Tour New York e Cascate del Niagara

Pacchetto soggiorno a New York + 3 giorni in tour in pullman alle Cascate del Niagara
tour di gruppo con guida italiana2021 - partenze da giugno a settembre

tour New York e Cascate del NiagaraPacchetto soggiorno a New York più mini-tour in pullman alle Cascate del Niagara. Il soggiorno a New York si effettua in un ottimo hotel molto centrale e comprende prima colazione, trasferimenti, visite e assistenza continua di un rappresentante della nostra agenzia corrispondente. Il mini-tour alle Cascate del Niagara 3 giorni/2 notti in pullman con guida combina la visita delle Cascate con la visita di Toronto.

 

 

Tour New York e Cascate del Niagara in breve …

Itinerario

New York / Cascate del Niagara / Toronto / New York

8 giorni / 7 notti

partenze non soggette a numero minimo di partecipanti
inizio e termine a New York
riferimento tour: USA-1B

Tipologia del tour

tour in pullman privato con guida di lingua italiano-spagnolo

pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 1 brunch con vista panoramica

> Date di partenza 2021


Partenze da New York come specificato:

giugno sabato 26
luglio sabato 10 – 17 – 24 – 31
agosto sabato 14 – 21
settembre sabato 4 – 11 – 18
ottobre sabato 2 – 16

DISPONIBILITA’ – aggiornamento 21 aprile 2021 – le partenze fino al 30 giugno sono cancellate, le partenze dal 1° luglio in avanti sono attive e disponibili con modalità di prenotazione più elastica come specificato a questo link. Seguirà nuovo aggiornamento solo in caso di variazioni alla disponibilità.


 

tour New York e cascate del niagara

> Tour New York e Cascate del Niagara – programma:

1° giorno • sabato • arrivo a NEW YORK

Trasferimento incluso dall’aeroporto di New York per l’hotel Riu Plaza Times Square, situato nel cuore di New York. Sistemazione nelle camere prenotate e tempo a disposizione. Nella hall dell’hotel potete trovare l’assistente della nostra agenzia a New York a vostra disposizione per chiarimenti, consigli e informazioni varie, dalle ore 8.00 alle ore 19.00, tutti i giorni.
Pernottamento.
Nella foto: hotel Riu Plaza Times Square

hotel riu plaza - viaggio organizzato new york

2° giorno • domenica • NEW YORK (prima colazione + brunch)

pacchetto New York e cascate del niagaraPrima colazione americana in albergo. Mattino dedicato alla visita di New York con guida in italiano. Il tour vi consentirà di ammirare i monumenti più famosi e gli angoli imperdibili di Manhattan: il Rockfeller Center, la Cattedrale dei San Patrizio, Times Square e l’Empire State Building a Midtown. Quindi Central Park, il polmone verde di New York e il primo parco urbano degli Stati Uniti, che divide la parte est e ovest della città (Upper East e Upper West Side). Il tour continuerà verso Downtown per visitare il distretto finanziario, sede della Borsa di New York a Wall Street, e poi ancora Ground Zero e Battery Park, da dove è possibile ammirare la Statua della Libertà, simbolo del sogno americano.

Brunch su un rooftop, il bar situato sulla terrazza di un alto edificio, in una atmosfera unica per godere della vista mozzafiato di Manhattan.
Pomeriggio e serata liberi. Pernottamento.

3° giorno • lunedì • NEW YORK (prima colazione)

pacchetto New York e NiagaraPrima colazione americana in albergo. Al mattino tour a piedi per scoprire la nuova urbanizzazione di New York “Hudson Yard”. Ci lasciamo alle spalle Times Square e i teatri di Broadway, per attraversare il quartiere di Hells Hells Kitchen, fino ad arrivare a Hudson Yard, il più grande riassetto urbano al mondo con una spesa di oltre 25 miliardi. Hudson Yards confluisce con l’High Line e possiede due delle nuove icone di New York: un centro culturale che si espande a seconda del tipo di evento (The Shed) e The Vessels, un monumento alla città più vibrante del pianeta. Salita sul The Vessels “la scalinata di New York”, nuova e splendida attrazione in acciaio e bronzo di 46 metri di altezza: 154 scale connesse tra lorocon 2500 gradini a nido d’ape. Dalle 80 piattaforme panoramiche lo spettacolo è garantito! (In caso di maltempo, proveremo a modificare la data della salita. Non è comunque previsto un rimborso).

