Gran tour Usa: dal Colorado al New Mexico

5 stati, grandi parchi, Route 66 ... per un tour affascinante alla scoperta del "Far West" autentico.
tour di gruppo con guida2026 - partenze da giugno a settembre
gran tour Usa dal Colorado al New Mexico

Lunga e meravigliosa avventura attraverso 5 stati degli USA: Colorado, South Dakota, Wyoming, Utah, New Mexico, alla ricerca del vero fascino del Far West e dei ricercatori d’oro con protagonista la natura più selvaggia del nord America, ma non solo!

Un tour che tocca tanti aspetti e caratteristiche degli USA,  per esplorare 8 magnifici parchi nazionali, da quello “storico” per eccellenza come lo Yellowstone, a quelli più noti come il Canyonlands o l’Arches, e quelli meno famosi ma comunque particolari e bellissimi come il Great Sand Dunes Nat. Park. Si visiteranno anche dei luoghi iconici e fondamentali per la storia americana, come il Crazy Horse ed il Mount Rushmore. Si passerà anche per un breve tratto della mitica strada “Route 66”. Si attraverserà il New Mexico: Santa Fè, Albuqurque, Taco, un mosaico vibrante di deserti rossi, montagne innevate e cieli infiniti che hanno ispirato artisti per generazioni.

Nelle foto: Città Vecchia di Albuqurque – Arches National Park – Yellowstone National Park

mappa tour dal Colorado al New Mexico
gran tour Usa dal Colorado al New Mexico

tour guidato in gruppoGran tour Usa: dal Colorado al New Mexico – scheda tecnica

  • Itinerario: Denver, Rocky Mountain, Cheyenne, Fort Laramie, Crazy Horse Memorial, Mount Rushmore, Deadwood, Devils Tower, Big Horne Nat. Forest, Cody, Yellowstone, Grand Teton Nat. Park, Jackson Hole, Antelope Island, Salt Lake City, Canyonlands Nat. Park, Moab, Arches Nat. Park, Colorado Nat. Monument, Montrose, Black Canyon of the Gunnison, Ouray, Silverton, Durango, Mesa Verde, Gallup, Route 66, Albuquerque, Petroglyph Nat. Mon., Turquoise Trail, Santa Fè, Taos, Great Sand Dunes Nat. Park, Pueblo, Garden of the Gods Park, Breckenridge, Denver
  • Durata: 15 giorni/10 notti per il programma A – 9 giorni/8 notti per il programma C
  • Inizio e termine del tour a Denver per il programma A; inizio a Salt Lake City e termine a Denver per il programma C
  • Modalità del tour:
    partenza garantita
    • tour con minivan/bus Gran Turismo privati con aria condizionata
    • guida multilingue parlante italiano
  • Pasti inclusi: tutte le prime colazioni
  • Codice tour: USA-MR93

• Gran tour Usa: dal Colorado al New Mexico – programma A:

PASTI – prima colazione sempre inclusa + solo dove specificato: (P) pranzo, (C) cena

Partenze da Denver come indicato in tabella:
GIUGNO sabato 6
LUGLIO sabato 4
SETTEMBRE sabato 5
1° giorno • benvenuti a DENVER

tour dal Colorado al New MexicoBenvenuti a Denver! Trasferimento in hotel non incluso e tempo  disposizione. Resto del tempo a disposizione. Pernottamento.

