Tour delle Isole Eolie

Panarea, Stromboli, Salina, Alicudi, Filicudi, Lipari, Vulcano, da scoprire in una settimana
tour di gruppo con guida italiana2022 - partenze da aprile a ottobre
tour delle isole eolie

Tour delle Isole Eolie in breve …

Itinerario

Lipari, Vulcano, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi, Filicudi, Lipari, Vulcano

8 giorni / 7 notti

inizio e termine a Lipari oppure Vulcano
riferimento tour: SCI-8A

Tipologia del tour

tour di gruppo con accompagnatore/guida durante le escursioni

pasti inclusi: mezza pensione (esclusi un paio di pasti, dettagli nel programma)

viaggiare in tempi di covid

> Date di partenza 2022

Inizio da Vulcano oppure Lipari come specificato:

aprile sabato  9 – 16 – 23 – 30
maggio sabato  7 – 14 – 21 – 28
giugno sabato  4 – 11 – 18 – 25
luglio sabato  2 – 9 – 16 – 23 – 30
agosto sabato  6 – 13 – 20 – 27
settembre sabato  3 – 10 – 17 – 24
ottobre sabato  1 – 8
tour Isole Eolie - mappa

> Tour delle Isole Eolie – programma:

1° giorno • arrivo a VULCANO o LIPARI (cena)

Arrivo a Vulcano o Lipari e sistemazione in hotel. Prima di cena incontro con il nostro accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

2° giorno • SALINA (prima colazione + cena)

Prima colazione e partenza per Salina. Possibilità di sosta per il bagno alle Cave di Pomice e circumnavigazione dell’isola ammirando i paesini di Malfa, Rinella e Leni. A seguire la bellissima Baia di Pollara, località che sorge sugli antichi resti di un  cratere  vulcanico, oggi parzialmente sprofondato nelle acque cristalline che circondano l’isola, in cui si trova l’unica “spiaggia-paese” d’Italia e le antiche casette dei pescatori, convertite oggi in depositi per la pesca, e collegate tra loro da ripide scalette, completamente scavate nella roccia. Arrivo a S. Marina Salina/Lingua. Giro in bus con sosta panoramica a Pollara, vista dall’alto (set del film “Il Postino”).  Pranzo libero. Rientro in Hotel, costeggiando i faraglioni di Pietra Menalda e  Pietralonga. Cena e pernottamento.                                   

3° giorno • PANAREA e STROMBOLI (prima colazione + pasti indicati)

Prima colazione e partenza per Panarea (ore12.30 dal 09/04 al 03/06 e dal 17/09 al 14/10 – ore 14.00 restanti periodi). Arrivo in prossimità dell’isola costeggiando le stupende baie di Calajunco, Cala Zimmari e Drauto. Breve sosta e passeggiata per le viuzze di S. Pietro ammirando le tipiche casette dall’architettura eoliana.
Pranzo libero (dal 09/04 al 03/06 e dal 17/09 al 14/10), pranzo in hotel (restanti periodi).
A seguire imbarco e passaggio per gli Isolotti di Panarea e rotta per Stromboli con circumnavigazione dell’isola ammirando il piccolo borgo di pescatori di Ginostra. Arrivo al porto e passeggiata fino a S. Vincenzo. Tempo libero. All’imbrunire imbarco per costeggiare l’isolotto di Strombolicchio, a seguire passaggio sotto la “Sciara del fuoco“ per assistere all’attività esplosiva dello Stromboli.
Cena in hotel (dal 09/04 al 03/06 e dal 17/09 al 14/10), cena libera (restanti periodi). Rientro in hotel in tarda serata. Pernottamento.

4° giorno • ALICUDI e FILICUDI (prima colazione + cena)

Prima colazione. Partenza per Alicudi, la più selvaggia delle Isole, detta anche l’isola dell’erica. Visita del piccolo borgo di pescatori e tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento per Filicudi, l’isola delle felci, costeggiando i Faraglionila Canna, Montenassari e la Grotta del Bue Marino. Arrivo al porto e tempo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno • LIPARI (prima colazione + cena)

Prima colazionel. Visita a Lipari con guida locale del parco archeologico e della Cattedrale. Giro dell’isola in bus con accompagnatore e soste panoramiche nei punti più belli dell’isola. Pranzo libero e tempo a disposizione.Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno • VULCANO o LIPARI (prima colazione + cena)

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione a Lipari o Vulcano per attività balneari, shopping, e relax. Pranzo libero. Cena in hotel e pernottamento. 

