Tour della Sicilia: tra zagare e limoni

Tour della Sicilia con possibilità di inizio da Catania oppure Palermo
tour di gruppo con guida italiana2022 - partenze tutto l'anno

tour della siciliaTour della Sicilia che comprende un giro completo dell’isola con possibilità di iniziare il tour da Catania oppure da Palermo, sempre dal sabato al sabato per tutto l’anno. Potremo ammirare sia la parte orientale: l’Etna, TaorminaSiracusa, Ortigia e Noto, che la parte occidentale con CefalùPalermo Monreale, Erice. Si scenderà quindi verso Marsala, per la visita a una cantina, prima di arrivare ad Agrigento con la Valle dei Templi  e gli splendidi mosaici di Piazza Armerina.

Nella foto: passeggiando di notte ad Acireale

 

Tour della Sicilia: tra zagare e limoni in breve …

Itinerario

Ecco cosa visiteremo, con ordine differente a seconda della partenza:
Catania, Siracusa, Noto, Etna, Taormina, Cefalù, Palermo, Monreale, Erice, Marsala, Sciacca, Agrigento e la Valle dei Templi, Piazza Armerina

8 giorni / 7 notti

inizio e termine a Catania oppure Palermo
riferimento tour: SCI-4A (da Catania) / SCI-4B (da Palermo)

Tipologia del tour

tour di gruppo in pullman da Catania o Palermo con accompagnatore/guida per l’intero tour

pasti inclusi: pensione completa

Oltre alle guide parlanti italiano, avremo sempre a disposizione auricolari per consentirci una maggiore libertà e comodità nell’ascolto.

I plus di questo tour

♥ trattamento di pensione completa

♥ cocktail di benvenuto e bevande incluse ai pasti

♥ degustazioni di prodotti tipici

> Date di partenza 2022

Partenze da Catania oppure Palermo come specificato:

marzo sabato  19 – 26
aprile sabato  2 – 9 – 16 – 23 – 30
maggio sabato  7 – 14 – 21 – 28
giugno sabato  4 – 11 – 18 – 25
luglio sabato  2 – 9 – 16 – 23 – 30
agosto sabato  6 – 13 – 20 – 27
settembre sabato  3 – 10 – 17 – 24
ottobre sabato  1 – 8 – 15 – 22 – 29
novembre sabato  5 – 12 – 19 – 26
dicembre sabato  3 – 10 + venerdì  23 – 30
gennaio 2023 sabato  7 – 14 – 21 – 28
febbraio 2023 sabato  4 – 11 – 18 – 25
marzo 2023 sabato 4 – 11 – 18 – 25
viaggiare in tempi di covid

> Tour della Sicilia da CATANIA – programma:

1° giorno • arrivo a CATANIA (cena)

Arrivo con mezzi propri a Catania. Sistemazione in albergo, situato nell’aerea di Catania, talvolta anche fuori città. Prima di cena incontro con il nostro accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento in albergo.

2° giorno • CATANIA con escursione a SIRACUSA e NOTO (pensione completa)

Tour della Sicilia: Ortigia (Siracusa)Prima colazione e partenza per Siracusa, Patrimonio dell’Unesco dal 2005, grazie alle visibili testimonianze del suo ricco passato.
Visita del centro storico di Ortigia, in realtà un’isola e cuore di Siracusa. Incantevole la Piazza Duomo e la Cattedrale con la facciata in perfetto stile Barocco siciliano. Passeggiando lungo le vie del centro, si arriva alla famosa fonte Aretusa, la ninfa di mitologica memoria con la quale l’isola è identificata. La visita continua con il Parco Archeologico della Neapolis un’area di 35 ettari che conserva importanti monumenti antichi tra cui il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano del III-IV secolo d.C., la più importante opera pubblica dell’epoca; il suggestivo Orecchio di Dionisio. Pranzo in corso di escursione.
Nel pomeriggio si prosegue per Noto, capitale del barocco siciliano detta “giardino di pietra”, ricca di splendidi edifici e dichiarata nel 2002 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Ispirata agli ideali barocchi di “città aperta” costituisce un raro capolavoro e l’esempio più chiaro dei gusti teatrali dell’architettura settecentesca.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Nella foto: nel centro di Ortigia