Questa città, punto d’accesso alle Rocky Mountains e capitale del Colorado, è una metropoli moderna e strategicamente importante da un punto di vista commerciale, finanziario e di trasporto per tutta la
circostante zona montagnosa delle Rockies e gli stati delle grandi pianure. Spesso ci riferisce a Denver con l’espressione “Mile High City” per la sua altitudine a 1,609 metri sopra il livello del mare, l’equivalente di un miglio.
Nella foto: Denver

2° giorno • DENVER / ROCKY MOUNTAIN NAT. PARK / CHEYENNE • km 355 km

Prima colazione continentale. La giornata inizierà con un breve giro della città, durante il quale visiterete il municipio, l’area pedonale della 16ma strada, il Denver Art Museum e Larimer Square. Subito dopo, lasciando la città alle spaviaggio organizzato alle Rockieslle, partenza per il parco nazionale delle Rocky Mountains, dalla straordinaria bellezza alpina. La Trail Ridge Road, che vi condurrà ad un’altitudine di 3,650 metri, è un’autentica autostrada verso il cielo! Continuazione poi verso Cheyenne, capitale del Wyoming e concentrato di figure iconiche dell’immaginario legato al Vecchio West: cowboys, rodeo e ferrovie.
Nella foto: Rocky Mountain National Park 

3° giorno • FORT LARAMIE / CRAZY HORSE MEMORIAL / MT. RUSHMORE / DEADWOOD • km 536

tour Usa con treno a vaporePrima colazione continentale. Dopo una breve sosta al Campidoglio (visita estdrna) a Cheyenne, partiamo verso nordmalla volta di Fort Laramie, storico snodo commerciale per la vendita di pellicce, che divenne nel tempo una tappa rinomata per coloro che migravano verso l’Ovest in cerca di fortuna. Entrando in South Dakota, attraverso le Black Hills faremo tappa al Crazy Horse Memorial (il monumento a Cavallo Pazzo), una montagna-monumento in costruzione dal 1948. Una volta completata, con 172 metri d’altezza e 195 di lunghezza, la scultura sarà la più grande del mondo. Solo per fare un paragone, le teste scolpite sul Monte Rushmore sono alte solamente 18 metri. Proprio per riparare alla “provocazione” di questo monumento dell’uomo bianco (costruito in territorio sacro indiano), nel 1939 i capi Lakota appoggiarono l’idea di uno scultore di Boston, Korczak Ziolkowski (già assistente dello scultore Gutzon Borglum nei lavori di scavo del Monte Rushmore), intenzionato a onorare la memoria di quello che viene definito “l’ultimo Sioux”. A poca distanza da qui, infatti, c’è proprio un’altra scultura nella roccia più piccola, ma non meno impressionante ed iconica: il Mount Rushmore National Memorial, che commemora 4 famosi presidenti americani: Washington, Jefferson, Roosevelt e Lincoln.
Sistemazione poi in hotel a Deadwood, resa famosa dalla corsa all’oro e luogo di riposo di note figure del Vecchio West come Wild Bill Hickok e Calamity Jane. Pernottamento.
Nella foto: Crazy Horse Memorial

4° giorno • DEVILS TOWER / BIG HORN NAT. FOREST / CODY • km 630

viaggio a YellowstonePrima colazione continentale e partenza per il rientro nel Wyoming, facendo una sosta al Devil Tower National Monument, un monolite di 265 metri d’altezza, nel mezzo della prateria, che ricorderete dal famoso film del 1977 “Incontri ravvicinati del terzo tipo”. Più a ovest nel Wyoming, a cavallo delle montagne omonime, si trova la Bighorn National Forest, uno sperone delle Montagne Rocciose nel Wyoming settentrionale e nel Montana meridionale. Superate le montagne, si arriverà a Cody, il cui nome deriva dal Colonnello William Frederic “Buffalo Bill” Cody. Sistemazione in hotel e pernottamento.

