Estensione alle Cascate di Iguazú

Tour Cascate di Iguazú, 3 giorni, da abbinare ai nostri tour dell'Argentina per un viaggio completo e affascinante.
tour individuale - con guide locali parlanti italiano/spagnolo2021 - partenze tutto l'anno

Cascate di Iguazú, vale la pena andare? Le spettacolari cascate, le più grandi al mondo (basti pensare che sono 3 volte più ampie di quelle del Niagara) e situate all’interno di due grandi Parchi Nazionali, nascono dal fiume Iguazú quando si getta nel Rio Paranà e segnano il confine di tre Paesi: Brasile, Argentina e Paraguay . Non è facile trovare le giuste parole per descrivere lo stupore che la loro vista genera: cortine di acqua che si tuffano nella fenditura della montagna, con una potenza irrefrenabile il cui fragore mette i brividi. Formate da circa 275 salti la cui altezza arriva fino a 80 metri, sono immerse nella verdeggiante giungla tropicale, habitat naturale per molteplici specie di animali e uccelli, alcuni in via di estinzione. La portata d’acqua è incredibile: quasi 2 milioni di metri cubi al secondo. Anche Eleanor Roosevelt, la moglie del 26esimo presidente americano Theodore Roosevelt, rimase colpita dalla loro maestosità e grandezza al punto da esclamare, alla loro vista, “povere Niagara”, quasi che queste ultime al confronto perdessero la loro altrettanto grandiosità! La potenza dell’acqua lascia senza parole mentre dalle passerelle si ammira il poderoso salto dal punto più alto chiamato Garganta del Diablo e situato nel lato argentino. Varie passerelle che si snodano nella foresta permettono di ammirarle da varie altezze e i più avventurosi potranno testare il loro grado di adrenalina osservandole dal basso a bordo di gommoni, mentre il fragore dell’acqua romba come un tuono di infinita durata.

Furono scoperte nel ‘500 e dal 1989 fanno parte del patrimonio dell’Umanità per l’UNESCO. Il periodo migliore per ammirarle è l’estate australe, tra dicembre e gennaio, ma anche negli altri mesi l’emozione resta alta.

viaggio alle cascate di iguazu argentina

Estensione alle Cascate di Iguazú – 3 giorni – in breve…

Itinerario

Cascate di Iguazú
3 giorni / 2 notti
partenze individuali con date libere
riferimento tour: ARGEXT-1

Tipologia del tour

con guide locali di lingua italiano/spagnolo come dettagliato nella tabella quote
pasti inclusi: tutte le prime colazioni
trasporti: minivan o autopullman in servizio collettivo come dettagliato + voli interni per/da Puerto Iguazú

UN VIAGGIO IN TOTALE SICUREZZA
In tutti nostri tour siamo stati meticolosi nel rispettare tutte le normative previste a seguito della pandemia Covid. Continueremo a farlo finché sarà necessario. Tutti i dettagli su richiesta.

> Date di partenza 2021

Partenza a data libera in base all’operativo aereo per/da Puerto Iguazú.

 

> Estensione alle Cascate di Iguazú – 3 giorni – programma:

1° giorno • BUENOS AIRES • PUERTO IGUAZÚ • volo interno

Trasferimento in aeroporto e partenza per Puerto Iguazú (volo non incluso). Arrivo e trasferimento in hotel (servizio collettivo con assistenza in italiano/inglese). Pasti liberi.
Pernottamento

Note: Servizi in condivisione con assistenza di guide locali in italiano/spagnolo.

2° giorno • PUERTO IGUAZÚ: visita delle cascate dal lato argentino • prima colazione

