Tour parchi: da San Francisco a Los Angeles
Tour guidato da San Francisco a Los Angeles attraverso California, Nevada, Utah e Arizona per ammirare i parchi più belli dell’Ovest tour di gruppo con guida2025 - partenze da giugno a settembreTour parchi: da San Francisco a Los Angeles – in breve…
Itinerario
San Francisco, Sequoia Nat. Park, Death Valley, Las Vegas, Bryce Canyon, Capitol Reef, Dead Horse Point, Monument Valley, Horseshoe Bend, Grand Canyon, Route 66, Los Angeles
11 giorni/10 notti
♦ inizio a San Francisco e termine a Los Angeles
♦ riferimento tour: USA-56A/3
Tipologia del tour
♦ tour in bus privato Gran Turismo con guida-accompagnatore locale per tutto il tour di lingua esclusiva italiano
♦ pasti inclusi: tutte le prime colazioni
> Date di partenza 2025
Partenze da San Francisco come specificato:
giugno | domenica 8 |
luglio | nessuna partenza |
agosto | domenica 10 |
settembre | domenica 7 |
> Tour parchi: da San Francisco a Los Angeles – programma:
1° giorno • arrivo a SAN FRANCISCO
2° giorno • SAN FRANCISCO (prima colazione)
Prima colazione e mattino dedicato alla visita di San Francisco. Potremo ammirare i luoghi più importanti di questa città: il Civic Center, Japan Town, la Cattedrale di St. Mary, Twin Peaks e, ovviamente, il Golden Gate Bridge. Il tour si concluderà in una delle destinazioni più popolari della zona, il Fisherman’s Wharf. Ad attendervi, deliziosi ristorantini di pesce, ventitori ambulanti, negozi di souvenir oltre, naturalmente, alla spettacolare vista dell’oceano e a quella della Isola di Alcatraz. Pomeriggio a disposizione con possibilità di una escursione FACOLTATIVA da Lombard Street, una delle vie più note di San Francisco, al paese di pescatori Sausalito, oltre il Golden Gate. Pernottamento.
Nella foto: San Francisco, Alamo Square
3° giorno • SEQUOIA / TULARE • km 317 (prima colazione)
Prima colazione e partenza per uno dei parchi nazionali più famosi del paese: Sequoia, conosciuto per i suoi giganteschi alberi di sequoia, incluso l’albero Generale Sherman, il più grande sulla Terra per volume. L’albero Generale Sherman, si trova nella Foresta Gigante che contiene cinque dei dieci alberi più grandi del mondo. Il Sequoia National Park è stato il primo parco ad essere istituito in California nel 1890 e dopo Yellowstone è il secondo parco più antico degli Stati Uniti. Proseguimento per la cittadina di Tulare. Sistemazione in hotel e pernottamento
Nella foto: sequoie giganti a Mariposa Grove
4° giorno • DEATH VALLEY ** / LAS VEGAS • km 596 (prima colazione)
Prima colazione. Percorso verso sud fino al Parco Nazionale della Death Valley. Questo ambiente deserto e inospitale è in realtà più vario di quanto non ci si aspetti: saline, dune di sabbia, calanchi, valli, canyon e montagne. È anche uno dei luoghi più aridi della terra, nonchè il più caldo e asciutto, con temperature che raggiungono, in estate, i 56 °C . Sorprendentemente, una quantità di precipitazioni media annua pari a 5 cm è sufficiente alla sopravvivenza delle oltre 900 specie di piante e animali che popolano questo ambiente inospitale. Visiteremo le montagne di Panamint e le dune di sabbia. Breve sosta a Furnace Creek per mangiare qualcosa – pranzo non incluso – e ripresa del viaggio. La meta finale è Las Vegas, scintillante capitale dell’intrattenimento. FACOLTATIVO: tour serale “Suoni e Luci” a Las Vegas. Pernottamento.
** Quando le temperature superano i 48° non è possibile transitare attraverso la Death Valley. In questo caso vengono percorsi itinerari alternativi con la visita sostutitiva della città fantasma Calico Ghost Town.