5° giorno • CODY / YELLOWSTONE • km 160

tour organizzato Yellowstone e Mount Rushmore Prima colazione continentale. La giornata inizia con la visita al Buffalo Bill Center of the West, un complesso di cinque musei dedicati all’Ovest Americano (ingresso incluso ma senza visita guidata). Più tardi in mattinata, si proseguirà per il primo parco nazionale d’America: lo Yellowstone National Park, dove si passerà il resto della giornata, esplorando quest’oasi naturale. Il parco offre una varietà di attrazioni tra cui geyser, aquile e greggi di bisonti che pascolano liberamente nella prateria. Nell’immaginario collettivo è il celebre parco dell’orso Yoghi! Non solo orsi, ma anche lupi, cervi, bisonti e molti altri animali vivono qui nel parco. Sorgenti termali a 200°C, geyser alti quanto grattacieli, pozze variopinte dalle rive ricamate, fiumi in ebollizione, piscine di smeraldi e zaffiri, fontane bollenti, montagne terrazzate, eruzioni d’acqua, ma anche foreste, corsi d’acqua pescosi e animali ormai rari: è questo lo spettacolare paesaggio naturale racchiuso nel parco di Yellowstone, il primo parco naturale della storia. Era il 1872 quando il Congresso degli Stati Uniti decise di preservare uno dei più grandi ecosistemi ancora intatti della zona temperata. Dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità nel 1978, il maestoso scenario racchiuso al suo interno ebbe origine circa 600.000 anni fa da un’enorme eruzione vulcanica, i cui effetti sono ben visibili ancora oggi. Tra le straordinarie attrattive naturali spiccano i Geyser che raggiungono nel parco la più alta densità al mondo. Il geyser più noto è senz’altro “l’Old Faithful” che emette getti di vapore …con precisione quasi “svizzera” ogni 96,5 minuti e con una fuoriuscita totale di oltre 45.000 litri.
Pernottamento.
Nella foto: parco di Yellowstone

6° giorno • GRAND TETON NAT. PARK / JACKSON HOLE • km 130

tour dal Colorado al New MexicoPrima colazione continentale e partenza di prima mattina alla volta del Parco Nazionale di Grand Teton, dagli straordinari picchi di granito frastagliato, che si riflettono in una miriade di laghi alpini. Le sue lussureggianti foreste ospitano: antilopi, cervi mulo, scoiattoli e martin pescatore. Successivamente, ripresa del viaggio per la pittoresca cittadina di Jackson Hole, nel Wyoming, un vero concentrato di Far West! Sistemazione in hotel e pernottamento.
Nella foto: Grand Teton National Park

7° giorno • ANTELOPE ISLAND / SALT LAKE CITY • km 552

tour usa un treno a vaporePrima colazione continentale e proseguimento del viaggio verso sud. Attraversando un pezzetto di Idaho, entreremo nello Utah, per raggiungere Antelope Island, nel lago Great Salt Lake. Quest’isola, che si estende per 109 km quadrati, è la più ampia delle dieci presenti nel lago ed è rinomata per la sua bellezza naturale e la ricchissima fauna, che include i bisonti introdotti qui nel 1893.
Proseguimento poi per Salt Lake City, la capitale dello Utah e sede dei giochi olimpici invernali del 2002. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Nella foto: Salt Lake City

8° giorno • CANYONLANDS NAT. PARK / MOAB • km 445

tour usa in treno a vaporePrima colazione continentale. Subito dopo, breve giro città di Salt Lake City, incluso il Campidoglio (visita esterna), la famosa Temple Square e il Tabernacolo. Alla fine del giro, partenza verso sud in direzione di una delle meraviglie naturali dello Utah: il Parco Nazionale di Canyonlands, un paesaggio variopinto dove il fiume Colorado e i suoi affluenti hanno scavato una serie di canyons, altipiani e colline dalla forma molto particolare. Dopo la visita, sistemazione in hotel a Moab e pernottamento.
Nella foto: Parco N. Canyonlands

9° giorno • ARCHES NAT. PARK / COLORADO NAT. MONUMENT / MONTROSE • 296 km

Arches National ParkPrima colazione continentale. A poca distanza da Moab, visiteremo un altro magnifico parco nazionale: Arches, una sinfonia di forme e colori create dalla forza della natura. Proseguimento poi verso ovest, tornando nel Colorado, per una visita al Colorado National Monument, uno dei paesaggi più intriganti dell’Ovest Americano. Percorrendo la sinuosa Rim Rock Drive, ci si potrà godere un panorama moto bello, caratterizzato da pareti di roccia rossa e canyon affascinanti, con la possibilità di avvistare pecore di montagna e aquile. Sistemazione, infine, nella cittadina di Montrose. Pernottamento.
Nella foto: Arches Nat. Park

