Tour New York e Costa Est

Tour organizzato nella Costa Est degli Stati Uniti: da New York alle Cascate del Niagara, Washington e Philadelphia
tour in gruppo con guida 2021 - partenze maggio a ottobre
Viaggio organizzato che include le bellezze della costa Est degli Stati Uniti: la sorprendente New York, le Cascate del Niagara anche in versione notturna illuminata, Washington D.C. capitale degli Usa e Philadelphia con il suo centro storico dove è racchiusa parte della storia degli Stati Uniti. Qui infatti venne firmata la Dichiarazione di Indipendenza americana.

Il tour è proposto in due formule. Il programma è molto simile e le differenze sostanziali sono:

  • programma A – con guida bilingue (italiano/spagnolo) – sistemazione in alberghi di 3/4 stelle – prima colazione
  • programma B – con guida parlante solo italiano – alberghi 4 stelle – prima colazione e alcuni pasti nel corso del tour

Tour New York e Costa Est degli Stati Uniti – in breve…

mappa tour triangolo dell'est

Itinerario

New York, Cascate del Niagara, Toronto, Washington D.C., Philadelphia, New York

8 giorni/7 notti

partenze non soggette a numero minimo di partecipanti
inizio e termine a New York
riferimento tour: USA-4A guida it/spagn – USA-4B guida italiano

Tipologia del tour

tour in pullman con guida-accompagnatore locale di lingua italiano/spagnolo per il programma A – lingua esclusiva italiano per il programma B

pasti inclusi: tutte le prime colazioni (programma A/B) + 3 cene di cui una in crociera sul Bateau New York (programma B)

> Date di partenza 2021


Partenze da New York come specificato:

maggio lunedì 17 – 24 – 31
giugno lunedì  7 – 14 – 21 – 28
luglio lunedì  5 – 12 – 19 – 26
+ solo prog. A sabato 10 – 17 – 24 – 31
agosto lunedì  2 – 9 – 16 – 23 – 30
+ solo prog. A sabato 7 – 14 – 21 – 28
settembre lunedì  6 – 13 – 20 – 27
+ solo prog. A sabato 11
ottobre lunedì. 4 – 11 – 18

DISPONIBILITA’ – aggiornamento 21 aprile 2021 – le partenze fino al 30 giugno sono cancellate, le partenze dal 1° luglio in avanti sono attive e disponibili con modalità di prenotazione più elastica come specificato a questo link. Seguirà nuovo aggiornamento solo in caso di variazioni alla disponibilità.


 

> Tour New York e Costa Est – programma A – guida italiano/spagnolo:

1° giorno • lunedì • arrivo a NEW YORK
Trasferimento incluso dall’aeroporto di New York per l’hotel The Paul, situato nel centro di New York. Sistemazione nelle camere prenotate e tempo a disposizione.
Pernottamento.
Nella foto: hotel The Paul

Tour New York e costa est - hotel the Paul

2° giorno • martedì • NEW YORK (prima colazione)

tour new York e costa Est Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita di New York con guida in italiano. Il punto di partenza del tour è presso l’agenzia del nostro corrispondente vicino a Rockfeller Cemtre. Il tour vi consentirà di ammirare i monumenti più famosi e gli angoli imperdibili di Manhattan. A Midtown potremo visitare la St. Patrick Cathedral, la celebre cattedrale cattolica in stile neogotico, la 5° Avenue, Times Square, l’Empire State Building e il polmone verde di Manhattan: Central Park. Scendiamo quindi verso il distretto finanziario per vedere Wall Street, il World Trade Center e Battery Park, da dove è possibile ammirare in lontananza la Statua della Libertà, simbolo del sogno americano.
Pomeriggio e serata liberi. Pernottamento.
Nella foto: New York, Times Square

3° giorno • mercoledì • NEW YORK / CASCATE DEL NIAGARA • km 660 (prima colazione)

tour new York e costa Est - niagaraPrima colazione in albergo, incontro con la guida in hotel e partenza per il tour in pullman privato. Si attraverserà lo stato di New York, il Delaware ed il lato americano delle cascate. Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara Falls, la parte delle cascate situata in territorio canadese (raccomandiamo di portare con voi il passaporto). Non sono fra le più alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall’imponenza, dall’ampiezza e dalla portata delle acque.
Sistemazione in albergo. Serata libera. Consigliamo di andare a vedere le cascate illuminate di notte. Un’incredibile batteria di lampade poste sul suolo canadese, illumina tutte le cascate su entrambi i versanti, dall’imbrunire a mezzanotte. Pernottamento in albergo.

