Tour Parchi Americani

I grandi parchi americani dell’Ovest in un tour di 11 giorni in mezza pensione e con guida esclusiva italiano: Grand Canyon, Monument Valley, Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Mesa Verde, Arches, Bryce Canyon, Death Valley e Yosemite.
tour di gruppo con guida italiana2021 - partenze da maggio a ottobre

Da Los Angeles a San Francisco in 11 giorni in pullman e con guida esclusiva in italiano per ammirare i parchi più belli dell’Ovest degli Usa, tra California, Arizona e Utah. Un itinerario “intenso” con molti km giornalieri, ma che vi ripagherà con panorami straordinari.

Gli alberghi sono di categoria turistica, in genere non dentro ai parchi ma funzionali all’itinerario. La guida è solo in italiano. Il trattamento è di mezza pensione, esclusa una cena il 7° giorno a Las Vegas per darvi modo di decidere in autonomia come trascorrere la serata in questa città elettrizzante!.

Con un costo contenuto potrete fare un viaggio che include quasi tutti i parchi dell’Ovest e che vi regalerà grandi emozioni!

Tour Parchi Americani in breve…

mappa tour parchi americani

Itinerario

Los Angeles, Grand Canyon, Horseshoe Bend, Antelope Canyon, Monument Valley, Mesa Verde, Canyonlands, Arches, Bryce Canyon, Zion Park, Las Vegas, Death Valley, Yosemite, San Francisco

11 giorni/10 notti

partenze non soggette a numero minimo di partecipanti
inizio a Los Angeles e termine a San Francisco
riferimento tour: USA-54A

Tipologia del tour

tour in pullman con guida-accompagnatore locale per tutto il tour di lingua esclusiva italiano

pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 8 cene


Novità 2021 – SELF DRIVE con guida !

Possibilità di seguire il gruppo guidando autonomamente un’auto a noleggio, invece di utilizzare il bus. 

> Date di partenza 2021


Partenze da Los Angeles come specificato:

maggio lunedì 17 – 31
giugno lunedì  7 – 14 – 21 – 28
luglio lunedì  5 – 12 – 19 – 26
+ partenze supplementari martedì 20 – 27 con guida bilingue
agosto lunedì  2 – 9 – 16 – 23 – 30
+ partenze supplementari martedì 3 – 10 – 17 – 24 con guida bilingue
settembre lunedì  6 – 20
ottobre lunedì. 4

DISPONIBILITA’ – aggiornamento 20 marzo 2021 – le partenze fino al 30 maggio sono cancellate, le partenze di giugno sono “su richiesta”, le partenze dal 1° luglio in avanti sono attive e disponibili con modalità di prenotazione più elastica come specificato a questo link. Seguirà nuovo aggiornamento solo in caso di variazioni alla disponibilità.


 

> Tour Parchi Americani – programma:

1° giorno • arrivo a Los Angeles

lunedì • percorrenza in bus per il trasferimento da una città all’altra: km 0

Arrivo all’aeroporto di Los Angeles e trasferimento incluso in hotel con le navette gratuite. Servizio di accoglienza incluso per gli arrivi nel pomeriggio. Sistemazione e pernottamento.

2° giorno • LOS ANGELES / LAUGHLIN (prima colazione + cena)

martedì • percorrenza in bus per il trasferimento da una città all’altra: km 462

tour organizzato parchi usaPrima colazione continentale e mattino dedicato alla visita di Los Angeles. Potremo ammirare i luoghi più importanti di questa città: Hollywood Boulevard, il Teatro Cinese e “Walk of Fame”, il Sunset Strip e la parte di Downton. Si continua attraversando il deserto di Mojave fino ad arrivare a Laughlin, sul fiume Colorado. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Nella foto: passeggiando per Hollywood Boulevard, Los Angeles

3° giorno • GRAND CANYON / TUBA CITY (prima colazione + cena)

mercoledì • percorrenza in bus per il trasferimento da una città all’altra: km 464

tour dei parchi americaniPrima colazione continentale. Giornata dedicata alla visita di una delle sette meraviglie del mondo: il Grand Canyon. Colori e grandiosità per un paesaggio che non smette mai di stupirete la sua bellezza e le sue dimensioni immense: lungo 227 miglia di fiume (446 km), largo fino a 18 miglia (29 km) e con la profondità di un miglio (1.600 m). Si continua lungo il bordo sud attraverso il Deserto Colorato e il vecchio Trading Post di Cameron prima di arrivare a Tuba City, l’ultima destinazione di oggi, situata nel cuore della riserva Navajo. Cena in un ristorante del posto. Pernottamento.
Nella foto: Grand Canyon