 

10° giorno • BLACK CANYON OF THE GUNNISON / OURAY / SILVERTON / DURANGO / CORTEZ • km 286

tour Usa ColoradoPrima colazione continentale. Oggi vi aspetta una giornata piena di emozioni! La prima tappa sarà il Parco Nazionale di Black Canyon of the Gunnison, il cui nome deriva dal fatto che alcune sezioni della gola ricevono solo 33 minuti di luce al giorno. Rimarrete impressionati dalle ripide pareti di roccia e guglie frastagliate. Il viaggio prosegue poi lungo la “Million Dollar Highway”, tra le più famose rotte panoramiche d’America, collegamento tra Montrose a Silverton. Sosta nella deliziosa Ouray, ribattezzata la “Svizzera d’America”, incastonata tra i picchi più alti ed affascinanti delle Rockies. Una breve passeggiata di 800 metri (per tratta) conduce al Box Canyon, da dove si potrà ammirare una spettacolare cascata di 85 piedi (circa 25 metri) all’interno di una stretta gola. Il percorso continua fino alla storica città mineraria di Silverton, per poi proseguire lungo una strada panoramica fino a Durango, una classica cittadina di montagna in stile western. Arrivo quindi a Cortez. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Nella foto: lo storico hotel Beaumont a Ouray

 

11° giorno • MESA VERDE / GALLUP / ROUTE 66 / ALBUQUERQUE • km 493

tour organizzato Stati Uniti treni a vaporePrima colazione continentale. Partenza per il Mesa Verde National Park, dimora ancestrale degli Indiani Pueblo e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il sito archeologico contiene oltre 600 abitazioni sulle pareti del canyon, scavate nell’arenaria proprio al di sotto dell’altopiano. Proseguimento poi verso il New Mexico per una sosta a Gallup, sulla storica Route 66, sede di “El Rancho Hotel e Motel”, che è stato dimora di note star del cinema come John Wayne, Ronald Reagan, Humphrey Bogart e molti altri. Il viaggio prosegue, quindi, lungo la Route 66 in direzione di Albuquerque. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Nella foto: Mesa Verde National Park

12° giorno • ALBUQUERQUE / PETROGLYPH NAT. MON. / TURQUOISE TRAIL / SANTA FE • km 137

tour del New MexicoPrima colazione continentale. Comincerete la giornata con un giro città di Albuquerque, che includerà la Vecchia Albuquerque. Partenza quindi per il Petroglyph National Monument, tra i più ampi ed importanti siti di incisioni rupestri di tutto il Nord America. Qui si potranno ammirare disegni e simboli incisi nella roccia lavica da nativi americani e coloni Spagnoli tra i 400 e i 700 anni fa. Dopo la visita, partenza per il percorso Turquoise Trail: una rotta panoramica di circa 50 miglia, che collega Albuquerque a Santa Fe, lungo un percorso di colline con vista su belle montagne e storici villaggi di minatori. Proseguimento verso Madrid, convertita da città fantasma a fiorente comunità di artisti. Arrivo infine nell’incantevole Santa Fe. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Nella foto: Albuquerque

13° giorno • TAOS / GREAT SAND DUNES NAT. PARK / PUEBLO • km 523

tour dal Colorado al New MexicoPrima colazione continentale. Il viaggio prosegue verso nord, lungo la gola del Rio Grande per raggiungere la regione di Taos, abitata da una prospera comunità di artisti. Visita di Taos Pueblo, una delle più antiche regioni continuamente abitate negli Stati Uniti e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Si potrà così scoprire una comunità, i cui costumi sono rimasti invariati per circa dieci secoli. La tappa successiva sarà nuovamente nel Colorado, alla Riserva e Parco Nazionale di Great Sand Dunes: ancora un altro parco americano con caratteristiche diverse dagli altri. Si tratta infatti, di un ‘mini’ deserto coperto da dune di sabbia alte fino a 229 metri e con un’estensione di circa 78 km quadrati. Arrivo quindi a Pueblo. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
Nella foto: Parco Nazionale di Great Sand Dunes