3° giorno • CATANIA / CEFALU′ / PALERMO (pensione completa)

Tour della Sicilia, CefaluPrima colazione e trasferimento a Catania, per una passeggiata nel centro storico con tempo libero per lo shopping. Spuntino con arancino o gelato o granita con brioches (in base alla stagione).Proseguimento per Cefalù, uno splendido borgo marinaro dall’aspetto medievale affacciato sul Mediterraneo e impreziosito dalla Cattedrale di epoca normanna, eretta nel XII secolo e con elaborati mosaici bizantini. Pranzo in corso d’escursione e visita della cittadina. Tempo libero. Partenza per la zona Occidentale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Nella foto: Cefalù

4° giorno • PALERMO con escursione a MONREALE (pensione completa)

Tour della Sicilia, Palermo, MonrealePrima colazione e mattino dedicato alla visita di Palermo e Monreale. Palermo conserva monumenti del periodo arabo-normanno tra cui spicca la bellissima Cattedrale, la Chiesa della Martorana, tra le più affascinanti chiese bizantine del Medioevo in Italia e la Cappella Palatina, basilica in stile normanno-bizantino. A Monreale potrete visitare l’imponente Duomo arabo-normanno definito l’ottava meraviglia del mondo. Dopo Santa Sofia ad Istanbul, è la più vasta opera bizantina con imponenti quanto spettacolari mosaici. Splendido il Chiostro del Convento dei frati Benedettini situato alla destra del Duomo. Ricorda molto l’Alhambra di Granada ed è un mirabile capolavoro dell’arte bizantina. Pranzo incluso. Nel pomeriggio tempo libero per passeggiare nel centro di Palermo (**). Incontro in orario prestabilito e rientro quindi in hotel, cena e pernottamento.
Nella foto: Duomo di Monreale

(**) dal 28 Maggio al 10 Settembre 2022 il tempo libero in centro sarà sostituito dalla sosta per la balneazione a Mondello.

5° giorno • PALERMO / ERICE / MARSALA / AGRIGENTO (pensione completa)

Valle dei Templi, AgrigentoPrima colazione e partenza per Erice. Visita orientativa della cittadina, con degustazione di dolci alla pasta di mandorle. Arroccato sulla cima del monte omonimo, il borgo medievale di Erice svetta dall’alto dei suoi 750 metri, godendosi un’eccezionale vista panoramica. (Nel caso le strade per raggiungere Erice siano chiuse, si visiterà la città di Trapani). Proseguimento per Marsala e visita di una Cantina sociale con degustazione. Pranzo tipico in corso di escursione e nel pomeriggio partenza per Agrigento, con sosta per una passeggiata a Sciacca. Sistemazione in hotel ad Agrigento o Sciacca, cena e pernottamento.
Nella foto: Valle dei Templi, Agrigento

6° giorno • PIAZZA ARMERINA / ACIREALE o AGRIGENTO (pensione completa)

Sicilia, mosaici Prima colazione e visita della celebre Valle dei Templi dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, dove tra i mandorli sorgono i resti dell’antica Akragas, definita da Pindaro “la più bella città costruita dai mortali”. Spettacolare il tempio di Giunone, quello della Concordia e il tempio di Ercole. Proseguimento quindi per Piazza Armerina, borgo medievale nel cuore della Sicilia con palazzi rinascimentali e barocchi, famosa soprattutto per la maestosa Villa Romana del Casale, Patrimonio dell’Unesco, con i suoi 3.500 metri quadrati di pregiati pavimenti a mosaico. Alla Villa si accede tramite un ingresso monumentale con una bellissima e pregiata collezione di mosaici policromi romani raffiguranti scene di caccia e di svago, episodi mitologici e scene di vita quotidiana.
Pranzo tipico in corso di escursione. Partenza quindi per la zona orientale dell’isola. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Nella foto: Villa del Casale

7° giorno • escursione all′ETNA e TAORMINA (pensione completa)