Prima colazione (buffet).  Al mattino, incontro con la guida e partenza per la visita della cascate di Iguazù (lato argentino), dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il Parco di Iguazú si trova al confine tra la provincia argentina di Misiones e lo Stato brasiliano del Paraná ed offre lo straordinario spettacolo delle cascate più alte e selvagge al mondo, scoperte nel 1541 da Alvaro Nuňez Cabeza de Vaca e chiamate “Acqua Grande” dagli Indios Guaranì per la vastità e la potenza della portata d’acqua. Le cascate sono formate dal fiume Iguazú che alla fine del suo percorso si getta fiume Paraná, scendendo da un’altezza di 900 mt fino a 100 mt sul livello del mare. La grandezza delle cascate è data dai molteplici salti (cataratas) che sono circa 275: il più spettacolare e impressionante è la “Garganta del Diablo” alto circa 70 metri. Il fronte delle cascate si estende per quasi 3 chilometri. La visita dal lato argentino include una camminata nei tre circuiti: un trenino aperto all’interno del parco conduce in circa 20 minuti al punto di inizio della camminata (circa 2 km) che porta fino alla Garganta, il punto più impressionante delle cascate dal quale si ha una vista mozzafiato del salto e della portata d’acqua; il circuito superiore, formato da passerelle che attraversano la selva e conducono alla parte alta dei vari salti delle cascate tra i quali ricordiamo il Salto dos Hermanas, il Salto Bossetti, il salto Mendez, il Salto Eva, il Salto Adamo ed in lontananza il Salto San Martin; il circuito inferiore che conduce invece versa la parte bassa delle cascate.

Una piccola curiosità: nei pressi della Garganta del Diablo sono state girate alcune scene del film “Mission” diretto nel 1986 da Roland Joffé, con Robert de Niro e Jeremy Irons.

Al termine, rientro in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

Note: l’ingresso alla Garganta del Diablo potrebbe rimanere chiuso qualora la portata del fiume salisse troppo rispetto alla normalità. Suggeriamo un abbigliamento comodo: scarpe da trekking, cappellino e occhiali da sole, impermeabile leggero, repellente per insetti. La tassa di entrata per la visita del Parco Nazionale di Iguazú (lato argentino) è inclusa.

3° giorno • PUERTO IGUAZÚ e visita cascate laro brasiliano • (partenza) • volo interno • prima colazione americana

Prima colazione (buffet). Al mattino partenza verso il confine con il Brasile (è necessario portare con sé il passaporto). Disbrigo delle formalità doganali e proseguimento fino al Centro Visitatori, da dove si prosegue per circa 10 km all’interno del Parco per arrivare al punto di inizio del circuito per la visita delle cascate. La visita al mattino, con il sole che illumina il fronte delle cascate, offre una visione suggestiva del lato argentino delle cascate (posto di fronte a quello brasiliano). Il percorso offre una panoramica completa e la vista frontale dei differenti salti. Un ascensore panoramico permette di ammirare le cascate dal basso. Al termine della visita si rientra a Puerto Iguazú (Argentina), effettuando nuovamente il passaggio tra le due frontiere. Partenza in aereo verso Buenos Aires o altra destinazione (biglietto aereo non incluso) .

Possibilità di aggiungere pernottamenti e servizi extra a Buenos Aires o Salta o altra destinazione. Quotazioni e informazioni su richiesta.

Note: il disbrigo delle operazioni di frontiera può richiedere tempi abbastanza lunghi e non dipendenti dalla nostra volontà; suggeriamo un abbigliamento comodo: scarpe da trekking, cappellino e occhiali da sole, impermeabile leggero, repellente per insetti.

Nella foto: …………..

VISITE FACOLTATIVE

Per meglio approfondire la conoscenza del Parco Nazionale di Iguazú suggeriamo alcune escursioni facoltative (non incluse nella quota di partecipazione), effettuabili tutto l’anno. Quotazioni su richiesta.
Nota: alcune escursioni sono su base collettiva. La guida è multilingua (italiano da riconfermare all’atto della prenotazione).

1.La Grande Avventura
Attività complementare alle Cascate Argentine che combina una traversata all’interno della giungla inclusa una navigazione (in gommone) fino alla base dei vari salti.
Stagionalità: tutto l’anno anche se può subire cancellazione dovuta al livello del fiume.
Operatività: giornaliero – Durata: 1 ora e 20 minuti – Da tenere presente: Non adatto per minori di 12 anni.