14° giorno • GARDEN OF THE GODS PARK / BRECKENRIDGE / DENVER • km 378

Prima colazione continentale. Ultima giornata di viaggio, oggi verso nord, ammirando il panorama offerto dal parco ‘Garden of the Gods’, letteralmente Giardino degli Dei: un’oasi naturale con enormi rocce rosse di arenaria scolpite dagli elementi naturali nel corso di milioni di anni, su uno sfondo di picchi montagnosi coperti di
neve. Ci si potrà così godere l’ultimo tratto di panorama alpino sulla rotta di Breckenridge, località sciistica con caratteristiche case in stile vittoriano. Ultima tappa: Denver. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Nella foto: Breckenridge
USA tour in treno a vapore

15° giorno • DENVER e partenza

Prima colazione in albergo. Termine dei nostri servizi.

Potete scegliere di effettuare anche solo una parte del tour:

• Gran tour Usa: dal Colorado al New Mexico – programma B:

La 1° parte (i primi 8 giorni da Denver a Salt Lake City) la trovate come Programma B del tour “Indiani e Cowboy” a questo link: https://www.insiemeintour.it/stati-uniti-usa/tour-indiani-e-cowboy/

• Gran tour Usa: dal Colorado al New Mexico – programma C:

Partenze da Salt Lake City  come indicato in tabella:
GIUGNO sabato 12
LUGLIO sabato 10
SETTEMBRE sabato 11
1° giorno • benvenuti a SALT LAKE CITY

Benvenuti a Salt Lake City! Trasferimento in hotel non incluso e tempo  disposizione. Resto del tempo a disposizione. Pernottamento.

2° giorno • CANYONLANDS NAT. PARK / MOAB • km 445

tour usa in treno a vaporePrima colazione continentale. Subito dopo, breve giro città di Salt Lake City, incluso il Campidoglio (visita esterna), la famosa Temple Square e il Tabernacolo. Alla fine del giro, partenza verso sud in direzione di una delle meraviglie naturali dello Utah: il Parco Nazionale di Canyonlands, un paesaggio variopinto dove il fiume Colorado e i suoi affluenti hanno scavato una serie di canyons, altipiani e colline dalla forma molto particolare. Dopo la visita, sistemazione in hotel a Moab e pernottamento.
Nella foto: Parco N. Canyonlands

3° giorno • ARCHES NAT. PARK / COLORADO NAT. MONUMENT / MONTROSE • 296 km

Arches National ParkPrima colazione continentale. A poca distanza da Moab, visiteremo un altro magnifico parco nazionale: Arches, una sinfonia di forme e colori create dalla forza della natura. Proseguimento poi verso ovest, tornando nel Colorado, per una visita al Colorado National Monument, uno dei paesaggi più intriganti dell’Ovest Americano. Percorrendo la sinuosa Rim Rock Drive, ci si potrà godere un panorama moto bello, caratterizzato da pareti di roccia rossa e canyon affascinanti, con la possibilità di avvistare pecore di montagna e aquile. Sistemazione, infine, nella cittadina di Montrose. Pernottamento.
Nella foto: Arches Nat. Park

 

