Puglia: turismo e relax in Masseria
A poca distanza dal mare, sullo Jonio a sud di Taranto, una vacanza nella Masseria Bagnara può essere un mix di relax e turismo in un ambiente di grande charme.

A circa 40 minuti da Taranto, nei pressi della Costa Jonica, la Masseria Bagnara vi accoglie in una ambiente di grande eleganza, dove domina il bianco.

Qui potrete godervi qualche giorno di totale relax, anche approfittando del centro benessere, così come scoprire le località più belle della Valle d’Itria, la parte centrale della Puglia che incanta con luoghi come Alberobello, Locorotondo, Martina Franca, Ostuni, Grottaglie, tutti a distanza di circa un’ora o poco più!

Da una masseria contadina, di cui si hanno le prime notizie a partire dal 17° secolo, dopo una ristrutturazione durata circa 5 anni, è nata nel 2010 la Masseria Bagnara, un luogo di relax e charme, dove trascorrere qualche giorno in serenità.
La ristrutturazione ha voluto tutelare la storia che è parte integrante di questo luogo. Di conseguenza l’edificio storico è stata lasciato intero nelle sue parti, trasformando quelli che erano gli spazi di lavoro e di vita contadina, in luoghi funzionali all’accoglienza. In questo modo, i vecchi ricoveri degli animali, le “suppenne”, hanno cambiato identità e si sono trasformate in camere Deluxe e Suite; i vecchi magazzini sono diventati Centro benessere e Ristorante; la struttura più antica, la “pagliara”, si è trasformata in Cantina di pregio.

Oggi la Masseria vi accoglie con diverse tipologie di camere, ma tutte dotate di ogni comfort: minibar, TV LCD 26” con canali satellitari, connessione internet e cabina armadio attrezzata con cassaforte digitale e posa valigie.

Nell’insieme è nata una struttura naturalmente elegante, sobria e di lusso al tempo stesso, con un atmosfera rarefatta e accogliente al tempo stesso, tutto curato con molto gusto, con il bianco che domina su tutto.

La piscina è bellissima, il luogo adatto per perdere e ritrovare se stesso ! A circa 10 min di auto c’è il primo lido e in questa parte di costa il mare è a dir poco maldiviano, soprattutto quando batte la tramontana.

La ristorazione è un punto di forza della Masseria. Piatti ricchi di storia e di gusto, preparati con ingredienti semplici ma di alta qualità, abbinati ai vini pregiati della Cantina: 1.200 etichette pregevoli riposano tra le pietre secolari, custodite in una “pagghiara” contadina con una ambientazione architettonica particolare … sembra di trovarsi all’interno di un cono di pietra.

Ogni pasto …una esperienza unica!

♦ Pacchetto 4 giorni/3 notti che include:

♦ 3 pernottamenti in camere doppia Deluxe con prima colazione
cena di arrivo nel ristorante della Masseria come menù degustazione 4 portate (vino escluso)
una uscita in barca a vela in esclusiva e della durata di circa 3 ore
ingresso al Museo MArTA, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto, orgoglio della città. Il MArTA è il racconto delle radici dell’Italia meridionale attraverso le testimonianze materiali delle genti che l’hanno abitata, uno scrigno di tesori e di testimonianze del passato che raccontano la storia del territorio.
 
Quote in via di definizione
 
 

♦ Potete visitare nelle vicinanze:

Alberobello
65 km/poco più di un’ora
Locorotondo
60 km/poco più di un’ora
Martina Franca
55 km/circa un’ora
Grottaglie
25 km/crica mezz’ora
Ostuni
60 km/circa 1 ora
Taranto
27 km/circa mezz’ora
Lecce
70 km/poco più di un’ora

♦ Informazioni e prenotazioni

Potete rivolgervi alla vostra agenzia di viaggi di fiducia oppure contattarci per mail o telefono.

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other