4° giorno • giovedì • CASCATE DEL NIAGARA con escursione a TORONTO (prima colazione)

tour new York e costa EstPrima colazione in albergo. Mattino dedicato alla crociera a bordo del battello “Hornblower” che ci porterà fin sotto il potente getto delle cascate. Nel caso non sia possibile l’escursione in battello per motivi climatici, la stessa verrà sostituita dal percorso “Journey behind the Falls”). Non si può dire di aver visto davvero le cascate del Niagara senza aver fatto un giro su uno dei battelli che si spingono fin sotto i loro potenti getti d’acqua. Salite a bordo e preparatevi al suono assordante delle cascate, ammirate la potenza delle loro acque da diversi punti di vista, emozionatevi di fronte a tutta la forza delle cascate da vicino!
Nel pomeriggio escursione a Toronto, che dista 130 km dalle cascate.
Rientro al Niagara e serata libera. Pernottamento.
Nella foto: camminando nel centro di Toronto.

5° giorno • venerdì • CASCATE DEL NIAGARA / WASHINGTON D.C. • km 646 (prima colazione)
Prima colazione in albergo. Partenza al mattino per Washington D.C., dove si arriverà nel tardo pomeriggio. Capitale degli Stati Uniti, e sede di tutti gli uffici amministrativi del paese, Washington D.C. si affaccia sul fiume Potomac: in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei sparsi un po’ ovunque, molti dei quali con ingresso gratuito. Sistemazione in albergo. Serata libera. Pernottamento.
6° giorno • sabato • WASHINGTON DC (prima colazione)

tour new York e costa Est Washington Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita di Washington D.C. con guida locale. Trovarsi di fronte alla Casa Bianca…fa un certo effetto, non è solo la residenza del presidente degli Stati Uniti, ma anche un simbolo che ha preso piede nel nostro immaginario (visita solo esterna). Di fronte alla Casa Bianca si estende il Male con il Washington Monument, l’obelisco alto 166 metri dedicato al primo presidente degli Usa. Poco distante il Campidoglio e il Lincoln Memorial, in onore del 16° presiedete degli Stati Uniti. Ci spostiamo poi nel quartiere di Arlington per la visita al cimitero dove si trova il monumento al Milite Ignoto e la tomba di uno dei prescindetti più amati, J.F. Kennedy. Serata libera.. Pernottamento in albergo.
Nella foto: Washington D.C.

7° giorno • domenica • WASHINGTON D.C. / PHILADELPHIA / NEW YORK • km 378 (prima colazione)

PhiladelphiaPrima colazione in albergo. Partenza per New York con una sosta a Philadelphia e breve visita del centro storico.
Philadelphia, simbolo di libertà e democrazia, prima capitale degli Stati Uniti d’America, fondamentale per la storia americana, “città dell’amore fraterno”. Philly è il fulcro della storia degli USA, teatro dei principali avvenimenti fondativi della nazione americana. L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo.
Serata libera. Pernottamento.

8° giorno • lunedì • NEW YORK e partenza (prima colazione)
Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino al trasferimento incluso in aeroporto. Termine dei nostri servizi.