Nella foto: Death Valley, Zabriske Point
5° giorno • RED CANYON / BRYCE CANYON • km 462 (prima colazione)
Prima colazione e partenza attraverso lo Utah, diretti verso il Red Canyon. Proseguiamo quindi per il Bryce Canyon, per trovarci di fronte a queste straordinarie formazioni rocciose scolpite da millenni di erosione nelle incredibili forme di arenaria, come quelle dei pilastri chiamati “hoodoos”. Gli ossidi di ferro donano alle rocce tonalità di rosso, giallo arancio e marrone, mentre gli ossidi di manganese regalano tenui tinte lavanda. I colori più brillanti si possono ammirare all’alba e al tramonto. Osservare le stelle si rivelerà un’esperienza incredibile, grazie all’aria pulita e alla mancanza di inquinamento luminoso.
Sistemazione in albergo. Pernottamento.
Nella foto: tra gli hoodoos del Bryce Canyon
6° giorno • CAPITOL REEF / DEAD HORSE POINT / MOAB • km 540 (prima colazione)
Prima colazione. Attraversiamo la Canyon Country, per raggiungere il Parco Nazionale di Capitol Reef, un luogo noto per le incredibili formazioni di arenaria così come per i frutteti rigogliosi. Tutte le formazioni di arenaria, le scogliere e i canyon, seguono un rigonfiamento nella crosta terrestre chiamato Fold Waterpocket e lungo 100 miglia. Sosta per acquistare ciò che preferite prima di arrivare all’area pic-nic dove avrete il tempo per il vostro pranzo!. Si continua, quindi, fino a Moab, per visitare il parco di Dead Horse Point, dove potremo ammirare lo splendido panorama che si apre su Canyonland. La prima volta che abbiamo visitato questo parco, abbiamo avuto l’impressione di trovarci di fronte agli albori della creazione della terra. E’ un luogo magnifico, le immagini non rendono, d’altronde come tutto il resto dei parchi! Sistemazione in albergo a Moab. Pernottamento.
Nella foto: panorama da Dead Horse Point
FACOLTATIVA: Canyonland e Shafer Trail in jeep – Una delle attività più emozionanti e impegnative da fare nel parco nazionale di Canyonlands. Un’emozione lunga 4 ore che vi condurrà nel cuore delle rocce rosse di Moab. Raggiungerete la cima della Mesa e scenderete i ripidi pendii dello Shafer Trail fino a raggiungere il fiume Colorado.
7° giorno • MONUMENT VALLEY / HORSESHOE BEND / PAGE • km 440 (prima colazione)
Prima colazione e partenza per la Monument Valley, emblema del West americano. Mesa rossi e colline che si ergono dal deserto di sabbia sono protagonisti silenziosi di centinaia di film e un numero infinito di foto. Potremo fare (incluso nella quota) il tour della Monument a bordo delle jeep guidate dagli indiani Navajo.
Proseguiremo quindi per il lago Powell, creato nel 1963 quando la diga del Glen Canyon riempiva il fiume Colorado. Visiteremo la diga e godremo dei punti panoramici prima di seguire il fiume Colorado nel suo cammino verso sud. Sosta per la visita al punto panoramico di Horseshoe Bend.
Sistemazione in albergo a Page. Pernottamento.
Nella foto: Horseshoe Bend
8° giorno • ANTELOPE CANYON / GRAND CANYON / WILLIAMS • km 310 (prima colazione)
Prima colazione. Su base facoltativa (non inclusa nel prezzo e soggetta a disponibilità) oggi potrete cominciare la giornata con una bella escursione alla scoperta dello spettacolare Antelope Canyon (Upper Antelope Canyon). Il parco è piccolo e la durata della visita di circa 90 minuti, ma vi permetterà di trovarvi di fronte a maestosi canyon scolpiti nell’arenaria nel corso di innumerevoli millenni. La giornata proseguirà poi per il Grand Canyon con una sosta al Cameron Trading Post, antica stazione di posta che ha mantenuto parte del suo charme, dove è possibile acquistare pezzi di artigianato indiano.