Pomeriggio libero. Nelle quote è incluso il biglietto di ingresso al MoMa, dove è conservata la più grande e influente collezione d’arte moderna al mondo. La missione del MoMa è quella di divulgare la fruizione dei capolavori senza tempo come le Notti Stellate di V. Van Gogh o Les Mademoiselles d’Avignon che hanno influenzato intere generazioni di pittori e amanti dell’arte. Per questo tour non è prevista l’assistenza di un accompagnatore.

FACOLTATIVO: in serata tour notturno di New York. Scoprire New York di notte non può assolutamente mancare! Il famoso skyline della città con i suoi edifici e ponti emblematici diviene ancor più meraviglioso con le luci della notte. Potremo scoprire la “città che non dorme mai” da tutta un’altra prospettiva, visitando i posti migliori della città, dai quartieri animati di Midtown Manhattan fino a una passeggiata sul ponte di Brooklyn e l’indimenticabile vista dello skyline dal molo dell’East River (il tour si effettua di lunedì, mercoledì e venerdì). Pernottamento.
Nella foto: The Vessels, Hudson Yards – panorama notturno

4° giorno • martedì • NEW YORK (prima colazione)

pacchetto new York e cascate del Niagara Prima colazione americana in albergo. FACOLTATIVO: al mattino tour dei Contrasti, per scoprire il Bronx, Queens e Brooklyn. Potremo così sperimentare la diversità e unicità dei quartieri al di fuori della parte più nota dell’Isola di Manhattan e avere un quadro molto più completo di New York.

Il Bronx è uno dei quartieri più popolati e eterogenei di New York City. Potremo ammirare lo Yankee Stadium che ospita le partite di Baseball delle Major Leagues, la Little Italy del Bronx, la tradizione Italiana in Arthurs’ Avenue, la Fordham University e il Grand Concourse Boulevard.

Il Queens è così così chiamato per onorare Caterina di Braganza, Regina di Inghilterra, Scozia e Irlanda, è il distretto più vasto di New York City. Qui visiteremo il Flushing Meadows-Corona Park, creato originariamente per la Fiera Internazionale del Mondo nel 1939/40, ospita alcuni dei simboli del Queens a New York, come il Citi Field, lo Stadio ufficiale dei New York Mets, il Queens Museum of Art, lo Zoo del Queens, lo Stadio dove hanno sede gli US Open.

Se Brooklyn fosse una città indipendente, sarebbe la 4° città degli Stati Uniti. Proprio la sua grandezza, ne rende una visita completa pressoché impossibile. Il tour si concentra in particolare sui quartieri di Bushwick, divenuto punto di riferimento a New York per quanto riguarda Street Art e Graffiti, e Williamsburg, interessante soprattutto per una contrastante identità culturale: da una parte il mondo degli Ebrei Ortodossi, dall’altra, il mondo di una nuova generazione comunemente riconosciuta come hipster, che ha trasformato l’area in una vibrante roccaforte di arte, cultura e vita notturna sempre più all’avanguardia.