4° giorno • HORSESHOE BEND / ANTELOPE CANYON / MONUMENT VALLEY / CORTEZ (prima colazione + cena)

giovedì • percorrenza in bus per il trasferimento da una città all’altra: km 516

tour dei parchi americaniPrima colazione continentale e partenza di buon’ora per una giornata intensa, alla scoperta di luoghi unici al mondo. Si inizia con una breve passeggiata per arrivare al punto panoramico di Horseshoe Bend. Qui le acque verdi del fiume Colorado, in contrasto con l’arenaria rossa, scorrono per 277 gradi intorno alla formazione rocciosa al centro, formando un “ferro di cavalo”, una delle immagini più spettacolari e più fotografate degli Usa. Ma non l’unica…si continua alla scoperta dell’Antelope Canyon, uno stretto canyon dove i raggi del sole penetrano restituendo effetti spettacolari e grandi opportunità fotografiche. La prossima tappa sarà quindi la Monument Valley, terra ancestrale degli indiani Navajo. Un panorama indimenticabile tra tavoleìieri, altopiani e pinnacoli, che è stato anche scenario di molti film western. Arrivo in serata a Cortez. Sistemazione in albergo. Cena in un ristorante del luogo e pernottamento.
Nella foto: Monument Valley

5° giorno • MESA VERDE / CANYONLANDS /MOAB (prima colazione + cena)

venerdì • percorrenza in bus per il trasferimento da una città all’altra: km 379

tour dei parchi americani - mesa verdePrima colazione continentale e partenza per Mesa Verde, che con le sue più di 600 case costruite nella roccia è la culla della cultura ancestrale degli indiani dei Pueblos e Patrimonio mondiale dell’Unesco. Visita e proseguimento per Moab. Percorso lungo il Canyonlands, fino al punto panoramico per ammirare questa distesa di canyon, tavolieri, altopiani erosi dal fiume Colorado, che formano uno scenario che si perde in lontananza fino all’orizzonte, senza possibilità di vederne la fine! Sistemazione quindi in albergo a Moab. Cena e pernottamento.
Nella foto: Mesa Verde

6° giorno • ARCHES / CAPITOL REEF / BRYCE (prima colazione + cena)

sabato • percorrenza in bus per il trasferimento da una città all’altra: km 427

tour dei parchi americani - archesPrima colazione continentale e visita parco di Arches, un sinfonia di colori e forme della natura, tra le quali spiccano le formazioni a forma di arco. Proseguimento quindi verso Bryce, attraversando il parco di Capitol Reef, con le sue pareti rocciose somiglianti a scogliere tra formazioni di arenaria bianca. Arrivo nei pressi di Bryce in serata. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Nella foto: Arches National Park

7° giorno • BRYCE CANYON / ZION / LAS VEGAS (prima colazione)

domenica • percorrenza in bus per il trasferimento da una città all’altra: km 381

tour dei parchi americani - bryce canyonPrima colazione continentale e visita al Bryce Canyon, impressionante per la bellezza dei colori e e la varietà di forme di questa valle dove pinnacoli di roccia si stagliano a perdita d’occhio. Partenza quindi per Las Vegas, attraversando il parco di Zion, una gola tagliata dal fiume Virgin. Arrivo a Las Vegas in serata. Sistemazione in albergo. Serata libera per godere di questa scintillante città! Pernottamento.
Nella foto: Bryce Canyon

8° giorno • DEATH VALLEY / BAKERSFIELD (prima colazione + cena)

lunedì • percorrenza in bus per il trasferimento da una città all’altra: km 311

tour dei parchi americani - death valleyPrima colazione continentale e partenza per la Death Valley, una vasta depressione che regala scenari straordinari: Zabriske Point e Badwater, il punto più basso sotto il livello del mare nell’emisfero occidentale, tra deserto, formazioni rocciose di grande bellezza e… temperature molto elevate!
Continuazione quindi per Bakersfield, cittadina tipicamente americana nella parte sud della Valle di San Joaquin e posto natale del Bakersfield sound. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Nella foto: Death Valley
Nota: nel caso la temperatura alla Death Valley superi di 43°, la Valle non verrò attraversata e si passerà attraverso la città fantasma di Calico.