7° giorno • VULCANO (prima colazione + cena)

Prima colazione. Di primo mattino trekking al Gran Cratere di Vulcano** (difficoltà medio/facile) con guida/trekking. A seguire giro in motonave ammirando le baie e la costa di Vulcano con particolare attenzione alla “Grotta del Cavallo” e la “Piscina di Venere“. Possibilitàdi sosta per il bagno dalla motonave. Pranzo libero e tempo a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

**  N.B. In caso di impossibilità di trekking al Gran Cratere l’escursione sarà sostituita con trekking in altra località dell’Isola di Vulcano

8° giorno • VULCANO o LIPARI e partenza (prima colazione)

Prima colazione in albergo e termine del tour.

> Alberghi previsti:

La sistemazione è prevista in camere con servizi privati in alberghi situati in vare località dell’aerea orientale e occidentale, non necessariamente proprio a Catania e Palermo.

Vulcano: Hotel Garden / Hotel Mari del Sud
Lipari: Hotel Tritone / Hotel A’ Pinnata / Hotel residence Mendolita

> Tour delle Isole Eolie – quote per persona – anno 2022

Tour Sicilia: tra zagare e limoni in doppia
VULCANO
in doppia
LIPARI
in singola
VULCANO
in singola
LIPARI
9/16/23 aprile 790 850 1.025 1.100
dal 30 aprile al 25 giugno 830 900 1.075 1.160
dal 2 al 23 luglio 915 990 1.205 1.290
30 luglio 1.040 1.120 1.380 1.490
6/13/20 agosto 1.170 1.250 1.600 1.720
3/10 settembre 1.040 1.120 1.380 1.490
17/24 settembre 830 900 1.075 1.160
1/8 ottobre 790 850 1.025 1.100

 

  • riduzione 3° letto adulti: 10%
  • riduzione 3°/4° letto bambini 3/12 anni 30%
  • la sistemazione in tripla si intende in camere con due letti una piazza e mezza (talvolta piccoli) o letto supplementare pieghevole, dipende dagli hotel

Non chiediamo quote di iscrizione o simili. Diamo piuttosto in omaggio la polizza assistenza in viaggio WI UP incluse garanzie aggiuntive legate alla pandemia di Covid-19 (dettagli al punto 1 di questa pagina).

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE
  • trasferimenti a/r dal porto di Vulcano/Lipari all’hotel in arrivo e partenza
  • pernottamenti in camere con servizi privati in hotel 4 stelle in base all’isola prescelta
  • mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’8° giorno, con pasti consumati in hotel o ristoranti esterni – Menù della tradizione regionale con 4 portate prestabilite –  N.B.: (LUNEDI’ – dal 09/04 al 03/06 e dal 17/09 al 14/10 – prima colazione e cena; dal 04/06 al 16/09 prima colazione e pranzo) 
  • cocktail di benvenuto
  • trasferimenti intermedi da/per porto per inizio/fine escursioni (effettuati in navetta se l’hotel dista oltre 1 km dal porto)
  • passaggi marittimi come da programma con imbarcazioni private o di linea
  • accompagnatore durante le escursioni.
  • -guida locale per il parco archeologico di Lipari
  • giro dell’Isola in bus di Salina
  • giro dell’isola in bus di Lipari
  • trekking con guida al Gran Cratere di Vulcano
  • polizza assistenza in viaggio WI UP incluse garanzie aggiuntive legate alla pandemia di Covid-19

Segnaliamo che, qualsiasi siano le eventuali normative Covid in vigore al momento del viaggio, tutti i nostri tour e gli alberghi che usiamo saranno meticolosamente adeguati. Non possiamo pertanto ora specificare se prime colazioni e pasti potranno essere a buffet o dovranno essere servite al tavolo, così come, se necessario, i pullman verranno utilizzati con riempimento inferiore alla loro capacità, per mantenere le norme di distanziamento. Speriamo poter tornare a una sorta di “normalità” quanto prima, in ogni caso saremo sempre rispettosi delle regole in vigore.