4° giorno • BLACK CANYON OF THE GUNNISON / OURAY / SILVERTON / DURANGO / CORTEZ • km 286

tour Usa ColoradoPrima colazione continentale. Oggi vi aspetta una giornata piena di emozioni! La prima tappa sarà il Parco Nazionale di Black Canyon of the Gunnison, il cui nome deriva dal fatto che alcune sezioni della gola ricevono solo 33 minuti di luce al giorno. Rimarrete impressionati dalle ripide pareti di roccia e guglie frastagliate. Il viaggio prosegue poi lungo la “Million Dollar Highway”, tra le più famose rotte panoramiche d’America, collegamento tra Montrose a Silverton. Sosta nella deliziosa Ouray, ribattezzata la “Svizzera d’America”, incastonata tra i picchi più alti ed affascinanti delle Rockies. Una breve passeggiata di 800 metri (per tratta) conduce al Box Canyon, da dove si potrà ammirare una spettacolare cascata di 85 piedi (circa 25 metri) all’interno di una stretta gola. Il percorso continua fino alla storica città mineraria di Silverton, per poi proseguire lungo una strada panoramica fino a Durango, una classica cittadina di montagna in stile western. Arrivo quindi a Cortez. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Nella foto: lo storico hotel Beaumont a Ouray

 

5° giorno • MESA VERDE / GALLUP / ROUTE 66 / ALBUQUERQUE • km 493

tour organizzato Stati Uniti treni a vaporePrima colazione continentale. Partenza per il Mesa Verde National Park, dimora ancestrale degli Indiani Pueblo e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il sito archeologico contiene oltre 600 abitazioni sulle pareti del canyon, scavate nell’arenaria proprio al di sotto dell’altopiano. Proseguimento poi verso il New Mexico per una sosta a Gallup, sulla storica Route 66, sede di “El Rancho Hotel e Motel”, che è stato dimora di note star del cinema come John Wayne, Ronald Reagan, Humphrey Bogart e molti altri. Il viaggio prosegue, quindi, lungo la Route 66 in direzione di Albuquerque. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Nella foto: Mesa Verde National Park

6° giorno • ALBUQUERQUE / PETROGLYPH NAT. MON. / TURQUOISE TRAIL / SANTA FE • km 137

tour del New MexicoPrima colazione continentale. Comincerete la giornata con un giro città di Albuquerque, che includerà la Vecchia Albuquerque. Partenza quindi per il Petroglyph National Monument, tra i più ampi ed importanti siti di incisioni rupestri di tutto il Nord America. Qui si potranno ammirare disegni e simboli incisi nella roccia lavica da nativi americani e coloni Spagnoli tra i 400 e i 700 anni fa. Dopo la visita, partenza per il percorso Turquoise Trail: una rotta panoramica di circa 50 miglia, che collega Albuquerque a Santa Fe, lungo un percorso di colline con vista su belle montagne e storici villaggi di minatori. Proseguimento verso Madrid, convertita da città fantasma a fiorente comunità di artisti. Arrivo infine nell’incantevole Santa Fe. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Nella foto: Albuquerque

7° giorno • TAOS / GREAT SAND DUNES NAT. PARK / PUEBLO • km 523

tour dal Colorado al New MexicoPrima colazione continentale. Il viaggio prosegue verso nord, lungo la gola del Rio Grande per raggiungere la regione di Taos, abitata da una prospera comunità di artisti. Visita di Taos Pueblo, una delle più antiche regioni continuamente abitate negli Stati Uniti e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Si potrà così scoprire una comunità, i cui costumi sono rimasti invariati per circa dieci secoli. La tappa successiva sarà nuovamente nel Colorado, alla Riserva e Parco Nazionale di Great Sand Dunes: ancora un altro parco americano con caratteristiche diverse dagli altri. Si tratta infatti, di un ‘mini’ deserto coperto da dune di sabbia alte fino a 229 metri e con un’estensione di circa 78 km quadrati. Arrivo quindi a Pueblo. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
Nella foto: Parco Nazionale di Great Sand Dunes

