Gran tour Usa: dal Colorado al New Mexico

5 stati, grandi parchi, treno a vapore tra Silverton e Durango. Route 66 ... per un tour affascinante alla scoperta del "Far West" autentico.
tour di gruppo con guidaNovità 2024 - partenze da giugno a settembre

Lunga e meravigliosa avventura, incluso il percorso con il treno a vapore da Silverton a Durango,  attraverso 5 stati degli USA: Colorado, South Dakota, Wyoming, Utah, New Mexico, alla ricerca del vero fascino del Far West e dei ricercatori d’oro con protagonista la natura più selvaggia del nord America, ma non solo!

Gran tour Usa dal Colorado al New Mexico

Un tour che tocca tanti aspetti e caratteristiche degli USA,  per esplorare 8 magnifici parchi nazionali, da quello “storico” per eccellenza come lo Yellowstone, a quelli più noti come il Canyonlands o l’Arches, e quelli meno famosi ma comunque particolari e bellissimi come il Great Sand Dunes Nat. Park. Si visiteranno anche dei luoghi iconici e fondamentali per la storia americana, come il Crazy Horse ed il Mount Rushmore. Si passerà anche per un breve tratto della mitica strada “Route 66” e ciliegina sulla torta: si viaggerà su un treno a vapore storico a Durango che ci farà tornare indietro nel XIX secolo !

Gran tour Usa: dal Colorado al New Mexico in breve…

mappa tour dal Colorado al New Mexico

Tipologia del tour

♦ 15 giorni oppure 8-9 giorni

inizio e termine a Denver/Salt Lake City

riferimento tour: USA76

tour in bus privato Gran Turismo con guida-accompagnatore locale per tutto il tour multilingue parlante italiano

pasti inclusi: tutte le prime colazioni 

> Gran tour Usa: dal Colorado al New Mexico – programma A:

Partenze da Denver :

giugno sabato  8
luglio sabato  6
settembre sabato  7

 

1° giorno • arrivo a DENVER

tour dal Colorado al New MexicoBenvenuti a Denver! Trasferimento in hotel non incluso e tempo  disposizione. Resto del tempo a disposizione. Pernottamento.

Questa città, punto d’accesso alle Rocky Mountains e capitale del Colorado, è una metropoli moderna e strategicamente importante da un punto di vista commerciale, finanziario e di trasporto per tutta la
circostante zona montagnosa delle Rockies e gli stati delle grandi pianure. Spesso ci riferisce a Denver con l’espressione “Mile High City” per la sua altitudine a 1,609 metri sopra il livello del mare, l’equivalente di un miglio.
Nella foto: Denver

2° giorno • DENVER / ROCKY MOUNTAIN NAT. PARK / CHEYENNE • km 355 km (prima colazione)

Prima colazione continentale. La giornata inizierà con un breve giro della città, durante il quale visiterete il municipio, l’area pedonale della 16ma strada, il Denver Art Museum e Larimer Square. Subito dopo, lasciando la città alle spaviaggio organizzato alle Rockieslle, partenza per il parco nazionale delle Rocky Mountains, dalla straordinaria bellezza alpina. La Trail Ridge Road, che vi condurrà ad un’altitudine di 3,650 metri, è un’autentica autostrada verso il cielo! Continuazione poi verso Cheyenne, capitale del Wyoming e concentrato di figure iconiche dell’immaginario legato al Vecchio West: cowboys, rodeo e ferrovie.
Nella foto: Rocky Mountain National Park 

 

3° giorno • FORT LARAMIE / CRAZY HORSE MEMORIAL / MT. RUSHMORE / DEADWOOD • km 536 (prima colazione)