Pomeriggio e serata a disposizione. Pernottamento in albergo.
Nella foto: tra le vie di Brooklyn

5° giorno • mercoledì • NEW YORK / CASCATE DEL NIAGARA • km 660 (prima colazione)

mini tour cascate del niagara da New YorkPrima colazione in albergo e partenza in pullman con guida al mattino presto. Si attraverserà lo stato di New York, il Delaware ed il lato americano delle cascate. Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara Falls, la parte delle cascate situata in territorio canadese (raccomandiamo di portare con voi il passaporto). Non sono fra le più alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall’imponenza, dall’ampiezza e dalla portata delle acque.
Sistemazione in albergo. Serata libera. Consigliamo di andare a vedere le cascate illuminate di notte. Un’incredibile batteria di lampade poste sul suolo canadese, illumina tutte le cascate su entrambi i versanti, dall’imbrunire a mezzanotte. Pernottamento.

6° giorno • giovedì • CASCATE DEL NIAGARA con escursione a Toronto (prima colazione)

tour cascate del niagara 3 giorni da New York Prima colazione continentale in albergo. Mattino dedicato alla crociera a bordo del battello “Hornblower” che ci porterà fin sotto il potente getto delle cascate. Nel caso non sia possibile l’escursione in battello per motivi climatici, la stessa verrà sostituita dal percorso “Journey behind the Falls”).
Nel pomeriggio escursione a Toronto, la dinamica città canadese che dista 130 km dalle Cascate. Giro panoramico per ammirare il centro finanziario, l’antico e il nuovo Comune, il Parlamento provinciale, l’importante quartiere di Yorkville con i suoi eleganti negozi, il quartiere cinese e la CN TOWER. Tempo libero con possibilità di salire sulla torre (biglietto non incluso). Rientro al Niagara e pernottamento.
Nella foto: passeggiando per Toronto

7° giorno • venerdì • CASCATE DEL NIAGARA / NEW YORK • km 660 (prima colazione)

Prima colazione continentale in albergo. Partenza per New York dove si arriva nel tardo pomeriggio.
Sistemazione in albergo e serata libera. Pernottamento.

8° giorno • sabato • NEW YORK e partenza (prima colazione)

Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino al trasferimento incluso in aeroporto. Termine dei nostri servizi.

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari:
• NEW YORK • hotel Riu Plaza Times Square o similare 4 stelle
• NIAGARA FALLS • hotel The Ramada Niagara near The Falls o similare 3 stelle

> Tour New York e Cascate del Niagara – dettaglio quote anno 2021

Quote per persona in euro.

Tour New York e cascate del Niagara
5 giorni/4 notti
giugno-luglio
agosto
settembre
ottobre
in quadrupla 945 990
in tripla 1.075 1.130
in doppia 1.280 1.380
in singola 2.080 2.210
bambini 2/11 anni* 550 550
facoltativo: tour notturno + tour dei contrasti 130 130
facoltativo: 4 cene in hotel escluse bevande 140 140

 

*** Quota valida per 1-2 bambini 2-11 anni sistemati in camera con 2 adulti paganti la quota in doppia (utilizzando i letti esistenti).

Quota d’iscrizione € 60,00 per persona adulti. Ne vengono applicate massimo 2 per camera, non vengono applicate ai bambini. La quota prevede in omaggio la POLIZZA ASSISTENZA IN VIAGGIO WI UP come da dettagli che potete leggere qui.

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE

• 5 pernottamenti a New York in camere con servizi privati presso l’hotel Riu Plaza Times Square o similare cat. 4 stelle
• 2 pernottamenti a Niagara Falls in camere con servizi privati in albergo di cat. 3 stelle
• prima colazione americana in albergo a New York – continentale durante il tour (le modalità delle colazioni – servite/buffet – dipenderanno dalle eventuali normative Covid)
• 2° giorno: brunch domenicale su un rooftop
• tasse e percentuali di servizio in albergo
• trasferimenti a/r aeroporto di New York in bus/minivan privato in servizio collettivo
• guida parlante italiano a disposizione per la mezza giornata visita di New York in bus privato (servizio collettivo)
• guida parlante italiano a disposizione per la mezza giornata tour a piedi a Hudson Yard
• biglietto di ingresso a “The Vessel”
• biglietto di ingresso al MOMA, Museum of Modern Art
• assistenza in italiano da parte della nostra agenzia corrispondente 7 giorni su 7 in hotel negli orari indicati
• trasporto in minivan o autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata dal 5° al 7° giorno
• guida-accompagnatore di lingua italiano-spagnolo dal 5° al 7° giorno
• crociera a bordo della “Hornblower” oppure “Journey behind the Falls” nel caso non sia possibile effettuare la crociera per motivi climatici
• visita di Toronto con guida multilingue
• facchinaggi negli hotels (1 valigia per persona)

