Prenotare in tempo di pandemia ?

Potremo viaggiare ? Quando accadrà ? Solo in Italia? Per tutto il mondo o solo qualche destinazione in particolare ?

Purtroppo non abbiamo risposte certe a queste domande e non ci possiamo “azzardare” a fare previsioni. Abbiamo però preferito essere ottimisti e abbiamo deciso di mantenere intanto in piedi tutta la nostra programmazione.

Troverete quindi tante proposte in questo sito, stiamo aggiornando e aggiungendo soluzioni nuove di continuo, ma abbiamo modificato la modalità di prenotazione, proprio per venire incontro alle esigenze di questo periodo.

Se volete essere ottimisti con noi …

 

offerta prenotazioni viaggi covid
  • al momento della prenotazione non è richiesto alcun acconto
  • i tour si possono cancellare senza pagare penali fino a 1 mese prima della partenza (*)
  • se occorre, esistono varie polizze integrative assistenza e annullamento pensate proprio per le esigenze di questi mesi

(*) la data massima di cancellazione senza penale in pochi casi (prevalentemente Nord Europa) è a 45 giorni prima – al momento della richiesta di informazioni vi possiamo dire di preciso per ogni singolo tour

Questa possibilità si riferisce all’acquisto del solo tour. Per i pacchetti tour + voli da Roma o Milano, la data di scadenza per la cancellazione senza penali dei voli è indicata nelle singole pagine dei tour.

Precisiamo altresì che, nel caso si possa viaggiare, ma sempre con limitazioni di igiene, distanziamento e quando altro imposto dalla pandemia, tutti i nostri tour saranno perfettamente adeguati alle normative al momento della partenza. Anche l’occupazione dei pullman sarà rispettosa delle normative, quindi se sarà necessario occupare il bus al 30% o 50% o 75% della loro capacità, garantiamo che sarà fatto come richiesto dalle norme, senza che questo comporti una maggiorazione di quote.

Data del post: 8 febbraio 2021

Una precisazione è dovuta perché leggendo queste pagine si potrebbe pensare … “ma questi dove vivono? non sanno che siamo in mezzo una pandemia?” Lo sappiamo, lo sappiamo. Viviamo e lavoriamo a Roma, non siamo una azienda con sede in qualche luogo dove si pagano meno tasse e  call center a rispondere alle richieste.

Siamo un Tour Operator che ha scelto, qualche anno fa, il canale web come principale modello di comunicazione, ma il nostro modo di lavorare non è cambiato da quando invece si stampavano i cataloghi. Lavoriamo con piacere con tutte le agenzie di viaggi (bene prezioso!) e se occorre, perché non ne avete una di riferimento, rispondiamo anche a domande dei viaggiatori.

Il nostro adorato lavoro e tutto il comparto del turismo è senz’altro uno dei settori lavorativi che più sta soffrendo in questo periodo. Al momento, per svago e turismo semplicemente non si può viaggiare. Francamente siamo anche tra coloro che pensano che sia dovuta la massima accortezza da parte di tutti noi per cercare di ridurre la drammatica situazione che la pandemia di Covid-19 ha generato.

Nonostante ciò, nessuno può realmente prevedere il futuro e vogliamo essere ottimisti, sperando che quanto prima potremo tornare a svolgere con passione il nostro lavoro di agenti di viaggio.

Per questo motivo abbiamo comunque deciso di approfittare di questo periodo per cambiare un poco la grafica di questo sito e per definire e aggiornare tutta la programmazione del 2021, anche inserendo delle novità su tutte le destinazioni che amiamo, Italia ed estero, con tante proposte di tour di gruppo o viaggi per individuali. L’aggiornamento del sito è in corso, troverete quindi molti tour già pronti per il 2021 e stiamo comunque aggiungendone altri.

Se siete quindi “approdati” sulle nostre pagine e avete avuto la pazienza di leggere fin qui 😉, segnaliamo altresì che, avendo soprattutto tour che necessitano di molti servizi (alberghi, ristoranti, pullman, assistenti, guide) non possiamo genericamente dire “nessuna penale fino alla partenza se desiderate annullare”, anche nel rispetto del lavoro altrui.

Consapevoli però del periodo che stiamo vivendo, abbiamo intanto ripensato e rinegoziato con i nostri fornitori le penali annullamento e, in ogni caso, fino a 1 mese prima della partenza (con poche eccezioni a 45 giorni), sarà possibile annullare qualsiasi tour pubblicato in questo sito senza pagare penale alcuna. Per questo motivo non richiediamo nemmeno l’acconto fino a 1 mese/45 giorni prima. Solo in quella data, vedremo insieme la soluzione da adottare nel massimo della collaborazione.

Per quanto riguarda eventuali biglietti aerei da abbinare ai tour, la situazione è un poco più complessa e potremo valutarla di volta in volta. Per i tour di lungo raggio (Stati Uniti e Messico in particolare) potremo avere delle soluzioni volo piuttosto interessanti 😉.

Vi invitiamo quindi a sognare e continuare a progettare viaggi 🌈🌈🌈! Da parte nostra, sappiate che potete contare sulla massima collaborazione!

Useremo questa pagina per pubblicare aggiornamenti nel momento in cui si apriranno delle destinazioni.

A presto 😊😊😊

Laura e tutto lo staff di Insiemeintour by Dreamtour

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other