Tour parchi: da San Francisco a Los Angeles

Tour guidato da San Francisco a Los Angeles attraverso California, Nevada, Utah e Arizona per ammirare i parchi più belli dell’Ovest
tour di gruppo con guida2021 - partenze da maggio a settembre

tour parchi usa da San FranciscoDa San Francisco a Los Angeles in 11 giorni in pullman e con guida esclusiva italiano per ammirare i parchi più belli dell’Ovest degli Usa, tra California, Nevada, Arizona e Utah: Yosemite, Death Valley, Bryce Canyon, Canyonlands, Monument Valley, Grand Canyon.

Nella foto: Death Valley

Tour parchi: da San Francisco a Los Angeles – in breve…

mappa tour parchi da San Francisco

Itinerario

San Francisco, Yosemite, Death Valley, Las Vegas, Bryce Canyon, Capitol Reef, Dead Horse Point, Monument Valley, Horseshoe Bend, Antelope Canyon, Grand Canyon, Route 66, Palm Springs, Los Angeles

11 giorni/10 notti

partenze garantite e non soggette a numero minimo di partecipanti
inizio a San Francisco e termine a Los Angeles
riferimento tour: USA-56A

Tipologia del tour

tour in bus privato Gran Turismo con guida-accompagnatore locale per tutto il tour di lingua esclusiva italiano

pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 1 pranzo al sacco

> Date di partenza 2021


Partenze da San Francisco come specificato:

maggio giovedì 27
giugno giovedì 17
luglio giovedì 1
agosto giovedì  5 – 12
settembre giovedì  9

DISPONIBILITA’ – aggiornamento 20 marzo 2021 – le partenze fino al 30 maggio sono cancellate, le partenze di giugno sono “su richiesta”, le partenze dal 1° luglio in avanti sono attive e disponibili con modalità di prenotazione più elastica come specificato a questo link. Seguirà nuovo aggiornamento solo in caso di variazioni alla disponibilità.


 

> Tour parchi: da San Francisco a Los Angeles – programma:

1° giorno • arrivo a SAN FRANCISCO

Arrivo a San Francisco e trasferimento non incluso in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate e tempo a disposizione. Pernottamento.

tour parchi ovest da San Francisco

2° giorno • SAN FRANCISCO (prima colazione)

tour parchi da san franciscoPrima colazione e mattino dedicato alla visita di San Francisco. Potremo ammirare i luoghi più importanti di questa città: il Civic Center, Japan Town, la Cattedrale di St. Mary, Twin Peaks e, ovviamente, il Golden Gate Bridge. Il tour si concluderà in una delle destinazioni più popolari della zona, il Fisherman’s Wharf. Ad attendervi, deliziosi ristorantini di pesce, ventitori ambulanti, negozi di souvenir oltre, naturalmente, alla spettacolare vista dell’oceano e a quella della Isola di Alcatraz. Pomeriggio a disposizione con possibilità di una escursione FACOLTATIVA da Lombard Street, una delle vie più note di San Francisco, al paese di pescatori Sausalito, oltre il Golden Gate. Pernottamento.
Nella foto: San Francisco, Alamo Square

3° giorno • YOSEMITE / MARIPOSA GROVE / TULARE • km 317 (prima colazione)

tour parchi usa da San FranciscoPrima colazione e partenza per uno dei parchi nazionali più famosi del paese: Yosemite, con i suoi panorami mozzafiato e la varietà degli habitat naturali. Il paesaggio è spettacolare: pareti a strapiombo, cupole scolpite dal vento e dal ghiaccio, vette alpine, ghiacciai, prati fioriti. Potremo ammirare anche le sequoie giganti a Mariposa Grove, nella parte sud di Yosemite.Visita e continuazione per Tulare, dove si pernotta.
Nella foto: sequoie giganti a Mariposa Grove

4° giorno • DEATH VALLEY ** / LAS VEGAS • km 596 (prima colazione)

tour parchi da San FranciscoPrima colazione. Percorso verso sud fino al Parco Nazionale della Death Valley. Questo ambiente deserto e inospitale è in realtà più vario di quanto non ci si aspetti: saline, dune di sabbia, calanchi, valli, canyon e montagne. È anche uno dei luoghi più aridi della terra, nonchè il più caldo e asciutto, con temperature che raggiungono, in estate, i 56 °C . Sorprendentemente, una quantità di precipitazioni media annua pari a 5 cm è sufficiente alla sopravvivenza delle oltre 900 specie di piante e animali che popolano questo ambiente inospitale. Visiteremo le montagne di Panamint e le dune di sabbia. La nostra meta finale è però Las Vegas, scintillante capitale dell’intrattenimento. FACOLTATIVO: tour serale “Suoni e Luci” a Las Vegas. Pernottamento.
** Quando le temperature superano i 48° non è possibile transitare attraverso la Death Valley. In questo caso vengono percorsi alternativi.
Nella foto: Death Valley, Zabriske Point