> Tour New York e Costa Est – programma B – guida italiano esclusiva:

1° giorno • lunedì • arrivo a NEW YORK
Trasferimento incluso dall’aeroporto di New York per l’hotel Riu Plaza Times Square, situato nel cuore di New York. Sistemazione nelle camere prenotate e tempo a disposizione. Nella hall dell’hotel potete trovare la guida del tour che è a vostra disposizione per chiarimenti, consigli e informazioni varie, dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Pernottamento.
Nella foto: hotel Riu Plaza Times Square

hotel riu plaza - new york

2° giorno • martedì • NEW YORK (prima colazione)

Prima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita di New York con guida in italiano. Il tour vi consentirà di ammirare i monumenti più famosi e gli angoli imperdibili di Manhattan. A Midtown potremo visitare la St. Patrick Cathedral, la celebre cattedrale cattolica in stile neogotico, la 5° Avenue, Times Square, l’Empire State Building e il polmone verde di Manhattan: Central Park. Scendiamo quindi verso il distretto finanziario per vedere Wall Street, il World Trade Center e Battery Park, da dove è possibile ammirare in lontananza la Statua della Libertà, simbolo del sogno americano. Proseguiamo quindi per la nuova zona della città, Hudson Yard, il più grande riassetto urbano al mondo con una spesa di oltre 25 miliardi. Hudson Yard confluisce con l’High Line e possiede due delle nuove icone di New York: The Shed, un centro culturale che si espande a seconda del tipo di eventi, e The Vessel, un monumento alla città più vibrante del pianeta. Tempo permettendo, salita sul Vessel, la “scalinata di New York”: acciaio e bronzo per 46 metri di altezza, 154 scale connesse tra loro e 80 piattaforme panoramiche (in caso di maltempo proveremo a cambiare la data della salita, non è tuttavia previsto un rimborso).
Serata libera. Pernottamento.
tour new York e costa Est

3° giorno • mercoledì • NEW YORK / CASCATE DEL NIAGARA • km 660 (prima colazione + cena)

Cascate del Niagara Prima colazione in albergo, incontro con la guida in hotel e partenza al mattino presto per il tour. Si attraverserà lo stato di New York, il Delaware ed il lato americano delle cascate. Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara Falls, la parte delle cascate situata in territorio canadese (raccomandiamo di portare con voi il passaporto). Non sono fra le più alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall’imponenza, dall’ampiezza e dalla portata delle acque.
Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

4° giorno • giovedì • CASCATE DEL NIAGARA con escursione a TORONTO (prima colazione)

escursione a Toronto dalle Cascate del NiagaraPrima colazione in albergo. Mattino dedicato alla crociera a bordo del battello “Hornblower” che ci porterà fin sotto il potente getto delle cascate. Nel caso non sia possibile l’escursione in battello per motivi climatici, la stessa verrà sostituita dal percorso “Journey behind the Falls”). Non si può dire di aver visto davvero le cascate del Niagara senza aver fatto un giro su uno dei battelli che si spingono fin sotto i loro potenti getti d’acqua. Salite a bordo e preparatevi al suono assordante delle cascate, ammirate la potenza delle loro acque da diversi punti di vista, emozionatevi di fronte a tutta la forza delle cascate da vicino!
Nel pomeriggio escursione a Toronto, che dista 130 km dalle cascate.
Rientro al Niagara e serata libera. Pernottamento.
Nella foto: camminando nel centro di Toronto.

5° giorno • venerdì • CASCATE DEL NIAGARA / WASHINGTON DC • km 646 (prima colazione)
Prima colazione in albergo. Partenza al mattino per Washington D.C., dove si arriverà nel tardo pomeriggio. Capitale degli Stati Uniti, e sede di tutti gli uffici amministrativi del paese, Washington D.C. si affaccia sul fiume Potomac: in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei sparsi un po’ ovunque, molti dei quali con ingresso gratuito. Sistemazione in albergo. Serata libera. Pernottamento.
6° giorno • sabato • WASHINGTON D.C. (prima colazione + cena)

Tour New York e costa estPrima colazione in albergo. Mattino dedicato alla visita di Washington D.C. con guida locale. Trovarsi di fronte alla Casa Bianca…fa un certo effetto, non è solo la residenza del presidente degli Stati Uniti, ma anche un simbolo che ha preso piede nel nostro immaginario (visita solo esterna). Di fronte alla Casa Bianca si estende il Male con il Washington Monument, l’obelisco alto 166 metri dedicato al primo presidente degli Usa. Poco distante il Campidoglio e il Lincoln Memorial, in onore del 16° presiedete degli Stati Uniti. Ci spostiamo poi nel quartiere di Arlington per la visita al cimitero dove si trova il monumento al Milite Ignoto e la tomba di uno dei prescindetti più amati, J.F. Kennedy.
Pomeriggio a disposizione. Consigliamo di visitare lo Smithsonian Musem, un museo e centro culturale d grande importanza, oppure di lasciare la parte più monumentale della città, per andare a fare una passeggiata nel bel quartiere di Georgetown, con le belle case colorate e una atmosfera più da cittadina di provincia che capitale degli Usa! Serata libera. Cena. Pernottamento in albergo.
Nella foto: Washington D.C., Campidoglio

