Tour dell'Irlanda

8 giorni in tour organizzato da Dublino
tour di gruppo con guida italiana2024 - partenze luglio e agosto

tour dell'Irlanda Tour guidato in Irlanda da Dublino verso i luoghi più importanti dell’Irlanda, accompagnati da una guida parlante esclusivamente italiano. Il gruppo sarà formato da massimo 35 persone e offre la possibilità di scegliere la partenza del venerdì o del sabato, secondo partenza del volo scelto. 

 

Tour dell’Irlanda in breve …

tour dell'Irlanda

Itinerario

Dublino, Abbazia di Kylemore, Parco nazionale del Connemara, Galway, Scogliere di Moher, Bunratty Castle, Penisola di Dingle, Adare, Kilkenny.

8 giorni / 7 notti

inizio e termine a Dublino
riferimento tour: IR-4A/3

Tipologia del tour

tour in pullman da Dublino con guida-accompagnatore locale di lingua esclusiva italiano

hotel di livello 4 stelle + posizione centrale a Dublino

pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 4 cene

> Programma A  – Date di partenza 2024


Partenze da Dublino come specificato:

luglio sabato 6 – 13 – 27
agosto sabato 3 – 10 – 17

 

> Programma B – Date di partenza 2024


Partenze da Dublino come specificato:

luglio venerdì 5 – 12 – 19 – 26
agosto venerdì 2 – 9 – 16

 

> Tour dell’Irlanda – programma A / partenza del sabato

1° giorno • sabato • arrivo a Dublino

Arrivo a Dublino con voli prenotati separatamente. Sistemazione in hotel – trasferimento non incluso. Tempo a disposizione per cominciare ad ambientarsi in questa effervescente e cosmopolita capitale. Si consiglia di visitare l’imperdibile quartiere di Temple Bar, con i suoi innumerevoli pubs che ospitano alcuni fra i musicisti migliori d’Irlanda. Pernottamento in hotel centrale.

2° giorno • domenica • DUBLINO / GALWAY (prima colazione + cena)

Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida e l’autista per cominciare con un tour panoramico della citta’, dirigendosi verso ovest ed attraversando l’Ireland Ancient East. Tempo libero per pranzo ad Athlone, bagnata dal fiume Shannon, famosa per l’omonimo castello. Nel pomeriggio visitiamo l’emozionante sito monastico di Clonmacnoise, una delle prime città monastiche d’Irlanda, con le sue torri e croci celtiche. Arrivo in prima serata in hotel nella contea di Galway. Cena e pernottamento.

3° giorno • lunedì • GALWAY con visita di KYLEMORE (prima colazione + cena)

Prima colazione in hotel. Partenza alla scoperta della meravigliosa regione del Connemara, famosa per i suoi laghi e i giochi di colori. Visita dell’Abbazia di Kylemore e dei suoi giardini, dove si potranno acquistare i prodotti che le simpatiche suore ancor oggi producono artigianalmente. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita guidata a piedi del bellissimo e coloratissimo centro di Galway, e a seguire una cena in un pub/ristorante della zona, per godere della sua atmosfera festosa. Ritorno in hotel e pernottamento.

4° giorno • martedì • BURREN / MOHER / BUNRATTY / LIMERICK (prima colazione + cena)

Prima colazione in hotel e partenza. Giornata intensa e dalle mille emozioni! Una volta attraversata la regione dai paesaggi lunari dei Burren, si giungera’ alle iconiche Scogliere di Moher, 8 km di muri verticali di pietra che raggiungono i 200 metri di altezza e che sono il rifugio di un’infinità di uccelli marini, che si potranno fotografare dall’alto. Pranzo libero. Nel pomeriggio, si arriva a Bunratty per la visita del suo castello medievale, che si trova all’interno del Folk Park, un museo all’aperto che si estende per più di 10 ettari. Mentre gli interni del castello riportano il visitatore alla dimensione domestica della vita durante il medioevo. Prima di arrivare in hotel, visita del centro di Limerick, con il suo castello di King John. Sistemazione in hotel nella contea di Limerick, cena e pernottamento.