5° giorno • RED CANYON / BRYCE CANYON • km 462 (prima colazione + cena)

tour parchi da san franciscoPrima colazione e partenza attraverso lo Utah, diretti verso il Red Canyon. Proseguiamo quindi per il Bryce Canyon, per trovarci di fronte a queste straordinarie formazioni rocciose scolpite da millenni di erosione nelle incredibili forme di arenaria, come quelle dei pilastri chiamati “hoodoos”. Gli ossidi di ferro donano alle rocce tonalità di rosso, giallo arancio e marrone, mentre gli ossidi di manganese regalano tenui tinte lavanda. I colori più brillanti si possono ammirare all’alba e al tramonto. Osservare le stelle si rivelerà un’esperienza incredibile, grazie all’aria pulita e alla mancanza di inquinamento luminoso.
Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Nella foto: tra gli hoodoos del Bryce Canyon

6° giorno • CAPITOL REEF / DEAD HORSE POINT / MOAB • km 540 (prima colazione + pranzo picnic)

tour parchi usa ovest da San FranciscoPrima colazione. Attraversiamo la Canyon Country, per raggiungere il Parco Nazionale di Capitol Reef, un luogo noto per le incredibili formazioni di arenaria così come per i frutteti rigogliosi. Tutte le formazioni di arenaria, le scogliere e i canyon, seguono un rigonfiamento nella crosta terrestre chiamato Fold Waterpocket e lungo 100 miglia. Percorrendo una strada panoramica attraverso il Parco arriveremo all’area pic-nic giusto in tempo per il pranzo al sacco. Si continua quindi fino a Moab, per visitare il parco di Dead Horse Point, dove potremo ammirare lo splendido panorama che si apre su Canyonland. La prima volta che abbiamo visita questo parco, abbiamo avuto l’impressione di trovarci di fronte agli albori della creazione della terra. E’ un luogo magnifico, le immagini non rendono, d’altronde come tutto il resto dei parchi! Sistemazione in albergo a Moab. Pernottamento.
Nella foto: panorama da Dead Horse Point

FACOLTATIVA: Canyonland e Shafer Trail in jeep – Una delle attività più emozionanti e impegnative da fare nel parco nazionale di Canyonlands. Un’emozione lunga 4 ore che vi condurrà nel cuore delle rocce rosse di Moab. Raggiungerete la cima della Mesa e scenderete i ripidi pendii dello Shafer Trail fino a raggiungere il fiume Colorado.

7° giorno • MONUMENT VALLEY / HORSESHOE BEND / PAGE • km 440 (prima colazione)

parchi usa viaggio organizzato da San FranciscoPrima colazione e partenza per la Monument Valley, emblema del West americano. Mesa rossi e colline che si ergono dal deserto di sabbia sono protagonisti silenziosi di centinaia di film e un numero infinito di foto. Potremo fare (incluso nella quota) il tour della Monument a bordo delle jeep guidate dagli indiani Navajo. Proseguimento quindi fino a Lake Powell, il meraviglioso lago artificiale creato nel 1963 in seguito alla costruzione della diga di Glen Canyon. Visiteremo la diga ammirando panorami, prima di seguire il corso del fiume Colorado e dirigerci verso sud, fino al monolite di arenaria conosciuto come Horseshoe Bend.
Sistemazione in albergo a Page. Pernottamento.
Nella foto: Horseshoe Bend

8° giorno • ANTELOPE CANYON / GRAND CANYON / WILLIAMS • km 310 (prima colazione)

da San Francisco ai parchi usaPrima colazione. Iniziamo la giornata con l’escursione alla scoperta dello spettacolare Antelope Canyon. Vi troverete di fronte a maestosi canyon scolpiti nell’arenaria nel corso di innumerevoli millenni. I passaggi stretti offrono lo spazio appena sufficiente per un piccolo gruppo. Camminando sul terreno sabbioso potrete osservare la luce del sole che filtra lungo le pareti curve di arenaria, dando vita a ombre e suggestioni cromatiche in costante mutamento. Proseguimento quindi il Grand Canyon con una sosta al Cameron Trading Post, antica stazione di posta che ha mantenuto parte del suo charme, dove è possibile acquistare pezzi di artigianato indiano.