Il tour continua verso il South Rim del Grand Canyon per visitare Desert View, Mather Point, Yavapai e Bright Angel Lodge. Il Grand Canyon è una delle meraviglie del mondo. Una immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 km: numeri che bel rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti.
Trasferimento, quindi, nella cittadina di Williams e sistemazione in albergo.
Williams è una delle cittadine attraversate dalla celebre Route 66. Qui, a differenza di molti altri paesi attraversati da questo celebre percorso, la strada non è parte di una anonima Interstate, ma è stata valorizzata e offre degli scorci un poco kitsch …ma piacevoli e divertenti!
Nella foto: Grand Canyon
FACOLTATIVA: Sorvolo sopra il Grand Canyon – Possibilità di sorvolare il Grand Canyon a bordo di un elicottero o piccolo aereo da turismo. Ammirerete il Canyon dall’alto, cercandone le peculiarità. Scoprirete così le differenze fra il lato nord e quello sud: tanto per iniziare uno è 365 metri più alto dell’altro. Potrete ammirare anche la splendida Kaibab National Forest e scorgere l’imponente Torre di Ra.
9° giorno • LAKE HAVASU / PALM SPRINGS • km 688 (prima colazione)
Prima colazione. Percorriamo l’iconica Route 66, conosciuta come la “Mother Road”, poichè si tratta della prima autostrada che collega le coste est e ovest. È prevista una sosta nella stravagante Seligman, la città famosa per il suo aspetto vintage e per l’arte di strada. La tappa successiva sarà la città di Lake Havasu, sul fiume Colorado. Qui potrete fare acquisti o gustarvi un delizioso pranzo (non incluso), prima di proseguire attraverso il deserto e raggiungere Palm Springs. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Nella foto: per le vie di Seligman
10° giorno • PALM SPRINGS / LOS ANGELES • km 120 (prima colazione)
Prima colazione e partenza per la City of Angels, ovvero Los Angeles. Visiteremo le attrazioni principali, come il Grumman’s Chinese Theatre, Beverly Hills o Rodeo Drive, il paradiso dello shopping. Tenete gli occhi aperti e le fotocamere a portata di mano: potrebbe non essere difficile avvistare una celebrità! Visiteremo inoltre Olvera Street e Santa Monica, dove termina la Route 66. Sistemazione in hotel nei pressi dell’aeroporto e pernottamento.
Nella foto: a Santa Monica
11° giorno • LOS ANGELES e partenza (prima colazione)
Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto con le navette gratuite dell’hotel. Termine del tour.
> Alberghi previsti:
Sistemazione in camere son servizi privati negli alberghi indicati o similare:
Giorno 1-2 • SAN FRANCISCO • hotel Caza Fisherman’s Wharf o similare – 4 stelle
Giorno 3 • TULARE • Best Western Town & Country Lodge Tulare – 3 stelle sup
Giorno 4 • LAS VEGAS • Excalibur Hotel & Casino – 3 stelle
Giorno 5 • BRYCE CANYON • hotel Bryce View Lodge – 3 stelle
Giorno 6 • MOAB • hotel Moab Downtown – 3 stelle
Giorno 7 • PAGE • hotel Best Western Plus at Lake Powell – 3 stelle
Giorno 8 • WILLIAMS • hotel La Quinta Inn & Suites – 3 stelle
Giorno 9 • PALM SPRINGS • hotel Palm Mountain Resort & Spa – 3 stelle sup
Giorno 10 • LOS ANGELES • hotel Sonesta Select Los Angeles LAX El Segundo – 3 stelle sup
> Tour parchi da San Francisco a Los Angeles –
dettaglio quote anno 2025
Quote per persona in euro.
Tour parchi da San Francisco a Los Angeles |
da giugno a settembre |
in quadrupla | 1.970 |
in tripla | 2.100 |
in doppia | 2.230 |
in singola | 3.260 |
ragazzi 8/16 anni* | 1.370 |
* Quota valida per 1-2 bambini 8-16 anni sistemati in camera con 2 adulti paganti la quota in doppia (utilizzando i letti esistenti). I bambini da 0 a 7 anni non possono prendere parte al tour.