tour Usa con treno a vaporePrima colazione continentale. Proseguendo verso nord, lasceremo Cheyenne alla volta di Fort Laramie, storico snodo commerciale per la vendita di pellicce, che divenne nel tempo una tappa rinomata per coloro che migravano verso l’Ovest in cerca di fortuna. Entrando in South Dakota,
attraverso le Black Hills e faremo tappa al Crazy Horse
Memorial (il monumento a Cavallo Pazzo), una montagna-monumento in costruzione dal 1948. Una volta completata, con 172 m d’altezza e 195 m di lunghezza, la scultura sarà la più grande del mondo. Solo per fare un paragone, le teste scolpite sul Monte Rushmore sono alte solamente 18 metri. Proprio per riparare alla “provocazione” di questo monumento dell’uomo bianco (costruito in territorio sacro indiano), nel 1939 i capi Lakota appoggiarono l’idea di uno scultore di Boston, Korczak Ziolkowski (già assistente dello scultore Gutzon Borglum nei lavori di scavo del Monte Rushmore), intenzionato a onorare la memoria di quello che viene definito “l’ultimo Sioux”. A poca distanza da qui, infatti, c’è proprio un’altra scultura nella roccia più piccola, ma non meno impressionante ed iconica: il Mount Rushmore National Memorial, che commemora 4 famosi presidenti americani: Washington, Jefferson, Roosevelt e Lincoln.
Sistemazione poi in hotel a Deadwood, resa famosa dalla corsa all’oro e luogo di riposo di note figure del Vecchio West come Wild Bill Hickok e Calamity Jane. Pernottamento.
Nella foto: Crazy Horse Memorial

4° giorno • DEVILS TOWER / BIG HORN NAT. FOREST / CODY • km 630 (prima colazione)

viaggio a YellowstonePrima colazione continentale e partenza per il rientro nel Wyoming, facendo una sosta al Devil Tower National Monument, un monolite di 265 metri d’altezza, nel mezzo della prateria, che ricorderete dal famoso film del 1977 “Incontri ravvicinati del terzo tipo”. Più a ovest nel Wyoming, a cavallo delle montagne omonime, si trova la Bighorn National Forest, uno sperone delle Montagne Rocciose nel Wyoming settentrionale e nel Montana meridionale. Superate le montagne, si arriverà a Cody, il cui nome deriva dal Colonnello William Frederic “Buffalo Bill” Cody. Sistemazione in hotel e pernottamento.

5° giorno • CODY / YELLOWSTONE • km 160 (prima colazione)

tour organizzato Yellowstone e Mount Rushmore Prima colazione continentale. La giornata inizia con la visita al Buffalo Bill Center of the West, un complesso di cinque musei dedicati all’Ovest Americano (ingresso incluso). Più tardi in mattinata, si proseguirà per il primo parco nazionale d’America: lo Yellowstone National Park, dove si passerà il resto della giornata, esplorando quest’oasi naturale. Il parco offre una varietà di attrazioni tra cui geyser, aquile e greggi di bisonti che pascolano liberamente nella prateria. Nell’immaginario collettivo è il celebre parco dell’orso Yoghi! Non solo orsi, ma anche lupi, cervi, bisonti e molti altri animali vivono qui nel parco. Sorgenti termali a 200°C, geyser alti quanto grattacieli, pozze variopinte dalle rive ricamate, fiumi in ebollizione, piscine di smeraldi e zaffiri, fontane bollenti, montagne terrazzate, eruzioni d’acqua, ma anche foreste, corsi d’acqua pescosi e animali ormai rari: è questo lo spettacolare paesaggio naturale racchiuso nel parco di Yellowstone, il primo parco naturale della storia. Era il 1872 quando il Congresso degli Stati Uniti decise di preservare uno dei più grandi ecosistemi ancora intatti della zona temperata. Dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità nel 1978, il maestoso scenario racchiuso al suo interno ebbe origine circa 600.000 anni fa da un’enorme eruzione vulcanica, i cui effetti sono ben visibili ancora oggi. Tra le straordinarie attrattive naturali spiccano i Geyser che raggiungono nel parco la più alta densità al mondo. Il geyser più noto è senz’altro “l’Old Faithful” che emette getti di vapore …con precisione quasi “svizzera” ogni 96,5 minuti e con una fuoriuscita totale di oltre 45.000 litri.
Pernottamento.
Nella foto: parco di Yellowstone

 

 

 

Prima colazione in albergo e partenza per il Badlands National Park. Badlands, già il nome dice molto. Si tratta di terre ostili, dure, con scarsità di acqua. Piogge e vento hanno disegnato, nei millenni, panorami incredibili, lande piane ed erbose ed infinite distese di pinnacoli d’arenaria. Il parco racconta una storia millenaria, centinaia di migliaia di fossili sono stati rinvenuti in queste zone, molti altri devo ancora essere trovati. L’interesse dal punto di vista geologico è massimo. Queste terre sono sacre, un luogo spirituale per la tribù nativa Lakota Sioux che oggi gestisce il parco in partnership con il National Park Service.

