Tour New York: the Big Apple

Nuovo tour per scoprire Manhattan, ma anche quartieri del Bronx, Queens, Brooklyn inclusi i graffiti e murales di Bushwick
tour di gruppo con guida2024 - partenze da marzo a dicembre
tour New York the Big Apple

Un pacchetto per scoprire le diverse sfaccettature di New York. Con stemazione in un buon hotel nel centro di New York con prima colaizone, i trasferimenti, le visite, tutte le assistenze/guide in lingua italiana. Una proposta completa, con guida/assistente in italiano sempre con voi, che vi consentirà di scoprire tanti lati di quest aincredibile città!

Nella foto: murales a Bushwich

Tour New York: the Big Apple

♦ pacchetto New York in hotel 4 stelle con prima colazione e cene, trasferimenti, visite e assistenza in italiano.
partenze nelle date indicate in tabella da aprile a dicembre
partenze garantite e non soggette a numero minimo di partecipanti
riferimento tour: USA-5D

> Date di partenza 2024


Partenze da New York come specificato:

marzo giovedì 28
aprile mercoledì 3
maggio mercoledì 8 
giugno mercoledì 5
luglio mercoledì 3
agosto mercoledì 7
settembre mercoledì 4
ottobre mercoledì 2
novembre mercoledì 6
dicembre mercoledì 4

> Il nostro albergo

Hotel Voco Times Square South – 4 stelle
343 West, 36th Street, New York

Un’accoglienza calorosa e un check-in semplice, in un ambiente subito familiare, con qualcosa in più … caratterizzano questo hotel situato poco più a sud rispetto a Times Square. Poco più di 200 camere ben arredate, una lobby accogliente con vari spazi dove sedersi a chiacchierare, lavorare al pc … o studiare il rpogramam della giornata prima di uscire!

Hotel Voco New York
hotel Voco New York
hotel Voco New York
hotel Voco New York

> Tour New York: the Big Apple – programma:

1° giorno • mercoledì • arrivo a NEW YORK

Trasferimento incluso dall’aeroporto di New York per l’hotel Voco Times Square South. Sistemazione nelle camere prenotate e tempo a disposizione. Pernottamento.

2° giorno • giovedì • NEW YORK - Manhattan - (prima colazione + cena)

Tour New York per ManoPrima colazione in albergo. Incontro con la guida e partenza per la visita di Manhattan. Il nostro tour della città dura circa 4 ore. Durante il tour vedremo il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove faremo sosta, Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all’entrata del Dakota Building dove abitava. Passeremo sulla Quinta Avenue percorrendo il Miglio dei Musei dove si trovano alcune delle istituzioni museali più importanti tra i quali il Guggenheim Museum, disegnato dall’architetto Frank Lloyd Wright, il Metropolitan Museum, il più vasto al mondo con una ricchissima collezione di artifatti dai cinque continenti, l’elegante Frick Collection e la Neue Galerie, che recentemente si è arricchita del ritratto di Adele Bloch-Bauer, uno delle opera più conosciute del pittore Gustav Klimt. Seguendo la Fifth Avenue arriveremo al Rockefeller Center e poi al Flatiron Building, il primo grattacielo costruito a New York, con alle spalle l’Empire State Building. Faremo quindi una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino a Chinatown ammirando il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Quindi passeremo nel Distretto Finanziario e, dopo una sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà, risaliamo verso il nuovo World Trade Center e termineremo il tour in hotel.

Pomeriggio e serata a disposizione. Pernottamento.

3° giorno • venerdì • NEW YORK - Statua della Libertà (prima colazione)

tour guidato New YorkPrima colazione in albergo, incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della Statua delle Libertà ed Ellis Island con il traghetto. Il trasferimento dall’hotel al punto di imbarco e ritorno sarà in metropolitana.

Pomeriggio e serata a disposizione. Pernottamento.

4° giorno • sabato • NEW YORK - Bronx, Queens e Brooklyn - (prima colazione)

Tour organizzato New YorkPrima colazione in albergo e incontro con la guida per la visita delle città che compongono New York, il Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue ci addentreremo nei quartieri che compongono la Città di New York dove sono parlate oltre 200 lingue differenti! Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx, il quartiere italo-americano di Arthur Avenue, lo Yankee Stadium, poi attraverso il Triboro Bridge il Queens e quindi Brooklyn, Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso ‘melting pot’.