Teatro Greco, TaorminaPrima colazione in hotel. Escursione sull’Etna con salita in pullman fino a 1900 m. e possibilità di escursione (con supplemento) in pulmini 4×4 e guida autorizzata per la visita dei crateri principali. (In caso di avverse condizioni meteo la salita sull’Etna sarà limitata fino a 700 m con sosta a Zafferana Etnea e possibilità di vedere la colata del 1992). Degustazione del miele, prodotto tipico di questa area.  Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita di  Taormina, una delle perle del Mediterraneo situata in una posizione privilegiata: una terrazza naturale a picco sul mare, celebre per il suo paesaggio naturale, le bellezze marine, i suoi monumenti storici e il suo indimenticabile panorama con vista dell’Etna. Visita del Teatro Greco-Romano: impossibile non restare affascinati dal bellissimo panorama che si ammira dall’antica platea, in una scenografia ineguagliabile. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
Nella foto: Teatro Greco-Romano, Taormina

8° giorno • SICILIA ORIENTALE e partenza (prima colazione)

Prima colazione in albergo e termine del tour.

> Tour della Sicilia da PALERMO – programma:

1° giorno • arrivo a PALERMO (cena)

Arrivo con mezzi propri a Palermo. Sistemazione in albergo, situato nell’aerea di Palermo, talvolta anche fuori città. Prima di cena incontro con il nostro accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento in albergo.

2° giorno • PALERMO / ERICE / MARSALA / AGRIGENTO (pensione completa)

Erice - Tour della SiciliaPrima colazione e partenza per Erice. Visita orientativa della cittadina, con degustazione di dolci alla pasta di mandorle. Arroccato sulla cima del monte omonimo, il borgo medievale di Erice svetta dall’alto dei suoi 750 metri, godendosi un’eccezionale vista panoramica. (Nel caso le strade per raggiungere Erice siano chiuse, si visiterà la città di Trapani). Proseguimento per Marsala e visita di una Cantina sociale con degustazione. Pranzo tipico in corso di escursione e nel pomeriggio partenza per Agrigento, con sosta per una passeggiata a Sciacca. Sistemazione in hotel ad Agrigento o Sciacca, cena e pernottamento.
Nella foto: tra i vicoli di Erice

3° giorno • PIAZZA ARMERINA / ACIREALE o AGRIGENTO (pensione completa)

Tour della Sicilia: Piazza ArmerinaPrima colazione e visita della celebre Valle dei Templi dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, dove tra i mandorli sorgono i resti dell’antica Akragas, definita da Pindaro “la più bella città costruita dai mortali”. Spettacolare il tempio di Giunone, quello della Concordia e il tempio di Ercole. Partenza quindi per Piazza Armerina, borgo medievale nel cuore della Sicilia con palazzi rinascimentali e barocchi, famosa soprattutto per la maestosa Villa Romana del Casale, Patrimonio dell’Unesco, con i suoi 3.500 metri quadrati di pregiati pavimenti a mosaico. Alla Villa si accede tramite un ingresso monumentale con una bellissima e pregiata collezione di mosaici policromi romani raffiguranti scene di caccia e di svago, episodi mitologici e scene di vita quotidiana.
Pranzo tipico in corso di escursione. Partenza quindi per la zona orientale dell’isola. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Nella foto: Villa del Casale

4° giorno • escursione all′ETNA e TAORMINA (pensione completa)

Teatro Greco, TaorminaPrima colazione in hotel. Escursione sull’Etna con salita in pullman fino a 1900 m. e possibilità di escursione (con supplemento) in pulmini 4×4 e guida autorizzata per la visita dei crateri principali. (In caso di avverse condizioni meteo la salita sull’Etna sarà limitata fino a 700 m con sosta a Zafferana Etnea e possibilità di vedere la colata del 1992). Degustazione del miele, prodotto tipico di questa area.  Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita di  Taormina, una delle perle del Mediterraneo situata in una posizione privilegiata: una terrazza naturale a picco sul mare, celebre per il suo paesaggio naturale, le bellezze marine, i suoi monumenti storici e il suo indimenticabile panorama con vista dell’Etna. Visita del Teatro Greco-Romano: impossibile non restare affascinati dal bellissimo panorama che si ammira dall’antica platea, in una scenografia ineguagliabile. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
Nella foto: Teatro Greco-Romano, Taormina