Visita e rientro a Rapid City. In serata, possibilità di una escursione FACOLTATIVA a Deadwood, una piccola cittadina dove tutto è rimasto come ai tempi della conquista del West, con tanto di strada principale e saloon! Pernottamento.
Nella foto: Badlands National Park

6° giorno • GRAND TETON NAT. PARK / JACKSON HOLE • km 130 (prima colazione)

tour dal Colorado al New MexicoPrima colazione continentale e partenza di prima mattina alla volta del Parco Nazionale di Grand Teton, dagli straordinari picchi di granito frastagliato, che si riflettono in una miriade di laghi alpini. Le sue lussureggianti foreste ospitano: antilopi, cervi mulo, scoiattoli e martin pescatore. Successivamente, ripresa del viaggio per la pittoresca cittadina di Jackson Hole, nel Wyoming, un vero concentrato di Far West! Sistemazione in hotel e pernottamento.
Nella foto: Grand Teton National Park

7° giorno • ANTELOPE ISLAND / SALT LAKE CITY • km 552 (prima colazione)

tour usa un treno a vaporePrima colazione continentale e proseguimento del viaggio verso sud. Attraversando un pezzetto di Idaho, entreremo nello Utah, per raggiungere Antelope Island, nel lago Great Salt Lake. Quest’isola, che si estende per 109 km quadrati, è la più ampia delle dieci presenti nel lago ed è rinomata per la sua bellezza naturale e la ricchissima fauna, che include i bisonti introdotti qui nel 1893.
Proseguimento poi per Salt Lake City, la capitale dello Utah e sede dei giochi olimpici invernali del 2002. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Nella foto: Salt Lake City

8° giorno • CANYONLANDS NAT. PARK / MOAB • km 445 (prima colazione)

tour usa in treno a vaporePrima colazione continentale. Subito dopo, breve giro città di Salt Lake City, incluso il Campidoglio (visita esterna), la famosa Temple Square e il Tabernacolo. Alla fine del giro, partenza verso sud in direzione di una delle meraviglie naturali dello Utah: il Parco Nazionale di Canyonlands, un paesaggio variopinto dove il fiume Colorado e i suoi affluenti hanno scavato una serie di canyons, altipiani e colline dalla forma molto particolare. Dopo la visita, sistemazione in hotel a Moab e pernottamento.
Nella foto: Parco N. Canyonlands

9° giorno • ARCHES NAT. PARK / COLORADO NAT. MONUMENT / MONTROSE • 300 km (prima colazione)

Arches National ParkPrima colazione continentale. A poca distanza da Moab, visiteremo un altro magnifico parco nazionale: Arches, una sinfonia di forme e colori create dalla forza della natura. Proseguimento poi verso ovest, tornando nel Colorado, per una visita al Colorado National Monument, uno dei paesaggi più intriganti dell’Ovest Americano. Percorrendo la sinuosa Rim Rock Drive, ci si potrà godere un panorama moto bello, caratterizzato da pareti di roccia rossa e canyon affascinanti, con la possibilità di avvistare pecore di montagna e aquile. Sistemazione, infine, nella cittadina di Montrose. Pernottamento.
Nella foto: Arches Nat. Park

 

10° giorno • BLACK CANYON OF THE GUNNISON / OURAY / DURANGO & SILVERTON RAILROAD / CORTEZ • km 286 (prima colazione)

