Tour dell'Irlanda

8 giorni in tour organizzato da Dublino
tour di gruppo con guida italiana2023 - partenze luglio e agosto

tour dell'Irlanda Tour guidato in Irlanda da Dublino verso i luoghi più belli dell’Ovest e del Sud dell’Irlanda, prima di arrivare a Belfast, nell’Irlanda del Nord.  Tour in autopullman privato e con guida parlante esclusivamente italiano.

 

Tour dell’Irlanda in breve …

tour dell'Irlanda

Itinerario

Dublino, Wicklow, Abbazia di Kylemore, Parco nazionale del Connemara, Galway, Scogliere di Moher, Bunratty Castle, Ring of Kerry, Cahersiveen, Dublino.

8 giorni / 7 notti

inizio e termine a Dublino
riferimento tour: IR-4A/3

Tipologia del tour

tour in pullman da Dublino con guida-accompagnatore locale di lingua esclusiva italiano

pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 4 cene

> Date di partenza 2023


Partenze da Dublino come specificato:

luglio venerdì 14 – 21 – 28
agosto venerdì 4 – 11 – 18

 

> Tour dell’Irlanda – programma

1° giorno • arrivo a DUBLINO

Arrivo e sistemazione in hotel a Dublino (trasferimento dall’aeroporto non incluso).
Nella foto: Dublino, Temple Bar

Nota: il giorno di inizio del tour indicato in tabella coincide con questo 1° giorno. Non sono state incluse visite, per consentire l’arrivo con qualsiasi volo/orario, potete quindi scegliere in autonomia come arrivare. L’appuntamento con la guida e il gruppo è verso le 19.30 in hotel, ma se arrivate più tardi non è un problema, in quanto avrete nel programma di viaggio l’orario di partenza del 2° giorno.

2° giorno • DUBLINO (prima colazione)

Prima colazione in albergo. Visita della città di Dublino con ingresso ala Cattedrale di San Patrizio. Nel pomeriggio tempo libero o possibilità di una visita alla Guinness Storehouse (facoltativa), la patria della birra irlandese più bevuta al mondo. Da non perdere!
Cena libera o serata folkloristica (facoltativa). Pernottamento a Dublino.

3° giorno • DUBLINO / CONTEA DI WICKLOW / GALWAY (prima colazione + cena)

Prima colazione in albergo. Incontro con la vostra guida e autista. Questa mattina si lascia Dublino e si visita la contea di Wicklow, soprannominata il “giardino d’Irlanda”, che spiega perfettamente cosa ci aspetta. Sosta al complesso monastico di Glendalough, dal gaelico “valle dei due laghi”, sito magico fondato nel VI secolo d.C. che sorge appunto fra due laghi incantevoli e che ospita croci celtiche, piccole chiese ben conservate e una torre a base circolare alta 33 metri. Tempo libero per pranzo e per passeggiare fra i due laghi seguendo uno dei sentieri perfettamente segnalati. Nel pomeriggio si parte per Galway con sosta presso una distilleria, seguita da una degustazione del buonissimo Whiskey irlandese. Sistemazione in hotel centrale a Galway. Cena e pernottamento.

4° giorno • GALWAY con escursione nel Connemara (prima colazione + cena)

Prima colazione in albergo. Partenza alla scoperta della meravigliosa regione del Connemara. Visita dell’Abbazia di Kylemore e dei suo giardini, dove si potranno acquistare i prodotti che le simpatiche suore ancor oggi producono artigianalmente. Per chi vuole sarà possibile una breve escursione a piedi nel Parco Nazionale del Connemara (in alternativa tempo libero a Kylemore). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata a piedi del bellissimo e coloratissimo centro di Galway. Cena e pernottamento.

tour dell'Irlanda

5° giorno • BURREN / SCOGLIERE DI MOHER / BUNRATTY / KILLARNEY (prima colazione + cena)

Prima colazione in albergo e partenza. Giornata intensa e dalle mille emozioni. Una volta attraversata la regione dai paesaggi lunari dei Burren, si giungera’ alle iconiche Scogliere di Moher, 8 km di muri verticali di pietra che raggiungono i 200 metri di altezza e che sono il rifugio di un’infinità di uccelli marini, che si potranno fotografare dall’alto. Pranzo libero. Nel pomeriggio si arriva a Bunratty per la visita del suo castello medievale, che si trova all’interno del Folk Park, un museo all’aperto che si estende per più di 10 ettari. Gli interni del castello riportano il visitatore alla dimensione domestica della vita durante il medioevo, Dopo una breve sosta ad Adare, paesino tipico irlandese veramente pittoresco grazie ai suoi cottage con tetto di paglia, si entra nella regione del Kerry dove pernotteremo per 2 notti nella graziosa cittadina di Killarney. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno • RING OF KERRY / KILLARNEY (prima colazione + cena)