da San Francisco ai parchi americaniIl tour continua verso il South Rim del Grand Canyon per visitare Desert View, Mather Point, Yavapai e Bright Angel Lodge. Il Grand Canyon è una delle meraviglie del mondo. Una immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 km: numeri che bel rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti.
Trasferimento quindi nella cittadina di Williams e sistemazione in albergo.
Williams è una delle cittadine attraversate dalla celebre Route 66. Qui, a differenza di molti altri paesi attraversati da questo celebre percorso, la strada non è parte di una anonima Interstate, ma è stata valorizzata e offre degli scorci un poco kitsch …ma piacevoli e divertenti!
Nella foto: Antelope Canyon + tramonto sul Grand Canyon

FACOLTATIVA: Sorvolo sopra il Grand Canyon – Possibilità di sorvolare il Grand Canyon a bordo di un elicottero o piccolo aereo da turismo. Ammirerete il Canyon dall’alto, cercandone le peculiarità. Scoprirete così le differenze fra il lato nord e quello sud: tanto per iniziare uno è 365 metri più alto dell’altro. Potrete ammirare anche la splendida Kaibab National Forest e scorgere l’imponente Torre di Ra.

9° giorno • WILLIAMS / SELIGMAN / PALM SPRINGS • km 570 (prima colazione)

da san francisco ai parchi usa ovestPrima colazione. Percorriamo l’iconica Route 66, conosciuta come la “Mother Road”, poichè si tratta della prima autostrada che collega le coste est e ovest. È prevista una sosta nella stravagante Seligman, la città famosa per il suo aspetto vintage e per l’arte di strada. La tappa successiva sarà la città di Lake Havasu, sul fiume Colorado. Qui potrete fare acquisti o gustarvi un delizioso pranzo (non incluso) prima di proseguire attraverso il deserto e raggiungere Palm Springs. Questa località turistica, situata all’ombra del San Jacinto Peak, è sede del Palm Springs Aerial Tramway, la più grande funivia aerea nel mondo (ingresso incluso). Oltre due miglia e mezzo di lunghezza e una vista unica sulle scogliere mozzafiato del Chino Canyon. Se il panorama vi sembra familiare è perchè qui sono stati girati una serie di spot televisivi. Il tour continua a Chinle. Sistemazione in hotel e pernottamento Palm Mountain Resort & Spa o similare.
Nella foto: per le vie di Seligman

10° giorno • PALM SPRINGS / LOS ANGELES • km 170 (prima colazione)

da san fråncisco ai parchi usaPrima colazione e partenza per la City of Angels, ovvero Los Angeles. Visiteremo le attrazioni principali, come il Grumman’s Chinese Theatre, Beverly Hills o Rodeo Drive, il paradiso dello shopping. Tenete gli occhi aperti e le fotocamere a portata di mano: potrebbe non essere difficile avvistare una celebrità! Visiteremo inoltre Olvera Street e Santa Monica, dove termina la Route 66. Sistemazione in hotel nei pressi dell’aeroporto e pernottamento.
Nella foto: a Santa Monica

11° giorno • LOS ANGELES e partenza (prima colazione)

Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto con le navette gratuite dell’hotel. Termine del tour.

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere son servizi privati negli alberghi indicati o similare:
Giorno 1-2 • SAN FRANCISCO • hotel Holiday Inn San Francisco Golden Gateway (partenza 5 ago: BEI hotel) – 4 stelle
Giorno 3 • TULARE • hotel B.W. Town and Country – 3 stelle sup
Giorno 4 • LAS VEGAS • Ovo Hotel and Casino – 4 stelle
Giorno 5 • BRYCE CANYON • hotel Bryce View Lodge – 3 stelle
Giorno 6 • MOAB • hotel Moab Downtown – 3 stelle
Giorno 7 • PAGE • hotel Quality Inn Lake Powell – 3 stelle
Giorno 8 • WILLIAMS • hotel La Quinta Inn & Suites – 3 stelle
Giorno 9 • PALM SRINGS • hotel Palm Mountain Resort & Spa – 3 stelle sup
Giorno 10 • LOS ANGELES • Holiday Inn Los Angeles Airport – 3 stelle sup

> Tour parchi da San Francisco a Los Angeles –
dettaglio quote anno 2021

Quote per persona in euro.