7° giorno • domenica • WASHINGTON D.C. / PHILADELPHIA / NEW YORK • km 378 (prima colazione americana + cena in crociera)

crociera nella baia di New YorkPrima colazione in albergo. Partenza per New York con una sosta a Philadelphia e breve visita del centro storico.
Philadelphia, simbolo di libertà e democrazia, prima capitale degli Stati Uniti d’America, fondamentale per la storia americana, “città dell’amore fraterno”. Philly è il fulcro della storia degli USA, teatro dei principali avvenimenti fondativi della nazione americana. L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo.
Trasferimento quindi al porto per ammirare l’incantevole e indimenticabile panorama della città illuminata direttamente dall’acqua durante la cena di arrivederci sul Bateau New York (richiesto abbigliamento formale).
Pernottamento.

8° giorno • lunedì • NEW YORK e partenza (prima colazione)
Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino al trasferimento incluso in aeroporto. Termine dei nostri servizi.

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari:

PROGRAMMA A (guida italiano/spagnolo)
New York – hotel The Paul
Niagara Falls – hotel The Oakes Overlooking the Falls
Washington D.C. – hotel Capitol Hill

PROGRAMMA B (guida esclusiva italiano)
New York – hotel Riu Plaza Times Square
Niagara Falls – hotel Hilton Niagara Falls
Washington D.C. – hotel Royal Sonesta

Tour New York e costa est

> Tour New York e Costa Est – dettaglio quote anno 2021

Quote per persona in euro.

Tour New York e Costa Est
PROGRAMMA A
speciale
prenota prima (1)
tariffa
regolare
in quadrupla 800 870
in tripla 900 980
in doppia 975 1060
in singola 1.560 1.640
bambini 2/11 anni* 490 490

 

Tour New York e Costa Est
PROGRAMMA B
speciale
prenota prima (1)
tariffa
regolare
in quadrupla 1.160 1.290
in tripla 1.280 1.415
in doppia 1.450 1.600
in singola 2.210 2.430
bambini 2/11 anni* 760 760

* Quota valida per 1-2 bambini 8-16 anni sistemati in camera con 2 adulti paganti la quota in doppia (utilizzando i letti esistenti). I bambini da 0 a 7 anni non possono prendere parte al tour.

(1) le quote “speciale prenota prima” sono contingentate e sono valide fino a esaurimento disponibilità dell’offerta. In caso di annullamento di un tour acquistato con l’offerta “prenota prima” sarà applicata una penale immediata di € 120,00 per persona, oltre alle penali indicate nel regolamento.

Quota d’iscrizione € 60,00 per persona adulti. Ne vengono applicate massimo 2 per camera, non vengono applicate ai bambini. La quota prevede in omaggio la POLIZZA ASSISTENZA IN VIAGGIO WI UP come da dettagli che potete leggere qui.

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE

PROGRAMMA A – GUIDA ITALIANO/INGLESE
• 7 pernottamenti negli alberghi indicati o similari in categoria 3-4 stelle
• tasse e percentuali di servizio in albergo
• tutte le prime colazioni in albergo (le modalità delle colazioni – servite/buffet – dipenderanno dalle eventuali normative Covid)
• trasferimenti a/r aeroporto di New York in servizio collettivo
• trasporto in minivan o autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata per le visite guidate e il tour
• guida-accompagnatore in lingua italiano/spagnolo
• crociera a bordo della “Hornblower” oppure “Journey behind the Falls” nel caso non sia possibile effettuare la crociera per motivi climatici
• visita con guida multilingue di Toronto e Washington D.C.
• ingresso al cimitero di Arlington a Washington D.C.
• facchinaggi negli hotels (1 valigia per persona)