8° giorno • GARDEN OF THE GODS PARK / BRECKENRIDGE / DENVER • km 378

Prima colazione continentale. Ultima giornata di viaggio, oggi verso nord, ammirando il panorama offerto dal parco ‘Garden of the Gods’, letteralmente Giardino degli Dei: un’oasi naturale con enormi rocce rosse di arenaria scolpite dagli elementi naturali nel corso di milioni di anni, su uno sfondo di picchi montagnosi coperti di
neve. Ci si potrà così godere l’ultimo tratto di panorama alpino sulla rotta di Breckenridge, località sciistica con caratteristiche case in stile vittoriano. Ultima tappa: Denver. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Nella foto: Breckenridge
USA tour in treno a vapore

9° giorno • DENVER e partenza

Prima colazione in albergo. Termine dei nostri servizi.

gran tour Usa dal Colorado al New Mexico
tour a Yellowstone

• Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari cat. 3 stelle:
Giorno 1 • DENVER • Wingate by Wyndham Denver
Giorno 2 • CHEYENNE • Fairfield Inn & Suites Cheyenne
Giorno 3 • DEADWOOD • Tru by Hilton Deadwood
Giorno 4 • CODY • Comfort Inn Buffalo Bill Village Resort
Giorno 5 • YELLOWSTONE area • Brandin Iron Inn
Giorno 6 • JACKSON • 49er Inn and Suites
Giorno 7 • SALT LAKE CITY • Crystal Inn and Suites
Giorno 8 • MOAB • Moab Valley Inn
Giorno 9 • MONTROSE • Hampton Inn / Holiday Inn Express
Giorno 10 • CORTEZ • Baymont Inn and Suites Cortez
Giorno 11 • ALBUQUERQUE • Best Western Plus Rio Grande Inn
Giorno 12 • SANTA FE • Comfort Inn Santa Fe
Giorno 13 • PUEBLO • Wingate by Wyndham Pueblo
Giorno 14 • DENVER • Wingate by Wyndham Denver
Segnalazione: alcuni hotel avranno 2 piani (piano terra + secondo livello) ma potrebbero non avere ascensori. Ricordiamo che il facchinaggio non è incluso.

tour Usa dal Colorado al New Mexico

• Dettaglio quote – anno 2026

⇒ PREZZI CHIARI ⇐

Quote per persona in euro comprensive del tour come specificato + pacchetto ingressi + polizza base annullamento obbligatoria (dettagli al punto 1).

Segnaliamo che l’aumento elevato dei biglietti di ingresso ai parchi nazionali in vigore dal 1° gennaio è già incluso nelle quote in tabella.

Non ci sono altre voci “nascoste” e non occorre aggiungere altro per l’acquisto del tour.

Gran tour Usa dal Colorado al New Mexico
Prog. A
15 giorni
 Prog. C
9 giorni
in quadrupla 2.738 1.621
in tripla 2.984 1.745
in doppia 3.464 1.991
in singola 4.973 2.757
bambini 8/16 anni* 1.948 1.223
  • * quote valide per 1-2 RAGAZZI 8-16 anni sistemati in camera con 2 adulti paganti la quota in doppia (utilizzando i letti esistenti). I bambini da 0 a 7 anni non possono prendere parte al tour
  • ricordiamo che per l’ingresso negli Usa è necessario essere in possesso di passaporto valido + autorizzazione ESTA (qui dettagli).

Possibilità di integrare la polizza base annullamento con polizza con coperture in casi più ampi e consigliabile una polizza medica con massimali elevati, informazioni su richiesta.

Eventuali esigenze alimentari (celiachia/allergie) possono essere segnalate, ma non è possibile garantire che i pasti consumati durante il tour possano rispettare le singole esigenze. Sarà quindi necessario provvedere in autonomia.

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE

• 14 pernottamenti negli hotels indicati o similari cat. 3 stelle
• tutte le prime colazioni continentali in albergo – alcune potrebbero essere al sacco
• tasse e percentuali di servizio in albergo
• trasporto in minivan o autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata
• guida-accompagnatore multilingue parlante italiana
• visite specificate in programma:, Salt Lake City, Albuquerque, Santa Fe
• ingressi a: Crazy Horse Memorial, Mount Rushmore, Devil’s Tower, Bighorn Pass, Buffalo Bill Historical Center, Antelope Island, Colorado Nat. Monument, Petroglyph Nat. Monument, Taos Pueblo, Garden of the Gods e tutti i parchi nazionali indicati.