5° giorno • CATANIA con escursione a SIRACUSA e NOTO (pensione completa)

Ortigia, SiracusaPrima colazione e partenza per Siracusa, Patrimonio dell’Unesco dal 2005, grazie alle visibili testimonianze del suo ricco passato.
Visita del centro storico di Ortigia, in realtà un’isola e cuore di Siracusa. Incantevole la Piazza Duomo e la Cattedrale con la facciata in perfetto stile Barocco siciliano. Passeggiando lungo le vie del centro, si arriva alla famosa fonte Aretusa, la ninfa di mitologica memoria con la quale l’isola è identificata. La visita continua con il Parco Archeologico della Neapolis un’area di 35 ettari che conserva importanti monumenti antichi tra cui il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano del III-IV secolo d.C., la più importante opera pubblica dell’epoca; il suggestivo Orecchio di Dionisio. Pranzo in corso di escursione.
Nel pomeriggio si prosegue per Noto, capitale del barocco siciliano detta “giardino di pietra”, ricca di splendidi edifici e dichiarata nel 2002 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Ispirata agli ideali barocchi di “città aperta” costituisce un raro capolavoro e l’esempio più chiaro dei gusti teatrali dell’architettura settecentesca.
Rientroin hotel, cena e pernottamento.
Nella foto: fotografando nel centro di Ortigia

6° giorno • CATANIA / CEFALU′ / PALERMO (pensione completa)

Tour della Sicilia, CefaluPrima colazione e trasferimento a Catania, per una passeggiata nel centro storico con tempo libero per lo shopping. Spuntino con arancino o gelato o granita con brioches (in base alla stagione).Proseguimento per Cefalù, uno splendido borgo marinaro dall’aspetto medievale affacciato sul Mediterraneo e impreziosito dalla Cattedrale di epoca normanna, eretta nel XII secolo e con elaborati mosaici bizantini. Pranzo in corso d’escursione e visita della cittadina. Tempo libero. Partenza per la zona Occidentale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Nella foto: Cefalù

7° giorno • PALERMO con escursione a MONREALE (pensione completa)

Tour della Sicilia: Cattedrale di PalermoPrima colazione e mattino dedicato alla visita di Palermo e Monreale. Palermo conserva monumenti del periodo arabo-normanno tra cui spicca la bellissima Cattedrale, la Chiesa della Martorana, tra le più affascinanti chiese bizantine del Medioevo in Italia e la Cappella Palatina, basilica in stile normanno-bizantino. A Monreale potrete visitare l’imponente Duomo arabo-normanno definito l’ottava meraviglia del mondo. Dopo Santa Sofia ad Istanbul, è la più vasta opera bizantina con imponenti quanto spettacolari mosaici. Splendido il Chiostro del Convento dei frati Benedettini situato alla destra del Duomo. Ricorda molto l’Alhambra di Granada ed è un mirabile capolavoro dell’arte bizantina. Pranzo incluso. Nel pomeriggio tempo libero per passeggiare nel centro di Palermo (**). Incontro in orario prestabilito e rientro quindi in hotel, cena e pernottamento.
Nella foto: Cattedrale di Palermo

(**) dal 28 Maggio all’10 Settembre 2021 il tempo libero in centro sarà sostituito dalla sosta per la balneazione a Mondello.

8° giorno • SICILIA OCCIDENTALE e partenza (pensione completa)

Prima colazione in albergo e termine del tour.

> Alberghi previsti:

La sistemazione è prevista in camere con servizi privati in alberghi situati in vare località dell’aerea orientale e occidentale, non necessariamente proprio a Catania e Palermo.