PROGRAMMA B – GUIDA ESCLUSIVA ITALIANO
• 7 pernottamenti negli alberghi indicati o similari in categoria prima superiore
• tasse e percentuali di servizio in albergo
• tutte le prime colazioni in albergo (le modalità delle colazioni – servite/buffet – dipenderanno dalle eventuali normative Covid)
• 2 cene + 1 cena a bordo del Bateau New York
• trasferimenti a/r aeroporto di New York in servizio collettivo
• trasporto in minivan o autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata per le visite guidate e il tour
guida-accompagnatore in lingua esclusiva italiano
• crociera a bordo della “Hornblower” oppure “Journey behind the Falls” nel caso non sia possibile effettuare la crociera per motivi climatici
• visita con guida di Toronto e Washington D.C.
• mezza giornata visita con guida a New York, Toronto e Washington D.C.
• ingresso a The Vessel New York e al cimitero di Arlington a Washington D.C.
• facchinaggi negli hotels (1 valigia per persona)

Segnaliamo che, qualsiasi siano le eventuali normative Covid in vigore il prossimo dicembre, tutti i nostri tour e gli alberghi che usiamo saranno meticolosamente adeguati. Non possiamo pertanto ora specificare se prime colazioni e pasti potranno essere a buffet o dovranno essere servite al tavolo, così come, se necessario, i pullman verranno utilizzati con riempimento inferiore alla loro capacità, per mantenere le norme di distanziamento. Speriamo poter tornare a una sorta di “normalità” quanto prima, in ogni caso saremo sempre rispettosi delle regole in vigore.

NON INCLUSO

• voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
iscrizione e assicurazione medico/bagaglio € 60,00 per persona adulti (ne vengono applicate massimo 2 per camera – non vengono applicate ai bambini)
• pasti non specificati alla voce “incluso nelle quote” 
• bevande
• tasse di soggiorno
• mance ad autisti e guide (in genere si considerano $ 3/5,00 per la guida e $ 2/3,00 per l’autista al giorno – l’importo più alto se siete riemasti molto soddisfatti!)
• extra personali negli hotel e nei ristoranti
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

EXTRA & NOTE

♦ Camere e sistemazione
La tipologia delle camere negli Usa è diversa da quella europea. Le camere sono infatti generalmente composte da un solo letto matrimoniale che può essere “Queen Size” (una piazza e mezza) – questa è la normalità – oppure “King size” (matrimoniale grande) – per questa tipologia di camere è in genere richiesto un supplemento.
Per camera tripla/quadrupla s’intende sempre l’uso della camera con i letti esistenti per 3/4 persone. Non sono previsti letti aggiunti, così come in genere NON esistono camere a 3 o 4 letti. Si tratta quindi di una sistemazione che consente un risparmio, ma è decisamente più scomoda, perchè i letti disponibili sono solo 2 matrimoniali queen talvolta anche piccoli.

♦ Escursioni facoltative
Le escursioni facoltative dovranno essere prenotate direttamente con la guida-accompagnatore e pagate in loco. Qui di seguito quelle che verranno proposte.
Skylon Tower
Visita di Alexandria in Virginia
Tour notturno di Washington D.C.

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 88,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi). Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

POLIZZA ANNULLAMENTO BASE

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 52,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 3. di questa pagina

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perchè le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli dall’Italia con le migliori compagnie di linea. Aggiungiamo che disponiamo di tariffe preferenziali da abbinare a questi tour, ma sempre legate alla disponibilità del volo.

Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Cambio del dollaro USA

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 1° febbraio 2021. Oscillazioni +/- 3% del tasso di cambio e/o variazioni delle tariffe aeree/tasse dei voli interni potranno comportare un pari adeguamento delle quote come previsto dal Regolamento.

Segnaliamo tuttavia che possiamo garantire la quota al riparo da adeguamenti con un supplemento di € 10,00 per persona.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

Mappa interattiva cliccando qui sotto.


           


 

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other