9° giorno • PARCO NAZ. YOSEMITE / TURLOCK (prima colazione + cena)

martedì • percorrenza in bus per il trasferimento da una città all’altra: km 520

tour dei parchi americani - yosemitePrima colazione continentale e partenza per la visita del parco nazionale di Yosemite, che con le sue maestose formazioni rocciosi e le cascate è la destinazione più popolare della California.
Nel pomeriggio si attraversa la fertile Valle San Joaquin, conosciuta come la fruttiera della nazione, fino a Turlock dove si passa la notte e si cena in un ristorante del posto.
Nella foto: Yosemite

10° giorno • 17 MILE DRIVE / MONTEREY / SAN FRANCISCO (prima colazione + cena)

mercoledì • percorrenza in bus per il trasferimento da una città all’altra: km 453

Prima colazione continentale e partenza. Dalla zona di Yosemite si attraversa la regione si piedi della Sierra Nevada, il teatro delle febbre dell’oro in California, in direzione della costa sull’Oceano Pacifico fino a Monterey, deliziosa cittadina che fu la prima capitale della California. Da qui, lungo la 17 Miles Drive, potremo percorrere un tratto di costa di grande bellezza e ammirare le tante differenti specie di animali che la popolano. Continuazione quindi per San Francisco. Breve giro panoramico per ammirare i luoghi più importanti: il Civic Center, Union Square, Chinatown e il Fisherman’s Wharf. Sistemazione in hotel e quindi cena di addio in ristorante. Pernottamento.
Nella foto: incontri lungo la 17 Miles Drive

11° giorno • SAN FRANCISCO e partenza (prima colazione)

giovedì • percorrenza in bus per il trasferimento da una città all’altra: km 0

Prima colazione continentale e termine del tour..
tour dei parchi americani - golden gate

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari:
Giorno 1 • LOS ANGELES • Four Points by Sheraton Los Angeles Airport
Giorno 2 • LAUGHLIN • Harra’s Laughlin 
Giorno 3 • TUBA CITY area • Quality Inn Navajo Nation – Cameron Trading Post – Days Hotel Flagstaff
Giorno 4 • CORTEZ • Econo Lodge – Baymont Inn & Suites Cortez
Giorno 5 • MOAB • Super 8 Moab – Mainstay Suites Moab
Giorno 6 • BRYCE CANYON • hotel Bruce View Lodge – Grand Lodge at Brian Head
Giorno 7 • LAS VEGAS • Circus Circus
Giorno 8 • BAKERSFIELD • Hilton Garden Inn Bakersfield – Doubletree Bakersfield
Giorno 9 • TURLOCK • Best Western Orchard Inn Turlock – Best Western Plus Executive Inn & Suites Manteca – Ramada Modesto
Giorno 10 • SAN FRANCISCO • Hotel Whitcomb – Comfort Inn by the Bay – Hotel Pickwick – Hotel Bijou

> Tour Parchi Americani – dettaglio quote anno 2021

Quote per persona in euro.

tour regolare bus e guida partenze
lunedì
partenze
martedì
in quadrupla 1.340 1.290
in tripla 1.420 1.370
in doppia 1.565 1.515
in singola 2.125 2.125
ragazzi 8/16 anni* 970 970

 

Tour parchi americani
TOUR REGOLARE BUS E GUIDA

Le quote includono il tour in autopullman privato G.T. con assistenza di una guida parlante esclusivamente italiano + sistemazione negli alberghi indicati o similari inclusa prima colazione e 8 cene + tutto quanto dettagliato nella tabella “Incluso nelle quote”.
Le partenze del martedì sono con guida italiano/bilingue (in genere italiano/spagnolo).

opzione SELF DRIVE partenze
lunedì
partenze
martedì
in quadrupla 570 560
in tripla 710 700
in doppia 965 955
in singola 1.880 1.870
bambini 2/11 anni* 50 50

Tour parchi amercani
OPZIONE SELF DRIVE

Le quote includono la sistemazione negli alberghi indicati includendo la prima colazione (le cene non sono incluse) + noleggio di un auto cat B tipo Ford Focus con HERTZ per tutto il periodo con la tariffa TUTTO INCLUSO. La quota del nolo auto è divisa per gli occupanti della camera. Possibilità di scegliere categorie di auto differenti. Quote su richiesta. Tutti i dettagli nella tabella “Incluso nelle quote”

* Quota valida per 1-2 bambini 8-16 anni sistemati in camera con 2 adulti paganti la quota in doppia (utilizzando i letti esistenti). I bambini da 0 a 7 anni non possono prendere parte al tour.

Quota d’iscrizione € 60,00 per persona adulti. Ne vengono applicate massimo 2 per camera, non vengono applicate ai bambini. La quota prevede in omaggio la POLIZZA ASSISTENZA IN VIAGGIO WI UP come da dettagli che potete leggere qui.