2.Estancia La Lorenza: Mate Experience
La Lorenza è una proprietà a soli 45 km da Iguazú dove si effettua una camminata lungo un sentiero nella giungla per meglio ammirare e conoscere da vicino le molteplici specie vegetali e varietà di uccelli, molti dei quali endemici della regione. Vi si trova anche una piccola missione, il luogo perfetto per vivere l’atmosfera della vita locale. Dopo 2 km di camminata è prevista una sosta su un balcone panoramico sull’imponente Rio Paranà, dove poter gustare il “mate” o un “tererè” (mate freddo).
Operatività: Privato giornaliero (mattino o pomeriggio) – su base Collettiva solo lunedì e mercoledì, al mattino. – Durata: 4 ore – Pasti inclusi: uno snack – Da tenere presente: Non adatto a minori di 8 anni.

3. Esperienza Argentina
Vi invitiamo ad una esperienza gastronomica nella quale oltre a degustare una cena con piatti tipici, potrete apprendere gli aspetti più interessanti della cultura argentina. La serata inizia con una dimostrazione della gastronomia locale e man mano che procediamo con l’antipasto, il piatto principale ed il dessert, imparerete il linguaggio gestuale, come chiedere la carne, preparare una delle dolci delizie o bere il mate, la bevanda tipica argentina. Operatività: da lunedì al sabato – Durata: 3/4 ore- Pasti inclusi: Cena con bevanda analcolica – Possibilità di opzione vegetariana.

4. Rovine di San Ignacio: Partenza dall’hotel verso le Rovine di San Ignacio Minì, il complesso archeologico storico più importante delle Missioni Gesuitiche, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. 
Operatività: Privato (giornaliero) o con servizio collettivo (mercoledì e sabato) – Durata: 8 ore – Nota per effettuare questa escursione è necessario aggiungere un pernottamento a Puerto Iguazú.

5. La Lorenza: Salto Yasy + Kayak + Camminata
Un’esperienza completa in pieno contatto con la natura. Iniziamo con una navigazione per il Rio Paranà, circondati da sentieri, cascate, fiumi, vegetazione e fauna. Dopo 20 minuti arriviamo al Salto Yasy, una cascata d’acqua sulla roccia basaltica, vero gioiello nascosto della natura dove ci attendono sulla costa i kayak per percorrere il Rio Uruguay, un fiume con acque tranquille ideale per contemplare da un’altra prospettiva la natura e la giungla. L’avventura continua con una camminata attraverso un sentiero che ci porterà in un luogo dove ci godremo un pranzo con vista sul fiume.
Operatività Solo privato Durata: 6/7 ore – Pasti: Assaggi regionali con bibite – Difficoltà: Bassa – Note: Non adatto a minori di 8 anni; per effettuare questa escursione è necessario aggiungere un pernottamento a Puerto Iguazú.

 

> Estensione alle Cascate di Iguazú, 3 giorni – dettaglio quote per persona – 2021:

Estensione Cascate di Iguazú 3 giorni – PARTENZE A DATE LIBERE 
hotel JARDIN DE IGUAZÚ  – 3*  in tripla in doppia in singola 
mar – apr – mag – giu
lug – ago – set – ott – nov – dic
€ 230 € 250 € 310

 

 

 

 

hotel RAICES ESTURION – 3* sup in tripla in doppia in singola 
mar € 230 € 250 € 310
apr – mag – giu € 220  € 230 € 280
lug – ago – set – ott – nov – dic € 230 € 250 € 310

 

 

 

hotel MERCURE – 4* in tripla in doppia in singola 
mar – apr – 1/14 mag € 285 € 295 € 395
15 mag – 30 giu € 270  € 280 € 360
lug € 290 € 310 € 430
ago – sett – ott -. nov – 1/30 dic € 285 € 295 € 395

 

 

 

hotel IGUAZÚ FALLS – 4* sup in tripla in doppia in singola
mar – apr – mag – giu – lug – ago – sett – ott – nov – 1/20 dic € 310 € 305 € 410
21/21 dic € 370  € 395 € 585

 

 

 

Estensione cascate di Iguazú- 3 giorni
PARTENZE A DATE LIBERE
con servizi in condivisione

Le quote in tabella sono minimo 2 persone e includono i servizi indicati con guida locale parlante italiano/spagnolo.
Tutti i servizi sono effettuati in condivisione con altri partecipanti. 
Le quote sono calcolate con sistemazione in camera standard e prima colazione (escluso hotel Raices Esturion, camera Regency e hotel Falls Iguazú, camera Master ).