tour con treni a vapore UsaPrima colazione continentale. Oggi vi aspetta una giornata piena di emozioni! La prima tappa sarà il Parco Nazionale di Black Canyon of the Gunnison, il cui nome deriva dal fatto che alcune sezioni della gola ricevono solo 33 minuti di luce al giorno. Rimarrete impressionati dalle ripide pareti di roccia e guglie frastagliate. Il viaggio prosegue poi lungo la “Million Dollar Highway”, tra le più famose rotte panoramiche d’America, collegamento tra Montrose a Silverton. Sosta nella deliziosa Ouray, ribattezzata la “Svizzera d’America”, incastonata tra i picchi più alti ed affascinanti delle Rockies. Nel primo pomeriggio, arrivo nel vecchio villaggio di minatori di Silverton. Qui si salirà a bordo del caratteristico Durango & Silverton Narrow Gauge Railroad, che vi condurrà a Durango. A bordo di questo treno a vapore, viaggerete indietro nel tempo, nel mezzo di una natura selvaggia ed inaccessibile, lungo binari che furono inizialmente posati alla fine del XIX secolo. Arrivati a Durango, proseguimento in pullman per la tratta finale della giornata: Cortez. Sistemazione in hotel e pernottamento.

11° giorno • MESA VERDE / GALLUP / ALBUQUERQUE • km 493 (prima colazione)

tour organizzato Stati Uniti treni a vaporePrima colazione continentale. Partenza per il Mesa Verde National Park, dimora ancestrale degli Indiani Pueblo e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il sito archeologico contiene oltre 600 abitazioni sulle pareti del canyon, scavate nell’arenaria proprio al di sotto dell’altopiano. Proseguimento poi verso il New Mexico per una sosta a Gallup, sulla storica Route 66, sede di “El Rancho Hotel e Motel”, che è stato dimora di note star del cinema come John Wayne, Ronald Reagan, Humphrey Bogart e molti altri. Il viaggio prosegue, quindi, lungo la Route 66 in direzione di Albuquerque. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Nella foto: Mesa Verde National Park

12° giorno • ALBUQUERQUE / PETROGLYPH NAT. MONUMENT / TURQUOISE TRAIL / SANTA FE • km 137 (prima colazione)

tour organizzato Usa treni a vapore DurangoPrima colazione continentale. Comincerete la giornata con un giro città di Albuquerque, che includerà Nob Hill e la Vecchia Albuquerque. Partenza, subito dopo, per il Petroglyph National Monument, tra i più ampi ed importanti siti di incisioni rupestri di tutto il Nord America. Qui si potranno ammirare disegni e simboli incisi nella roccia lavica da nativi americani e coloni Spagnoli tra i 400 e i 700 anni fa. Dopo la visita, partenza per il percorso Turquoise Trail: una rotta panoramica di circa 50 miglia, che collega Albuquerque a Santa Fe, lungo un percorso di colline con vista su belle montagne e storici villaggi di minatori. Proseguimento verso Madrid, convertita da città fantasma a fiorente comunità di artisti. Arrivo, infine, all’incantevole Santa Fe. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Nella foto: Albuquerque

13° giorno • TAOS / GREAT SAND DUNES NAT. PARK / PUEBLO • 523 km (prima colazione)

tour dal Colorado al New MexicoPrima colazione continentale. Il viaggio prosegue verso nord, lungo la gola del Rio Grande per raggiungere la regione di Taos, abitata da una prospera comunità di artisti. Visita di Taos Pueblo, una delle più antiche regioni continuamente abitate negli Stati Uniti e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Si potrà così scoprire qualche aspetto della comunità, i cui costumi sono rimasti invariati per circa dieci secoli. La tappa successiva sarà nuovamente nel Colorado, alla Riserva e Parco Nazionale di Great Sand Dunes: ancora un altro parco americano con caratteristiche diverse dagli altri. Si tratta infatti, di un ‘mini’ deserto coperto da dune di sabbia alte fino a 229 metri e con un’estensione di circa 78 km quadrati. Infine, sistemazione in hotel a Pueblo. Pernottamento.
Nella foto: Parco Nazionale di Great Sand Dunes

14° giorno • GARDEN OF THE GODS PARK / BRECKENRIDGE / DENVER • km 378 (prima colazione)

Prima colazione continentale. Ultima giornata di viaggio, oggi verso nord, ammirando il panorama offerto dal parco ‘Garden of the Gods’, letteralmente Giardino degli Dei: un’oasi naturale con enormi rocce rosse di arenaria scolpite dagli elementi naturali nel corso di milioni di anni, su uno sfondo di picchi montagnosi coperti di
neve. Ci si potrà così godere l’ultimo tratto di panorama alpino sulla rotta di Breckenridge, località sciistica con caratteristiche case in stile vittoriano. Ultima tappa: Denver. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Nella foto: Breckenridge
USA tour in treno a vapore

15° giorno • DENVER e partenza (prima colazione)

Prima colazione in albergo. Termine dei nostri servizi. 