Terminiamo quindi alla Grand Central Terminal dove faremo una sosta per il pranzo (non incluso) prima di salire sul nuovissimo Summit One Vanderbilt, un Osservatorio che offre un’esperienza unica nel suo genere dove la vista della città dal 91° al 93° piano viene riflessa sui muri e sul pavimento di specchi, creando una moltitudine di immagini e luci riflesse in un caleidoscopio fatto di architetture, luci e le persone che lo visitano. Un’esperienza memorabile!
Resto del pomeriggio a disposizione.
Nella foto: passeggiando attraverso il Bronx, nel quartiere italo-americano di Arthur Avenue

5° giorno • domenica • NEW YORK - Harlem - (prima colazione)

tour guidato New YorkPrima colazione in albergo. Incontro con la guida e partenza per il tour Harlem Gospel. Il nostro Harlem Gospel Tour è speciale. Visitiamo la parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l’anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come “Harlem Renaissance” affonda le sue radici nella fine del 1800, quando un considerevole numero di Afro-americani,affrancati da secoli di schiavitù, migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Passiamo l’enorme Cattedrale St John the Divine, ancora in costruzione dopo oltre un secolo, la prestigiosa università Columbia dove ha studiato Barack Obama, il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn e al termine parteciperemo ad una Messa Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l’originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai temp della schiavitù, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. La Messa attuale ripercorre la storia dell’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacità dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il ‘Gospel’ e’ diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare.

Il tour termina al Chelsea Market, sosta ideale per il pranzo (non incluso). Nel primo pomeriggio dopo il quale la guida ci accompagnerà in un tour a piedi tra Chelsea e Greenwich Village (circa 3 ore), due quartieri attigui sul giardino sospeso della Highlin terminando a Hudson Yards: l’ultimo esperimento architettonico di New York.

Rientro in hotel in metropolitana (intorno alle ore 17.00). Serata libera e pernottamento.

6° giorno • lunedì • NEW YORK - Bushwick Collective - e partenza (prima colazione)

New YorkPrima colazione e incontro con la guida. Ci potremo immergere nel mondo vibrante e colorato dell’arte di strada con il nostro tour a piedi di circa 3 ore al Bushwick Collective, un epicentro dell’espressione urbana a Brooklyn. Questo tour guidato ci permetterà di scoprire un’eccezionale collezione di murales e graffiti realizzati da artisti locali e internazionali, mostrando la ricchezza e la diversità della scena artistica di New York. Potremo esplorare le strade animate di Bushwick, dove ogni angolo rivela una nuova opera d’arte urbana. La guida esperta ci condurrà attraverso un intricato labirinto di strade, condividendo storie affascinanti dietro la creazione delle opere, l’evoluzione dell’arte di strada e l’impatto che ha avuto sulla comunità locale.  Sarà occasione per fotografare una moltitudine di opere d’arte straordinarie, dalla street art più tradizionale alle installazioni contemporanee avanguardistiche.
Ogni murale racconta una storia unica, riflettendo la voce distintiva e il talento degli artisti che contribuiscono a rendere Bushwick un quartiere così unico e creativo. Il tour si svolge a un ritmo rilassato, in modo da poter assorbire completamente l’atmosfera artistica e culturale che pervade questo distretto di Brooklyn. Sono previste soste regolari per discutere le opere, fare domande e godere di un caffè locale o di uno snack per ricaricare le energie.

Nel pomeriggio, in tempo utile per il vostro volo, trasferimento incluso in aeroporto e termine del tour.

> Tour New York: the Big Apple –
dettaglio quote anno 2024

Quote per persona in euro.

HOTEL VOCO TIMES SQUARE SOUTH
PACCHETTO 6 GIORNI/5 NOTTI
incluso tutto quanto specificato nel programma

partenze in quad in tripla in doppia in singola
28mar – 3apr – 8mag – 5giu 1.094 1.254 1.447 2.340
3 lug 1.200 1.394 1.658 2.760
7ago 1.094 1.254 1.658 2.760
4sett 1.221 1.423 1-742 2.929
2ott 1.170 1.355 1.598 2.643
6nov 1.158 1.338 1.574 2.592
4dic 1.347 1.591 1.994 3.434
New York
  • Quota d’iscrizione € 60,00 per persona adulti. Ne vengono applicate massimo 2 per camera, non vengono applicate ai bambini. La quota prevede in omaggio la POLIZZA ASSISTENZA IN VIAGGIO WI UP come da dettagli che potete leggere qui.
  • Quota bambini su richiesta
  • Partenze del mercoledì e partenza del 28 dicembre 2024: programma leggermente differente, informazioni su richiesta.
  • Possibilità di soggiorni 5 giorni/4 notti dal mercoledì alla domenica … ma in questo caso si perde l’escursione alla Bushwick Collective. Quote su richiesta.

