Mini tour Cascate del Niagara

Tour organizzato in pullman da New York alle Cascate del Niagara in 3 giorni
tour di gruppo con guida2024 - partenze da aprile ad ottobre

tour cascate del niagara da New York Questo viaggio organizzato alle Cascate del Niagara da New York può essere un completamento ideale di un soggiorno a New York e, se desiderate visitare le Cascate, vi consente di spendere meno rispetto ad una escursione in aereo giornaliera da New York. Avrete inoltre modo di godere del magnifico spettacolo delle Cascate con più tranquillità ed anche nella versione notturna illuminata, che già da sola vale il viaggio!

Mini tour Cascate del Niagara da New York in breve…

Itinerario

New York, cascate del Niagara, Toronto, 1.000 Isole, New York

3 giorni/2 notti

inizio e termine a New York
riferimento tour: USA-1A/2

Tipologia del tour

tour con guida-accompagnatore locale di lingua italiano-multilingue

pasti inclusi: tutte le prime colazioni 

> Date di partenza 2024


Partenze da New York come segue:

aprile domenica  7 – 14 – 21 – 28
maggio domenica  5 – 12 – 19 – 26
giugno domenica 2 – 9 – 16 – 23 – 30
luglio domenica 7 – 14 – 21 – 28
agosto domenica  4 – 11 – 18 – 25
settembre domenica 1 – 8 – 15 – 22 – 29
ottobre domenica  6 – 13 – 20 – 27

> Mini tour Cascate del Niagara – programma:

1° giorno • domenica • NEW YORK / CASCATE DEL NIAGARA • km 660

mini tour cascate del niagaraRitrovo dei partecipanti presso uno degli hotel del centro a New York al mattino presto e partenza in pullman con guida. Si attraverserà il bel Delaware Water Gap in direzione Watkins Glen State Park, nel cuore della regione dei Fingers Lakes. All’arrivo al Niagara si attraversa a piedi il Watkins Glen Canyon per visitarne le belle cascate e poi si continua il viaggio verso Niagara Falls (lato canadese), dove si arriva nel tardo pomeriggio, passando per il Lago di Seneca. Il tour prosegue dal lato americano delle cascate, dove si visitano le Goat Island e la Luna Island prima di sperimentare da vicino la maestosità delle cascate a bordo del battello Maid of the Mist. Le cascate non sono fra le più alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall’imponenza, dall’ampiezza e dalla portata delle acque.
Sistemaione in hotel a Niagara Falls, la parte delle cascate situata in territorio canadese (raccomandiamo di portare con voi il passaporto).
Serata libera. Consigliamo di andare a vedere le cascate illuminate di notte. Un’incredibile batteria di lampade poste sul suolo canadese, illumina tutte le cascate su entrambi i versanti, dall’imbrunire a mezzanotte. Pernottamento.

2° giorno • lunedì • CASCATE DEL NIAGARA / TORONTO (prima colazione)

Tour del Canada - 1000 IsolePrima colazione continentale in albergo.La giornata inzia con la visita alle cascate Houseshoe prima di arrivare alla pittoresca cittadina Niagara-on-The-Lake.  Continuiamo la nostra giornata arrivando cosi a Toronto, considerata la capitale finanziaria del Canada. Visitiamo il parco HTO, Brookfield Place – sede della Hockey Hall of Fame – il Municipio e Distillery Historic District. Nel pomeriggio si lascia Toronto costeggiando la parte est del Lago Ontario con arrivo in serata nella zona delle Mille Isole (in Aprile in base alle condizioni climatiche si ritorna a Niagara Falls per il perrnottamento).  
Pernottamento in hotel a Gananoque 

NOTA: per le partenze nel mese di Aprile non si progue per le 1.000 Isole, ma si rinetra alle Cascate del Niagara dopo la visita di Toronto.