Prima colazione in albergo. Oggi si scopre il leggendario Ring of Kerry, 170 km di paesaggi mozzafiato, influenzati dalla corrente del golfo. La mattina ci fermeremo lungo il tragitto per un’esperienza veramenta autentica. Conoscerete un pastore locale e is suoi fidati cani e assisterete a una dimostrazione con le tipiche pecore irlandesi. Il tragitto passa poi per Cahersiveen e le sue 2 fortezze celtiche, Sneem, e i punti panoramici di Molls Gap e Ladies View. Pranzo libero. Sosta dentro il Parco Nazionale di Killarney e visita ai Giardini di Muckross. Tempo libero per lo shopping a Killarney. Rientro in hotel. Cena e pernottament.o

shopping
a
Killarney
prima
del
ritorno
in
hotel.
Cena
e
pernottamento.

7° giorno • ROCCA DI CASHEL / KILKENNY / DUBLINO (prima colazione)

Prima colazione in albergo e partenza. Sulla via di ritorno per Dublino, si visita la Rocca di Cashel, forse le rovine piu’ famose d’Irlanda. Pranzo libero nella citta’ medievale di Kilkenny. Nel pomeriggio ritorno a Dublino e tempo libero per lo shopping. Nel tardo pomeriggio arrivo presso la contea di Kerry e sistemazione nel paesino di Castleisland per una vera esperienza local con i due pub tradizionali nell’unica piazza del paese. Cena libera e pernottamento a Dublino.

8° giorno • DUBLINO e partenza (prima colazione)

Prima colazione e termine del tour. Trasferimento in aeroporto non incluso nelle quote.

tour dell'Irlanda

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari:
Giorno 1-2 • DUBLINO • Staycity Hotel 
Giorno 3-4 • GALWAY • Nox Hotel
Giorno 5-6 • KILLARNEY • Killarney Court
Giorno 7 • DUBLINO • Staycity Hotel

> Tour dell’Irlanda – quote anno 2023

Quote per persona in euro

Tour dell’Irlanda in tripla in doppia in singola
lug – ago 1.018 1.018 1.438

 

  • Quote bambini 2/11 anni in 3° letto: sconto del 20% sulle quote adulto in doppia
  • Pacchetto ingressi da pagare insieme alla quota del tour (obbligatorio): euro 90,00 per persona adulti, euro 80,00 bambini

Non chiediamo quote di iscrizione o simili. Diamo piuttosto in omaggio la polizza assistenza in viaggio WI UP incluse garanzie aggiuntive legate alla pandemia di Covid-19 (dettagli al punto 1 di questa pagina).

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE
  • 7 pernottamenti in camere con servizi privati negli hotels indicati o similari cat. 3/4 stelle
  • prima colazione irlandese un albergo
  • 4 cene in albergo
  • trasporto in autopullman privato Gran Turismo 
  • guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiana durante il tour in pullman
  • tour a piedi di 2 ore con guida italiana per la visita di Dublino
  • radioguide auricolari
  • polizza assistenza in viaggio WI UP incluse garanzie aggiuntive legate alla pandemia di Covid-19
NON INCLUSO
  • voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta)
  • tasse comunali di soggiorno (da pagare direttamente in albergo)
  • pasti non indicati in programma
  • bevande non specificate
  • pacchetto ingressi euro 95,00 adulti, euro 75,00 bambini che include: St. Patrick Cathedral, Bunratty Castle & Folk Park, Cliffs of Moher, Kylemore Abbey, Giant’s Causeway, escursione alle Isole Aran (traghetto A/R per Inishmore, minibus sull’Isola e ingresso a Dun Aengus)
  • entrata al Titanic Belfast (facoltativa): € 25,00 a persona
  • mance ad autisti e guide
  • extra personali negli hotel e nei ristoranti
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”
NOTE
  • Programma – Il programma è indicativo e l’ordine delle visite e delle località di pernottamento può In caso di traffico intenso, forza maggiore o qualsiasi altro inconveniente imprevedibile, l’ordine delle destinazioni del tour e gli ingressi alle attrazioni incluse nel programma possono variare o essere invertiti, al fine di soddisfare l’obbligo contrattuale. Per gli stessi motivi, le località in cui non sono previsti ingressi possono essere rimosse dal programma.

L’escursione alle Isole Aran potrebbe essere cancellata senza preavviso nel caso in cui le condizioni meteo del mare non permettano la traversata sicura in traghetto. In caso di doppio pullman su alcuni tour l’escursione alle isole Aran potrebbe essere fatta con andata e/o ritorno dal porto di Doolin anziché dal porto di Rossaveal.