Quota d’iscrizione € 60,00 per persona adulti. Ne vengono applicate massimo 2 per camera, non vengono applicate ai bambini. La quota prevede in omaggio la POLIZZA ASSISTENZA IN VIAGGIO WI UP come da dettagli che potete leggere qui.
Consigliamo di aggiungere una polizza annullamento e una polizza integrativa con un massimale elevato per le spese mediche, maggiori informazioni su richiesta.
Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.
TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)
INCLUSO NELLE QUOTE
• 10 pernottamenti negli alberghi indicati o similari di categoria 3-4 stelle
• tasse e percentuali di servizio in albergo
• tutte le prime colazioni in albergo
• trasporto in minivan o autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata
• guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiano
• trasferimenti in partenza a Los Angeles con le navette gratuite degli hotel
• tour panoramico di San Francisco
• ingressi ai parchi nazionali: Yosemite, Death Valley, Bryce Canyon, Capitol Reef, Dead Horse Point con vista su Canyonlands, Monument Valley, Grand Canyon
• tour alla Monument Valley
Per questo tour è inclusa la mancia per l’autista del bus!
La mancia per la guida invece è esclusa e potete regolarvi come pensate sia meglio fare … tuttavia si consigliano 6,00 dollari a persona al giorno.
Nota: per gruppi di di 12 persone o meno, il tour è comunque garantito ma verrà effettuato in minivan con autista/guida parlante italiano
NON INCLUSO
• voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
• iscrizione e assicurazione medico/bagaglio € 60,00 per persona adulti (ne vengono applicate massimo 2 per camera – non vengono applicate ai bambini)
• autorizzazione obbligatoria ESTA per l’ingresso o il transito negli USA da fare online sul sito ufficiale (costo dollari usa 21,00 a persona)
• pasti non indicati in programma
• bevande
• escursioni facoltative
• tasse di soggiorno
• mance per la guida
• extra personali negli hotel e nei ristoranti
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”
EXTRA & NOTE
♦ Camere e sistemazione
La tipologia delle camere negli Usa è diversa da quella europea. Le camere sono infatti generalmente composte da un solo letto matrimoniale che può essere “Queen Size” (una piazza e mezza) – questa è la normalità – oppure “King size” (matrimoniale grande) – per questa tipologia di camere è in genere richiesto un supplemento.
Per camera tripla/quadrupla s’intende sempre l’uso della camera con i letti esistenti per 3/4 persone. Non sono previsti letti aggiunti, così come in genere NON esistono camere a 3 o 4 letti. Si tratta quindi di una sistemazione che consente un risparmio, ma è decisamente più scomoda, perchè i letti disponibili sono solo 2 matrimoniali queen talvolta anche piccoli.
♦ Escursioni facoltative
Le escursioni facoltative dovranno essere prenotate direttamente con la guida-accompagnatore e pagate in loco.
♦ Voli dall’Italia
Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perchè le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.
Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli dall’Italia con le migliori compagnie di linea. Aggiungiamo che disponiamo di tariffe preferenziali da abbinare a questi tour, ma sempre legate alla disponibilità del volo.
Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.
♦ Cambio del dollaro USA
Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 10 settembre 2024.
♦ Informazioni e prenotazioni
Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.
> Tour New York e Cascate del Niagara
> Mini tour Washington D.C. e Philadelphia
> Mini tour Cascate del Niagara (3 giorni)
> Mini Triangolo dell’Est (4 giorni)
> Tour Triangolo dell’Est (5 giorni)
> Tour New York e Costa Est (8 giorni)
> Tour New York, Boston e cascate del Niagara
> Tour Boston e Triangolo dell’Est
> Tour Stati Uniti e Canada: Costa Est
> Tour American Music & stati del Sud
> Tour della Florida
TUTTI I TOUR OVEST E PARCHI NAZIONALI
> Mini tour Yosemite e San Francisco (4 giorni)
> Mini tour parchi americani (6 giorni)
> Tour Parchi Ovest Usa (9 giorni)
> Tour parchi americani (11 giorni)
> Los Angeles e tour parchi dell’Ovest (8 giorni)
> Tour California e parchi (12 giorni)
> Tour parchi da San Francisco a Los Angeles (11 giorni)