NON INCLUSO

• voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
• pasti non indicati in programma
• bevande
• tasse di soggiorno
• facchinaggio
• mance ad autisti e guide (in genere si considerano $ 4,00 per la guida e $ 3,00 per l’autista al giorno)
• extra personali negli hotel e nei ristoranti
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

EXTRA & NOTE

♦ Camere e sistemazione
La tipologia delle camere negli Usa è diversa da quella europea. Le camere sono infatti generalmente composte da un solo letto matrimoniale che può essere “Queen Size” (una piazza e mezza) – questa è la normalità – oppure “King size” (matrimoniale grande) – per questa tipologia di camere è in genere richiesto un supplemento.
Per camera tripla/quadrupla s’intende sempre l’uso della camera con i letti esistenti per 3/4 persone. Non sono previsti letti aggiunti, così come in genere NON esistono camere a 3 o 4 letti. Si tratta quindi di una sistemazione che consente un risparmio, ma è decisamente più scomoda, perchè i letti disponibili sono solo 2 matrimoniali queen talvolta anche piccoli.

♦ Escursioni facoltative
Le escursioni facoltative dovranno essere prenotate direttamente con la guida-accompagnatore e pagate in loco.

• Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perchè le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli dall’Italia con le migliori compagnie di linea. Aggiungiamo che disponiamo di tariffe preferenziali da abbinare a questi tour, ma sempre legate alla disponibilità del volo.

Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

• Cambio del dollaro USA

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 15 gennaio 2026.

• Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

Tutti i nostri tour negli Stati Uniti – Costa Ovest: Grande West Americano e Montagne Rocciose

tour grandi parchi Usa dalla California a Yellowstone

TOUR GRANDI PARCHI USA: DALLA CALIFORNIA A YELLOWSTONE

10 – 16 giorni

Tour alla scoperta dei Grandi Parchi nella parte Ovest degli Usa: dal Grand Canyon e la Monument Valley fino al Grand Teton e Yellowstone, per rientrare visitando il Bryce Canyon e lo Zion.

Partenze con guida italiana da giugno a settembre.

MAGGIORI INFORMAZIONI >>

tour Usa tutto Ovest

TOUR USA: TUTTO OVEST

14 – 16 giorni

Da Los Angeles per i Grandi Parchi: il Grand Canyon, la Monument Valley, Yellowstone, il Bryce Canyon, la Death Valley, Yosemite. Potrete altresì visitare le città di Los Angeles, Las Vegas e San Francisco. Possibilità di prolungare il tour per persorrere la costa della California fino a Los Angeles.

Partenze con guida italiana da giugno a settembre.

MAGGIORI INFORMAZIONI >>

tour Indiani e Cowboy

TOUR INDIANI E COWBOY

15 – 8 giorni

Da Denver attraverso le Montagne Rocciose in un tour bello e particolare per scoprire le meraviglie degli Usa nel nord del paese. Il parco di Yellowstone, Mount Rushmore e i volti scolpiti dei presidenti, sono le dua attrattive più note, ma tutto il tour è un susseguirsi di bellezze naturali.

Partenze con guida italiana in giugno, luglio e agosto.

MAGGIORI INFORMAZIONI >>

gran tour Usa dal Colorado al New Mexico

GRAN TOUR USA: DAL COLORADO AL NEW MEXICO

15 – 8 giorni

Da Denver attraverso 5 stati (Colorado, South Dakota, Wyoming, Utah New Mexico), i grandi parchi, la Route 66 … per un tour affascinante alla scoperta del “Far West” più autentico

Partenze con guida italiana da giugno a settembre.

MAGGIORI INFORMAZIONI >>