Potete scegliere di effettuare anche solo una parte del tour:

> Gran tour Usa: dal Colorado al New Mexico – programma B:

Partenze da Denver :

giugno sabato  8
luglio sabato  6
settembre sabato  7

La 1° parte (8 giorni da Denver a Salt Lake City) la trovate come Programma B del tour “Indiani e Cowboy” a questo link: https://www.insiemeintour.it/stati-uniti-usa/tour-indiani-e-cowboy/

> Gran tour Usa: dal Colorado al New Mexico – programma C:

Partenze da Denver :

giugno venerdì  14
luglio venerdì 12
settembre venerdì 13

Questa la 2° parte del tour da Salt Lake City a Denver 9 giorni:

1° giorno • arrivo a SALT LAKE CITY

Benvenuti a Salt Lake City! Trasferimento in hotel non incluso e tempo  disposizione. Resto del tempo a disposizione. Pernottamento.

2° giorno • CANYONLANDS NAT. PARK / MOAB • km 445 (prima colazione)

Prima colazione continentale. Subito dopo, breve giro città di Salt Lake City, incluso il Campidoglio (visita esterna), la famosa Temple Square e il Tabernacolo. Alla fine del giro, partenza verso sud in direzione di una delle meraviglie naturali dello Utah: il Parco Nazionale di Canyonlands, un paesaggio variopinto dove il fiume Colorado e i suoi affluenti hanno scavato una serie di canyons, altipiani e colline dalla forma molto particolare. Dopo la visita, sistemazione in hotel a Moab e pernottamento.
Nella foto: Parco N. Canyonlands

3° giorno • ARCHES NAT. PARK / COLORADO NAT. MONUMENT / MONTROSE • 300 km (prima colazione)

Prima colazione continentale. A poca distanza da Moab, visiteremo un altro magnifico parco nazionale: Arches, una sinfonia di forme e colori create dalla forza della natura. Proseguimento poi verso ovest, tornando nel Colorado, per una visita al Colorado National Monument, uno dei paesaggi più intriganti dell’Ovest Americano. Percorrendo la sinuosa Rim Rock Drive, ci si potrà godere un panorama moto bello, caratterizzato da pareti di roccia rossa e canyon affascinanti, con la possibilità di avvistare pecore di montagna e aquile. Sistemazione, infine, nella cittadina di Montrose. Pernottamento.
Nella foto: Arches Nat. Park

 

4° giorno • BLACK CANYON OF THE GUNNISON / OURAY / DURANGO & SILVERTON RAILROAD / CORTEZ • km 286 (prima colazione)

Prima colazione continentale. Oggi vi aspetta una giornata piena di emozioni! La prima tappa sarà il Parco Nazionale di Black Canyon of the Gunnison, il cui nome deriva dal fatto che alcune sezioni della gola ricevono solo 33 minuti di luce al giorno. Rimarrete impressionati dalle ripide pareti di roccia e guglie frastagliate. Il viaggio prosegue poi lungo la “Million Dollar Highway”, tra le più famose rotte panoramiche d’America, collegamento tra Montrose a Silverton. Sosta nella deliziosa Ouray, ribattezzata la “Svizzera d’America”, incastonata tra i picchi più alti ed affascinanti delle Rockies. Nel primo pomeriggio, arrivo nel vecchio villaggio di minatori di Silverton. Qui si salirà a bordo del caratteristico Durango & Silverton Narrow Gauge Railroad, che vi condurrà a Durango. A bordo di questo treno a vapore, viaggerete indietro nel tempo, nel mezzo di una natura selvaggia ed inaccessibile, lungo binari che furono inizialmente posati alla fine del XIX secolo. Arrivati a Durango, proseguimento in pullman per la tratta finale della giornata: Cortez. Sistemazione in hotel e pernottamento.