Zona Occidentale: Hotel Politeama / Cristal Palace / Hotel Garibaldi / Hotel Vecchio Borgo / Grand Hotel Piazza Borsa / Hotel Splendid La Torre / Nh Palermo/ Domina Zagarella Sicily Hotel / Torre Normanna / Tonnara Trabia  / Hotel Kore / Grand Hotel Mosè / Dioscuri Bay Palace / Demetra Resort

Zona Orientale: Grande Albergo Maugeri / Complesso Antares Olimpo / Hotel Caesar Palace / President Park Hotel / Catania International Airport / Nh Catania Centro / Hotel Villa Paradiso Dell’Etna / Santa Tecla Palace / Grand Hotel Yachting Palace.

tour sicilia

> Tour Sicilia: tra zagare e limoni – quote per persona – anno 2022

Tour Sicilia: tra zagare e limoni in tripla in doppia in singola
19 marzo 750 765 995
dal 26 marzo al 9 aprile 832 860 1.110
16/23/30 aprile 861 890 1.140
7/14/21 maggio 832 860 1.110
28 maggio 861 890 1.140
dal 4 giugno al 23 luglio 832 860 1.110
dal 30 luglio al 17 settembre 861 890 1.140
dal 24 settembre 2022 al 25 marzo 2023* 832 860 1.110

 

  • (*) eccezioni: 23 e 30** dicembre applicare le quote di agosto
  • riduzione 3°/4° letto bambini 3/12 anni 50%
  • supplementi: **Cenone di San Silvestro obbligatorio 31/12/2021 € 150,00 incluso bevande
  • la sistemazione in tripla si intende in camere con due letti una piazza e mezza (talvolta piccoli) o letto supplementare pieghevole, dipende dagli hotel

Non chiediamo quote di iscrizione o simili. Diamo piuttosto in omaggio la polizza assistenza in viaggio WI UP incluse garanzie aggiuntive legate alla pandemia di Covid-19 (dettagli al punto 1 di questa pagina).

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE
  • trasporto in autopullman privato Gran Turismo dal 2° al 7° giorno
  • accompagnatore/guida dalla sera del 1° giorno alla sera del 7° giorno
  • pernottamenti in camere con servizi privati negli hotel indicati o similari
  • pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 8° giorno con pasti consumati in hotel e c/o ristoranti esterni (menu della tradizione regionale con 4 portate prestabilite)
  • bevande ai pasti (1/4 lt di vino e 1/2 lt di acqua minerale per persona e caffè a fine pranzo)
  • cocktail di benvenuto
  • visita dei più suggestivi siti Unesco: Siracusa, Noto, Etna, Catania centro storico, Cefalù, Monreale, Palermo, Agrigento, Piazza Armerina
  • ecotassa a Siracusa, Noto, Taormina, Monreale e Palermo
  • due uscite serali dopo cena, presso la località di pernottamento prevista, con trasferimento in bus ad un orario prestabilito
  • degustazioni di prodotti tipici:
    – spuntino catanese secondo stagione.
    – visita con degustazione presso una cantina vinicola.
    – degustazione di dolci alla pasta di mandorle.
    – degustazione di miele
  • radioguide auricolari durante le visite per consentirvi una maggiore libertà e comodità nell’ascolto
  • polizza assistenza in viaggio WI UP incluse garanzie aggiuntive legate alla pandemia di Covid-19

Segnaliamo che, qualsiasi siano le eventuali normative Covid in vigore al momento del viaggio, tutti i nostri tour e gli alberghi che usiamo saranno meticolosamente adeguati. Non possiamo pertanto ora specificare se prime colazioni e pasti potranno essere a buffet o dovranno essere servite al tavolo, così come, se necessario, i pullman verranno utilizzati con riempimento inferiore alla loro capacità, per mantenere le norme di distanziamento. Speriamo poter tornare a una sorta di “normalità” quanto prima, in ogni caso saremo sempre rispettosi delle regole in vigore.