  • Ingressi – Pacchetto ingressi obbligatorio. Alcune attrazioni possono cancellare la prenotazione anche se il gruppo è già stato confermato, dando priorità a eventi privati di maggiore portata. Nel caso di cancellazione da parte del fornitore, ATS potrà invertire l’ordine delle visite od offrire ingressi alternativi nella stessa area.
  • Hotels – Tutte le località menzionate per i pernottamenti sono indicative e gli hotels possono essere situati in zone non centrali o nelle aree. L’Irlanda offre pochi hotels di catena, in particolare fuori dalle principali città. Potrebbero essere disponibili solo piccoli hotels a gestione familiare, in cui le camere hanno dimensioni, decorazioni o viste differenti; questa tipologia di hotel non sempre dispone di ascensori e spesso non dispone di aria condizionata. Si prega di notare che per la categoria 3*, lo standard potrebbe non riflettere quello europeo. Si prega di comunicare problemi di mobilità al momento della prenotazione per facilitare l’assegnazione dellestanze. Gruppi di 40 persone o più, se necessario possono dover essere suddivisi tra più hotels di pari categoria e nella stessa zona. Alcuni hotel potrebbero offrire solamente la colazione continentale. Per garantire il soddisfacimento di ogni richiesta speciale, esse dovranno essere comunicate almeno due settimane prima dell’arrivo.
  • Autobus – Il servizio Bus durante il touring è garantito per un massimo di 9 ore giornaliere. Non è possibile estendere il servizio in quanto esso è regolato dalle leggi Irlandesi e UK ed è relativo al numero massimo di ore di guida permesse all’autista.
  • Tipologia camere
    –   Camere Triple: sono solo su richiesta soggetta a disponibilità e con tariffa soggetta a riconferma. Posso essere composte da letto matrimoniale (double)+lettino aggiunto, o letto matrimoniale (double)+divano letto, oppure da 3 letti separati (a seconda della struttura).
    –   Camere Singole: sono solo su richiesta soggetta a disponibilità e con tariffa soggetta a riconferma. Sono previste un massimo di 3 camere singole per gruppo. Ogni camera singola addizionale sarà soggetta a supplemento aggiuntivo in base a disponibilità effettiva delle strutture.
    –   Bambini: infant da 0-2 anni, gratuiti. Culla in double/twin gratuita. Un bambino da 2 a 11 anni in letto extra/sofa in camera con 2 adulti paganti, ha riduzione del 25% della quota adulto. Il bambino dai 12 anni compiuti paga la tariffa adulto. La partecipazione di bambini inferiori a 6 anni è sconsigliata.
  • Notti pre/post-tour – È possibile prenotare notti pre-tour e post-tour su richiesta, soggette a disponibilità. In caso di notte pre-tour, il trasferimento dall’aeroporto all’hotel sarà tramite meet&greet, senza accoglienza in italiano.
  • Trasferimenti aeroportuali – I trasferimenti aeroportuali inclusi nel pacchetto includono l’accoglienza italiana in aeroporto in arrivo (per arrivi tra le 10:00 e le 20:00), il trasferimento dall’aeroporto di Dublino all’hotel e il trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Dublino. In caso di atterraggio prima delle 10:00 o dopo le 20:00, l’accoglienza sarà in lingua inglese. In caso di ritardi o cambio volo, l’accoglienza italiana in arrivo potrebbe non essere garantita.

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 82,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi). Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

POLIZZA ANNULLAMENTO BASE

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 32,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 3. di questa pagina

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perché le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli. Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

Tutti i nostri tour in Irlanda

tour Irlanda ovest

Tour Irlanda Ovest

8 giorni

Dublino, Castello di Cahir, penisola di Dingle, Adare, Bunratty, Scogliere di Moher, Limerick, contea del Connemara, Galway, Dublino

Partenze con guida italiana da aprile a settembre.

tour guidato Irlanda

Tour Irlanda Classica

7 giorni

Dublino, Galway e contea del Connemara, Cliffs of Moher, Ring of Kerry, Rock of Cashel, Kilkenny, Dublino

Partenze con guida italiana da maggio ad agosto.

tour dell'Irlanda

Tour dell’Irlanda

8 giorni

Dublino, Wicklow, Abbazia di Kylemore, Parco nazionale del Connemara, Galway, Scogliere di Moher, Bunratty Castle, Ring of Kerry, Cahersiveen, Dublino.

Partenze con guida italiana in luglio e agosto.

tour organizzato Irlanda

Tour Irlanda Nord e Sud

8 giorni

Dublino, Rock of Cashel, Limerick, Scogliere di Moher, Galway, Isole Aran, Contea del Connemara, Kylemore Abbey, Londonderry, Giant’s Casey, Belfast, Dublino

Partenze con guida italiana da giugno a settembre.