5° giorno • MESA VERDE / GALLUP / ALBUQUERQUE • km 493 (prima colazione)

Prima colazione continentale. Partenza per il Mesa Verde National Park, dimora ancestrale degli Indiani Pueblo e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il sito archeologico contiene oltre 600 abitazioni sulle pareti del canyon, scavate nell’arenaria proprio al di sotto dell’altopiano. Proseguimento poi verso il New Mexico per una sosta a Gallup, sulla storica Route 66, sede di “El Rancho Hotel e Motel”, che è stato dimora di note star del cinema come John Wayne, Ronald Reagan, Humphrey Bogart e molti altri. Il viaggio prosegue, quindi, lungo la Route 66 in direzione di Albuquerque. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Nella foto: Mesa Verde National Park

6° giorno • ALBUQUERQUE / PETROGLYPH NAT. MONUMENT / TURQUOISE TRAIL / SANTA FE • km 137 (prima colazione)

Prima colazione continentale. Comincerete la giornata con un giro città di Albuquerque, che includerà Nob Hill e la Vecchia Albuquerque. Partenza, subito dopo, per il Petroglyph National Monument, tra i più ampi ed importanti siti di incisioni rupestri di tutto il Nord America. Qui si potranno ammirare disegni e simboli incisi nella roccia lavica da nativi americani e coloni Spagnoli tra i 400 e i 700 anni fa. Dopo la visita, partenza per il percorso Turquoise Trail: una rotta panoramica di circa 50 miglia, che collega Albuquerque a Santa Fe, lungo un percorso di colline con vista su belle montagne e storici villaggi di minatori. Proseguimento verso Madrid, convertita da città fantasma a fiorente comunità di artisti. Arrivo, infine, all’incantevole Santa Fe. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Nella foto: Albuquerque

7° giorno • TAOS / GREAT SAND DUNES NAT. PARK / PUEBLO • 523 km (prima colazione)

Prima colazione continentale. Il viaggio prosegue verso nord, lungo la gola del Rio Grande per raggiungere la regione di Taos, abitata da una prospera comunità di artisti. Visita di Taos Pueblo, una delle più antiche regioni continuamente abitate negli Stati Uniti e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Si potrà così scoprire qualche aspetto della comunità, i cui costumi sono rimasti invariati per circa dieci secoli. La tappa successiva sarà nuovamente nel Colorado, alla Riserva e Parco Nazionale di Great Sand Dunes: ancora un altro parco americano con caratteristiche diverse dagli altri. Si tratta infatti, di un ‘mini’ deserto coperto da dune di sabbia alte fino a 229 metri e con un’estensione di circa 78 km quadrati. Infine, sistemazione in hotel a Pueblo. Pernottamento.
Nella foto: Parco Nazionale di Great Sand Dunes

8° giorno • GARDEN OF THE GODS PARK / BRECKENRIDGE / DENVER • km 378 (prima colazione)

Prima colazione continentale. Ultima giornata di viaggio, oggi verso nord, ammirando il panorama offerto dal parco ‘Garden of the Gods’, letteralmente Giardino degli Dei: un’oasi naturale con enormi rocce rosse di arenaria scolpite dagli elementi naturali nel corso di milioni di anni, su uno sfondo di picchi montagnosi coperti di
neve. Ci si potrà così godere l’ultimo tratto di panorama alpino sulla rotta di Breckenridge, località sciistica con caratteristiche case in stile vittoriano. Ultima tappa: Denver. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Nella foto: Breckenridge

9° giorno • DENVER e partenza (prima colazione)

Prima colazione in albergo. Termine dei nostri servizi. 

tour Usa - treno a vapore

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari cat. 3 stelle:
Giorno 1 • DENVER • Wingate by Wyndham Denver
Giorno 2 • CHEYENNE • Surestay Plus Hotel Cheyenne
Giorno 3 • DEADWOOD • Super 8 Deadwood
Giorno 4 • CODY • Super 8 Cody
Giorno 5 • YELLOWSTONE area • Crosswinds Inn – Brandin Iron Inn
Giorno 6 • JACKSON • 49er Inn and Suites – Mountain Modern
Giorno 7 • SALT LAKE CITY • Crystal Inn and Suites
Giorno 8 • MOAB • Big Horn Lodge – Aarchway Inn
Giorno 9 • MONTROSE • Super 8 o Hampton Inn Montrose
Giorno 10 • CORTEZ • Baymont Inn and Suites Cortez
Giorno 11 • ALBUQUERQUE • Baymont Albuquerque Airport
Giorno 12 • SANTA FE • Inn at Santa Fe
Giorno 13 • PUEBLO • Quality Inn Pueblo
Giorno 14 • DENVER • Wingate by Wyndham Denver

Nella foto: Canyonlands

> Gran tour Usa dal Colorado al New Mexico – dettaglio quote anno 2024

Quote per persona in euro.