Tour  parchi da San Francisco a Los Angeles
da maggio
a settembre
in quadrupla 1.300
in tripla 1.400
in doppia 1.550
in singola 2.150
bambini 8/16 anni* 950

parchi usa da San Francisco a Los Angeles

* Quota valida per 1-2 ragazzi 8-16 anni sistemati in camera con 2 adulti paganti la quota in doppia (utilizzando i letti esistenti). I bambini da 0 a 7 anni non possono prendere parte al tour.

Quota d’iscrizione € 60,00 per persona adulti. Ne vengono applicate massimo 2 per camera, non vengono applicate ai bambini. La quota prevede in omaggio la POLIZZA ASSISTENZA IN VIAGGIO WI UP come da dettagli che potete leggere qui.

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE

• 10 pernottamenti negli alberghi indicati o similari di categoria 3-4 stelle
• tasse e percentuali di servizio in albergo
• tutte le prime colazioni in albergo (le modalità delle colazioni – servite/buffet – dipenderanno dalle eventuali normative Covid)
• 1 pranzo al sacco + 1 cena
• trasporto in minivan o autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata
• guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiano
• trasferimenti in partenza a Los Angeles con le navette gratuite degli hotel
• tour panoramico di San Francisco
• ingressi ai parchi nazionali: Yosemite, Death Valley, Bryce Canyon, Capitol Reef, Dead Horse Point con vista su Canyonlands, Monument Valley, Grand Canyon
• tour alla Monument Valley
• tour all’Antelope Canyon
• funivia a Palm Spring

Nota: per gruppi di di 12 persone o meno, il tour è comunque garantito ma verrà effettuato in minivan con autista/guida parlante italiano

Segnaliamo che, qualsiasi siano le eventuali normative Covid in vigore il prossimo dicembre, tutti i nostri tour e gli alberghi che usiamo saranno meticolosamente adeguati. Non possiamo pertanto ora specificare se prime colazioni e pasti potranno essere a buffet o dovranno essere servite al tavolo, così come, se necessario, i pullman verranno utilizzati con riempimento inferiore alla loro capacità, per mantenere le norme di distanziamento. Speriamo poter tornare a una sorta di “normalità” quanto prima, in ogni caso saremo sempre rispettosi delle regole in vigore.

 

NON INCLUSO

• voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
iscrizione e assicurazione medico/bagaglio € 60,00 per persona adulti (ne vengono applicate massimo 2 per camera – non vengono applicate ai bambini)
• pasti non indicati in programma
• bevande
• tasse di soggiorno
• mance ad autisti e guide (in genere si considerano $ 4,00 per la guida e $ 3,00 per l’autista al giorno)
• extra personali negli hotel e nei ristoranti
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

EXTRA & NOTE

♦ Camere e sistemazione
La tipologia delle camere negli Usa è diversa da quella europea. Le camere sono infatti generalmente composte da un solo letto matrimoniale che può essere “Queen Size” (una piazza e mezza) – questa è la normalità – oppure “King size” (matrimoniale grande) – per questa tipologia di camere è in genere richiesto un supplemento.
Per camera tripla/quadrupla s’intende sempre l’uso della camera con i letti esistenti per 3/4 persone. Non sono previsti letti aggiunti, così come in genere NON esistono camere a 3 o 4 letti. Si tratta quindi di una sistemazione che consente un risparmio, ma è decisamente più scomoda, perchè i letti disponibili sono solo 2 matrimoniali queen talvolta anche piccoli.

♦ Escursioni facoltative
Le escursioni facoltative dovranno essere prenotate direttamente con la guida-accompagnatore e pagate in loco.

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 132,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi). Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

POLIZZA ANNULLAMENTO BASE

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 52,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 3. di questa pagina

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perchè le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli dall’Italia con le migliori compagnie di linea. Aggiungiamo che disponiamo di tariffe preferenziali da abbinare a questi tour, ma sempre legate alla disponibilità del volo.

Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Cambio del dollaro USA

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 1°febbraio 2021. Oscillazioni +/- 3% del tasso di cambio e/o variazioni delle tariffe aeree/tasse dei voli interni potranno comportare un pari adeguamento delle quote come previsto dal Regolamento.

Segnaliamo tuttavia che possiamo garantire la quota al riparo da adeguamenti con un supplemento di € 10,00 per persona.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

mappa tour parchi usa da San Francisco


           


 

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other