NON INCLUSO
  • voli/mezzi di trasporto per arrivare in Sicilia (quote su richiesta)
  • tasse comunali di soggiorno (da pagare direttamente in albergo, ove richieste)
  • bevande non indicate
  • pacchetto ingressi da pagare sul posto all’accompagnatore: euro 72,00 per persona (nota**)
  • mance ad autisti e guide
  • extra personali negli hotel e nei ristoranti
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

(nota **): A causa delle attuali normative Anticovid 19, gli ingressi a siti e Musei, devono essere prenotati e prepagati per garantire il normale svolgimento delle visite. Tale somma sarà poi pagata direttamente in loco dai Clienti, durante il cocktail di benvenuto che si terrà la sera del giorno di arrivo, al nostro accompagnatore.
Vi invitiamo pertanto, in fase di conferma prenotazione, a comunicare eventuali appartenenze a categorie aventi diritto a riduzioni e/o gratuità per tali ingressi, come previsto dal decreto ministeriale vigente: ad es. riduzione per ragazzi 18/25 anni non compiuti, insegnanti muniti di modulo miur , disabili e accompagnatori, minori di 18 anni ..etc.. In tal caso sarà nostra premura comunicare la riduzione prevista.
N.b. Il costo degli ingressi potrebbe subire variazioni senza alcun preavviso in caso di nuove disposizioni regionali e/o nazionali o in caso di mostre/ eventi temporanei.

NOTE
  • non è frequente, ma può accadere che il tour sia in condivisione con passeggeri di altre nazionalità (spagnoli, raramente inglesi). In questo caso le spiegazioni saranno in più lingue
  • gli alberghi e le località di pernottamento saranno riconfermati la settimana precedente la partenza
  • è necessario segnalare al momento della prenotazioni eventuali intolleranze alimentari
  • le escursioni e le visite previste in programma potrebbero subire variazioni o sostituzioni a causa di avverse condizioni meteo e/o per ragioni operative

♦ Come arrivare in Sicilia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva dei trasporti necessari per raggiungere la città di partenza del tour affinché ciascuno si possa sentire libero di utilizzare il mezzo di trasporto che preferisce. 

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di trasporto e fornirvi la tariffa aggiornata. Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 48,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi). Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

POLIZZA ANNULLAMENTO BASE

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 25,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 3. di questa pagina

Tour Sicilia sapori autentici

Tour Sicilia: sapori autentici

6 oppure 8  giorni

Catania, Siracusa, Noto, Ragusa Ibla, Modica, Piazza Armerina e Villa Romana del Casale, Agrigento e Valle dei templi, Marsala, saline, Palermo e Monreale, Cefalù, Etna, Taormina, Catania

Partenze tutto l’anno.

Tour della Sicilia: tra zagare e limoni

Tour della Sicilia: tra zagare e limoni

8 giorni

Catania, Siracusa, Noto, Etna, Taormina, Cefalù, Palermo, Monreale, Erice, Marsala, Sciacca, Agrigento e la Valle dei Templi, Piazza Armerina

Partenze tutto l’anno.

Tour Sicilia e isole Egadi (Favignana)

Tour Sicilia e Isole Egadi (Favignana)

10 giorni

Catania, Siracusa, Noto, Ragusa Ibla, Modica, Piazza Armerina e Villa Romana del Casale, Agrigento e Valle dei templi, Marsala, saline, Palermo e Monreale, Isole Egadi (Favignana), Trapani

Partenze da giugno a settembre.

Tour Sicilia e Isole Eolie

Tour Sicilia e Isole Eolie

9 giorni

Palermo e Monreale, Cefalù, Catania, Etna, Catania, Isole Eolie (Lipari, Salina, Panarea, Stromboli), Taormina

Partenze da aprile a ottobre.

Tour Sicilia 5 giorni

Tour Sicilia 5 giorni: Palermo, Taormina, Etna, Catania

5 giorni

Palermo e Monreale, Cefalù, Catania, Etna, Taormina

Partenze da aprile a ottobre.

Mini Tour Sicilia: Siracusa, Noto, Cefalù, Palermo

5 giorni

Catania, Siracusa, Noto, Cefalù, Palermo, Monreale

Partenze tutto l’anno.

Mini tour Sicilia

Mini Tour Sicilia: Marsala, Agrigento, Etna e Taormina

5 giorni

Palermo, Erice, Marsala, Agrigento e la Valle dei Templi, Piazza Armerina e la Villa Romana del Casale, Etna, Taormina

Partenze tutto l’anno.

tour delle isole eolie

Tour delle Isole Eolie

9 giorni

Lipari, Vulcano, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi, Filicudi, Lipari, Vulcano

Partenze da aprile a ottobre.

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other