5° giorno • mercoledì • PENISOLA DI DINGLE / (prima colazione + cena)

Prima colazione in hotel. Oggi visiteremo la splendida penisola di Dingle, che non ha niente da invidiare al Ring of Kerry. Si tratta di uno dei luoghi piu’ suggestivi d’Irlanda, dove lasciarsi conquistare dalla potenza dell’oceano, dalle sue spiagge lunghissime, e dal porticciolo di pescatori di Dingle (An Daingean) che dà il nome all’intera penisola, con le sue case dai mille colori e le botteghe di artigianato locale, i pub con musica, i ristoranti di pesce freschissimo. La penisola di Dingle ha conservato anche importantissime testimonianze dei primi cristiani, come la Gallarus Oratory, considerata la chiesa antica meglio conservata d’Irlanda. Prima di rientrare in hotel, sosta ad Adare, grazioso villaggio rinomato per i bellissimi cottage con i tetti in paglia. Cena e pernottamento.

6° giorno • giovedì • KILKENNY / DUBLINO (prima colazione)

Prima colazione in hotel e partenza sulla via di ritorno per Dublino. Visita della meravigliosa città medievale di Kilkenny, dove si farà un walking tour con visita dell’elegante castello, sede per 600 anni della potente famiglia dei Butlers. Pranzo libero in città. Nel pomeriggio, ritorno a Dublino e tempo libero per lo shopping. Cena libera e pernottamento a Dublino.

7° giorno • venerdì • DUBLINO (prima colazione)

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per godersi la capitale irlandese. Avrete la possibilità di visitare a vostro piacere la meravigliosa cattedrale di San Patrizio (biglietto incluso), una vera gemma. Serata libera. Pernottamento a Dublino.

8° giorno • sabato • DUBLINO / TERMINE DEL TOUR (prima colazione)

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Termine del tour.

> Tour dell’Irlanda – programma B / partenza del venerdì

1° giorno • venerdì • DUBLINO

Benvenuti a Dublino, capitale effervescente e cosmopolita. Assistenza di lingua italiana in aeroporto (10.00-18.00) Trasferimento opzionale con meet & greet.. Tempo libero per iniziare a esplorare la citta’. Serata libera dove si consiglia di visitare l’imperdibile quartiere di Temple Bar con i suoi innumerevoli pubs che ospitano alcuni fra i musicisti migliori
d’Irlanda. Pernottamento in hotel centrale.

2° giorno • sabato • DUBLINO (prima colazione)

Prima colazione in hotel. Incontro in mattinata con la guida parlante italiano per un tour a piedi  della citta’ di Dublino (circa 3 ore), inclusa la visita alla meravigliosa cattedrale di San Patrizio, una vera gemma! Pomeriggio libero per proseguire da soli la visita della città. Pernottamento a Dublino.

3° giorno • domenica • DUBLINO / CONTEA DI GALWAY (prima colazione e cena)

Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida e l’ autista per effettuare un tour panoramico della citta’, per scoprire i quartieri non visitati il giorno precedente. Ci si dirigerà verso ovest, attraversando l’Ireland Ancient East. Tempo libero per il pranzo ad Athlone, bagnata dal fiume Shannon, famosa per il l’omonimo castello. Nel pomeriggio, visita dell’emozionante sito monastico di Clonmacnoise, una delle prime città monastiche d’Irlanda, con le sue torri e croci celtiche. Arrivo in prima serata in hotel nella contea di Galway. Cena e pernottamento.

4° giorno • lunedì • GALWAY con visita di CONNEMARA e KYLEMORE (prima colazione e cena)

Prima colazione in hotel. Partenza alla scoperta della meravigliosa regione del Connemara, famosa per i suoi laghi e i giochi di colori. Visita dell’Abbazia di Kylemore e dei suoi giardini, dove si potranno acquistare i prodotti che le simpatiche suore ancor oggi producono artigianalmente. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita guidata a piedi del bellissimo e coloratissimo centro di Galway, e a seguire una cena in un pub/ristorante per godere della sua atmosfera festosa. Ritorno in hotel e pernottamento.

5° giorno • martedì • BURREN / MOHER / BUNRATTY / LIMERICK (prima colazione e cena)

Prima colazione in hotel e partenza. Oggi sarà una giornata intensa e dalle mille emozioni! Una volta attraversata la regione dai paesaggi lunari dei Burren, si giungera’ alle iconiche Scogliere di Moher, 8 km di muri verticali di pietra che raggiungono i 200 metri di altezza e che sono il rifugio di un’infinità di uccelli marini, che si potranno fotografare dall’alto. Pranzo libero. Nel pomeriggio si arriva a Bunratty per la visita del suo castello medievale, che si trova all’interno del Folk Park, un museo all’aperto che si estende per più di 10 ettari. Mentre gli interni del castello riportano il visitatore alla dimensione domestica della vita durante il medioevo. Prima di arrivare in hotel, visita del centro di Limerick con il suo castello di King John. Sistemazione in hotel nella contea di Limerick, cena e pernottamento.