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE

TOUR REGOLARE BUS E GUIDA
• 10 pernottamenti negli alberghi indicati o similari di pari categoria turistica
• tasse e percentuali di servizio in albergo
• tutte le prime colazioni in albergo (continentali) – le colazioni a Las Vegas e/o San Francisco potrebbero essere offerte in forma di carte prepagate da utilizzare presso gli Starbucks
• 8 cene in hotel o ristoranti
• trasporto in minivan o autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata per tutta la durata del tour
• guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiano
• trasferimenti in arrivo a Los Angeles e in partenza a San Francisco con le navette gratuite degli hotel
• tour panoramico di Los Angeles e San Francisco
• ingressi ai parchi nazionali: Grand Canyon, Mesa Verde, Arches, Capitol Reef, Bryce, Zion, Death Valley, Yosemite, 17 Mile Drive + Horseshoe Bend, Antelope Canyon e Monument Valley

OPZIONE SELF DRIVE
• 10 pernottamenti negli alberghi indicati o similari di pari categoria turistica
• tasse e percentuali di servizio in albergo
• tutte le prime colazioni in albergo (continentali) – le colazioni a Las Vegas e/o San Francisco potrebbero essere offerte in forma di carte prepagate da utilizzare presso gli Starbucks
• nolo auto cat. B con HERTZ con presa il 1° giorno in aeroporto a Los Angeles e rilascio l’11° giorno in aeroporto a San Francisco sulla base della tariffa “Complete + Neverlost” (tutto incluso + navigatore) che comprende:
– Km illimitatao
– Assicuraziobe danni e furto senza franchigia (LDW)
– Estensione RC auto (LIS)
– Tasse
– Primo pieno di benzina
– 4 guidatori aggiuntivi
– Navigatore

Per l’opzione SELF DRIVE non sono incluse le cene e gli ingressi ai parchi. Esiste però la possibilità di unirsi al gruppo con la guida pagando i supplementi sul posto. Il tour leader segue e coordina il gruppo in pullman, NON chi sceglie la formula con il nolo auto. Ma, trovandosi all’appuntamento nello stesso orario con il gruppo, è possibile partecipare alle visite guidate.

Segnaliamo che, qualsiasi siano le eventuali normative Covid in vigore il prossimo dicembre, tutti i nostri tour e gli alberghi che usiamo saranno meticolosamente adeguati. Non possiamo pertanto ora specificare se prime colazioni e pasti potranno essere a buffet o dovranno essere servite al tavolo, così come, se necessario, i pullman verranno utilizzati con riempimento inferiore alla loro capacità, per mantenere le norme di distanziamento. Speriamo poter tornare a una sorta di “normalità” quanto prima, in ogni caso saremo sempre rispettosi delle regole in vigore.

NON INCLUSO

VALIDO SIA PER I TOUR IN BUS CHE PER I SELF DRIVE:
• voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
iscrizione e assicurazione medico/bagaglio € 60,00 per persona adulti (ne vengono applicate massimo 2 per camera – non vengono applicate ai bambini)
• pasti non indicati in programma per il tour in bus – l’opzione SELF DRIVE invece NON include le cene in hotel
• bevande
• tasse di soggiorno
• mance ad autisti e guide (in genere si considerano $ 3/5,00 per la guida e $ 2/3,00 per l’autista al giorno – l’importo più alto se siete riemasti molto soddisfatti!)
• extra personali negli hotel e nei ristoranti
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

EXTRA & NOTE

♦ Camere e sistemazione
La tipologia delle camere negli Usa è diversa da quella europea. Le camere sono infatti generalmente composte da un solo letto matrimoniale che può essere “Queen Size” (una piazza e mezza) – questa è la normalità – oppure “King size” (matrimoniale grande) – per questa tipologia di camere è in genere richiesto un supplemento.
Per camera tripla/quadrupla s’intende sempre l’uso della camera con i letti esistenti per 3/4 persone. Non sono previsti letti aggiunti, così come in genere NON esistono camere a 3 o 4 letti. Si tratta quindi di una sistemazione che consente un risparmio, ma è decisamente più scomoda, perchè i letti disponibili sono solo 2 matrimoniali queen talvolta anche piccoli.

♦ Escursioni facoltative
Le escursioni facoltative dovranno essere prenotate direttamente con la guida-accompagnatore e pagate in loco.

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 128,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi). Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

POLIZZA ANNULLAMENTO BASE

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 52,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 3. di questa pagina

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perchè le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli dall’Italia con le migliori compagnie di linea. Aggiungiamo che disponiamo di tariffe preferenziali da abbinare a questi tour, ma sempre legate alla disponibilità del volo.

Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Cambio del dollaro USA

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 1° febbraio 2021. Oscillazioni +/- 3% del tasso di cambio e/o variazioni delle tariffe aeree/tasse dei voli interni potranno comportare un pari adeguamento delle quote come previsto dal Regolamento.

Segnaliamo tuttavia che possiamo garantire la quota al riparo da adeguamenti con un supplemento di € 10,00 per persona.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

Mappa interattiva cliccando qui sotto.


           


 

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other