Gran tour Usa dal Colorado al New Mexico
PROGRAMMA A – 15 giorni
 
in quadrupla 2.816
in tripla 2.988
in doppia 3.516
in singola 5.075
bambini 8/16 anni* 1.998

Gran tour Usa dal Colorado al New Mexico
PROGRAMMA C – 9 giorni
 
in quadrupla 1.618
in tripla 1.678
in doppia 1.946
in singola 2.710
bambini 8/16 anni* 1.244

* Quota valida per 1-2 ragazzi 8-16 anni sistemati in camera con 2 adulti paganti la quota in doppia (utilizzando i letti esistenti). I bambini da 0 a 7 anni non possono prendere parte al tour.

Quota d’iscrizione € 60,00 per persona adulti. Ne vengono applicate massimo 2 per camera, non vengono applicate ai bambini. La quota prevede in omaggio la POLIZZA ASSISTENZA IN VIAGGIO WI UP come da dettagli che potete leggere qui.

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE

• 14 pernottamenti negli hotels indicati o similari cat. 3 stelle
• tutte le prime colazioni continentali in albergo 
• tasse e percentuali di servizio in albergo
• trasporto in minivan o autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata
• guida-accompagnatore multilingue parlante italiana
• visite specificate in programma: Denver, Salt Lake City, Albuquerque, Santa Fe
• ingressi a: Crazy Horse Memorial, Mount Rushmore, Devil’s Tower, Bighorn Pass, Buffalo Bill Historical Center, Antelope Island, Colorado Nat. Monument, Petroglyph Nat. Monument, Taos Pueblo, Garden of the Gods e tutti i parchi nazionali indicati.
• Biglietto del treno a vapore Durango & Silverton Narrow Gauge Railroad

NON INCLUSO

• voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
iscrizione e assicurazione medico/bagaglio € 60,00 per persona adulti (ne vengono applicate massimo 2 per camera – non vengono applicate ai bambini)
• tutti i pasti ad eccezioni delle 14 colazioni in hotel
• bevande
• tasse di soggiorno
• mance ad autisti e guide (in genere si considerano $ 4,00 per la guida e $ 3,00 per l’autista al giorno)
• extra personali negli hotel e nei ristoranti
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

EXTRA & NOTE

♦ Camere e sistemazione
La tipologia delle camere negli Usa è diversa da quella europea. Le camere sono infatti generalmente composte da un solo letto matrimoniale che può essere “Queen Size” (una piazza e mezza) – questa è la normalità – oppure “King size” (matrimoniale grande) – per questa tipologia di camere è in genere richiesto un supplemento.
Per camera tripla/quadrupla s’intende sempre l’uso della camera con i letti esistenti per 3/4 persone. Non sono previsti letti aggiunti, così come in genere NON esistono camere a 3 o 4 letti. Si tratta quindi di una sistemazione che consente un risparmio, ma è decisamente più scomoda, perchè i letti disponibili sono solo 2 matrimoniali queen talvolta anche piccoli.

♦ Escursioni facoltative
Le escursioni facoltative dovranno essere prenotate direttamente con la guida-accompagnatore e pagate in loco.

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 139,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 21 giorni prima della partenza. Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 20 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

ALTRE POLIZZE

Assicurazioni

Possibilità di attivare altre tipologie di polizze annullamento + altre polizze assicurative per aumentare il massimale spese mediche: quote su richiesta.

 

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perchè le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli dall’Italia con le migliori compagnie di linea. Aggiungiamo che disponiamo di tariffe preferenziali da abbinare a questi tour, ma sempre legate alla disponibilità del volo.

Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Cambio del dollaro USA

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 15 settembre 2023. 

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.