6° giorno • mercoledì • PENISOLA DI DINGLE (prima colazione e cena)

Prima colazione in hotel. Oggi visiteremo la splendida penisola di Dingle, che non ha niente da invidiare al Ring of Kerry. Si tratta di uno dei luoghi piu’ suggestivi d’Irlanda, dove lasciarsi conquistare dalla potenza dell’oceano, dalle sue spiagge lunghissime, e dal porticciolo di pescatori di Dingle (An Daingean) che dà il nome all’intera penisola, con le sue case dai mille colori e le botteghe di artigianato locale, i pub con musica, i ristoranti di pesce freschissimo. La penisola di Dingle ha conservato anche importantissime testimonianze dei primi cristiani, come la Gallarus Oratory, considerata la chiesa antica meglio conservata d’Irlanda. Prima di rientrare in hotel, sosta ad Adare, grazioso villaggio rinomato per i bellissimi cottage con i tetti in paglia. Cena e pernottamento.

7° giorno • giovedì • KILKENNY / DUBLINO (prima colazione)

Prima colazione in hotel e partenza per il ritorno per Dublino. Sosta per la visita della meravigliosa città medievale di Kilkenny, dove si farà un walking tour con visita dell’elegante castello, sede per 600 anni della potente famiglia dei Butlers. Pranzo libero in città. Nel pomeriggio, ritorno a Dublino e tempo libero per lo shopping. Cena libera e pernottamento a Dublino.

8° giorno • venerdì • DUBLINO / TERMINE DEL TOUR (prima colazione)

Prima colazione in hotel e rilascio della stanza. Termine del tour.

tour dell'Irlanda

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari:
DUBLINO • Hotel The Spencer – 4 stelle centrale
CONTEA DI GALWAY • Hotel Loughrea – 4 stelle
CONTEA DI LIMERICK • Hotel Castle Oaks House – 4 stelle

> Tour dell’Irlanda – quote anno 2024

Quote per persona in euro. Le quote sono le stesse per entrambi i programmi.

Tour dell’Irlanda A / B  in tripla in doppia in singola
lug – ago * 1.332 1.332 1.980

 

  • NOTA: La partenza del 26 / 27 luglio, causa evento “Galway races” richiede un supplemento di € 120 per persona in camera doppia/tripla
  • Quote bambini 2/11 anni in 3° letto: sconto € 240 sulle quote adulto in doppia
  • Pacchetto ingressi da pagare insieme alla quota del tour (obbligatorio): euro 90,00 per adulto / euro 80,00 per bimbo. 
  • Per la maggior parte dei casi, le triple, quando disponibili, sono costituite da un letto matrimoniale e da un letto aggiuntivo, che può essere un lettino extra o divano letto e non è consigliato per le persone anziane o di costituzione grande. In alcuni hotel c’è la possibilità di una tripla con 3 letti separati per 3 adulti, ma queste stanze sono molto limitate. Perciò la camera tripla è sempre soggetta a riconferma.

Non chiediamo quote di iscrizione o simili. Diamo piuttosto in omaggio la polizza assistenza in viaggio WI UP (dettagli al punto 1 di questa pagina).

