Monument Valley, Zion Canyon , parco nazionale di Yosemite e alla 17-Mile Drive
• mezza giornata visita guidata di Los Angeles e San Francisco
• visita di Alcatraz con audio guida
• trasferimento in partenza a San Francisco hotel/aeroporto in servizio condiviso
• facchinaggi negli hotels (1 valigia per persona)
• voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
iscrizione e assicurazione medico/bagaglio € 60,00 per persona adulti (ne vengono applicate massimo 2 per camera)
• pasti non indicati in programma
• bevande
• mance ad autisti e guide (in genere si considerano $ 4,00 per la guida e $ 3,00 per l’autista al giorno)
• tasse di soggiorno
• extra personali negli hotel e nei ristoranti
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”
 tour California e parchi – speciale “prenota prima” (1) apr-ott
in quadrupla € 1.485
in tripla € 1.560
in doppia € 1.825
in singola € 2.825
bambini *** € 820
 tour California e parchi – tariffa regolare
apr-ott
in quadrupla € 1.520
in tripla € 1.660
in doppia € 1.935
in singola € 2.950
bambini *** € 820
*** Quota valida per 1-2 bambini 7-11 anni sistemati in camera con 2 adulti paganti la quota in doppia (utilizzando i letti esistenti). I bambini da 0 a 6 anni non possono prendere parte al tour.
Aggiungere: iscrizione/assicurazione base assistenza in viaggio e medico/bagaglio € 60,00 per persona (con massimale spese mediche fino a € 50mila, invece di € 5mila normalmente previste).  Ne vengono applicate massimo 2 per camera.
Possibilità di stipulare una assicurazione annullamento o di integrare le spese mediche con un massimale più elevato. Supplementi su richiesta.
(1) quote “prenota prima” valide fino a esaurimento disponibilità dell’offerta. In caso di annullamento di un tour acquistato con l’offerta “prenota prima” sarà applicata una penale immediata di € 240, oltre alle penali indicate nel regolamento.
Aggiornamento posti disponibili a tariffa “prenota prima”: verificare nella tabella “date di partenza” alla voce “disponibilità”
♦ Nota
Il prezzo a prescindere dalla “Garanzia prezzo bloccato” che protegge i clienti da eventuali adeguamenti carburante e valutari, potrebbe essere aumentato di € 80,00 a persona qualora il governo americano decida di approvare la legge con la quale cambierebbe la tassa di ingresso ai parchi da “per veicolo” a ” a persona”. Qualora tale legge venisse confermata tale incremento di spesa a persona verrà applicato anche su pratiche già confermate.
♦ Escursioni facoltative
Le escursioni facoltative dovranno essere prenotate direttamente con la guida-accompagnatore e pagaete in loco.
Qui di seguito una indicazione di massima dei prezzi, che possono tuttavia variare.
Tour nottuno Suoni e Luci a Las Vegas $ 50
Escursione alla Death Valley $ 60
Tour in elicottero al Grand Canyon $ 190
Tour in jeep 4×4 alla Monument Valley $ 50
Tour notturno a San Francisco $ 40
Crociera nella Baia di San Francisco $ 29
♦ Camere e sistemazione
La tipologia delle camere negli Usa è diversa da quella europea. Le camere sono infatti generalmente composte da un solo letto matrimoniale che può essere “Queen Size” (una piazza e mezza) – questa è la normalità – oppure “King size” (matrimoniale grande) – per questa tipologia di camere è in genere richiesto un supplemento.
Per camera tripla/quadrupla s’intende sempre l’uso della camera con i letti esistenti per 3/4 persone. Non sono previsti letti aggiunti, così come in genere NON esistono camere a 3 o 4 letti. Si tratta quindi di una sistemazione che consente un risparmio, ma è decisamente più scomoda, perchè i letti disponibili sono solo 2 matrimoniali queen talvolta anche piccoli.

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

♦ Voli dall’Italia 

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perchè le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.
Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli dall’Italia con le migliori compagnie di linea. Aggiungiamo che disponiamo di tariffe preferenziali da abbinare a questi tour, ma sempre legate alla disponibilità del volo. Tutte le informazioni su richiesta.

♦ Cambio del dollaro USA 

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 15 ottobre 2019. Oscillazioni +/- 3% del tasso di cambio e/o variazioni delle tariffe aeree/tasse dei voli interni potranno comportare un pari adeguamento delle quote come previsto dal Regolamento.

Segnaliamo tuttavia che possiamo garantire la quota al riparo da adeguamenti stipulando una polizza il cui costo varia da euro 5,00 a euro 20,00. Informazioni su richiesta.

OFFERTA PROMOZIONALE: tutti i tour confermati entro il 15 dicembre avranno il cambio del dollaro USA bloccato e non soggetto ad adeguamento qualsiasi sia la data di partenza del tour.

♦ Informazioni e prenotazioni

Potete rivolgervi alla vostra agenzia di viaggi di fiducia oppure contattarci per mail o telefono.

invia una mail ai nostri esperti