Segnaliamo che, qualsiasi siano le eventuali normative Covid in vigore il prossimo dicembre, tutti i nostri tour e gli alberghi che usiamo saranno meticolosamente adeguati. Non possiamo pertanto ora specificare se prime colazioni e pasti potranno essere a buffet o dovranno essere servite al tavolo, così come, se necessario, i pullman verranno utilizzati con riempimento inferiore alla loro capacità, per mantenere le norme di distanziamento. Speriamo poter tornare a una sorta di “normalità” quanto prima, in ogni caso saremo sempre rispettosi delle regole in vigore.

 

NON INCLUSO

• voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
iscrizione e assicurazione medico/bagaglio € 60,00 per persona adulti (ne vengono applicate massimo 2 per camera – non vengono applicate ai bambini)
• tasse di soggiorno
• pasti non indicati in programma
• bevande durante i pasti
• mance ad autisti e guide
• extra personali negli hotel e nei ristoranti
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

EXTRA & NOTE

♦ Nota al programma
Per esigenze organizzative, l’ordine delle visite può variare durante il tour.
Segnaliamo che il tour notturno di New York e il tour dei Contrasti sono soggetti al numero minimo di 10 persone. Potrebbe pertanto accadere che sia necessario spostare i tour in un altro giorno durante la vostra permanenza a New York oppure, situazione rara ma possibile, che proprio non si possa effettuare. In questo caso garantiamo il rimborso della quota totale del tour che non avete potuto effettuare, al vostro ritorno in Italia.I tour partono dall’ufficio della nostra agenzia corrispondente che si trova sulla stessa strada del Riu Plaza a 3 isolati di distanza, circa 8/10 minuti a piedi.

♦ Camere e sistemazione
La tipologia delle camere negli Usa è diversa da quella europea. Le camere sono infatti generalmente composte da un solo letto matrimoniale che può essere “Queen Size” (una piazza e mezza) – questa è la normalità – oppure “King size” (matrimoniale grande) – per questa tipologia di camere è in genere richiesto un supplemento.
Per camera tripla/quadrupla s’intende sempre l’uso della camera con i letti esistenti per 3/4 persone. Non sono previsti letti aggiunti, così come in genere NON esistono camere a 3 o 4 letti. Si tratta quindi di una sistemazione che consente un risparmio, ma è decisamente più scomoda, perchè i letti disponibili sono solo 2 matrimoniali queen talvolta anche piccoli.

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 88,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi). Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

POLIZZA ANNULLAMENTO BASE

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 42,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 3. di questa pagina

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perchè le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli dall’Italia con le migliori compagnie di linea. Aggiungiamo che disponiamo di tariffe preferenziali da abbinare a questi tour, ma sempre legate alla disponibilità del volo.

Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Cambio del dollaro USA

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 1°febbraio 2021. Oscillazioni +/- 3% del tasso di cambio e/o variazioni delle tariffe aeree/tasse dei voli interni potranno comportare un pari adeguamento delle quote come previsto dal Regolamento.

Segnaliamo tuttavia che possiamo garantire la quota al riparo da adeguamenti con un supplemento di € 10,00 per persona. 

♦ Informazioni e prenotazioni

Potete rivolgervi alla vostra agenzia di viaggi di fiducia oppure contattarci per mail o telefono.

Mappa interattiva cliccando qui sotto.


           


 

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other