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE
  • 7 pernottamenti in camere con servizi privati negli hotels indicati o similari cat. 4 stelle
  • prima colazione irlandese un albergo
  • 4 cene 
  • Walking tour a Dublino giorno 2 con guida parlante italiano (3 ore) e auricolari
  • trasporto in autopullman privato Gran Turismo per i 5 giorni di tour
  • guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiana per i 5 giorni di tour
  • tour a piedi di 2 ore con guida italiana per la visita di Dublino / partenza del venerdì
  • polizza assistenza in viaggio WI UP incluse garanzie aggiuntive legate alla pandemia di Covid-19
NON INCLUSO
  • voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta)
  • pasti non indicati in programma
  • tutte le bevande
  • pacchetto ingressi – obbligatorio e da pagare con la quota del tour: euro 90,00 per adulto, euro 80,00 per bambino. Include: Cattedrale di San Patrizio, Clonmacnoise, Abazia di Kylemore, Cliffs of Moher, Castello di Bunratty e Folk Park, Gallarus Oratory, Kilkenny Castle e walking tour
  • escursioni extra facoltative, tipo: Trinity College, Guinness Storehouse, distilleria di whiskey, serata irlandese. In caso foste interessati, consigliamo la prenotazione anticipata. Prezzi su richiesta.
  • mance ad autisti e guide
  • extra personali negli hotel e nei ristoranti
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”
NOTE
  • Programma – Il programma è indicativo e l’ordine delle visite e delle località di pernottamento può In caso di traffico intenso, forza maggiore o qualsiasi altro inconveniente imprevedibile, l’ordine delle destinazioni del tour e gli ingressi alle attrazioni incluse nel programma possono variare o essere invertiti, al fine di soddisfare l’obbligo contrattuale. Per gli stessi motivi, le località in cui non sono previsti ingressi possono essere rimosse dal programma.
  • Ingressi – Pacchetto ingressi obbligatorio. Alcune attrazioni possono cancellare la prenotazione anche se il gruppo è già stato confermato, dando priorità a eventi privati di maggiore portata. Nel caso di cancellazione da parte del fornitore, il corrispondente potrà invertire l’ordine delle visite od offrire ingressi alternativi nella stessa area.
  • Hotels – Tutte le località menzionate per i pernottamenti sono indicative e gli hotels possono essere situati in zone non centrali o nelle aree. L’Irlanda offre pochi hotels di catena, in particolare fuori dalle principali città. Potrebbero essere disponibili solo piccoli hotels a gestione familiare, in cui le camere hanno dimensioni, decorazioni o viste differenti; questa tipologia di hotel non sempre dispone di ascensori e spesso non dispone di aria condizionata. Si prega di notare che per la categoria 3*/4*, lo standard potrebbe non riflettere quello europeo. Si prega di comunicare problemi di mobilità al momento della prenotazione per facilitare l’assegnazione dellestanze. Alcuni hotel potrebbero offrire solamente la colazione continentale. Per garantire il soddisfacimento di ogni richiesta speciale, esse dovranno essere comunicate almeno due settimane prima dell’arrivo.
  • Autobus – Il servizio Bus durante il touring è garantito per un massimo di 9 ore giornaliere. Non è possibile estendere il servizio in quanto esso è regolato dalle leggi Irlandesi e UK ed è relativo al numero massimo di ore di guida permesse all’autista.
  • Tipologia camere
    –   Camere Triple: sono solo su richiesta soggetta a disponibilità e con tariffa soggetta a riconferma. Posso essere composte da letto matrimoniale (double)+lettino aggiunto, o letto matrimoniale (double)+divano letto, oppure da 3 letti separati (a seconda della struttura).
  • Notti pre/post-tour – È possibile prenotare notti pre-tour e post-tour su richiesta, soggette a disponibilità. 
  • Trasferimenti aeroportuali – I trasferimenti aeroportuali non sono inclusi nelprezzo del tour. Possibilità di aggiungerli con supplemento su richiesta. 

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 82,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi). Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

POLIZZA ANNULLAMENTO BASE

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 32,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 3. di questa pagina

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perché le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli. Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

Tutti i nostri tour in Irlanda

tour Irlanda ovest

Tour Irlanda Ovest

8 giorni

Dublino, Castello di Cahir, penisola di Dingle, Adare, Bunratty, Scogliere di Moher, Limerick, contea del Connemara, Galway, Dublino

Partenze con guida italiana da aprile a settembre.

tour guidato Irlanda

Tour Irlanda Classica

7 giorni

Dublino, Galway e contea del Connemara, Cliffs of Moher, Ring of Kerry, Rock of Cashel, Kilkenny, Dublino

Partenze con guida italiana da maggio ad agosto.

tour dell'Irlanda

Tour dell’Irlanda

8 giorni

Dublino, Wicklow, Abbazia di Kylemore, Parco nazionale del Connemara, Galway, Scogliere di Moher, Bunratty Castle, Ring of Kerry, Cahersiveen, Dublino.

Partenze con guida italiana in luglio e agosto.

tour organizzato Irlanda

Tour Irlanda Nord e Sud

8 giorni

Dublino, Rock of Cashel, Limerick, Scogliere di Moher, Galway, Isole Aran, Contea del Connemara, Kylemore Abbey, Londonderry, Giant’s Casey, Belfast, Dublino

Partenze con guida italiana da giugno a settembre.