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE

• 5 pernottamenti presso l’hotel VOCO TIMES SQUARE SOUTH  (4 stelle) o similare
• prima colazione in albergo
• tasse e percentuali di servizio in albergo
• “resort fee” obbligatorie in hotel (circa 30 dollari al giorno)
• trasferimenti a/r aeroporto di New York in bus/minivan privato in servizio collettivo
• mezza giornata (circa 4 ore) visita di New York in bus privato e con guida parlante italiano
• mezza giornata (circa 5 ore) tour Bronx, Queens e Brooklyn in bus privato e con guida parlante italiano
• mezza giornata (circa 4 ore) tour Harlem e Gospel in bus privato e con guida parlante italiano
• traghetto per visita della Statua della Liberta’ e Ellis Island
• tour a piedi (circa 3 ore) attraverso Chelsea, Greenwich Village e Hudson Yards con guida parlante italiano
• tour a piedi (circa 3 ore e mezza) a Brooklyn per visitare la Bushwick Collective
• biglietti della metropolitana per i trasferimenti nel corso delle visite indicati in programma
• ingresso Osservatorio Summit One Vanderbilt (o Top of the Rock secondo disponibilità)

NON INCLUSO

• voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
iscrizione e assicurazione medico/bagaglio € 60,00 per persona adulti (ne vengono applicate massimo 2 per camera – non vengono applicate ai bambini)
• tasse di soggiorno
• pasti non indicati in programma
• bevande durante i pasti
• mance ad autisti e guide
• extra personali negli hotel e nei ristoranti
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

EXTRA & NOTE

♦ Camere e sistemazione
La tipologia delle camere negli Usa è diversa da quella europea. Le camere sono infatti generalmente composte da un solo letto matrimoniale che può essere “Queen Size” (una piazza e mezza) – questa è la normalità – oppure “King size” (matrimoniale grande) – per questa tipologia di camere è in genere richiesto un supplemento.
Per camera tripla/quadrupla s’intende sempre l’uso della camera con i letti esistenti per 3/4 persone. Non sono previsti letti aggiunti, così come in genere NON esistono camere a 3 o 4 letti. Si tratta quindi di una sistemazione che consente un risparmio, ma è decisamente più scomoda, perchè i letti disponibili sono solo 2 matrimoniali queen talvolta anche piccoli.

Le camere doppie quotate nel pacchetto sono le matrimoniali. E’ possibile richiedere la sistemazione in doppio con 2 letti separati ma è richiesto un supplemento.

♦ Programma
Le visite saranno effettuate tutte, ma la successione durante il programma può variare per esigenze organizzative o per variabili atmosferiche.

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 88,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi). Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

POLIZZA ANNULLAMENTO BASE

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 42,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 3. di questa pagina

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perchè le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli dall’Italia con le migliori compagnie di linea. Aggiungiamo che disponiamo di tariffe preferenziali da abbinare a questi tour, ma sempre legate alla disponibilità del volo.

Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Cambio del dollaro USA

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 15 settembre 2023.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

 


           


 

Tutti i nostri tour a New York

 

viaggio organizzato New York

Tour New York,
New York

da 5 a 7 e più giorni
partenze con date a scelta

Un ottimo hotel in centro, prima colazione, trasferimenti e visite guidate, insieme all’assistenza in hotel di personale parlante italiano del nostro corrispondente … tutto per per farvi “gustare” New York senza tanti pensieri “organizzativi”!!

viaggio organizzato a New York

Tour alla Scoperta di New York

da 5 a 7 e più giorni
partenze con date a scelta

Due hotel a scelta, trasferimenti, visita guidate e sempre l’assistenza del ns corrispondente.

tour New York per Mano

Tour New York
per mano

6 giorni
partenze a date fisse (in genere il giovedì)

Tour guidato New York “per mano” molto completo e ideale per chi preferisce affidarsi a chi conosce molto bene la città e non vuole pensare quasi a nulla! Trasferimenti, visite, prima colaizone e cene per un programma molto completo.

tour New York the Big Apple

Tour New York:
the Big Apple

6 giorni
partenze a dete fisse (in genere il 1° mercoledì  del mese)

Un nuovo programma che, sempre includendo prima colazione, trasferimenti e visite, vi consentirà di visitare non solo Manhattan,ma anche Il Bronx, il Queens e Brooklyn con la zona di Bushwick, diventata famosa per l’eccezionale presenza di murales e graffiti.