Le camere triple sono camere con 3 letti singoli.

ESTENSIONE PUERTO IGUAZÚ 3 GIORNI
Partenze a date libere – con servizi privati

Se preferite viaggiare da soli, senza dover condividere il vostro programma insieme ad altri viaggiatori, possibilità di prenotare i servizi su base esclusiva, con assistenti e guide a disposizione solo per voi e non in condivisione con altre persone, ovviamente con quote più elevate. 

 Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE

Incluso nelle quote:
• sistemazione negli hotels indicati o similari
• prima colazione in albergo
• trasferimento hotel/aeroporto a Buenos Aires; trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto a Puerto Iguazú – con assistenza in italiano/spagnolo
• escursioni indicate in programma con assistenza di una guida locale parlante italiano/spagnolo
• ingressi ai Parchi Naturali indicati nel programma di viaggio
Tutti i servizi sono effettuati in condivisione con altri partecipanti.

NON INCLUSO

• voli per/da Puerto Iguazú (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali 
• pasti non indicati in programma
• tassa Ecoturistica a Puerto Iguazú da pagare localmente, per persona per notte (vedere note)
• bevande durante i pasti indicati nel programma
• mance ad autisti e guide
• extra personali negli hotel e nei ristoranti
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

EXTRA E NOTE

–  L’itinerario potrebbe essere modificato secondo gli orari dei voli, le condizioni atmosferiche o per fornire un servizio migliore

–  Gli orari dei voli da prenotare per questo programma saranno comunicati al momento della conferma. Per voli differenti sono necessari trasferimenti privati (con supplemento)

– La sistemazione in tripla non sempre disponibile. Generalmente si con si intende in camere con 3 letti ad una piazza

Qualora in biglietto aereo intercontinentale non sia operato da Aerolineas Argentinas, la franchigia bagaglio in stiva è di soli 15 kg per persona. Si prega di verificare la franchigia bagaglio ammessa in base al vettore utilizzato e alla tariffa applicata.

– I prezzi sono soggetti a riconferma in alcuni periodi speciali (es.: Pasqua, eventi speciali, festività nazionali,  Natale, Capodanno, ecc).

– Il viaggio non è adatto a persone con problematiche di deambulazione, a causa della difficoltà di alcune visite e/o particolarità dei veicoli (non tutti i veicoli sono dotati delle particolarità tecnico-strutturali necessarie per portatori di disabilità motorie).

Tasse di soggiorno, per persona per notte, da pagare in loco (soggette a variazioni senza preavviso):
PUERTO IGUAZÚ: dal 1/7/2017 è dovuta una Eco Tassa Comunale pari a Pesos Argentini 90,00 per notte per persona (escluso minori sotto i 12 anni), applicabile per un massimo di 2 notti. La tassa va necessariamente pagata in contanti (no carta di credito). La ricevuta dell’avvenuto pagamento va conservata poiché può essere richiesta dalle Autorità Locali.

 

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perché le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.
Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli dall’Italia con le migliori compagnie di linea.
Aggiungiamo che, in molti casi, disponiamo di tariffe preferenziali da abbinare a questi tour, ma sempre legate alla disponibilità del volo.
Tutte le informazioni, su richiesta.

♦ Cambio del dollaro USA

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 1° febbraio 2021. Oscillazioni +/- 3% del tasso di cambio e/o variazioni delle tariffe aeree/tasse dei voli interni potranno comportare un pari adeguamento delle quote come previsto dal Regolamento.

♦ Informazioni e prenotazioni

Potete rivolgervi alla vostra agenzia di viaggi di fiducia oppure contattarci per mail o telefono.

> Assicurazioni

POLIZZA ASSISTENZA IN VIAGGIO WI UP - omaggio
POLIZZA ANNULLAMENTO

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 60,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 2. di questa pagina

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 98,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre. Questa possibilità ha però un limite di importi e nel caso della prenotazione di uno qualsiasi dei tour con guida pubblicati nel nostro sito possiamo confermare che per eventuali annullamenti fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi) potrete avere il rimborso totale della quota versata. Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile come indicato al punto 1. in questa pagina.