Nella foto: in crociera attraverso le Mille Isole

3° giorno • martedì • 1.000 ISOLE / NEW YORK • km 660 (prima colazione)

Prima colazione continentale in albergo.
Il tour di oggi inizia con una mini-crociera attraverso le meravigliose 1.000 Isole lungo il fiume San Lorenzo, famoso perchè navigato, circa 500 anni fa, dal francese esploratore Jacques Cartier. Durante la mini crociera si possono ammirare le splendide ville costruite sulle isolette private, tra cui anche il conosciuto Castello Boldt e l’isola Heart.
Sulla strada del rientro, a poche ore da New York si sosta ad un Outlet  dove si possono acquistare prodotti di marche famose a prezzi competitivi. Arrivo a New York in serata.
Termine dei nostri servizi.

*** Si suggerisce di prevedere un pernottamento a New York al termine del tour. L’Organizzatore del tour declina ogni responsabilità nel caso i clienti perdano il volo per arrivo in ritardo del bus a causa di imprevisti di qualsiasi natura ***

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari cat. turistica:
• NIAGARA FALLS • hotel Ramada by Wyndham 
• GANANOQUE • hotel Comfort Inn 

> Mini tour Cascate del Niagara – dettaglio quote anno 2024

Quote per persona in euro.

Mini tour Cascate del Niagara da aprile a ottobre
in quadrupla su richiesta
in tripla 570
in doppia 580
in singola 735
bambini 2/11 anni* 550

 

cascate del niagara da New York

*** Quota valida per 1-2 bambini 2-14 anni sistemati in camera con 2 adulti paganti la quota in doppia (utilizzando i letti esistenti). I bambini da 0 a 6 anni non possono prendere parte al tour.

Per questo tour non sono richieste quote di iscrizione. La quota è solo quanto indicato in tabella.

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE

• 2 pernottamenti negli alberghi indicati o similari cat. turistica
• prima colazione continentale
• tasse e percentuali di servizio in albergo
• trasporto in minivan o autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata
• guida-accompagnatore di lingua italiano-MULTILIONGUE
• crociera alle Cascate a bordo della “Maid of the Mist”
• crociera alle “1.000 Isole”  (escluso per le partenze del mese di aprile)
• visita di Toronto con guida multilinguevigore.

NON INCLUSO

• voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
iscrizione e assicurazione medico/bagaglio € 20,00 per persona adulti (ne vengono applicate massimo 2 per camera – non vengono applicate ai bambini)
• pasti non indicati in programma
• bevande
• tasse di soggiorno
• mance ad autisti e guide (in genere si considerano $ 3/5,00 per la guida e $ 2/3,00 per l’autista al giorno – l’importo più alto se siete riemasti molto soddisfatti!)
• extra personali negli hotel e nei ristoranti
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

EXTRA & NOTE

♦ Camere e sistemazione
La tipologia delle camere negli Usa è diversa da quella europea. Le camere sono infatti generalmente composte da un solo letto matrimoniale che può essere “Queen Size” (una piazza e mezza) – questa è la normalità – oppure “King size” (matrimoniale grande) – per questa tipologia di camere è in genere richiesto un supplemento.
Per camera tripla/quadrupla s’intende sempre l’uso della camera con i letti esistenti per 3/4 persone. Non sono previsti letti aggiunti, così come in genere NON esistono camere a 3 o 4 letti. Si tratta quindi di una sistemazione che consente un risparmio, ma è decisamente più scomoda, perchè i letti disponibili sono solo 2 matrimoniali queen talvolta anche piccoli.

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 68,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi). Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

POLIZZA ANNULLAMENTO BASE

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 32,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 3. di questa pagina

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perchè le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli dall’Italia con le migliori compagnie di linea. Aggiungiamo che disponiamo di tariffe preferenziali da abbinare a questi tour, ma sempre legate alla disponibilità del volo.

Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Cambio del dollaro USA

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 15 settembre 2023.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

 


           


 

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other