NON INCLUSO
  • voli/mezzi di trasporto per arrivare alle Eoliea (quote su richiesta
  • trasferimenti intermedi da/per porto per inizio/fine escursioni (effettuati a piedi se la struttura dista meno di 1 km dal porto)
  • tasse comunali di soggiorno (da pagare direttamente in albergo, ove richieste)
  • bevande ai pasti
  • ingressi 
  • mance ad autisti e guide
  • extra personali negli hotel e nei ristoranti
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”
NOTE
  • Gli alberghi e le località di pernottamento saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.
  • Il programma è puramente indicativo e legato alle insindacabili decisioni del comandante relativamente alle condizioni meteo marine e/o di natura tecnico organizzativa.
  • All’atto della prenotazione è necessario evidenziare eventuali intolleranze alimentari.
  • Inoltre i gruppi, pur limitandone la possibilità, potrebbero essere formati da turisti di nazionalità diverse e pertanto si potrebbero avere spiegazioni  in più lingue.

♦ Come arrivare in Sicilia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva dei trasporti necessari per raggiungere la città di partenza del tour affinché ciascuno si possa sentire libero di utilizzare il mezzo di trasporto che preferisce. 

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di trasporto e fornirvi la tariffa aggiornata. Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 48,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi). Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

POLIZZA ANNULLAMENTO BASE

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 25,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 3. di questa pagina

Tour Sicilia sapoti autentici

Tour Sicilia: sapori autentici

6 oppure 8  giorni

Catania, Siracusa, Noto, Ragusa Ibla, Modica, Piazza Armerina e Villa Romana del Casale, Agrigento e Valle dei templi, Marsala, saline, Palermo e Monreale, Cefalù, Etna, Taormina, Catania

Partenze tutto l’anno 2021

Tour della Sicilia: tra zagare e limoni

Tour della Sicilia: tra zagare e limoni

8 giorni

Catania, Siracusa, Noto, Etna, Taormina, Cefalù, Palermo, Monreale, Erice, Marsala, Sciacca, Agrigento e la Valle dei Templi, Piazza Armerina

Partenze tutto l’anno 2021

Tour Sicilia e isole Egadi (Favignana)

Tour Sicilia e Isole Egadi (Favignana)

10 giorni

Catania, Siracusa, Noto, Ragusa Ibla, Modica, Piazza Armerina e Villa Romana del Casale, Agrigento e Valle dei templi, Marsala, saline, Palermo e Monreale, Isole Egadi (Favignana), Trapani

Partenze da giugno a settembre 2021

Tour Sicilia e Isole Eolie

Tour Sicilia e Isole Eolie

9 giorni

Palermo e Monreale, Cefalù, Catania, Etna, Catania, Isole Eolie (Lipari, Salina, Panarea, Stromboli), Taormina

Partenze da aprile a ottobre 2021

Tour Sicilia 5 giorni

Tour Sicilia 5 giorni: Palermo, Taormina, Etna, Catania

5 giorni

Palermo e Monreale, Cefalù, Catania, Etna, Taormina

Partenze da aprile a ottobre.

Mini Tour Sicilia: Siracusa, Noto, Cefalù, Palermo

5 giorni

Catania, Siracusa, Noto, Cefalù, Palermo, Monreale

Partenze tutto l’anno.

Mini tour Sicilia

Mini Tour Sicilia: Marsala, Agrigento, Etna e Taormina

5 giorni

Palermo, Erice, Marsala, Agrigento e la Valle dei Templi, Piazza Armerina e la Villa Romana del Casale, Etna, Taormina

Partenze tutto l’anno.

tour delle isole eolie

Tour delle Isole Eolie

9 giorni

Lipari, Vulcano, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi, Filicudi, Lipari, Vulcano

Partenze da aprile a ottobre.

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other